Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

TRASGREDIRE: quale significato ha per ognuno

252 interventi
4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Giuly53,
Quotato da Gargaroth,

Già aver letto il vocabolario è trasgressivo di questi tempi 😉
trasgressióne
Vocabolario on line

Condividi
trasgressióne s. f. [dal lat. transgressio -onis, der. di transgrĕdi (v. trasgredire), part. pass. transgressus]. – 1. L’atto del trasgredire, dell’andare oltre i limiti consentiti; violazione di una norma, di un ordine, di una legge: t. di un divieto; dichiarò che avrebbe punito ogni t.; [l’iniquità] vi comandò la t. e il silenzio: voi avete trasgredito e non parlavate (Manzoni). 2. estens. Deviazione dal comportamento condiviso dalla maggioranza, in una società o in un gruppo sociale: i giovani spesso amano la t.; ha sempre preferito le trasgressioni al perbenismo del suo ambiente

Confermo... Sei molto trasgressivo 😉

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Non cambiano perché per farlo bisogna iniziare dai privilegi...e a nessuno piace martellarsi gli zebedei. 😎
I privilegi rimarranno fin quando ci sarà grasso... Ma se la situazione continua così di grasso ne rimarrà ben poco... Siamo una nazione allo sbando 😏

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Secondo me è la parola -anche abbastanza abusata- con cui si identificano per convenzione una serie di attività più o meno particolari, comprese tutte quelle che questo sito, ad esempio, può facilitare.
Allargando, si potrebbe dire che è un andare controcorrente portato al limite, in uno (il sesso, generalmente ma non obbligatoriamente) o più aspetti della vita.
Per quanto mi riguarda invece, è una propensione che non mi riconosco -e quindi un termine praticamente privo di significato- dal momento che tutto quello che faccio lo faccio perché mi piace e non perché la (quasi) totalità della gente lo considera proibito, sconveniente, scandaloso, eccetera.
E' un modo di procedere secondo me sciocco come il concetto opposto, cioè seguire pedissequamente la moda perché, appunto, "va di moda" e non perché una qualsiasi cosa, o attività, piace.
Senza contare che, per essere veramente al top, si possono applicare contemporaneamente tutti e due. 😋
Pallina

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da pinkoepallina,
Secondo me è la parola -anche abbastanza abusata- con cui si identificano per convenzione una serie di attività più o meno particolari, comprese tutte quelle che questo sito, ad esempio, può facilitare.
Allargando, si potrebbe dire che è un andare co [...]
Sei una persona equilibrata e che nelle cose che dice e fa dimostra buon senso e intelligenza... Sono pienamente d'accordo con la tua visione 😊👍🌹

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Trasgredire o non trasgredire secondo i propri parametri, se lo si fa nel rispetto degli altri, è una cosa appagante.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Allargando, si potrebbe dire che è un andare co [...]
Sei una persona equilibrata e che nelle cose che dice e fa dimostra buon senso e intelligenza... Sono pienamente d'accordo con la tua visione 😊👍🌹
Non è solo così ( e anche lui ) in realtà ha detto la cosa più trasgressiva proprio sputandoci sopra alla trasgressione 💗

Ma in sostanza è solo un po’ viziata come quei pittori o quei pianisti jazz che a un certo punto non ne possono più di essere bravissimi e incominciano a buttare la vernice a caso o a suonare il piano direttamente sui martelletti !
La convergenza tra moda e trasgressione poi
E noi ?
Zitti e ci compiamo le croste e i dischi impossibili 😄 😄 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da lecap,
Trasgredire o non trasgredire secondo i propri parametri, se lo si fa nel rispetto degli altri, è una cosa appagante.
Non nei prossimi tre mesi 😄
Scusa ma non c’è la ho fatta …dietro la lavagna ,vado 😒

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Il rispetto per se e per gli altri dovrebbe essere alla base di qualsiasi titpo di rapporto; io qui trovo appagante parlare con persone che hanno buon senso e capacità di dialogare senza prendersi troppo sul serio. Purtroppo devo anche dire che qui di gente che si prende molto sul serio ce n'è in abbondanza 😒

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Ah ah ah ah .misha e masha.
💋

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

Non è solo così ( e anche lui ) in realtà ha detto la cosa più trasgressiva proprio sputandoci sopra alla trasgressione 💗

Ma in sostanza è solo un po’ viziata come quei pittori o quei pianisti jazz che a un certo punto non ne possono più di essere bravissimi e incominciano a buttare la vernice a caso o a suonare il piano direttamente sui martelletti !
E noi ?
Io conosco una pianista jazz che suona sui martelletti e mi fa andare fuori di testa 💗 💗 💗 e non perché sia trasgressiva ma perché ci mette tanta emozionalità e tira fuori dei suoni favolosi 💗 💗 💗

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Gargaroth,

... Purtroppo devo anche dire che qui di gente che si prende molto sul serio ce n'è in abbondanza 😒
Ti riferisci a coloro che nell'anonimato di un nick e di una tastiera, pretendono di sembrare ciò che vorrebbero essere ma non sono?
Si, ce ne sono tanti (come in tutti i forum). 🙂

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da lecap,
💋
😮 Ahò, a Lecappino, ma che te ridi? Il Mishone me percula e tu ridi? 😋 😋 😋
@Gargarozzò (ti ho ribattezzato perché mi sei simpatico e soprattutto, essendo un concittadino, sai cosa significa) questi due pazzerelli qui sopra sono amici. Si scherza! 🙂
Pallina
PS @Gargaroth 😮 😮 😮 Mi sono sbagliata: Napoli. La smetto col crack, lo giuro! 😳

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Quotato da Gargaroth,

... Purtroppo devo anche dire che qui di gente che si prende molto sul serio ce n'è in abbondanza 😒
Ti riferisci a coloro che nell'anonimato di un nick e di una tastiera, pretendono di sembrare ciò che vorrebbero essere ma non sono?
Però devo dire che qui ho incontrato anche tante persone con cui si dialoga piacevolmente e che non hanno la fissa della "trasgressione" a tutti i costi: persone con cui sarebbe piacevole dialogare anche nella vita di tutti i giorni

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da lecap,
💋
😳 😳 😳 😳

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
💋
@Gargarozzò (ti ho ribattezzato perché mi sei simpatico e soprattutto, essendo un concittadino, sai cosa significa) questi due pazzerelli qui sopra sono amici. Si scherza! 🙂
Pallina
😮 Concittadino? io sono campano mentre tu risulti essere laziale... Grazie per considerarmi simpatico 🙂 ho visto che tra voi c'è una bella intesa 🙂 💗

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,

Pallina
😮 Concittadino? io sono campano mentre tu risulti essere laziale... Grazie per considerarmi simpatico 🙂 ho visto che tra voi c'è una bella intesa 🙂 💗
Ho già corretto sopra, ma cambia poco.
Tutti qui sanno da tempo la grande simpatia che provo per Napoli e per i suoi abitanti. 💗
Piuttosto, non farò leggere al Pinko questi post: mi hai dato della laziale e lui è molto permaloso. 😋 😋 😋
Pallina

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Gargaroth,

Ho già corretto sopra, ma cambia poco.
Tutti qui sanno da tempo la grande simpatia che provo per Napoli e per i suoi abitanti. 💗
Piuttosto, non farò leggere al Pinko questi post: mi ha dato della laziale e lui è molto permaloso. 😋 😋 😋
Pallina
😂😂😂😂😂 Devo dire che sono piacevolmente impressionato dal forum: ho avuto la possibilità di parlare con molte belle persone. (Anche tu mi sei simpatica 😉🌹)

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da mishaemasha,

E noi ?
Io conosco una pianista jazz che suona sui martelletti e mi fa andare fuori di testa 💗 💗 💗 e non perché sia trasgressiva ma perché ci mette tanta emozionalità e tira fuori dei suoni favolosi 💗 💗 💗
lo faceva anche Battiato ai tempi di pollution

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

lo faceva anche Battiato ai tempi di pollution
la pianista è giapponese: si chiama Hiromi Uehara... Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su di lei... Io trovo che trasmetta una grande carica, ma d'altra parte i gusti sono personali 🙂

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Gargaroth,

d accordo , però non puoi dare dati sensibili degli iscritti in forum... 😮 😮 😮
mi sono iscritto qui in italia proprio per evitare che negli States sapessero che Brad pitt è scambista
e che cazz... 😋 😄 😄 😄