Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La "società-coppia" riduce i diritti individuali?

306 interventi
5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Una coppia che funziona non ha bisogno di avere il controllo sui segreti ,il solo fatto che funzioni significa che quei segreti ( sacrosant per non annullarsi a vicenda ) non sono né dannosi ne poi così importanti !
Cosa significa coppia che funziona ?
Due persone che si mettono in gioco ogni giorno non dando nulla per scontato ma che hanno il piacere di stare insieme !

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Una coppia che funziona non ha bisogno di avere il controllo sui segreti ,il solo fatto che funzioni significa che quei segreti ( sacrosant per non annullarsi a vicenda ) non sono né dannosi ne poi così importanti !
Cosa significa coppia che funzion [...]

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Ma quale controllo di segreti.... NOI NON ABBIAMO SEGRETI, neppure le password sono segrete... nella coppia non ci devono essere segreti... e non temiamo che il partner possa, se volesse farlo, entrare nel nostro cellulare, nel nostro wattsapp o nel nostro messenger e facebook. Voi FORSE (non posso saperlo) proprio per mancanza di fiducia reciproca vi impedite l'accesso libero. Non invertiamo i fatti.
Solo chi non ha fiducia nel partner, o ha bisogno di nascondere qualcosa, ha paura della sbirciatina del partner... Noi no!

Il mio cellulare lo lascio libero e mia moglie non lo controlla mai... e risponde lei alle chiamate al mio cellulare e viceversa... e saremmo noi a non avere fiducia?? Per noi non esiste nessuna costrizione, tra l'altro la si potrebbe cambiare a piacimento, ma se la cambio, ed è capitato di farlo, glielo dico immediatamente.
Lo sapete che, se mi accorgessi che me lo controlla, mi darei delle responsabilità, per averle provocato dei dubbi e le chiederei cosa le ha suscitato il dubbio, in modo da chiarirlo subito?

Comunque, non mettiamola sul personale a chi è più libero... anche gli schiavi a volte si sentivano liberi...
ripeto l'argomento del thread.....

Costituendo la coppia si deve conservare i diritti di singoli (si deve cioé continuare ad avere una vita autonoma da singoli indipendentemente dal partner? ad esempio uscire e andare a ballare da soli?) oppure si deve rinunciare ad essi in favore della costituzione della coppia? Per voi, quale dei due casi sono più utili per rafforzare le coppie? Può sembrare un discorso neutro ai fini dell'iscrizione ad a69 e agli incontri, ma io credo che non sia neutro.

Per me un rapporto duraturo si costruisce solo mettendo tutto in comune, e lasciando privato solo i rapporti di amicizia che non coinvolgono gli interessi della coppia. Come potremmo incontrare estranei, organizzare incontri con persone sconosciute e temere di essere controllato da chi condivide tutta la sua vita con la mia?

@beyonce Hai messo in evidenza un periodo... per capirlo leggilo tutto e leggilo bene (è rivolto ad altra persona).
A me non interessa NEMMENO DI STRISCIO cosa succede nella vostra coppia. Rispondete al thread e non vi preoccupate della nostra coppia che, come la vostra, è solidissima, ma condivide proprio tutto, anche i segreti dei cellulari se ce ne fossero.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Prego la direzione di richiamare @cpfantastic, ha fatto 2-3 interventi, ot, senza nemmeno affrontare il tema che il thread propone. Non voglio essere bannato per colpa sua, né voglio giudizi suoi diretti o indiretti sulla mia persona o sulla nostra coppia. Esiste un argomento e chiedo che venga rispettato dicendo la propria esperienza e la propria opinione. Chi non fosse interessato al confronto -sull'argomento- è pregato di cercare argomenti per lui più appropriati. Chi volesse sapere di più di quello che liberamente dico in forum, venisse a discutere con me in privato, evitando di infastidire gli altri con xxxxxxx allusioni. Grazie

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Coppiaestero ti ho risposto esaurientemente ..le mie conversazioni con amiche o ancor di piu di lavoro sono riservate, in una coppia devono esistere spazi individuali, non tutto necessariamente deve essere condiviso, anche una vacanza da soli è ammissibile, se il mio partner ha fiducia in me sa che non succederà nulla, sai bene che nonostante mille controlli chi vuol tradire lo fa e qui ce ne sono di esempi di gente sposata con profili da singoli.
Quello che tu sostiene appartiene al tuo modo di vedere il rapporto di coppia, non è la verità assoluta.
Fattene una ragione

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Liscio come l'olio
Il resto , è solo sintomo di insicurezza, bisogno di controllare , di sapere ogni cosa, di dover condividere tutto per avere tutto sotto controllo.
Condivido perfettamente l'ultima tua frase, la base di un rapporto sano, duraturo e appagante.

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Da quando ci conosciamo abbiamo fatto della fiducia il punto cardine della nostra relazione di coppia.
Sicuramente ci ha aiutato il fatto di non essere di "primo pelo", e di aver fatto tesoro delle esperienze passate...ad una certa età, si sa già bene cosa si vuole!
Certamente, non escludiamo il fattore fortuna, il fatto che due persone così uguali, non solo si siano innamorate, ma abbiano scelto la strada della condivisione e della complicità, è appunto, anche fortuna.
Per cui, da parte nostra, non c'è mai stata la necessità di scambiarci il relativo controllo dei dispositivi....

5 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Fedeltà, fiducia, complicità, rispetto, liberà, questi aggettivi dicono tutto. Niente è segreto, non c'è la necessità di nascondere e non c'è la necessità di controllo. Quando in un rapporto si sono create fondamenta solide niente può farlo barcollare.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
i segreti non sono le corna per una coppia scambista
segreto è anche lavarsi i denti con la porta del cesso chiusa se hai rispetto per il tuo partner
ma niente...dopo anni che uno è iscritto qui non gli entra in testa sta cosa!

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io non posso rispondere di come gli altri affrontano al loro interno LA FIDUCIA di coppia. Il nostro è di piena e totale fiducia, in tutto, compreso la possibilità di vedere liberamente i cellulari. Si tratta di cessione di autonomia volontaria.
Ogni coppia comunque ha il diritto di comportarsi come vuole, e qui ci si confronta senza credere di possedere la verità.
Signori @Misha ho solo espresso il dubbio che non fornendo le password ai compagni, forse non si dimostra tanta fiducia sulla lealtà del compagno di non accedere ai propri dati se ne ha la possibilità. Un compagno può anche avere le password e per fiducia in voi/noi non sbircerà mai il vostro/nostro cellulare.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il nostro (oggi ho il mio amore vicino) dubbio è rafforzato da un ulteriore ragionamento: quanta lealtà si può vedere in tutte le coppie (rispetto alla nostra) di quei singoli e singole e coppie di amanti e COPPIE IRREGOLARI che sono qui iscritte di nascosto dai loro partners ai quali nascondono le proprie password in virtù del fatto che nella coppia, si deve avere fiducia? Sono tutte coppie di altissima fiducia?
--------------------------------------
Proprio nel periodo che ero bannato, un singolo mi accusava, in altro thread, che le avrei nascosto che lui era venuto per un tentativo di trio. La sua compagna non sapeva nulla, e accusava me che lo ospitavo insieme a mia moglie, di non averle detto niente. Mia moglie gli ha inviato un sms: in caso di dubbio chiama che ti confermo a voce. La risposta diceva: sì, ma lo dite solo adesso che l'ho pubblicato nel forum? Mia moglie: Ti ho detto che non sapevo niente per non dirti che non mi sei piaciuto. Insomma, invertire la realtà è diventata una cosa troppo facile.
L'incontro di prima conoscenza non è certezza di gioco, e oltre ad un po di delusione fisica ha giocato negativamente anche la lunga telefonata della compagna tenuta all'oscuro, alla quale certamente non ha mai dato le password in nome della fiducia di base che ci deve essere in una coppia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo thread l'ho aperto per questo motivo... La scusa della fiducia e della privacy individuale anche nella coppia, forse serve in realtà a giustificare una mancanza di fiducia reciproca. Io dico che chi non ha niente da nascondere può tranquillamente fornire le password, mai andrei ad interferire con le cose lecite che ognuno di noi affronta ogni giorno.
Mi viene da chiedere, sui nostri cellulari cosa è lecito/è giusto, o non è giusto che la nostra compagna/o non sappia e non legga?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
peppe non leggo i tuoi post ...sono troppo lunghi
con simpatia 🙂

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,
Per uno che è iscritto qui da anni dovrebbero essere chiare quali siano le condizioni ideali per coltivare un tradimento. Specie nelle situazioni consolidate di coppie di amanti. 😇

giusto per curiosità quali sono le condizioni ideali per coltivare un tradimento per uno che è iscritto qui in coppia?

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
CARI ALCUNI amici di a69, perché vi permettete di utilizzare delle espressioni di una superiorità che non dimostrate di avere? Mi chiudo in bagno per fare la pipì, ma non mi sparo se entra mia moglie, mi lavo i denti da solo ma non mi chiudo a chiave. Gli argomenti del mio e del suo lavoro, sono sì personali, ma non sono un segreto. Tantissime volte ne parliamo insieme. Attenti, io non vi giudico e non dico che sono sbagliate ma che non sono tanto logiche come voi affermate e spesso dietro alla richiesta di privacy si nascondono delle vere e proprie marachelle.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quando cago, preferisco non avere pubblico - fosse anche solo per non coinvolgere qualcuno nell'odor di gelsomino che dalla sessione si diffonde per l'aria.
Non è che bisogna condividere PER FORZA tuttotuttotuttotutto.
E non è certo una questione di [...]
Per chi non avesse memoria suggerisco la rilettura dell'opera omnia del Prof. Onorato Spadone.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Quando cago, preferisco non avere pubblico - fosse anche solo per non coinvolgere qualcuno nell'odor di gelsomino che dalla sessione si diffonde per l'aria.
Non è che bisogna condividere PER FORZA tuttotuttotuttotutto.
E non è certo una questione di [...]
Non mi dire... 😭 😭 . odore di gelsomino.... 😳 😳
ogni volta che vai o ti mandano a cacare ti chiudi in bagno a casa tua?
Noi non lo facciamo e se capita per un attimo di aprire la porta, nemmeno ci tiriamo i capelli...
SIAMO TUTTI adulti, e tutti sappiamo che il primo complice di eventuali tradimenti è il cellulare, ma nemmeno lo controlliamo, e non avremo timore se lo usiamo in maniera giusta. La verità è che tutto ciò che è proibito piace, a partire dalle mele di Eva, e se io proibisco il cellulare a mia moglie, è certamente un motivo di "scoprire il proibito".

Qui ci sono tantissimi, credo il 90% dei singoli iscritti le cui mogli non sanno dei loro tradimenti, delle loro tendenze gay, trav, bsx. Si iscrivono per avere giuste opportunità sessuali ma quando si parla di coppia è giusto che una lei non sappia che il marito è bsx e qui cerca il c... ??? Può essere giusto, ma non possiamo dire che quella coppia ha una "qualità di coppia" migliore della nostra, se ha bisogno di nascondersi alcune verità. Qualche anno fa anche una singola si vantava di riempire di corna il marito... Io ho rinunciato volentieri a qualsiasi bugia e privacy in cambio dello stesso comportamento perché ritengo che la coppia in tal modo possa esprimere il massimo del potenziale di complicità in tutto ciò che fa.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Giuly53,

Per chi non avesse memoria suggerisco la rilettura dell'opera omnia del Prof. Onorato Spadone.
Oggi come oggi sarebbe perseguito penalmente.
Non c'è più religione... 🙂 🙂 🙂

5 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Purtroppo esistono situazioni di coppia in cui non è possibile essere se stessi al 100%. Quindi, che fare? Mandare tutto all'aria? Non entro nel merito con giudizi. Dico che non è facile perché una separazione, un divorzio comporta delle conseguenze che coinvolgono anche altre persone.
Ci vuole ANCHE fortuna quando si trova un/una partner.
Quante mogli sarebbero disposte ad accettare o anche soltanto ad affrontare il discorso che il loro consorte è bisex o ama travestirsi da donna? Dai, ragazzi.
Confidiamo che le nuove generazioni abbiamo maggior senso critico con se stessi prima di intavolare un matrimonio e mettere su famiglia.
È brutto da dirsi ma la stragrande maggioranza commette sempre lo stesso errore sempre e solo per paura di rimanere soli...
Puro senso di egoismo..

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ah ecco , invece di parlare di fortuna prima di coinvolgere una crista in un rapporto serio dirglielo che ti piace il cazzo no?

qualsiasi interazione tra due esseri viventi è un compromesso, anche salire in ascensore con un altro occupa il tuo spazio ....ma se entri vestito da Batman e non è carnevale e lui ride non è sfortuna e che sei un coglione vestito da Batman 😄 😄 😄

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@zortonaldo... non mi dire che non hai compreso che scherzavo...
Certo... ciò che piace è proibito... ma anche il proibito esercita un fascino tutto suo... e pone tanti interrogativi ...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo adulti, e comprendiamo le necessità di avere password che possono servire a tenere la privacy, in tanti casi, di cui alcuni li ho accennati,. Ma se un mio amico di cui conosco tutto, si fidanza e poi si sposa e non dice alla moglie tutto per poter costruire un rapporto leale che gli permetta di poter fare e ricevere telefonate liberamente anche in presenza della moglie, devo ritenere che ho sbagliato io a dire tutto oppure che ha sbagliato lui A NON DIRE TUTTO ed ha bisogno di "nascondere" parte di se stesso al coniuge? In pratica non è la fiducia che impedisce di dare le password ma altre necessità.
Logicamente come tu ed altri dici, la fortuna è spesso quella che fa la differenza.
E' VERO!

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Misha .........ma se entri vestito da Batman e non è carnevale e lui ride non è sfortuna e che sei un coglione vestito da Batman

Se ride CI STA... se ritiene di aver incontrato un coglione, NON CI STA... saranno cavoli suoi se si è vestito da Batman, forse sta giocando col figlio o col nipotino... io cerco dei motivi giustificativi non di condanna.
Scusami ma preciso: se non gradisci i commenti ai tuoi post mi basta saperlo... Non sono il tipo che rompe i coglioni a chi non vuole dialogare con me.