Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Covid 19.....

95 interventi
5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
@Dream, certo che si deve vivere.
Le prescrizioni sono precise: mascherina, disinfezione, distanziamento.
Se TUTTI osservassimo queste regole non ci sarebbe bisogno di ulteriori lacci e lacciuoli.
È vero che rispetto a marzo il nostro
Sistema sanitario conosce meglio il Covid e questo dovrebbe scongiurare il pericolo di portare al collasso le TI in caso di una seconda ondata.
La questione rilevante sono due, una di carattere etico e sociale (la protezione delle fasce deboli, es. gli immunodepressi) e l’altra economica.
La seconda riguarda, brutalmente, i conti della serva: delle conseguenze post Covid si sa quasi nulla, ma c’è il
Fondato timore (e in alcuni casi la certezza) che possa lasciare strascichi pesantissimi sull’organismo dei malati.
Il nostro è un Paese che ha una spesa sanitaria stellare e una popolazione anziana, con un saldo nascita sotto zero.
Prevenire (con la collaborazione dei consociati) è meglio che curare, a spese di tutti in un sistema di risorse scarse.

Quanto ai dubbi: coltivarne sempre, su tutto.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@Dream , la coscienza civica svedese e quella italiana sono un pochino differenti , se non avessimo avuto le chiusure statali oggi saremmo come in Francia !
È ovvio che nessuno è felice di rinunciare a una tavolata con 25 ex compagni di classe o una usciti a per il privee
Ma il problema non credo sia questo ,il problema è che se non ci facciamo rompere il cazzo oggi a Natale andiamo verso una altra chiusura totale e ....non ce la possiamo permettere la libertà di morire di fame o diventare una colonia cinese , russa o americana

Un po’ di pazienza e ne usciremo

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Cioè, scusate: ma state citando seri la Svezia che a primavera non ha attuato misure di contenimento della pandemia rigorose quanto le nostre per poi fare ammenda?
Mi sono persa una puntata?

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da velvetMorgana,
@Dream, certo che si deve vivere.
Le prescrizioni sono precise: mascherina, disinfezione, distanziamento.
Se TUTTI osservassimo queste regole non ci sarebbe bisogno di ulteriori lacci e lacciuoli.
È vero che rispetto a marzo il nostro
Sistema san [...]
Infatti per un discorso etico nonostante i dubbi, mi adeguo. Proprio per salvaguardare quelle che sono le categorie di persone più sensibili, più a rischio con questa malattia.
Però ulteriormente rimango perplesso quando a quelle tre regole: mascherina, disinfezione, distanziamento, si associa il consentire gli sport di contatto fisico, gente che si respira addosso (nello sforzo fisico) vettori di trasmissione perfetta. E' il suicidio della logicità...(e lo dice uno appassionato maniacalmente sia di calcio sia di basket).
Aspetto economico @misha io credo che l'impatto del Covid sull'economia italiana ancora dobbiamo averlo. O meglio lo abbiamo avuto in parte ma più per le attività commerciali Lo si determinerà compiutamente nel momento in cui finirà il blocco dei licenziamenti.

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Signori, smettiamola di "nasconderci" dietro le categorie a rischio, ci sono 25enni con i polmoni fottuti, 40enni che come conseguenza dell'infezione hanno avuto trombosi.
Certo ci sono categorie che rischiano di più, se infettati, ma questo virus lascia il segno a tutti quelli che tocca.
Filippica finita, grazie.

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Nexuss,

L'art. 78 della costituzione dice che si può dichiarare lo stato di emergenza solo in caso di guerra e per un massimo di 180 gg.
Conosco persone, anche amici, che stanno subendo più danni fisici e materiali da questa forma di dittatura e terrorismo che dal Covid stesso.
Affatto.
L?art. 78 della Costituzione si riferisce allo Stato di guerra, che viene deliberato dalle Camere.
E NON CENTRA NULLA con lo stato di emergenza, fattispecie introdotta nel 1992 con la legge istituiva del
servizio nazionale di protezione civile. (L. 225/1992. Mi pare di ricordare che il PdCM è il Capo di Protezione Civile, ma potrei sbagliare...)

Lo stato di emergenza può essere proclamato per 180 giorni e prorogato di altri 180.

Sulla dittatura nemmeno mi esprimo.

5 anni fa
Coppia
Toscana, Lucca
Qui dal 23.07.2012 -
Quotato da CarlaBocchi,
"Robotizzati dalla tv" 😂😂😂😂SIPARIO

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Virologi, matematici, economisti, sociologi, politologi, trasgressivologi... 😮 wow un sito completo!
Ma si, divertiamoci... Mi butto pure io a dir la mia, ad casus, per non dire ad minchiam.
Ci sono talmente tante incongruenze su come questa epidemia da marzo (nda. Io direi anche da novembre scorso, ma vabbè.. ) è stata trattata, che hanno consentito a quasi tutte le posizioni di essere legitime.
Non so come la risolveranno, se e quando... So che fino ad ora si è infilati una serie di minchiate che tutte insieme era difficile di prevedere.... Bene così

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da outsider76,
Ecco questo lo capisco poco, sembra il partito di chi non sa -giustamente- come orientarsi ma vuole comunque dire la sua che in sistesi è "tanto sbagliano tutti".
Quotato da Alessio,
So che fino ad ora si è infilati una serie di minchiate che tutte insieme era difficile di prevedere....
Entonses?
Pensa, ora hanno ammesso di aver sbagliato anche le cure tra febbraio e maggio.
Orientarsi è virtualmente impossibile visto che si negano anche tra loro stessi.
Serve davvero che porto l'esempio delle mascherine? Riporto tutte le minchiate che sono state dette? Servirebbe?
Vabbè, sarebbe divertente se no fosse tragico.
Giusto alcune va: dal servono a salvarci la vita, al servono a salvare la vita di chi ha problemi di salute, al creano problemi alla respirazione, al possono causare scompensi neurologici e posso continuare èh...
Orientarsi? Tzé, dilettanti... 😮

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da outsider76,
Quotato da Velvet,
Tutto a posto?
«La vedo nera», disse la Marchesa camminando sugli specchi...
È sfuggito anche a te il sarcasmo credo. Evidenziavo conti che danno torto agli stessi che li pubblicano, come poi citato pure nel commento di Mola.
Ma no...era solo che Mola ha citato la signora Marchesa e io morivo dalla voglia di fare la citazione sporca in un contesto serio.

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da alessiocince,
Virologi, matematici, economisti, sociologi, politologi, trasgressivologi... 😮 wow un sito completo!
Ma si, divertiamoci... Mi butto pure io a dir la mia, ad casus, per non dire ad minchiam.
Ci sono talmente tante incongruenze su come questa epid [...]
Sai, essere su un sito di incontri erotici non preclude la circostanza che alcuni abbiano una formazione, scolastica e personale, che permetta loro di discutere di argomenti che vadano al di là dello stretto scibile erotico.
Come l’essere su questi siti di incontri non preclude a talaltri di affrontare ogni tema con il medesimo piglio qualunquista.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da outsider76,
Ecco questo lo capisco poco, sembra il partito di chi non sa -giustamente- come orientarsi ma vuole comunque dire la sua che in sistesi è "tanto sbagliano tutti".

Entonses?
Pensa, ora hanno ammesso di aver sbagliato anche le cure tra febbraio e maggio.
Orientarsi è virtualmente impossibile visto che si negano anche tra loro stessi.
Serve davvero che porto l'esempio delle mascherine? Riporto tutte le minchiate che sono state dette? Servirebbe?
Vabbè, sarebbe divertente se no fosse tragico.
Giusto alcune va: dal servono a salvarci la vita, al servono a salvare la vita di chi ha problemi di salute, al creano problemi alla respirazione, al possono causare scompensi neurologici e posso continuare èh...
Orientarsi? Tzé, dilettanti... 😮
Il nemico è il virus , non c entra una mazza che non c erano mascherine e ci dicevano che servivano solo ai sanitari ,non è che ora non c’è le mettiamo per fare un dispetto al governo eh !
Io me la metto per non beccare o trasmettere il virus non perché lo ha detto il governo !
E i camion con i morti che abbiamo visto non è che contenevano profiterolles !

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Il problema, a quanto pare è proprio la non informazione che lascia spazio a ogni tipo di pensiero, parla dallo "scienziato" che specula al laureato su Facebook e questo è un male.
Tante cazzate in TV, tante trasmissioni spazzatura ma mai un qualche cosa che serva veramente a tacitare dicerie, a fare chiarezza a togliere dubbi.
La paura fa fare domande, ci pone nello sconforto , si reagisce affidandosi ciecamente o dubitando nevroticamente. Proprio quello che non serve in questo periodo storico particolare.
Serve solo chiarezza, serve rassicurare e spiegare le logiche delle scelte che vengono prese, serve smorzare la speculazione di ci, non sapendo una mazza, parla e fa danni.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Il problema, a quanto pare è proprio la non informazione che lascia spazio a ogni tipo di pensiero, parla dallo "scienziato" che specula al laureato su Facebook e questo è un male.
Tante cazzate in TV, tante trasmissioni spazzatura ma m [...]
Si. ,sono d accordo ,personalmente ho sempre avuto occhio critico nei confronti dell informazione in generale ,non è una novità per me !
Ma qui si sta parlando di virus ,restrizioni comportamentali e liberta!
Io credo che le cose basilari siano chiare !
Oggi abbiamo 5000 positivi contro i 20 000 di Spagna e Francia perché le chiusure sono state drastiche , se stiamo attenti ,non incontriamo , mettiamo le mascherine e evitiamo troppi contatti superflui per ora tra un paio di mesi forse non dobbiamo fare il bis del loock down
Chi sostiene che è una brutta influenza limita la mia libertà perché mi mette a rischio !

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Evidentemente, se la gente crede a stupidaggini, se è negazionista, se non ha senso civico, qualche cosa non sta funzionando e probabilmente le cose non sono chiare per tutti.
Non mi preoccupa chi come te ha buon senso, mi preoccupano gli altri.
Questi fenomeni assurdi dovrebbero essere contrastati migliorando e amplificando la comunicazione.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da outsider76,
Sì, è il cervello che non sta funzionando e non c'è granché modo di rimediare. Non credo che abbiamo bisogno di ampliare la quantità d'informazione, mi pare che siamo già abbondantemente mal-bombardati, forse allora abbiamo bisogno di migliorarla, ma [...]
Ti incazzi se me lo segno questo tuo sunto 🙂

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Ah... Quindi tu sei arrivato a capire quello che stavo dicendo.! E come ci si sente? 😮 Spiegalo un po' tu ai trasgressivi della virologia dai 😄 😇

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,
Ah... Quindi tu sei arrivato a capire quello che stavo dicendo.! E come ci si sente? 😮 Spiegalo un po' tu ai trasgressivi della virologia dai 😄 😇
Non spiego proprio niente a nessuno, non ho questa presunzione neanche mi interessa come atività. Cerco di capire, questo si, poi se ci riesco non lo so.
Rimane il fatto che i risultati si vedono, guardati in giro e tutti sono virologi, tutti sanno tutto, ognuno ha la propria teoria.
Da esperti di grande fratello a virologi in 5 passaggi, questo è il prontuario di molti e la cosa mi fa incazzare come essere umano e come appartenente ad una società che dovrebbe essersi evoluta.
Se poi, a molti, questo chiacchiericcio sciapo di incompetenti va bene e ci sguazza, a me non cambia la vita personalmente ma la cambia quel "poveraccio" che si fa influenzare da tutto e da tutti.
Ricorda che nel mondo scientifico, non esiste il concetto di autorità, tutti, corredati di prove riscontrabili possono dire la loro.
Anche i nobel , tanti, hanno preso cantonate pazzesche, quindi , figurati se posso credere ammmiocuggggino che chiacchiera al bar tra uno spitzettino ed un altro ciancicando olive come un forsennato.
Parlano i dati, sono veri? Ne so quanto tutti. Mi fido? Grossomodo si. Sbaglio? Te lo dirò tra qualche anno ma nel frattempo prendo per buono quello che ufficialmente viene detto, ascolto ciò che mi succede in giro e di infetti che hanno passato brutte cose, di chi non c'è più ne conosco.
Per il momento penso alla salute di chi è più a rischio di me, se esagero sti cacchi, buonsenso senza sentirmi responsabile di cose brutte.
Con questo non dico che metto la mascherina in macchina da solo, per fortuna ho un minimo di sale in zucca anche se non si nota, uso il buonsenso e spero vivamente che basti.
Parliamoci chiaramente, solo tra moltissimi anni, ma tanti, se c'è stato qualche inganno forse si saprà. O forse non si saprà mai dato che l'inganno sarebbe globale. Molti di noi nenche ci arriveranno a quella presunta data, diciamo che fretta non ne ho quindi... 😋

5 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
3.894.799 morti dovuti a causa del fumo nel monto quest hanno.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da outsider76,
Per non farci mancare nulla, abbiamo invece la schiera degli ipocondriaci con la mascherina in automobile, quelli che sulle scale "passo io, no passi lei...", prezioso contributo alla generale irrazionalità.
In mezzo il nulla!
Comincio col dire che sono d'accordo su tutto, meno che sul passaggio che ho evidenziato.
Nel mezzo non penso ci sia il nulla. Anzi penso ci sia, per fortuna, la maggior parte delle persone, quelle che recepiscono il messaggio, lo elaborano e si comportano prudentemente e rispettosamente.
Io vado a correre. Indosso la mascherina sul collo. Potrei non farlo, ma lo faccio perché per circa 200 metri attraverso un parco con un'area giochi attrezzata per bambini. Quando arrivo, incrociandone diversi -e relativi genitori- la alzo e la tengo su finché non ne son fuori, poi la riabbasso. Giro successivo, idem.
Andavo al privé quasi tutti i sabato sera, ora è da metà febbraio che non vado più... e non ho intenzione di farlo a breve. Incontri di sesso promiscuo sospesi (a proposito, si vive lo stesso, sapete?) fino a che non ci sarà il vaccino anti COVID.
Non penso di essere dotata di particolare intelligenza e subisco, come tutti, il "bombardamento mediatico".
Si tratta solo di filtrare per trarne delle poche e semplici regole (non sono sacrifici inenarrabili!) da applicare con un po' di buonsenso nella vita di tutti i giorni, lasciando la filosofia ai filosofi, di tutte le tendenze.
Pallina
PS @XHunerXP Rimarrebbe sempre l'interrogativo "a chi giova?"

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.