5 anni fa
Essere diffuse non vuol dire che siano una cosa bella.
Mi immagino la scena quando rientro a casa la sera, amore oggi ho savato il nostro matrimonio mi sono scopato la segretaria 😄
Mi immagino la scena quando rientro a casa la sera, amore oggi ho savato il nostro matrimonio mi sono scopato la segretaria 😄
5 anni fa
e lei tutta felice e soddisfatta ti dice: grazie amore, ma adesso scusa che faccio finta di nullaQuotato da Marika66,Essere diffuse non vuol dire che siano una cosa bella.
5 anni fa
si impara sempre qualcosa di nuovoQuotato da Linguacce,e lei tutta felice e soddisfatta ti dice: grazie amore, ma adesso scusa che faccio finta di nullaQuotato da Marika66,Essere diffuse non vuol dire che siano una cosa bella.
5 anni fa
Malgrado pare che funzionino meglio le corna del dialogo per essere felici, io resto fedele, in tutti i sensi 😄, alla mia esperienza, per ora malgrado gli anni non devo ancora salvare il mio matrimonio, anche se forse ho solo avuto culo di aver trovato una donna che mi ama e che amo, per tornare al tema iniziale, non rinuncerei mai a lei per poter avere la trasgressione
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Leggendo la discussione dall'inizio e proseguendo nel solco che i vari interventi hanno segnato, pensavo che una risposta univoca non esiste.
Il sesso in sé è poligamo uomo e donna sono portati antropologicamente (non ci credo lo sto usando davvero...NDR) ad essere poligami. Poi ci sono le relazioni di coppia, la famiglia, individuate dalla società che ha costruito intorno ad esse un modello fondato sulla monogamia, per ragioni molto articolate. E però all'interno di questo modello se non nel cento per cento dei casi diciamo nella maggioranza di essi, bisogna fare i conti con il riaffiorare del desiderio poligamo. A quel punto vedi molteplici risposte: chi fa compromessi, chi si trova in sintonia, chi non si trova in sintonia su questo aspetto ma chiude gli occhi su cosa fa l'altro (in sé una forma di compromesso), chi gabba il partner nascondendo all'altro la propria propensione, istinto, indole e chi prima o dopo decide di rimanere da solo a volte a tempo determinato, altre a tempo indeterminato...
La mia esperienza personale mi porta a dire a chi alla fine è riuscito a trovarsi in sintonia con il patner su questo aspetto, di godersi la loro sintonia. Perché è un bene prezioso, ma fragile. Un cristallo.
Il sesso in sé è poligamo uomo e donna sono portati antropologicamente (non ci credo lo sto usando davvero...NDR) ad essere poligami. Poi ci sono le relazioni di coppia, la famiglia, individuate dalla società che ha costruito intorno ad esse un modello fondato sulla monogamia, per ragioni molto articolate. E però all'interno di questo modello se non nel cento per cento dei casi diciamo nella maggioranza di essi, bisogna fare i conti con il riaffiorare del desiderio poligamo. A quel punto vedi molteplici risposte: chi fa compromessi, chi si trova in sintonia, chi non si trova in sintonia su questo aspetto ma chiude gli occhi su cosa fa l'altro (in sé una forma di compromesso), chi gabba il partner nascondendo all'altro la propria propensione, istinto, indole e chi prima o dopo decide di rimanere da solo a volte a tempo determinato, altre a tempo indeterminato...
La mia esperienza personale mi porta a dire a chi alla fine è riuscito a trovarsi in sintonia con il patner su questo aspetto, di godersi la loro sintonia. Perché è un bene prezioso, ma fragile. Un cristallo.
5 anni fa
tu la chiami fame, io li chiamo 15 anni felici insieme alla persona che amo passati senza la trasgressione, la differenza sonstanziale credo sia questaQuotato da bratbrain,@Marika io sono d'accordo con te, meglio la condivisione che le corna
Sul non poter rinunciare a lei nel caso ti facesse mancare la trasgressione permettimi di prenderlo come un intento solo idealmente applicabile a chi la trasgressione l [...]
5 anni fa
A questo aggiungici che le società impongono leggi, che sono punitive della naturale propensione poligama femminile che viene punita come adulterio e con l.emarginazione delle femmine libertine (e anche dei loro uomini emarginati come impotenti, deboli, e dispregiativamente cornuti), e che sono state costruite per proteggere la famiglia come unico modello (monogamo) di convivenza e di sviluppo delle società moderne, che trovano ulteriore diga, nella morale bigotta delle religioni che hanno sempre impedito lo sviluppo di società alternative basate sulla naturale propensione del genere umano ed animale alla poligamia (in verità esistono anche diversi esempi di animali monogami) o quanto meno alla libera scelta di poligamia oppure di monogamia, che sembrano, a leggere la storia delle società, non compatibili tra di loro. Insomma, una società in cui coabitano liberamente i due modelli di monogamia e di poligamia sembra che non sia possibile, così che i poligami, come noi, debbono vivere nell.ombra, nascondendosi dietro una privacy che evidenzia la necessità di proteggersi dal bigottismo di una parte della società. La vera rivoluzione sarebbe proprio l.accettazione paritaria di un nuovo modello societario basato sulla poligamia che potrebbe anche essere un nuovo volano di sviluppo sociale ed economico. Molti, troppi si devono nascondere, indossando maschere che impediscono la libera espressione della parte più importante dell.individuo: La sessualità. (Utopia).Quotato da dreamofthebluturtles,Leggendo la discussione dall'inizio e proseguendo nel solco che i vari interventi hanno segnato, pensavo che una risposta univoca non esiste.
Il sesso in sé è poligamo uomo e donna sono portati antropologicamente (non ci credo lo sto usando davvero. [...]
5 anni fa
Concordo, quando si tradisce, sia nell' amicizia che in un rapporto di coppia (sempre se si scopre), la relazione è destinata a finire.Quotato da Linguacce,secondo me se si usano le corna x "salvare" non ci sta più niente da fare... io però sono estremista nei rapporti con la gente 🙂Quotato da Marika66,Che strano concetto questo delle corna per salvare i matrimoni, la mia banca è differente 😄
5 anni fa
Antropologicamente ineccepibile. La teoria del bicchiere di cristalloa trovo giusta nel suo complesso, anche se credo che molti applichino i metodi di mia nonna: le cose buone le cacciano solo nel grandi occasioni... Normalmente nella quotidianità tutti usano i bicchieri meno-nobili, così come tutti usano il lato meno nobile di loro stessi... Spero sia chiara la metafora 😋 😇Quotato da dreamofthebluturtles,Leggendo la discussione dall'inizio e proseguendo nel solco che i vari interventi hanno segnato, pensavo che una risposta univoca non esiste.
Il sesso in sé è poligamo uomo e donna sono portati antropologicamente (non ci credo lo sto usando davvero. [...]
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Sul fatto che le cose buone vengano cacciate solo nelle grandi occasioni non sono molto d'accordo. In generale (quindi non mi riferisco a nessuno nello specifico) ritengo che sia prassi diffusa quella di dare una immagine del proprio bicchiere più lucente di quella che è. Per mille motivi...questo però non esclude che esistano veramente bicchieri lucenti, è ovvio.Quotato da alessiocince,Antropologicamente ineccepibile. La teoria del bicchiere di cristalloa trovo giusta nel suo complesso, anche se credo che molti applichino i metodi di mia nonna: le cose buone le cacciano solo nel grandi occasioni... Normalmente nella quotidianità tutti usano i bicchieri meno-nobili, così come tutti usano il lato meno nobile di loro stessi... Spero sia chiara la metafora 😋 😇Quotato da dreamofthebluturtles,Leggendo la discussione dall'inizio e proseguendo nel solco che i vari interventi hanno segnato, pensavo che una risposta univoca non esiste.
5 anni fa
Certo, ognuno poi trova la soluzione per risolvere altre problematiche che girano intorno alla coppia.Quotato da zortonaldo,Postilla: la fine di una relazione non implica necessariamente la fine dello stare insieme - per quanto di facciata.Quotato da tanta,Concordo, quando si tradisce, sia nell' amicizia che in un rapporto di coppia (sempre se si scopre), la relazione è destinata a finire.
5 anni fa
Ma soprattutto il sesso ha talmente tante sfumature (magari ignorate o sconosciute) che difficilmente ci si può ritenere realmente soddisfatti.....Quotato da zortonaldo,Quotato da bratbrain,chi é soddisfatto e riesce a vivere il sesso come lo desidera difficilmente capisce chi invece non ci riesce.![]()
![]()
Esatto!!! Vedere coi paraocchi.
5 anni fa
Quotato da coltrane68,Hai ragione ma è difficile da spiegare. Amare significa aspettare i tempi di entrambi e poi osare.Quotato da coppiaestero,La premessa per la sopravvivenza del rapporto, e del matrimonio, NON sono le corna, è il donarsi reciprocamente gettando la maschera e confessandosi i desideri e le fantasie più intime, successivamente entra in gioco l.amore che ci spinge a sacrifi [...]

...ma orge & affini no! 😋
5 anni fa
Eh niente... ci sono uomini che invece di essere grati all'universo per aver trovato l'amore, si comportano come bambini viziati con mille pretese assurde.
Si, la trasgressione trattata come un elemento indispensabile è una pretesa assurda in un rapporto di coppia.
A queste persone fa bene stare soli, con Federica e un pacchetto di fazzoletti..
Si, la trasgressione trattata come un elemento indispensabile è una pretesa assurda in un rapporto di coppia.
A queste persone fa bene stare soli, con Federica e un pacchetto di fazzoletti..
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Mi sei mancata. 😋 😋Quotato da BLACKADDICTED,Eh niente... ci sono uomini che invece di essere grati all'universo per aver trovato l'amore, si comportano come bambini viziati con mille pretese assurde.
Si, la trasgressione trattata come un elemento indispensabile è una prete [...]
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Però sempre con quell'innato tatto che solo lei sa utilizzare. Come diceva la Gialappas: "di giustezza" 😄Quotato da zortonaldo,Ecco, diglielo, a quei cattivoni indegni!Quotato da BLACKADDICTED,Eh niente... ci sono uomini che invece di essere grati all'universo per aver trovato l'amore, si comportano come bambini viziati con mille pretese assurde.
5 anni fa
Buon x te......le mie più belle soddisfazioni sono le nuove avventure, nuove esperienze, nuove conoscenze, nuovi errori e nuove gioie, nuovi modi di godere e di trovare piacere....un pioniere nato, sempre in cerca di una qualcosa di nuovo 😋Quotato da zortonaldo,Mah... Per quanto mi riguarda, io sono rimasto insoddisfatto le sole (poche) volte che ho avuto a che fare con partner egoiste. Per il resto mi sono sentito realmente soddisfatto.Quotato da sos_sex,Ma soprattutto il sesso ha talmente tante sfumature (magari ignorate o sconosciute) che difficilmente ci si può ritenere realmente soddisfatti.....
Non varrebbe neppure la pena mettersi in gioco, visto che - come dici tu - "difficilmente ci si può ritenere realmente soddisfatti..."
5 anni fa
Non sono andata da nessuna parte è che con la pandemia questo forum è diventato troppo cazzocentrico ma non nel senso buono if you know what i mean 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Mi sei mancata. 😋 😋Quotato da BLACKADDICTED,Eh niente... ci sono uomini che invece di essere grati all'universo per aver trovato l'amore, si comportano come bambini viziati con mille pretese assurde.
@Appagante Vedi sopra 😎
Si qualcuno deve spiegare a questi signori che non si possono comportare come bambini viziati se vogliono costruire un rapporto sano.
La donna non va mai trattata come un "mezzo". Maaiiiii
5 anni fa
vero. Ma sul M piatto della bilancia occorre mettere quello che si ha (sia positivo che negativo) e quello che si vorrebbe avere. Poi si tirano le somme.Quotato da sos_sex,Ma soprattutto il sesso ha talmente tante sfumature (magari ignorate o sconosciute) che difficilmente ci si può ritenere realmente soddisfatti.....Quotato da zortonaldo,![]()
![]()
Esatto!!! Vedere coi paraocchi.
5 anni fa
è vero..spesso abbiamo visto nei privè uomini avanti con gli anni accompagnati da donne molto giovani "(spesso dell'est)" a mo' di cavallo di troia per arrivare a coppie giovani...