Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL PROBLEMA DELLA PRIVACY

56 interventi
5 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da sipuofareseciva,
mah! per la maggior parte di noi, se non espertissimi, siamo disarmati, l importante e' non essere ricattabili, poi foto, numeri telefonici ed altro, diventano innocui
Straquoto... "non essere ricattabili", esatto... e non è questione di sesso e trombate, si può essere ricattabili in mille modi... dalla raccomandazione al favore "aumma aumma" o altre "minchiatine" (si fa per dire) tipiche ad esempio del posto di lavoro... Facendo da sempre una vita "varia ed interessante" (e conoscendone le implicazioni da ancor prima) la non ricattabilità è sempre stata per me uno status nel quale soggiornare a tempo indefinito...
Stessa identica cosa per la non "minacciabilità" (da parte di chiunque, da Dio in giù)...
Requisiti che considero irrinunciabili, dei veri e propri diritti inalienabili, senza cui la mia vita sarebbe davvero diversa e non degna ai miei occhi, essere liberi ha un costo e un prezzo, senza dubbio, ben lieto di pagarlo.
Poi ognuno è liberissimo di disegnarla (la propria vita) come meglio crede o come gli è possibile, ovvio...
E si, siamo "profilati" in mille modi diversi e per mille motivi diversi, è il rovescio della medaglia della società interconnessa, sempre online, wireless, contactless, securitaria ma tutt'altro che sicura...

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da ssbbw69,
ma davvero avete ospitato un tizio senza sapere come si chiamasse?
davvero davvero?
Sì, noi sì. Sia ospitati che ospitanti sconosciuti. Abbiamo chiesto il nome, ma non la carta di identità. Siamo troppo ingenui???
Il warrsapp, senza sapere ciò che sto conoscendo adesso, lo abbiamo scambiato quando ci si doveva parlare in modo diretto e scambiare informazioni sul viaggio, adesso so che era meglio non darlo. Ma voi come fate???
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla direzione ho suggerito di avvisare gli ingenui come me che scrivono racconti veri, che i propri racconti saranno letti da tutto il web, ma non mi ha dato ascolto, ha solo escluso i miei racconti limitandone la lettura a chi visita il nostro annuncio... Tutto ciò che qui sta uscendo su queste possibilità di violazione della privacy dovrebbe moralmente "obbligare" la direzione ad avvisare gli scrittori dilettanti di racconti erotici, prima che essi pubblichino il racconto... prima o poi, potrebbe esserci qualcuno che passa i guai e addosserà la responsabilità ai proprietari del sito proprio per il fatto che si lascia intendere che i racconti vengono letti solo dagli iscritti al sito come succede per la visione dei video. Anche questo rientra nel rispetto della privacy di cui siamo per lo pù analfabeti.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da _H2O,
Proprio in tema di PRIVACY e per chi non l'abbia già visto consiglio un bel film del 1998 il cui titolo è Nemico Pubblico con Will Smith e Gene Hackman.
Un bel film e allo stesso tempo inquietante .. non oso immaginare a distanza di più d [...]
Magari ci aggiorniamo un po': 2020, Sundance Film Festival, "The Social Dilemma". Daje che Netflix non serve solo a vedere "La Casa di Carta"
Seeeee lallero.
Partiamo dalle basi cribbio!
"Quarto potere", Orson Welles, anno 1941.
Se non si parte da lì non si capisce nulla del mondo di oggi.

5 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 17.01.2020 -
Quotato da Coppiartenopea,
Purtroppo questi maledetti aggeggi ( i telefoni) che abbiamo in mano sono peggio del Covid ( scusate il paragone, è solo per far capire la pericolosità).
Qualsiasi cosa ci passa dentro diventa pubblica in tempi brevissimi.
L'unico modo per [...]
Si dovrebbero evitare interazioni tra i due cell tipo consultate la stessa e-mail o usare Amazon ecc ecc ma pare che il tracciamento sia fatto anche dalla semplice vicinanza dei dispositivi... quindi avere due cell nella stessa borsa consentirebbe un abbinamento.
Se poi come dicono ascoltano le nostre voci o ci spiano dalla fotocamera de telefono non c’è scampo... ma su questo non abbiamo prove!

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da ssbbw69,
dimenticavo: se su fb io vado a visitare il profilo di qualcuno che non è nelle mie amicizie, nel giro di pochi giorni il mio profilo gli verrà segnalato fra le persone che potrebbe conoscere.
ergo: se l'ospitato sapeva il nome e cognome de [...]
Credo che nemmeno questo sia il caso, ammesso che abbia preso o ricordato il nome sulla entrata non era il mio... nè di mia moglie ma del vecchio padrone deceduto... per vedere il cognome di mia moglie avrebbe dovuto girare al fianco della casa e vedere i cognomi esposti, cosa improbabile, anche se possibile, ciò non spiegherebbe poi la proposta di amicizia moglie ma a me, che non avevo il cognome nemmeno alla posta. . Per ciò che mi riguarda credo che la possibilità sia legata al numero wattsapp che è servito per contatti diretti negli ultimi 15 giorni di organizzazione dell.incontro, per sms e messaggi in voce..

5 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 07.09.2020 -
Quoto @PrincipessaOssessa per il suggerimento di "The Social Dilemma": terminato di vederlo vi verrà voglia di eliminare tutti i vostri account attivi sui social network.

Personalmente sono un pò informato riguardo la privacy policy e la cybersecurity: dimenticate l'esistenza della vostra privacy nell'ambito digitale!
Ogni volta che accendete un nuovo dispositivo mobile e non (ios, android o altro) al quale dovete legare un account per il suo corretto utilizzo, accettate una serie di "norme d'uso" che limitano fortemente la vostra privacy. In seguito, ogni volta che scaricate e abilitate una nuova app al quale concedete "autorizzazioni necessarie al funzionamento", sostanzialmente state consentendo lo scambio di informazioni tra il dispositivo e l'app in questione.
Un esempio: sull'account che attivate (necessario per il suo funzionamento) nei dispositivi android, se non opportunamente disabilitato, è presente la storia di tutti i vostri spostamenti dal giorno in cui avete attivato l'account... giorno, ora e luogo!!! 😒

Per restare un pò più protetti l'unico consiglio è quello di leggere attentamente le sezioni di sicurezza e privacy nelle varie app disabilitando (ove possibile) le cose che suonano un pò "strane"... e vi consiglio di farlo anche quando decidete di effettuare la registrazione ad un nuovo sito/servizio o social. 🙂

5 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 07.09.2020 -
@LocalmenteMosso Ci sono modalità per configurare nuovi dispositivi senza account (parliamo di android) ma in questo modo se ne limita fortemente la funzionalità.
Comunque io mi riferivo un pò a tutte le app e i siti a cui oggi siamo abituati a ricorrere: social, ecommerce, servizi di varia natura, assistenti vocali, etc... 🙂

5 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 07.09.2020 -
@LocalmenteMosso apriremmo un discorso probabilmente fuori thread e forse anche un tantino "complesso" per i più... 🙂

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Alla luce di quello che sta uscendo, e anche dei suggerimenti ricevuti (io ho migliorato la privacy di wattsapp) credo che tutti quelli che possono dare suggerimenti pratici per migliorare la privacy degli amici utenti di a69, devono sentire il dovere morale di farlo. Io sono un vero analfabeta, e non dico una parola... mentre sulle malattie e dove ritengo di essere utile, io parlo senza peli sulla lingua.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Mah. Non capisco.
Si ospita qualcuno a casa propria mostrando di fatto cognome e indirizzo e presumibilmente il numero di cellulare e poi ci si preoccupa di ritrovarlo tra le amicizie consigliate su facebook?

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Mah. Non capisco.
Si ospita qualcuno a casa propria mostrando di fatto cognome e indirizzo e presumibilmente il numero di cellulare e poi ci si preoccupa di ritrovarlo tra le amicizie consigliate su facebook? [...]
Perché no? Se mi ospiti a casa tua che fai, togli il nome dalla buca delle poste?
Sul campanello di entrata non abbiamo il nostro nome, essendo solo 2 utenti abbiamo lasciato il nome del vecchio proprietario, perciò non legge nessun nostro dato e la posta, per chi conosce un poco la Germania è dietro l.angolo della casa a 15 metri, perciò se non si va a leggere "volontariamente", cosa che non fa un singolo che ti arriva a casa.... non sapendo nulla di te al suo arrivo ti telefona e tu lo fai entrare.... Logicamente se non gli dai il telefono che fai, aspetti davanti alla porta quando arriva xxx con la macchina di colore yyyy targata zzzz ???
@lecap ditemi, per voi era giusto aprire questo thread e parlarne nel forum oppure no? Io lo sto trovando utile avendo già modificato la privacy di wattsapp per suggerimento di persona gentilissima... Leggo con molta attenzione tutti gli interventi, perché come ho dichiarato su queste cose sono analfabeta, e solo dopo di aver, casualmente, scoperto che i miei racconti veri, con fatti e nomi veri, potevano essere letti da chiunque con google ricerca "racconti erotici", ho capito che anche l.annuncio può essere accessibile a tutti... infatti se non sbaglio si accede agli annunci anche con una iscrizione "provvisoria". Scusatemi, ma veramente ammetto la mia ignoranza e a parte facebook e wattsapp che mi sono fatto installare all.acquisto del mio samsung, non utilizzo altro e non faccio acquisti online.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
se una persona pernotta come ospite, puo' capitare di aver visto delle utenze, della corrispondenza, un qualsiasi dato che possa far risalire a nomi e cognomi, non mi sembra difficile se uno e' interessato a saperlo, di sicuro se sa [...]
Può essere quello che dici tu... in casa uno potrebbe leggere una posta appoggiata sul comò.... ripeto non è quello il problema... la possibilità di accedere ai dati facebook, è certamente più pericolosa, specie se durante il gioco ci sono stati scatti hard. Nel nostro caso non è importante ma certamente per molti di voi è da evitare, ed anche per quel singolo di cui ho accennato, col quale dopo accenno di gioco (sfioramenti vari) ci siamo solo ripromessi di rivederci in un giorno in cui ci fosse meno stanchezza e più tempo libero, per andare oltre, essendo non libero, con famiglia in Italia, potrebbe essere più pericoloso... Non lo dico per noi ma per voi, una coppia (1/1.000.000) che volesse "ricattare" il singolo... sarebbe molto pericolosa specie per un singolo che ha la famiglia da difendere.

5 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 07.09.2020 -
Secondo me il problema non è il nome o cognome di una persona e/o di una coppia... alla fine il nome fine a se stesso non ha molto valore.
Il poter associare ad un nome un volto (o un corpo), le proprie amicizie, i propri legami, le informazioni lavorative, i nostri spostamenti, etc... questo può creare un problema! Il fatto è che oggi come oggi siamo abituati ad affidare ai vari social network (siti e applicazioni incluse) molte più informazioni personali del "semplice" nome e cognome.
E credetemi, la nostra identità digitale ha oramai un valore estremamente importante quanto quella fisica se non di più!

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mcvegas79,
Secondo me il problema non è il nome o cognome di una persona e/o di una coppia... alla fine il nome fine a se stesso non ha molto valore.
Il poter associare ad un nome un volto (o un corpo), le proprie amicizie, i propri legami, le informazioni lav [...]
💋 💋 💋 💋
vero, forse e' il caso di stringere molto anche la privacy di facebook

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Mah. Non capisco.
Si ospita qualcuno a casa propria mostrando di fatto cognome e indirizzo e presumibilmente il numero di cellulare e poi ci si preoccupa di ritrovarlo tra le amicizie consigliate su facebook? [...]
Perché no? Se mi ospiti a casa tua che fai, togli il nome dalla buca delle poste?
Sul campanello di entrata non abbiamo il nostro nome, essendo solo 2 utenti abbiamo lasciato il nome del vecchio proprietario, perciò non legge nessun nostro dato e la posta, per chi conosce un poco la Germania è dietro l.angolo della casa a 15 metri, perciò se non si va a leggere "volontariamente", cosa che non fa un singolo che ti arriva a casa.... non sapendo nulla di te al suo arrivo ti telefona e tu lo fai entrare.... Logicamente se non gli dai il telefono che fai, aspetti davanti alla porta quando arriva xxx con la macchina di colore yyyy targata zzzz ???
@lecap ditemi, per voi era giusto aprire questo thread e parlarne nel forum oppure no? Io lo sto trovando utile avendo già modificato la privacy di wattsapp per suggerimento di persona gentilissima... Leggo con molta attenzione tutti gli interventi, perché come ho dichiarato su queste cose sono analfabeta, e solo dopo di aver, casualmente, scoperto che i miei racconti veri, con fatti e nomi veri, potevano essere letti da chiunque con google ricerca "racconti erotici", ho capito che anche l.annuncio può essere accessibile a tutti... infatti se non sbaglio si accede agli annunci anche con una iscrizione "provvisoria". Scusatemi, ma veramente ammetto la mia ignoranza e a parte facebook e wattsapp che mi sono fatto installare all.acquisto del mio samsung, non utilizzo altro e non faccio acquisti online.
Evidentemente non mi sono spiegato o forse non hai capito tu.
Che la privacy sia sacra nessuno lo mette in dubbio.
Ma la stessa privacy quando si socializza non può essrre un paletto.
Mi spiego: dubito che i tuoi amici non sappiano chi sei, come ti chiami, dove lavori.
Un incontro di gioco non è anch'esso socializzazione? Si decide di stare in intimità con altri e a casa prpria? Bello..
Ma personalmente quando apro casa a qualcuno è dopo averlo conosciuto in "campo neutro" e aver stabilito che è una persona per bene e senziente.
Poi, se invece, qualcuno dopo due messaggi con un perfetto sconosciuto/i gli fornisce cellulari e indirizzo...beh, in caso di brutte esperienze, buona parte è anvhe colpa sua.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,

Evidentemente non mi sono spiegato o forse non hai capito tu.
Che la privacy sia sacra nessuno lo mette in dubbio.
Ma la stessa privacy quando si socializza non può essrre un paletto.
Mi spiego: dubito che i tuoi amici non sappiano chi sei, come ti chiami, dove lavori.
Un incontro di gioco non è anch'esso socializzazione? Si decide di stare in intimità con altri e a casa prpria? Bello..
Ma personalmente quando apro casa a qualcuno è dopo averlo conosciuto in "campo neutro" e aver stabilito che è una persona per bene e senziente.
Poi, se invece, qualcuno dopo due messaggi con un perfetto sconosciuto/i gli fornisce cellulari e indirizzo...beh, in caso di brutte esperienze, buona parte è anvhe colpa sua.
Aggiungo di mio, non è una critica ma un dato di fatto.
Il problema non sono le informazioni, per quanto possiamo stare attenti , non possiamo fare molto.
Possiamo fare abbastanza però sul come , ovvero, con chi le condividiamo.
Se non mi fido, non so chi sei, non c'è una conoscenza seria, non vieni a casa mia, non hai il mio numero, non sai nulla di specifico di me.
Non che abbia da nascondere chissà cosa ma ,le conoscenze , le preferisco fatte in un certo modo.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Boh, forse non parlo e non scrivo bene... il thred serve per tutti gli iscritti, non per me che in fondo me ne fotto... la proposta di amicizia su facebook mi ha sorpreso, e non credo che ci siano elementi in giro che abbiano dato nome e cognome (nemmeno sulla posta) ma credo che i messaggi scambiati, anche numerosi, in wattsapp siano serviti per collegare i due accound, suo/mio....
Di mio, non puo' aver preso il nome da nessuna parte perche' sono ancora residente in Romania e qui non ho nessuna corrispondenza. Lo so che voi siete tutti piu' bravi di me. Il singolo e' una brava persona e non ha colpa, a mio parere. L.incontro e' servito di prima conoscenza e non ci preoccupiamo per niente, nonostante questo a chi fornira' altre indicazioni per migliorare la privacy, saremo grati tutti noi analfabeti della privacy.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da LocalmenteMosso,
@coppiaestero Niente di speciale... per FB (ed altri) basta che tu abbia avuto interesse, che abbiate avuto uan vicinanza molto stressa con la goeolocalizzazione attivata ... e l'algoritmo suppone fare buona cosa provare ad accostarvi.
Come [...]
Ecco, sì, forse è scoperto l.arcano, ho la geolocalizzazione attiva, e se anche il singolo ha lo stesso, considerando che quando è arrivato davanti a casa nostra, non sapendo a chi suonare, ha telefonato in wattsap per non consumare denaro chiamando al mio telefono rumeno, i due telefoni erano a 15 metri di distanza. Questo spiegherebbe anche il fatto che l.amicizia sia stata proposta a me, di cui assolutamente non poteva conoscere il nome, e non a mia moglie che aveva il nome sulla buca della posta anche se difficilmente può aver pensato di andare a leggerlo. Quindi devo disattivare la geolocalizzazione ...

5 anni fa
Coppia
Sicilia, Siracusa
Qui dal 18.09.2018 -
Basta avere il numero in rubrica e Facebook vi intercetta

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Noi non scambiamo foto, ci si incontra e se voluto si va oltre subito o a successiva data. Purtroppo un telefono bisogna scambiarlo altrimenti devi dare l.indirizzo completo senza nemmeno sapere se la persona viene oppure ti da buca... Non mi fido nemmeno delle chiamate skype che possono essere registrate in video e voce. Purtroppo eventualmente mi devo fare il telefono dedicato senza nessuna app e senza internet.