Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

TRASGREDIRE: quale significato ha per ognuno

252 interventi
4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Coppia4050,
Vivere secondo le proprie convinzioni ed i propri principi, in barba alle convenzioni, a volte anche alle leggi e sempre contro l?idea dominante. Come ha detto ottimamente @Misha, portare i capelli lunghi in un ambiente dove dominano i tagli militareschi, pensare al noi come comunità invece che all?io solo io, essere sempre dalla parte degli oppressi, delle minoranze dei discriminati, oggigiorno questo è essere trasgressivi: allontanarsi il più possibile dal pensiero comune, vero veleno della società attuale.
Trasgredire è anche, se non soprattutto, prendere posizioni nettissime contro:
il fascismo di ritorno,
il razzismo strisciante ed ipocrita,
l?omofobia ipocrita ed interessata, oltre che ignorante, modello Jozif Szájer
Trasgredire nel sesso?
Crediamo non valga per tutti la stessa cosa. Noi ci ritroviamo in quello che hanno scritto i @LeCap.

Anche quello è il mio pensiero. Quando ero ragazzo portare i capelli lunghi, in un paese profondamente democristiano, era vera trasgressione perché indicava che eri un ribelle che non voleva sottostare alle leggi vigenti perché le trovavi ingiuste.
Otttmo spunto !
Trasgressione è ideologia
Fino agli anni 90 esistevano le ideologie con il loro bagaglio di bene e male ( a vedere oggi , più bene che male )
Ora pallina dice che lo fa perché si diverte ,però si è data da fare anche per organizzare 200 persone e non è stato semplice ne divertente immagino 🐷 🐷 🐷
Quindi trasgressione = no ideologia ma non solo divertimento ! 😮
Ci vuole una terza definizione = stile di vita ?
E non riguarda solo il sesso , secondo me se sei trasgressivo magari non lo dai l euro a quello al semaforo ma nemmeno gli urli : vai a lavorare negro di merda 😮

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da susy_pier,
La parolaccia è eterna come Roma 😂😂😂😂
😘🌹

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

Anche quello è il mio pensiero. Quando ero ragazzo portare i capelli lunghi, in un paese profondamente democristiano, era vera trasgressione perché indicava che eri un ribelle che non voleva sottostare alle leggi vigenti perché le trovavi ingiuste.
Otttmo spunto !
Trasgressione è ideologia
Fino agli anni 90 esistevano le ideologie con il loro bagaglio di bene e male ( a vedere oggi , più bene che male )
Ora pallina dice che lo fa perché si diverte ,però si è data da fare anche per organizzare 200 persone e non è stato semplice ne divertente immagino 🐷 🐷 🐷
Quindi trasgressione = no ideologia ma non solo divertimento ! 😮
Ci vuole una terza definizione = stile di vita ?
E non riguarda solo il sesso , secondo me se sei trasgressivo magari non lo dai l euro a quello al semaforo ma nemmeno gli urli : vai a lavorare negro di merda 😮
Come diceva il buon Dalla: "Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale" 😎

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@garg, Gli eroi dei nostri anni sono quelli che vanno la mattina a lavorare

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Lungi da me voler polemizzare, peraltro un una discussione dove finalmente mancano gli interventi degli destabilizzatori/polemici ad arte.
Però il portare capelli lunghi quando tutti li hanno corti ed altri esempi simili portati...appartengono più all'anticonformismo che alla mera trasgressione.

4 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
Trasgressione per me vuol dire provare sensazioni che nella vita quotidiana non hai modo di provare, uscire fuori dagli schemi assecondando le fantasie erotiche di coppia...

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Lungi da me voler polemizzare, peraltro un una discussione dove finalmente mancano gli interventi degli destabilizzatori/polemici ad arte.
Però il portare capelli lunghi quando tutti li hanno corti ed altri esempi simili portati...appartengono più a [...]
credo che tu abbia ragione sui termini... Da questo punto di vista su questo sito è anticonformista chi non cerca rapporti sessuali 😉

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Però il portare capelli lunghi quando tutti li hanno corti ed altri esempi simili portati...appartengono più a [...]
credo che tu abbia ragione sui termini... Da questo punto di vista su questo sito è anticonformista chi non cerca rapporti sessuali 😉
Quotato da mishaemasha,
Chi può farlo... Io vorrei farlo ma mi dicono che sono troppo vecchio 😉 per questo cerco altri modi per occupare il tempo

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Quotato da mishaemasha,
Chi può farlo... Io vorrei farlo ma mi dicono che sono troppo vecchio 😉 per questo cerco altri modi per occupare il tempo
Quotato da Gattinamonella,
Trasgressione per me vuol dire provare sensazioni che nella vita quotidiana non hai modo di provare, uscire fuori dagli schemi assecondando le fantasie erotiche di coppia...
La trasgressione, secondo me, trascende la sola sfera sessuale

4 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Quotato da mishaemasha,
😢E che poverini vengono pure presi in giro con un "ben svegliato!" 🤣🤣

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da lecap,
Ecco, ora che mi ci fai pensare …
Masha è anticonformista ….porca puttana 😄 😭 😄 😭 😄 🐷 🐷 🐷 💗

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
E io cosa dovrei dire allora?
Faccio un lavoro pagato dallo stato dove le ferie non sono concesse e neppure previsti emolumenti per straordinari. Neppure i sindacati riescono a supportarmi. 😒 😭 😒 😭 😒 😭

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,

Ecco, ora che mi ci fai pensare …
Masha è anticonformista ….porca puttana 😄 😭 😄 😭 😄 🐷 🐷 🐷 💗
🤣🤣🤣🤣🤣

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da lecap,
Faccio un lavoro pagato dallo stato dove le ferie non sono concesse e neppure previsti emolumenti per straordinari. Neppure i sindacati riescono a supportarmi. 😒 😭 😒 😭 😒 😭 [...]
Beh, un presidente del consiglio ha le sue responsabilità 😋

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da socurioso,
Quotato da mishaemasha,
😢E che poverini vengono pure presi in giro con un "ben svegliato!" 🤣🤣
Deve essere uno educato e gentile se alle undici (quando ti "svegli") è così cortese 😄

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da lecap,
Faccio un lavoro pagato dallo stato dove le ferie non sono concesse e neppure previsti emolumenti per straordinari. Neppure i sindacati riescono a supportarmi. 😒 😭 😒 😭 😒 😭 [...]
Presidente del consiglio?
Mi reputi così poco in gamba? 😮
Io faccio il pensionato. 😋

4 anni fa
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 17.05.2012 -
Trasgredire è per noi varcare i confini imposti da una società bigotta e retrograda in ambito sessuale; il cammino è ancora lungo e urto di difficoltà, specie in alcune zone meno evolute

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Quotato da mishaemasha,

Presidente del consiglio?
Mi reputi così poco in gamba? 😮
Io faccio il pensionato. 😋
🤣🤣🤣

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da cp2x2,
Trasgredire è per noi varcare i confini imposti da una società bigotta e retrograda in ambito sessuale; il cammino è ancora lungo e irto di difficoltà, specie in alcune zone meno evolute
Molto d’accordo.
Roba matematica questa !
In Italia 2x2 ancora non fa 4 😄

4 anni fa
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 17.05.2012 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Coppia4050,

Molto d’accordo.
Roba matematica questa !
In Italia 2x2 ancora non fa 4 😄
non teneteci col fiato sospeso, quanto fa?