5 anni fa
@Azzurra
Ho insegnato, e so benissimo la situazione delle scuole e anche dei professori...
Purtroppo non basta essere laureati in medicina per essere dei buoni medici... (così è più chiaro).
Non basta nemmeno conoscere la materia... potresti (in senso lato) non avere i requisiti e le capacità per essere un bravo
professore, specialmente in un campo tanto sensibile. Nella scuola italiana, manca un °istituto° di controllo delle capacità dei professori come invece esiste in Inghilterra, ed il rischio di DANNEGGIARE i giovani proprio nella loro sessualità è davvero alto per affidarlo a persone di cui non ci si fida. Se mio figlio ha delle carenze in matematica, gli faccio fare lezioni extra, se mio figlio viene indirizzato male sul sesso, gli cambia la vita, perciò, non mi sento di darti ragione.
Moltissimi, forse anche tra chi segue il forum, direbbe che la chimica è difficile... tanti studenti, amici, colleghi, giovani, addirittura anche dei chimici, lo dicono.... io invece sono convinto che è una materia facilissima, che diventa molto difficile se chi la insegna non ne ha capito l'essenza...
Ho insegnato, e so benissimo la situazione delle scuole e anche dei professori...
Purtroppo non basta essere laureati in medicina per essere dei buoni medici... (così è più chiaro).
Non basta nemmeno conoscere la materia... potresti (in senso lato) non avere i requisiti e le capacità per essere un bravo
professore, specialmente in un campo tanto sensibile. Nella scuola italiana, manca un °istituto° di controllo delle capacità dei professori come invece esiste in Inghilterra, ed il rischio di DANNEGGIARE i giovani proprio nella loro sessualità è davvero alto per affidarlo a persone di cui non ci si fida. Se mio figlio ha delle carenze in matematica, gli faccio fare lezioni extra, se mio figlio viene indirizzato male sul sesso, gli cambia la vita, perciò, non mi sento di darti ragione.
Moltissimi, forse anche tra chi segue il forum, direbbe che la chimica è difficile... tanti studenti, amici, colleghi, giovani, addirittura anche dei chimici, lo dicono.... io invece sono convinto che è una materia facilissima, che diventa molto difficile se chi la insegna non ne ha capito l'essenza...
5 anni fa
Non capisco, cosa intendete per indirizzati male?
Che possono istigarli al sesso violento, che possono essere indirizzati verso il sesso deviato o promisquo, vorrei cercar di capire,vorrei sapere anche se esistono studi su cui una certa società, possa favorire le tendenze violente, pedofile o devianti.
Leggendo nel forum si nota come molti specie del gruppo trav trans, ma forse perché più tendenti a parlarne, abbiano avuto esperienze con persone più grandi dello stesso sesso in giovane età, molti di loro ne parlano positivamente, potrebbe essere una sorta di problema innescato dal rapporto, o erano già predisposti a questa tendenza?
Ps non voglio offendere nessuno vi prego e solo uno spunto riflessivo.
Che possono istigarli al sesso violento, che possono essere indirizzati verso il sesso deviato o promisquo, vorrei cercar di capire,vorrei sapere anche se esistono studi su cui una certa società, possa favorire le tendenze violente, pedofile o devianti.
Leggendo nel forum si nota come molti specie del gruppo trav trans, ma forse perché più tendenti a parlarne, abbiano avuto esperienze con persone più grandi dello stesso sesso in giovane età, molti di loro ne parlano positivamente, potrebbe essere una sorta di problema innescato dal rapporto, o erano già predisposti a questa tendenza?
Ps non voglio offendere nessuno vi prego e solo uno spunto riflessivo.
5 anni fa
@Azzura, io sto argomentando secondo le mie sensibilità, senza preconcetti nè voglia di offendere nessuno, quindi ti prego di non diventare tu maschio tossico. Non mi sogno di dire che non ci sarebbero dei bravi professori, ma che 70-80% di bravi professori, sarebbero insufficienti a garantire una adeguata e personalizzata educazione sessuale visto che ogni bimbo è un modo a se stante (con grado di maturità diverso tra di loro). Poi, si potrebbe anche fare, ma, io ti ho posto un dubbio... le mamme/papà, dei bimbi, in quei casi di professori inadeguati... 5-10-20-30%, come dovrebbero comportarsi a tuo giudizio? Dovrebbero rifiutarsi di far fare lezioni sessuali alle figlie? Lo potrebbero fare visto che si tratta di professori di ruolo statale? Non so se tu sei o sei stata mamma, ma già avere un professore di matematica incapace, può modificare il destino dei bimbi, immagina su fatti sessuali... SE poi ritieni che sia facile insegnare educazione sessuale a bimbi di 4-6-8 anni, allora basterebbe fare dei corsi specifici ai genitori, e se la vedrebbero direttamente loro con i figli...Quotato da AzzurraDomme,Trovo veramente DEPRECABILE una posizione per cui ci si metta dalla parte, di default, di chi sa che "nessuno sarà mai all'altezza" e trovando come curiosa soluzione l'assenza di educazione e formazione su qualcosa che incide PROFONDAMENTE sulla vita, sulla psiche e sulle relazioni umane.Quotato da coppiaestero,@Azzurra
Non basta nemmeno conoscere la materia... potresti (in [...]
Ecco, genitori del genere sono peggio dei peggiori insegnanti.
5 anni fa
A proposito di "tossico".Quotato da AzzurraDomme,La mascolinità tossica è un aspetto della società patriarcale che danneggia gli uomini. È un insieme di costrutti legati alle aspettative di genere e che vede gli uomini come un insieme di caratteristiche stereotipate:Quotato da culex,
cos'è la 'mascolinità tossica' ? non ne facevo menzione , si riferisce al maschilismo per caso? Il non accettare per esempio che anche un uomo può essere ricettivo senza essere per forza gay? Ce ne sono mille esempi, quello è un buon punto di partenza a mio parere.
Sesso “forte”
Niente lacrime
Niente sensibilità
Sempre duro
Sempre pronto a scopare
Sempre cacciatore
Mai “passivo” (in ogni senso)
Mai “fr*cio”
Sempre al comando
Sempre mascolino, mai avvicinarsi al femminile in nessun modo
Sempre aggressivo quando non violento
Di questo ovviamente fa parte anche una visione del maschio che - nonostante l’anatomia dica il contrario - non può assolutamente permettersi di farsi piacere il pegging, altrimenti FR*CIO!
Cosa assurda perchè l’orientamento è determinato da CON CHI VAI, non da cosa ci fai, quindi è ovvio che se te lo butta una donna sempre etero resti 😅
Il femminismo intersezionale infatti prende molto a cuore le istanze maschili legate alla sofferenza per non sentirsi parte di una società che li vorrebbe più vicini a Big Jim che a degli esseri umani, con tutto il bullismo e la
Violenza che ne deriva. L’omofobia altro non è che una modalità fattiva di mascolinità tossica: un uomo che non risponde alle aspettative di genere va bullizzato, oppure picchiato, o anche semplicemente è accettabile dire “a me due uomini che si baciano fanno schifo”. Le ragioni sono tutte nel costrutto di mascolinità tossica.
Ti consiglio “Perché il femminismo serve anche agli uomini” come lettura, se ti interessa.
È proprio il concetto "tu in quanto uomo..."," tu in quanto donna..." che, a mio parere dovrebbe essere superato.
Questo perché ci ingabbia come esseri umani, ci cataloga senza possibilità di evoluzione, senza consapevolezza di noi stessi.
È proprio per questo che , un cammino verso la consapevolezza ed accettazione di noi stessi, dovrebbe iniziare il prima possibile.
Ogni essere umano dovrebbe avere tutti gli strumenti per costruire la propria autodeterminazione.
Una persona, tanto tempo fa, in una serata "non etero" di una discoteca romana, mi disse una cosa che ricordo ancora oggi dopo più di 20 anni:
Chi ci discrimina è orgoglioso di essere un mattoncino, uguale a gli altri, del muro che vorrebbe recintarci. Io mi sento uno dei coriandoli colorati che cadono sulle persone rinchiuse.
Azzurra, ricordo benissimo il sorriso con il quale mi disse questa frase.
Così, con questo spirito, vorrei che crescessero i giovani del futuro.
5 anni fa
non ti volevo mettere in difficoltà, e la ragazza della minigonna era una mia collega di liceo, non una alunna, ed era libera di indossare la minigonna, ma non di venire al mio banco a distrarmi dovendo anche aiutarla in matematica... Avevo dei doveri verso i miei genitori che mi permettevano di studiare e non dovevo nulla ad una estranea che poteva solo crearmi dei problemi di concentrazione, ma se avessi letto bene, avresti letto che la ragazza mi diede ragione e in quell'anno cambiò moltissimo la sua conoscenza della matematica. Volevo condurre un ragionamento costruttivo, ma vedo che non ne sei capace, ed alla minima difficoltà di dialogo tiri in ballo le scuse che... capisco benissimo.Quotato da AzzurraDomme,Ti faccio presente che ho appena letto nelQuotato da coppiaestero,
@Azzura, io sto argomentando secondo le mie sensibilità, senza preconcetti nè voglia di offendere nessuno, quindi ti prego di non diventare tu maschio tossico. Non mi sogno di dire che non ci sarebbero dei bravi professori, ma che 70-80% di bravi professori, sarebbero insufficienti a garantire una adeguata e personalizzata educazione sessuale visto che ogni bimbo è un modo a se stante (con grado di maturità diverso tra di loro). Poi, si potrebbe anche fare, ma, io ti ho posto un dubbio... le mamme/papà, dei bimbi, in quei casi di professori inadeguati... 5-10-20-30%, come dovrebbero comportarsi a tuo giudizio? Dovrebbero rifiutarsi di far fare lezioni sessuali alle figlie? Lo potrebbero fare visto che si tratta di professori di ruolo statale? Non so se tu sei o sei stata mamma, ma già avere un professore di matematica incapace, può modificare il destino dei bimbi, immagina su fatti sessuali... SE poi ritieni che sia facile insegnare educazione sessuale a bimbi di 4-6-8 anni, allora basterebbe fare dei corsi specifici ai genitori, e se la vedrebbero direttamente loro con i figli...
Thread sul DDL Zan di come tu come docente non disdegni di buttare l’occhio sulle minigonne delle ragazzine da cui sei “piacevolmente distratto” a cui dovresti in linea teorica insegnare non solo nozioni ma anche come ci si comporta nella vita.
Non accetto NESSUNA LEZIONE DA TE E NEANCHE MEZZA CONSIDERAZIONE SUL VALORE DEI DOCENTI.
Fine.
5 anni fa
Sarò superficiale, non ci capirò nulla, ma il maschio che descrivi qui sembra un maschio alfa del mondo animale,Quotato da AzzurraDomme,La mascolinità tossica è un aspetto della società patriarcale che danneggia gli uomini. È un insieme di costrutti legati alle aspettative di genere e che vede gli uomini come un insieme di caratteristiche stereotipate:Quotato da culex,
cos'è la 'mascolinità tossica' ? non ne facevo menzione , si riferisce al maschilismo per caso? Il non accettare per esempio che anche un uomo può essere ricettivo senza essere per forza gay? Ce ne sono mille esempi, quello è un buon punto di partenza a mio parere.
Sesso “forte”
Niente lacrime
Niente sensibilità
Sempre duro
Sempre pronto a scopare
Sempre cacciatore
Mai “passivo” (in ogni senso)
Mai “fr*cio”
Sempre al comando
Sempre mascolino, mai avvicinarsi al femminile in nessun modo
Sempre aggressivo quando non violento
Di questo ovviamente fa parte anche una visione del maschio che - nonostante l’anatomia dica il contrario - non può assolutamente permettersi di farsi piacere il pegging, altrimenti FR*CIO!
Cosa assurda perchè l’orientamento è determinato da CON CHI VAI, non da cosa ci fai, quindi è ovvio che se te lo butta una donna sempre etero resti 😅
Il femminismo intersezionale infatti prende molto a cuore le istanze maschili legate alla sofferenza per non sentirsi parte di una società che li vorrebbe più vicini a Big Jim che a degli esseri umani, con tutto il bullismo e la
Violenza che ne deriva. L’omofobia altro non è che una modalità fattiva di mascolinità tossica: un uomo che non risponde alle aspettative di genere va bullizzato, oppure picchiato, o anche semplicemente è accettabile dire “a me due uomini che si baciano fanno schifo”. Le ragioni sono tutte nel costrutto di mascolinità tossica.
Ti consiglio “Perché il femminismo serve anche agli uomini” come lettura, se ti interessa.
I Leone dominante e un duro, non piange, e forte, comanda sempre lui e violento, quando è il momento le scopa tutte,mai passivo, aggressivo, nessun aspetto femminile.....pero ....pero....
Il Leone alfa e qualsiasi altro maschio dominante dei mammiferi, si inchiappetta senza problemi i maschi giovani a lui sottomessi, senza problemi. Nel caso del uomo questa pratica e vista come uno stato di bisesualismo, io credo che gli uomini che sono qui descritti con questa forza, arroganza,e violenza, siano fortemente attratti dai altri maschi passivi e sottomessi, e questa condizione crea un conflitto dentro di loro che gli fa odiare i gay, perché attentano alla sua mascolinità, e più sono effeminati e femminili, più lo eccitano e più lui e incalzato di provare questa attrazione verso loro, e naturalmente si comporta in modo violento verso queste persone con parole e fatti che tentamo di cancellare questa attrazione.
5 anni fa
stai facendo l'apologia della FEMMINILITA' TOSSICA e non te ne accorgi.... La via giusta non è sostituire una tossicità maschilista con altra tossicità femminista,
ma di arrivare ad una civiltà di confronto tra UMANI e non tra scimmie saltellanti che si fanno la guerra per il dominio territoriale.
L'uomo deve rispettare la donna e la donna deve rispettare l'uomo... dandosi ed eliminando gli errori fatti dagli uomini, non copiandoli.
Tutti i nuovi modelli proposti da questi neoliberalisti non dicono che l'uomo sbagliava ad andare a puttane, ma dicono che se l'uomo sbagliava andava a puttane, anche la donna, deve sbagliare e andare a puttani (oppure vogliono altro e non l'ho capito?).
In pratica la donna ha deciso di scimmiottare gli uomini...
Gli uomini avevano i locali per soli uomini....
facciamo i locali per solo donne.
Gli uomini si eccitavano a guardare la ragazza al palo...
perché non eccitarci anche noi donne a guardare un uomo al palo?
... Uomini e donne devono scopare insieme e non abituarsi ad essere guardoni, facendo proliferare i locali hard per guardoni,, lasciando la moglie oppure il marito a casa.
.
ma di arrivare ad una civiltà di confronto tra UMANI e non tra scimmie saltellanti che si fanno la guerra per il dominio territoriale.
L'uomo deve rispettare la donna e la donna deve rispettare l'uomo... dandosi ed eliminando gli errori fatti dagli uomini, non copiandoli.
Tutti i nuovi modelli proposti da questi neoliberalisti non dicono che l'uomo sbagliava ad andare a puttane, ma dicono che se l'uomo sbagliava andava a puttane, anche la donna, deve sbagliare e andare a puttani (oppure vogliono altro e non l'ho capito?).
In pratica la donna ha deciso di scimmiottare gli uomini...
Gli uomini avevano i locali per soli uomini....
facciamo i locali per solo donne.
Gli uomini si eccitavano a guardare la ragazza al palo...
perché non eccitarci anche noi donne a guardare un uomo al palo?
... Uomini e donne devono scopare insieme e non abituarsi ad essere guardoni, facendo proliferare i locali hard per guardoni,, lasciando la moglie oppure il marito a casa.
.
5 anni fa
Meglio parlare da solo che con una donna TOSSICA che ha le stesse tossicità che contesta agli uomini....