Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La "società-coppia" riduce i diritti individuali?

306 interventi
5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da zortonaldo,
@misha
Nota a margine: ma non sei anche tu quello che - qui pubblicamente nei Forum (quindi niente violazione della privacy) - hai più volte raccontato che hai almeno un matrimonio finito alle spalle?
E tu dai lezioni di vita?
Chapeau!
Voglio che [...]
Zor, nell'altra domenica boncompagni non c'era, così come marenco e bracardi. C'era benigni invece, non ancora premio Oscar e tanti altri.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da coppiainlove80,
Io penso che ogni individuo abbia dei segreti. Si mente per tanti ragioni, per non far soffrire la persone a cui tieni, per paura di essere giudicati, a volte mentiamo persino a noi stessi per sembrare più belli agli altri, o a qualcuno che ci piace [...]

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Per me dietro questa smania di controllo, c è semplicemente la paura.
Paura di non essere amati
Paura di essere traditi etc ..in psicologia è una patologia

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Giuly53,

Zor, nell'altra domenica boncompagni non c'era, così come marenco e bracardi. C'era benigni invece, non ancora premio Oscar e tanti altri.
Grazie. Cos'era allora, "Alto Gradimento"?
È passato tanto tempo. Mi ricordo, però, che Goldrake era guidato da Actarus che di mestiere faceva il Principe.
....e Venusia che lanciava tette micidiali!!!!!

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Zortonaldo
In un dialogo libero tra noi, siamo arrivati a scoprire il re nudo. Per non dare le password non si possono addurre motivi futili, ma ci sono motivi ben più seri, che non il lavoro, un es. la bisessualità arrivata tardi e la paura di farla conoscere alla lei di coppia.
Non mi piace fare esempi che coinvolgono altri perciò faccio il mio. Quando ho conosciuto la mia donna ed abbiamo deciso di metterci insieme, ho chiarito che volevo il dialogo su tutto e volevo che nessun velo ci nascondesse reciprocamente. Feci proprio un esempio del genere, se a me piacesse il cazzo e a te piacesse la figa, se ce lo diciamo, e potremmo essere ancora compatibili e vivere ancora più felici e sereni di prima, nella verità e non nella bugia. Abbiamo reciprocamente accettato di dirci tutto, di non nasconderci nulla, e se siamo qui, è anche perché il dialogo ci ha portato ad un sesso più libero e condiviso.
Per sintetizzare, le difficoltà di vita sono enormi, e se non le si condivide proprio con la nostra prima complice di vita che è la nostra partner, con chi le condividiamo? Le viviamo da soli (male?) nella coppia e poi critichiamo, come è stato sopra fatto con me, la scelta di dirsi tutto? Lo so che sono stato fortunato a trovare la persona con la quale possiamo parlare di tutto ma se potessi dare un suggerimento (non vincolante) direi che si vive una volta sola e che se non ci si dice tutto in coppia, si vive da mezzo castrato certamente non del tutto serenamente.

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da Beyonce,
Non ci sarebbe nulla di strano se, in una coppia, uno dei due, avesse questa necessità....certo, però, prima dovrebbe spiegare, per correttezza verso il partner, da cosa scaturisce questa esigenza.
Un comportamento poco chiaro? Esperienze pregresse? O altro che adesso sfugge....
Ovviamente, un rifiuto nascosto dall'esigenza di privacy, sarebbe già di per sé una mezza ammissione di colpa.
Se la cosa dovesse servire per fare stare bene il/la compagno/a, che problema c'è?

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
E quindi tu coppiaestero in nome di questo dialogo in cui nulla può essere taciuto accedi a conversazioni private tra tua moglie e le sue amiche, o con colleghi di lavoro, visto che questi li consideri futili motivi per non dare le pw..giusto per capire perché se cosi è lo trovo ignobile

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@zortonaldo, No, dai... tu sei una persona di spirito e non puoi aver preso seriamente una mia battuta... forse battutaccia...
spero che rileggerai, e che ti accorgerai che scherzavo...
La seconda parte era invece un dialogo sul quale ci si confronta.
Comunque vada, vedo che il confronto incomincia ad affrontare argomenti importanti che mettono in luce i veri motivi per i quali necessita la privacy... Onestamente io non li condivido, ma non mi sento di condannarli... Io non saprei vivere nascondendo parte di me e mi farei scoprire subito.

5 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Beyonce,
Oltre a tutto questo si tratta semplicemente di una forma di feticismo...

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
In un mondo ideale, utopistico, ognuno di noi non dovrebbe condividere TUTTO con il proprio partner?
Solo adesso faccio caso ai veri motivi (innumerevoli) che impediscono di essere liberi nella coppia, e la vera libertà non è quella di negare, ma quella di condividere tutto.

Vi voglio raccontare un fatto reale. Ho avuto problemi di salute molto difficili nel 2017. Una notte alle 3 circa, mi incontro con singolo che avevamo incontrato su messenger. Avevo bisogno di non pensare al mio problema di salute.

Non vi dico quante porcate ci siamo detto fantasticando anche sulla omosessualità e in quel colloquio ci siamo detto di tutto persino che ci saremmo fatti inculare reciprocamente. Ho fatto leggere il lunghissimo dialogo di 2 ore circa a mia moglie per farle capire che a volte si dicono cose che non si pensano e non capivo il motivo per il quale anche il singolo si era lasciato andare a fantasie che in pratica non esistevano proprio. Se mi fosse venuto il desiderio reale di farmi scopare, glielo avrei detto senza peli sulla lingua... Lei di me deve sapere tutto, non voglio nascondere un solo pelo, solo così sono veramente LIBERO.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
La coppia è l'unione di due " singoli " individui che decidono di fare il percorso di vita in condivisione, questo non implica che tutti gli spazi del singolo individuo debbano essere condivisi con l'altro... vi ricordo che non necessariamente in una coppia si dividono le stesse passioni. Es. Lei fa pilates (ed ha il gruppo WhatsApp delle amiche " chiappe sode" 😋) lui vede le partite con gli amici ( ed ha il gruppo WhatsApp " imprecazioni & rutto libero " 😎 ). Certamente su argomenti e decisioni importanti non esiste uno spazio personale da rispettare ma esiste uno spazio comune.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da mishaemasha,
ah ecco , invece di parlare di fortuna prima di coinvolgere una crista in un rapporto serio dirglielo che ti piace il cazzo no? qualsiasi interazione tra due esseri viventi è un compromesso, anche salire in ascensore con un altro occupa il tuo sp [...]
Ecco qua! Ti racconto una storia che accomuna diverse persone. Un mio amico ha scoperto di essere gay a 50 anni. Io stesso mi sono sorpreso dopo i 40 che ciucciare cazzi è un bel hobby. Così come anche mie amiche hanno scoperto dopo i 40 che bere acqua di fica è bello. Così come - e il sito ne è pieno - tante coppie scoprono che lo scambio è una bella attività, attività che non avrebbero mai preso in considerazione il giorno del matrimonio.
Beato te che sei nato già bello formato, immutabile per come sei.
Mi mancava il Maestro di vita, l'Onniscente. Grazie per aver portato luce nella tenebra della mia povera mente obnubilata.
Volentieri ti leggo ancora e ancora. 🙂 💋
fortuna e sfortuna non c entrano con la incapacità fino a 50 anni di conoscere una cosa cosi importante come il tuo l orientamento sessuale
come sai io il pensiero me lo sono tolto a 17 anni provando e capendo che non mi piace 😮
cerca di imparare dagli altri così fai meno guai nella prossima reincarnazione 😄

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiainlove80,
Io penso che ogni individuo abbia dei segreti. Si mente per tanti ragioni, per non far soffrire la persone a cui tieni, per paura di essere giudicati, a volte mentiamo persino a noi stessi per sembrare più belli agli altri, o a qualcuno che ci piace [...]
Voglio quotarvi perché condivido e farvi una domanda.
Se la coppia è solida, come tante volte si è detto, tanto da non aver paura nemmeno di incontrare singoli e coppie (mi è stato tante volte detto che la nostra coppia a causa delle limitazioni reciproche non era solida), non credete che nella coppia si possono eliminare ogni sorta di bugie, soprattutto per chi ha vissuto esperienze in questo mondo scambista?

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francesconewage,
La coppia è l'unione di due " singoli " individui che decidono di fare il percorso di vita in condivisione, questo non implica che tutti gli spazi del singolo individuo debbano essere condivisi con l'alto... vi ricordo ch [...]

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Secondo me parti da un presupposto sbagliato.
Associ la libertà dei propri spazi ad un voler nascondere qualcosa .
In più, a mio modo di vedere, fiducia e controllo sono esattamente opposti.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Beyonce,
E quindi tu coppiaestero in nome di questo dialogo in cui nulla può essere taciuto accedi a conversazioni private tra tua moglie e le sue amiche, o con colleghi di lavoro, visto che questi li consideri futili motivi per non dare le pw..giusto per cap [...]
---accedi a conversazioni private tra tua moglie e le sue amiche, o con colleghi di lavoro---

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non accedo.... ma posso accedere... d'altronde cosa ci sarebbe di terribile se casualmente li leggessi?
Ho la libertà di decidere se farlo o non farlo. La libertà mia e sua sta proprio nel non doversi nascondere nulla.
Chi deve nascondere (uno o più degli innumerevoli motivi già evidenziati) non può vivere (a mio personale giudizio) serenamente la vita di coppia. Mi sembra che tu ti dichiari coppia irregolare, non so il significato dato, ma forse in questo già esiste un motivo valido per non doversi dire tutto e lo capisco benissimo, mica ne faccio una colpa.

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da zortonaldo,
Ecco qua! Ti racconto una storia che accomuna diverse persone. Un mio amico ha scoperto di essere gay a 50 anni. Io stesso mi sono sorpreso dopo i 40 che ciucciare cazzi è un bel hobby. Così come anche mie amiche hanno scoperto dopo i 40 che bere acqua di fica è bello. Così come - e il sito ne è pieno - tante coppie scoprono che lo scambio è una bella attività, attività che non avrebbero mai preso in considerazione il giorno del matrimonio.
Beato te che sei nato già bello formato, immutabile per come sei.
Mi mancava il Maestro di vita, l'Onniscente. Grazie per aver portato luce nella tenebra della mia povera mente obnubilata.
Volentieri ti leggo ancora e ancora. 🙂 💋
fortuna e sfortuna non c entrano con la incapacità fino a 50 anni di conoscere una cosa cosi importante come il tuo l orientamento sessuale
come sai io il pensiero me lo sono tolto a 17 anni provando e capendo che non mi piace 😮
cerca di imparare dagli altri così fai meno guai nella prossima reincarnazione 😄
Avere al proprio fianco una persona che sa ascoltare senza giudicare, o dire la propria senza imporre nulla, è sicuramente una fortuna!
Saperla gestire senza mai tradire la fiducia, è un'altro discorso.....

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Francesconewage,
La coppia è l'unione di due " singoli " individui che decidono di fare il percorso di vita in condivisione, questo non implica che tutti gli spazi del singolo individuo debbano essere condivisi con l'altro... vi ricordo che non necessariam [...]
Condivido che esistono cose di ognuno di noi come singoli all'interno della coppia... ma non vedo il motivo per il quale c'è la necessità di "segretare" questi colloqui (tra amici, tra colleghi di lavoro, tra parenti e tra conoscenti) nei quali certamente ci può stare di tutto ma certamente meno di quello che ci scambiamo in questo sito.

Chi è iscritto da singolo/a e fa parte di una coppia, non può proprio dire una parola, né lo possono fare le coppie fatte da due amanti... per loro le password sono uno stato di necessità che certamente non stabilizza la coppia.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da mishaemasha,
fortuna e sfortuna non c entrano con la incapacità fino a 50 anni di conoscere una cosa cosi importante come il tuo l orientamento sessuale. come sai io il pensiero me lo sono tolto a 17 anni provando e capendo che non mi piace 😮
Ehi, ragazzi! Vale anche per voi:
"cerca di imparare dagli altri così fai meno guai nella prossima reincarnazione"
Così parlò @Zaramisha 🙂 😄
sessualità irrisolta fino ai 50 anni e scriviamo in un forum sulle trasgressioni ?
ascoltate piuttosto e non c e bisogno di zaramisha

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpleifantastica,
Quotato da Beyonce,
Non ci sarebbe nulla di strano se, in una coppia, uno dei due, avesse questa necessità....certo, però, prima dovrebbe spiegare, per correttezza verso il partner, da cosa scaturisce questa esigenza.
Un comportamento poco chiaro? Esperienze pregresse? O altro che adesso sfugge....
Ovviamente, un rifiuto nascosto dall.esigenza di privacy, sarebbe già di per sé una mezza ammissione di colpa.
Se la cosa dovesse servire per fare stare bene il/la compagno/a, che problema c.è?
Proprio come dite voi ... basta spiegarsi ed essere chiari... per essere liberi.