5 anni fa
E' stato posto l'accento su eventuali rivalità. Soprattutto fra le lei, si usa dire.
Ma perché? Fra i maschietti non c'è chi ha più addominali, chi ce l'ha più lungo/grosso, chi è più prestazionale ecc ecc?
Molte donne imputano, ad esempio, proprio alla paura del confronto il divieto che i loro uomini oppongono al gioco con i singoli.
Gelosie mai sopite o mal celate potrebbero manifestarsi anche in un normalissimo scambio di coppia.
Se una/o qualsiasi dei quattro ne soffre potrebbero sorgere dei grossi problemi, pertanto il punto non sta nel numero (tre o quattro) ma nell'indole delle persone e nella loro maturità nei giochi.
Parlare delle lei "al centro dell'attenzione" mi riporta alla mente frasi fatte e prive di senso tipo "amante del sapone", "abile regista", "se da tutti voluto" e similari.
Una situazione a tre, a maggior ragione se FFM, è "fluida", cioè un continuo divenire, un continuo evolversi, un continuo cambio di posizioni. Proprio per questo è impossibile darle un connotato definitivo e stabile.
Non c'è una singola (o un singolo) "ospite", non c'è una coppia che "comanda": ci sono tre persone che si piacciono e che cercano di divertirsi con naturalezza, spogliate, in tutti i sensi, da ruoli prestabiliti.
Pallina
Ma perché? Fra i maschietti non c'è chi ha più addominali, chi ce l'ha più lungo/grosso, chi è più prestazionale ecc ecc?
Molte donne imputano, ad esempio, proprio alla paura del confronto il divieto che i loro uomini oppongono al gioco con i singoli.
Gelosie mai sopite o mal celate potrebbero manifestarsi anche in un normalissimo scambio di coppia.
Se una/o qualsiasi dei quattro ne soffre potrebbero sorgere dei grossi problemi, pertanto il punto non sta nel numero (tre o quattro) ma nell'indole delle persone e nella loro maturità nei giochi.
Parlare delle lei "al centro dell'attenzione" mi riporta alla mente frasi fatte e prive di senso tipo "amante del sapone", "abile regista", "se da tutti voluto" e similari.
Una situazione a tre, a maggior ragione se FFM, è "fluida", cioè un continuo divenire, un continuo evolversi, un continuo cambio di posizioni. Proprio per questo è impossibile darle un connotato definitivo e stabile.
Non c'è una singola (o un singolo) "ospite", non c'è una coppia che "comanda": ci sono tre persone che si piacciono e che cercano di divertirsi con naturalezza, spogliate, in tutti i sensi, da ruoli prestabiliti.
Pallina
5 anni fa
Ma quale litigare, figurati. Concordo ed ho lasciato perdere la rivalità tra donne non perchè non la concepisco ma perchè preferisco far parlare loro. Pur avendo una mia idea in merito, preferisco cosi.Quotato da mishaemasha,Ok, secondo me tra quell inutilmente falsissimamente ,l si con la capoccetta ecc ecc Non è che non ne becchi due ...non ne becchi una 😮Quotato da alessiocince,Rispondo ad entrambi così non incarto il thread e lascio spazio.
Che il mondo femminile sia molto più complesso (spesso inutilmente, ma parla sigfredo testosterone!) è una ovvietà di cui i maschietti ormai si sono fatti una ragione, pur non comprende [...]
Si ha tutto il diritto di essere misogini ma tale mi pare sia la tua posizione , e qui mi fermo perché sennò mi fai litigare con XHunerXP 😄 😄 😄
Per la rivalità senza tanti aggettivi superlativi ti ho detto di essere d accordo ,rileggi 🙂
Sul discorso misoginia, qui ci vedo più che altro una concezione un po' limitata, forse volutamente riassunta, non lo so.
Vediamo come si articola la discussione, per fortuna stanno intervenendo più donne.
5 anni fa
Certamente, non lo escludo.Quotato da Appagante91,Ti posso assicurare che, organizzando incontri tra coppie, se le ragazze sono etero, scatta il meccanismo di rivalità/voglia di essere al centro delle attenzioni. Ecco perché 1000 volte meglio quando sono bisex, in questo caso sono loro stesse a dare attenzioni anzichè pretenderle.Quotato da pinkoepallina,E' stato posto l'accento su eventuali rivalità. Soprattutto fra le lei, si usa dire.
Molte donne imputano, ad esempio, proprio [...]
Noi uomini, rodati al gioco, siamo abituati in ogni caso a dare attenzioni anzichè pretenderle.
Grazie, anzi, della precisazione. Non ho considerato le etero in quanto le mie esperienze sono state soltanto con donne bisex. Anche negli scambi di coppia, pensa un po'! 🙂
Pallina
5 anni fa
Parole sante.Quotato da pinkoepallina,Gelosie mai sopite o mal celate potrebbero manifestarsi anche in un normalissimo scambio di coppia.
Per il resto, si sul fatto che le competizioni non sono solo femminili, ma trattando quella qui in particolare, sapete voi donne come esporla.
5 anni fa
Scusa non posso rispondere ,sono andato a comprare dell acrilico rosa , penso di fare un salto a Roma,do la prima mano , Ma mentre asciuga vado un attimo a Torino e poi riscendo a Roma e le do la seconda mano 💗Quotato da XHunerXP,Ma quale litigare, figurati. Concordo ed ho lasciato perdere la rivalità tra donne non perchè non la concepisco ma perchè preferisco far parlare loro. Pur avendo una mia idea in merito, preferisco cosi.Quotato da mishaemasha,
Ok, secondo me tra quell inutilmente falsissimamente ,l si con la capoccetta ecc ecc Non è che non ne becchi due ...non ne becchi una 😮
Si ha tutto il diritto di essere misogini ma tale mi pare sia la tua posizione , e qui mi fermo perché sennò mi fai litigare con XHunerXP 😄 😄 😄
Per la rivalità senza tanti aggettivi superlativi ti ho detto di essere d accordo ,rileggi 🙂
Sul discorso misoginia, qui ci vedo più che altro una concezione un po' limitata, forse volutamente riassunta, non lo so.
Vediamo come si articola la discussione, per fortuna stanno intervenendo più donne.
5 anni fa
Mediamente il numero è 5 in Una gang quindi 4 donne e un uomo ,diciamo che senza essere troppo pervertiti parliamo di 12 ( dodici) prese e una spina mentre il contrario sarebbe un più democratico 4 a 3Quotato da Appagante91,La differenza di egocentrismo a letto tra uomo e donna spiegata in un esempio:
Provate ad organizzare una gang di uomini etero contro una donna;
Provate ad organizzare una gang di donne etero contro un uomo.
Cosa è più probabile organizzare? 😄 [...]
Allora o le presenti sandokan o le dici di portarsi la limetta per le unghie lo smalto e l acetone 😋
5 anni fa
....cavoli, non riesco proprio ad entrarci in questo 3d, ma lo leggo molto volentieri e con molta curiosità ( ot esclusi). @womaninred 💗Quotato da Idrogeno,@womaninred madonna quanto scrivi! Sei una chiaccherona come dal vivo. 💗
Ma mi piace sempre leggerti perché hai mille esperienze alle spalle e le vivi con una leggerezza ed ironia che sono davvero rare in questo contesto. Non ti tiri mai indie [...]
@idro 💋
5 anni fa
Parlando in generale, io credo che il fine ultimo dei giochi, tutti, sia la completa soddisfazione dei sensi, cioè il piacere.Quotato da XHunerXP,Parole sante.Quotato da pinkoepallina,Gelosie mai sopite o mal celate potrebbero manifestarsi anche in un normalissimo scambio di coppia.
Per il resto, si sul fatto che le competizioni non sono solo femminili, ma trattando quella qui in particolare, sapete voi donne come esporla.
E' addirittura banale precisare che se qualcosa, nei casi che trattiamo rivalità e/o gelosia, lo turba o lo impedisce risulti inutile, se non dannoso, procedere.
Il rapporto dei nostri giochi a tre MMF e FFM è di circa 30:1 a favore dei primi.
Ora, anche ammettendo -ma non credo proprio, sono così di indole- che alla prossima situazione FFM potrebbe far capolino una punta di rivalità (difficile, perché se proprio dovessi temere una donna non mi ci metterei davvero a giocare, SOPRATTUTTO per non farci giocare il Pinko) dovrei ricordare tutte quelle volte MMF quando lui non ha battuto ciglio nel vedere in azione singoli più giovani di lui, più avvenenti, più dotati. E ce ne sono stati, eccome!
Pallina
PS @Swfr Ho riportato quella frase senza pensare che era stata già "usata". Non mi riferivo a te.
Fra l'altro sono molto d'accordo sul discorso "complicità". Mai come con il mio compagno, ma anche io la ritengo imprescindibile.
5 anni fa
@pallina, ti faccio una domanda, se ti va rispondi sennò no.
Ok le rivalità sul piano fisico, quello che dici è molto logico e rientra nei giusti equilibri ed approcci.
Per quanto riguarda "rivalità" , do quel nome ma potrebbe non essere adeguato, mentale su modi di fare, atteggiamenti, complicità che non hanno nulla a che fare con il discorso "dotazione", succede, può succedere, ti è successo?
In caso, come la vivete?
A te ma anche ad altre ovviamente, sempre se sono riuscito a farmi capire come discorso.
Ok le rivalità sul piano fisico, quello che dici è molto logico e rientra nei giusti equilibri ed approcci.
Per quanto riguarda "rivalità" , do quel nome ma potrebbe non essere adeguato, mentale su modi di fare, atteggiamenti, complicità che non hanno nulla a che fare con il discorso "dotazione", succede, può succedere, ti è successo?
In caso, come la vivete?
A te ma anche ad altre ovviamente, sempre se sono riuscito a farmi capire come discorso.
5 anni fa
Da fuori la vedo così anch'io, credo che in un contesto simile, le due donne siano il centro di gravità permanente, l'uomo un elemento in più che garantisce qualche variabile al gioco. Francamente devo dire che nel mio immaginario erotico, fatico a vedere un gioco ffm solo in chiave etero..Quotato da SwFr,Ho usato "il centro dell'attenzione" volutamente proprio perché un luogo comune esattamente come lo é amante del sapone, perché volevo sottolineare una differenza con un rapporto ffm. Una donna in un rapporto mmf se i maschi sono tutte e due etero é il motivo del gioco. In un rapporto ffm é la donna che si aggiunge ad esserlo e il gioco porta ad una complicitá più al femminile che di coppia. Nei rapporti mmf a me non era mai successoQuotato da pinkoepallina,E' stato posto l'accento su eventuali rivalità. Soprattutto fra le lei, si usa dire.
Molte donne imputano, ad esempio, proprio [...]
Ps non era mai successo di essere più complice con qualcuno che con mio marito.
5 anni fa
Finalmente trovato il tempo per leggere.
Naturalmente esperienza personale.
Parto dal presupposto che il desiderio di donna parte principalmente da me.
Per noi l'approccio con una donna è molto diverso, rispetto a quello con un singolo, per il fatto che si "geometrizza" in maniera differente. Con un singolo, l'interesse di entrambi loro è verso di me donna di coppia, con una singola io ed @eros ci troviamo nella stessa direttrice di desiderio. Un po' di divertente competizione (fra me lui) sul corteggiamento, complicità fra me e lei nello stuzzicare lui senza dargli soddisfazione, gradevole bruciore nel vedere il proprio compagno con una donna "libera" (nel senso senza il marito/compagno, che comunque crea quasi sempre una sorta di argine psicologico di garanzia). Le variabili con una singola sono molte di più (essendo io bisessuale, sarebbe lo stesso se anche @eros lo fosse).
Il discorso di competizione fra donne lo metterei proprio da parte. Se desidero una donna, la competizione non la metto in nessun luogo.
Eris
Naturalmente esperienza personale.
Parto dal presupposto che il desiderio di donna parte principalmente da me.
Per noi l'approccio con una donna è molto diverso, rispetto a quello con un singolo, per il fatto che si "geometrizza" in maniera differente. Con un singolo, l'interesse di entrambi loro è verso di me donna di coppia, con una singola io ed @eros ci troviamo nella stessa direttrice di desiderio. Un po' di divertente competizione (fra me lui) sul corteggiamento, complicità fra me e lei nello stuzzicare lui senza dargli soddisfazione, gradevole bruciore nel vedere il proprio compagno con una donna "libera" (nel senso senza il marito/compagno, che comunque crea quasi sempre una sorta di argine psicologico di garanzia). Le variabili con una singola sono molte di più (essendo io bisessuale, sarebbe lo stesso se anche @eros lo fosse).
Il discorso di competizione fra donne lo metterei proprio da parte. Se desidero una donna, la competizione non la metto in nessun luogo.
Eris
5 anni fa
si, singolo o singola e' la coppia in quanto coppia che gioca...parliamo di coppie vere non annoiate
5 anni fa
Stai parlando di doti intellettive/spirituali, se ho ben inteso.Quotato da XHunerXP,@pallina, ti faccio una domanda, se ti va rispondi sennò no.
In caso, come la vivete?
Credo che succeda, possa succedere e sì, mi è successo.
In dodici anni di esperienze ho (abbiamo) incontrato non soltanto uomini più "belli" del Pinko, ma anche più colti, più carismatici, più "arrivati" professionalmente, ecc. Come, del resto, donne più "valide" di me sotto tutti i punti di vista.
Ecco, non vorrei dare una risposta da libro Cuore, ma quando generalmente si dice che questi sono giochi per gente consapevole, credo si intenda principalmente questo.
Non si tratta pertanto di avere gli occhi foderati di prosciutto e non vedere prerogative che risulterebbero evidenti ai più, ma di considerare il/la proprio/a partner come la migliore delle combinazioni possibili, quella che ci "calza" a pennello, quella fatta espressamente per noi.
Lui spesso mi dice che quando i miei genitori mi hanno disegnata -anche e soprattutto dentro- l'hanno fatto con le sue mani.
C'è chi lo chiama amore (chiedo scusa ad Edmondo): la migliore delle "corazze", per ogni tipo di gioco.
Pallina
PS Dimenticavo @Idro, vale anche per lei. 🙂
5 anni fa
Mi rendo conto di non aver risposto alla domanda iniziale.
"Unicorno" è implacabile, antipatica proporzione matematica.
Ma una volta trovata la rarità di una donna che (in primo luogo) piace (ad entrambi) e che (per di più) è incline o incuriosita da menage con coppie, se l'interesse è vero e reale e non da disfunzioni di coppia, mi pare naturale che sia soggetto e non oggetto.
@idro: poni una domanda, ma sembra piuttosto un consiglio....(ben accetto ca va sans dire)
Eris
"Unicorno" è implacabile, antipatica proporzione matematica.
Ma una volta trovata la rarità di una donna che (in primo luogo) piace (ad entrambi) e che (per di più) è incline o incuriosita da menage con coppie, se l'interesse è vero e reale e non da disfunzioni di coppia, mi pare naturale che sia soggetto e non oggetto.
@idro: poni una domanda, ma sembra piuttosto un consiglio....(ben accetto ca va sans dire)
Eris
5 anni fa
Posso testimoniare ...avendo loro incontrato persino una coppia come noi, per il Pinko è stata dura perché masha è caruccetta e simpaticaQuotato da pinkoepallina,Stai parlando di doti intellettive/spirituali, se ho ben inteso.Quotato da XHunerXP,@pallina, ti faccio una domanda, se ti va rispondi sennò no.
In caso, come la vivete?
Credo che succeda, possa succedere e sì, mi è successo.
In dodici anni di esperienze ho (abbiamo) incontrato non soltanto uomini più "belli" del Pinko, ma anche più colti, più carismatici, più "arrivati" professionalmente, ecc. Come, del resto, donne più "valide" di me sotto tutti i punti di vista.
Ecco, non vorrei dare una risposta da libro Cuore, ma quando generalmente si dice che questi sono giochi per gente consapevole, credo si intenda principalmente questo.
Non si tratta pertanto di avere gli occhi foderati di prosciutto e non vedere prerogative che risulterebbero evidenti ai più, ma di considerare il/la proprio/a partner come la migliore delle combinazioni possibili, quella che ci "calza" a pennello, quella fatta espressamente per noi.
Lui spesso mi dice che quando i miei genitori mi hanno disegnata -anche e soprattutto dentro- l'hanno fatto con le sue mani.
C'è chi lo chiama amore (chiedo scusa ad Edmondo): la migliore delle "corazze", per ogni tipo di gioco.
Pallina
PS Dimenticavo @Idro, vale anche per lei. 🙂
Ma per pallina è stato molto più duro !!!! Durissimo 🐷 🐷 💗
Va bbe..serio 😎
.ecco perché ci interessano solo coppie come noi o loro ...non devono essere issimi devono essere innamorati e problemi non se ne hanno mai 💋
5 anni fa
Nostro piccolo contributo: è la combinazione che al momento preferiamo FFM..soprattutto perchè a preferirlo è lei ,infatti salvo essere io magari inizialmente a contattare le eventuali nostre “ospiti” in cui mi baso su cio che vedo, leggo e dal modo in cui si pone nel primo scambio di messaggi ( tipo quelle donne che dettano le regole di tutto perchè sono loro le singole le lasciamo direttamente andare...serenamente), una chiacchierata fluida e piacevole mi porta a mettere in contatto loro due (perchè lei qui riesce ad entrare pochissimo) o se voluto una chat a tre, ma all inizio mi sembra più giusto stare un po in disparte se serve a far sciogliere un po chi ancora non ci conosce..
il come ed il cosa fere ci piace deciderlo insieme poi, man mano che ci si conosce..e la voglia di vedersi vien da se.
Raro si, l abbiamo notato ma non ci infastidisce per nulla quest attesa , delle nostre compagne d avventura ne conserviamo un bellissimo ricordo e se solo la logistica fosse più clemente ...ahahah
Sognamo un amicizia a tre ffm ma forse è un po troppo davvero 😋
il come ed il cosa fere ci piace deciderlo insieme poi, man mano che ci si conosce..e la voglia di vedersi vien da se.
Raro si, l abbiamo notato ma non ci infastidisce per nulla quest attesa , delle nostre compagne d avventura ne conserviamo un bellissimo ricordo e se solo la logistica fosse più clemente ...ahahah
Sognamo un amicizia a tre ffm ma forse è un po troppo davvero 😋
5 anni fa
Come ho accennato nel precedente intervento è necessaria la sintonia tra le lei. Qualsiasi donna che entra in una coppia ammiccando o spostando le attenzioni verso il lui rompe l'equilibrio e tutto si sgretola.Quotato da SwFr,Noi abbiamo avuto una sola esperienza con una ragazza lesbica ed è stata lei a "conquistarci" . La cosa che mi ha colpito veramente di quella unica volta è stata che la complicità si era trasferita dalla coppia a noi due. Mentre nelle esper [...]
5 anni fa
personalmente non mi dispiace ogni tanto state in panca, oppure dietro una tendaQuotato da Idrogeno,Riallacciandomi ai last ( 😄) di @wirmib (acronimo perché sto nome è troppo lungo), mi chiedevo se l’ipotesi che sia una lei di coppia (la vostra lei) unicorno rosa ‘per una sera’ è un’eventualità che viene vagliata tra le ipotesi di gioco oppure no. [...]
5 anni fa
Io comincio a capirci molto poco ma ...istintivamente la prossima mi stendo sul letto ma dalla parte del muro 😄Quotato da duediquori,personalmente non mi dispiace ogni tanto state in panca, oppure dietro una tendaQuotato da Idrogeno,Riallacciandomi ai last ( 😄) di @wirmib (acronimo perché sto nome è troppo lungo), mi chiedevo se l?ipotesi che sia una lei di coppia (la vostra lei) unicorno rosa ?per una sera? è un?eventualità che viene vagliata tra le ipotesi di gioco oppure no. [...]
@ZortonAldo non ci sono corna qui ! 🙂
5 anni fa
Aveva ragione..... però anche nella situazione MMF ci può essere "competizione" dove si scruta chi lo ha più grande o grosso.... alla fine secondo me la buona riuscita dipende da tutti e tre.... che sia MMF o MFFQuotato da Idrogeno,Un tot di anni fa esisteva (ma credo esista ancora) uno specie di ?villaggio virtuale? chiamato rossoscarlatto.
Aveva due funzioni, una era la biblioteca virtuale dove venivano pubblicati i racconti degli iscritti, ed una parte più social organizzata [...]