4 anni fa
Quotato da Giuly53,trasgressióneQuotato da Gargaroth,
Già aver letto il vocabolario è trasgressivo di questi tempi 😉
Vocabolario on line
Condividi
trasgressióne s. f. [dal lat. transgressio -onis, der. di transgrĕdi (v. trasgredire), part. pass. transgressus]. – 1. L’atto del trasgredire, dell’andare oltre i limiti consentiti; violazione di una norma, di un ordine, di una legge: t. di un divieto; dichiarò che avrebbe punito ogni t.; [l’iniquità] vi comandò la t. e il silenzio: voi avete trasgredito e non parlavate (Manzoni). 2. estens. Deviazione dal comportamento condiviso dalla maggioranza, in una società o in un gruppo sociale: i giovani spesso amano la t.; ha sempre preferito le trasgressioni al perbenismo del suo ambiente
Confermo... Sei molto trasgressivo 😉
4 anni fa
I privilegi rimarranno fin quando ci sarà grasso... Ma se la situazione continua così di grasso ne rimarrà ben poco... Siamo una nazione allo sbando 😏Quotato da lecap,Non cambiano perché per farlo bisogna iniziare dai privilegi...e a nessuno piace martellarsi gli zebedei. 😎
4 anni fa
Secondo me è la parola -anche abbastanza abusata- con cui si identificano per convenzione una serie di attività più o meno particolari, comprese tutte quelle che questo sito, ad esempio, può facilitare.
Allargando, si potrebbe dire che è un andare controcorrente portato al limite, in uno (il sesso, generalmente ma non obbligatoriamente) o più aspetti della vita.
Per quanto mi riguarda invece, è una propensione che non mi riconosco -e quindi un termine praticamente privo di significato- dal momento che tutto quello che faccio lo faccio perché mi piace e non perché la (quasi) totalità della gente lo considera proibito, sconveniente, scandaloso, eccetera.
E' un modo di procedere secondo me sciocco come il concetto opposto, cioè seguire pedissequamente la moda perché, appunto, "va di moda" e non perché una qualsiasi cosa, o attività, piace.
Senza contare che, per essere veramente al top, si possono applicare contemporaneamente tutti e due. 😋
Pallina
Allargando, si potrebbe dire che è un andare controcorrente portato al limite, in uno (il sesso, generalmente ma non obbligatoriamente) o più aspetti della vita.
Per quanto mi riguarda invece, è una propensione che non mi riconosco -e quindi un termine praticamente privo di significato- dal momento che tutto quello che faccio lo faccio perché mi piace e non perché la (quasi) totalità della gente lo considera proibito, sconveniente, scandaloso, eccetera.
E' un modo di procedere secondo me sciocco come il concetto opposto, cioè seguire pedissequamente la moda perché, appunto, "va di moda" e non perché una qualsiasi cosa, o attività, piace.
Senza contare che, per essere veramente al top, si possono applicare contemporaneamente tutti e due. 😋
Pallina
4 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Secondo me è la parola -anche abbastanza abusata- con cui si identificano per convenzione una serie di attività più o meno particolari, comprese tutte quelle che questo sito, ad esempio, può facilitare.
Allargando, si potrebbe dire che è un andare co [...]
4 anni fa
Trasgredire o non trasgredire secondo i propri parametri, se lo si fa nel rispetto degli altri, è una cosa appagante.
4 anni fa
Non è solo così ( e anche lui ) in realtà ha detto la cosa più trasgressiva proprio sputandoci sopra alla trasgressione 💗Quotato da Gargaroth,Quotato da pinkoepallina,Secondo me è la parola -anche abbastanza abusata- con cui si identificano per convenzione una serie di attività più o meno particolari, comprese tutte quelle che questo sito, ad esempio, può facilitare.
Allargando, si potrebbe dire che è un andare co [...]Sei una persona equilibrata e che nelle cose che dice e fa dimostra buon senso e intelligenza... Sono pienamente d'accordo con la tua visione 😊👍🌹
Ma in sostanza è solo un po’ viziata come quei pittori o quei pianisti jazz che a un certo punto non ne possono più di essere bravissimi e incominciano a buttare la vernice a caso o a suonare il piano direttamente sui martelletti !
La convergenza tra moda e trasgressione poi
E noi ?
Zitti e ci compiamo le croste e i dischi impossibili 😄 😄 😄 😄
4 anni fa
Non nei prossimi tre mesi 😄Quotato da lecap,Trasgredire o non trasgredire secondo i propri parametri, se lo si fa nel rispetto degli altri, è una cosa appagante.
Scusa ma non c’è la ho fatta …dietro la lavagna ,vado 😒
4 anni fa
Quotato da lecap,Trasgredire o non trasgredire secondo i propri parametri, se lo si fa nel rispetto degli altri, è una cosa appagante.
4 anni fa
Ah ah ah ah .misha e masha.
💋
4 anni fa
Quotato da mishaemasha,Non è solo così ( e anche lui ) in realtà ha detto la cosa più trasgressiva proprio sputandoci sopra alla trasgressione 💗Quotato da Gargaroth,
Sei una persona equilibrata e che nelle cose che dice e fa dimostra buon senso e intelligenza... Sono pienamente d'accordo con la tua visione 😊👍🌹
Ma in sostanza è solo un po’ viziata come quei pittori o quei pianisti jazz che a un certo punto non ne possono più di essere bravissimi e incominciano a buttare la vernice a caso o a suonare il piano direttamente sui martelletti !
La convergenza tra moda e trasgressione poi![]()
![]()
E noi ?
Zitti e ci compiamo le croste e i dischi impossibili 😄 😄 😄 😄
4 anni fa
Ti riferisci a coloro che nell'anonimato di un nick e di una tastiera, pretendono di sembrare ciò che vorrebbero essere ma non sono?Quotato da Gargaroth,
... Purtroppo devo anche dire che qui di gente che si prende molto sul serio ce n'è in abbondanza 😒
Si, ce ne sono tanti (come in tutti i forum). 🙂
4 anni fa
😮 Ahò, a Lecappino, ma che te ridi? Il Mishone me percula e tu ridi? 😋 😋 😋Quotato da lecap,Ah ah ah ah .misha e masha.
💋
@Gargarozzò (ti ho ribattezzato perché mi sei simpatico e soprattutto, essendo un concittadino, sai cosa significa) questi due pazzerelli qui sopra sono amici. Si scherza! 🙂
Pallina
PS @Gargaroth 😮 😮 😮 Mi sono sbagliata: Napoli. La smetto col crack, lo giuro! 😳
4 anni fa
Quotato da lecap,Ti riferisci a coloro che nell'anonimato di un nick e di una tastiera, pretendono di sembrare ciò che vorrebbero essere ma non sono?Quotato da Gargaroth,
... Purtroppo devo anche dire che qui di gente che si prende molto sul serio ce n'è in abbondanza 😒
4 anni fa
😳 😳 😳 😳Quotato da pinkoepallina,😮 Ahò, a Lecappino, ma che te ridi? Il Mishone me percula e tu ridi? 😋 😋 😋Quotato da lecap,Ah ah ah ah .misha e masha.
💋
4 anni fa
😮 Concittadino? io sono campano mentre tu risulti essere laziale... Grazie per considerarmi simpatico 🙂 ho visto che tra voi c'è una bella intesa 🙂Quotato da pinkoepallina,😮 Ahò, a Lecappino, ma che te ridi? Il Mishone me percula e tu ridi? 😋 😋 😋Quotato da lecap,Ah ah ah ah .misha e masha.
💋
@Gargarozzò (ti ho ribattezzato perché mi sei simpatico e soprattutto, essendo un concittadino, sai cosa significa) questi due pazzerelli qui sopra sono amici. Si scherza! 🙂
Pallina
4 anni fa
Ho già corretto sopra, ma cambia poco.Quotato da Gargaroth,😮 Concittadino? io sono campano mentre tu risulti essere laziale... Grazie per considerarmi simpatico 🙂 ho visto che tra voi c'è una bella intesa 🙂Quotato da pinkoepallina,
😮 Ahò, a Lecappino, ma che te ridi? Il Mishone me percula e tu ridi? 😋 😋 😋
Pallina💗
Tutti qui sanno da tempo la grande simpatia che provo per Napoli e per i suoi abitanti. 💗
Piuttosto, non farò leggere al Pinko questi post: mi hai dato della laziale e lui è molto permaloso. 😋 😋 😋
Pallina
4 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Ho già corretto sopra, ma cambia poco.Quotato da Gargaroth,
😮 Concittadino? io sono campano mentre tu risulti essere laziale... Grazie per considerarmi simpatico 🙂 ho visto che tra voi c'è una bella intesa 🙂💗
Tutti qui sanno da tempo la grande simpatia che provo per Napoli e per i suoi abitanti. 💗
Piuttosto, non farò leggere al Pinko questi post: mi ha dato della laziale e lui è molto permaloso. 😋 😋 😋
Pallina
4 anni fa
lo faceva anche Battiato ai tempi di pollutionQuotato da Gargaroth,Quotato da mishaemasha,
Non è solo così ( e anche lui ) in realtà ha detto la cosa più trasgressiva proprio sputandoci sopra alla trasgressione 💗
La convergenza tra moda e trasgressione poi![]()
![]()
E noi ?
Zitti e ci compiamo le croste e i dischi impossibili 😄 😄 😄 😄Io conosco una pianista jazz che suona sui martelletti e mi fa andare fuori di testa 💗 💗 💗 e non perché sia trasgressiva ma perché ci mette tanta emozionalità e tira fuori dei suoni favolosi 💗 💗 💗
4 anni fa
Quotato da mishaemasha,lo faceva anche Battiato ai tempi di pollutionQuotato da Gargaroth,
Io conosco una pianista jazz che suona sui martelletti e mi fa andare fuori di testa 💗 💗 💗 e non perché sia trasgressiva ma perché ci mette tanta emozionalità e tira fuori dei suoni favolosi 💗 💗 💗
4 anni fa
d accordo , però non puoi dare dati sensibili degli iscritti in forum... 😮 😮 😮Quotato da lecap,Ti riferisci a coloro che nell'anonimato di un nick e di una tastiera, pretendono di sembrare ciò che vorrebbero essere ma non sono?Quotato da Gargaroth,
mi sono iscritto qui in italia proprio per evitare che negli States sapessero che Brad pitt è scambista
e che cazz... 😋 😄 😄 😄