4 anni fa
Allora , tralasciamo l'amica di Michael , leggiamo quanto dice la sua biografia e possiamo dare per certo che nel suo campo raggiunge uno status elevato ben presto , tra le persone che frequentano il suo stesso ambiente il suo status ha il suo peso e guarda caso la sua prima moglie è appunto una pianista e non una ballerina del Moulin Rouge 😇
Diciamo che Petrucciani in questo caso non è il massimo per trovare la classica eccezione che conferma la regola 😇
Diciamo che Petrucciani in questo caso non è il massimo per trovare la classica eccezione che conferma la regola 😇
4 anni fa
4 anni fa
Jean Paul Belmondo e Yves Montand non erano assolutamente belli anzi ma erano affascinanti nel temperamento nella comunicazione e piacevano molto. Ci avete fatto caso che ci sono persone non belle fisicamente ma che per lo stesso motivo lo diventano quando ci parli e le conosco?
4 anni fa
Ma tu hai tirato fuori il suo esempio , io non ho fatto altro che leggermi la sua biografia e constatare quanto la logica del brutto e sconosciuto (aggiungi pure povero ) ma pieno di consensi con l'altro sesso sia fallace e non corrispondente alla vita reale .
Oltre a Michel ( ora è giusto il nome a scanso di equivoci 😄 ) continui ad aggiungere nomi di personaggi pubblici che , penso sia superfluo dire , il fatto stesso di esserlo li colloca in uno status superiore alla media .
Ma vabbè , non voglio mica convincere nessuno , ognuno si tenga la propria visione della realtà 😇
Oltre a Michel ( ora è giusto il nome a scanso di equivoci 😄 ) continui ad aggiungere nomi di personaggi pubblici che , penso sia superfluo dire , il fatto stesso di esserlo li colloca in uno status superiore alla media .
Ma vabbè , non voglio mica convincere nessuno , ognuno si tenga la propria visione della realtà 😇
4 anni fa
E' vero potresti aver benissimo ragione.
4 anni fa
Comunque loro affermano anche che le donne mediocri hanno piu' successo degli uomini in campo sentimentale e sessuale
ed è vero prendi ad esempio Chiara Giordano l'ex moglie di Raul Bova è una donna di aspetto comune e un po' mediocre eppure ha conquistato e sposato uno dei nostri attori piu' belli come Bova
https://www.kontrokultura.it/223533/raoul-bova-e-chiara-giordano-emerge-la-vera-causa-ecco-perche-si-sono-lasciati/
ed è vero prendi ad esempio Chiara Giordano l'ex moglie di Raul Bova è una donna di aspetto comune e un po' mediocre eppure ha conquistato e sposato uno dei nostri attori piu' belli come Bova
https://www.kontrokultura.it/223533/raoul-bova-e-chiara-giordano-emerge-la-vera-causa-ecco-perche-si-sono-lasciati/
4 anni fa
Ma secondo me se scavi e cerchi e scavi ancora magari la trovi una attrice di Hollywood che sta con un metalmeccanico in cassa integrazione e pure bruttarello 😇Quotato da Il_Boudoir,Comunque loro affermano anche che le donne mediocri hanno piu' successo degli uomini in campo sentimentale e sessuale
ed è vero prendi ad esempio Chiara Giordano l'ex moglie di Raul Bova è una donna di aspetto comune e un po [...]
Così poi potrai andare nel corteo dei metalmeccanici a dirci che è colpa loro se non stanno con Jessica Alba 😄
4 anni fa
Si sentono anche casi al femminile come questo
https://it.blastingnews.com/cronaca/2014/05/genova-37enne-picchia-la-madre-mi-hai-fatto-brutta-0093825.html
La sua colpa era quella di aver messo al mondo una figlia che si vedeva brutta e che riteneva "colpevole" la madre di averla fatta nascere in quel modo. Ecco perché, una donna di 65 anni residente a Pegli, quartiere residenziale nella periferia occidentale di Genova, subiva continui maltrattamenti e percosse dalla figlia trentasettenne.
Prima di aggredirla, la donna urlava contro la madre: "Perché non mi hai fatto bella? Perché sono brutta?" e dopo partiva all'assalto con botte, calci e pugni piuttosto violenti. Questi episodi di aggressività si sono ripetuti per molto tempo, fino a quando la signora sessantacinquenne, dopo essere finita per l'ennesima volta in ospedale, non ce l'ha fatta più, e temendo pure per la propria incolumità, ha deciso di denunciare la figlia.
La donna si è recata dai carabinieri di Arenzano, in provincia di Genova, ha raccontato la sua triste storia e come prova ha consegnato ai militari un certificato medico in cui era consigliata una prognosi di cinque giorni. I carabinieri hanno denunciato a piede libero la trentasettenne per maltrattamenti in famiglia. Da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, probabilmente alla base delle percosse che subiva la sessantacinquenne di Pegli c'erano vari motivi, ma il prevalente era quello della bruttezza con cui aveva dato alla luce la figlia.
La donna di 37 anni che ha picchiato con violenza la madre in questi anni, forse è rimasta "prigioniera" di una società che ormai punta quasi esclusivamente sull'immagine, ma anche se questa fosse stata la causa della sua rabbia, non va giustificato l'atteggiamento violento nei confronti di una madre che, certamente, quando partorisce un figlio, non ha la bacchetta magica per decidere quali dovranno essere i suoi connotati e l'aspetto estetico.
https://it.blastingnews.com/cronaca/2014/05/genova-37enne-picchia-la-madre-mi-hai-fatto-brutta-0093825.html
La sua colpa era quella di aver messo al mondo una figlia che si vedeva brutta e che riteneva "colpevole" la madre di averla fatta nascere in quel modo. Ecco perché, una donna di 65 anni residente a Pegli, quartiere residenziale nella periferia occidentale di Genova, subiva continui maltrattamenti e percosse dalla figlia trentasettenne.
Prima di aggredirla, la donna urlava contro la madre: "Perché non mi hai fatto bella? Perché sono brutta?" e dopo partiva all'assalto con botte, calci e pugni piuttosto violenti. Questi episodi di aggressività si sono ripetuti per molto tempo, fino a quando la signora sessantacinquenne, dopo essere finita per l'ennesima volta in ospedale, non ce l'ha fatta più, e temendo pure per la propria incolumità, ha deciso di denunciare la figlia.
La donna si è recata dai carabinieri di Arenzano, in provincia di Genova, ha raccontato la sua triste storia e come prova ha consegnato ai militari un certificato medico in cui era consigliata una prognosi di cinque giorni. I carabinieri hanno denunciato a piede libero la trentasettenne per maltrattamenti in famiglia. Da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, probabilmente alla base delle percosse che subiva la sessantacinquenne di Pegli c'erano vari motivi, ma il prevalente era quello della bruttezza con cui aveva dato alla luce la figlia.
La donna di 37 anni che ha picchiato con violenza la madre in questi anni, forse è rimasta "prigioniera" di una società che ormai punta quasi esclusivamente sull'immagine, ma anche se questa fosse stata la causa della sua rabbia, non va giustificato l'atteggiamento violento nei confronti di una madre che, certamente, quando partorisce un figlio, non ha la bacchetta magica per decidere quali dovranno essere i suoi connotati e l'aspetto estetico.
4 anni fa
Una persona non sceglie il suo aspetto fisico o la sua condizione sociale , può forse migliorarla ma non sempre ci riesce in entrambi i casiQuotato da Idrogeno,Passiva o volontariamente passiva ?Quotato da Henry_Dante,Commiserarsi non è mai una soluzione , ma credo che non sia una soluzione nemmeno colpevolizza [...]
4 anni fa
Ma al netto della malattia mentale, si può scegliere come interagire con gli altri.Quotato da Henry_Dante,Una persona non sceglie il suo aspetto fisico o la sua condizione sociale , può forse migliorarla ma non sempre ci riesce in entrambi i casiQuotato da Idrogeno,
Passiva o volontariamente passiva ?
Lasciando da parte i famosi, e non voglio entrare in merito al discorso di cui sopra.
Ho un amico, non strafigo, che sta da ragazzino su una sedia a rotelle per colpa di un incidente con il motorino.
Uno dei tanti, famiglia non benestante, uno di quelli che si sarebbero chiusi in casa probabilmente.
Ma no, con il cavolo, usciva, andavamo per locali e lui veniva con noi.
Ha conosciuto, appena diplomato, quella che è ora sua moglie, bellissima donna , intelligente.
Hanno fatto medicina insieme, lui ora, grazie anche al supporto di lei è un ottimo chirurgo.
Stimato, amato, con un presente migliore di chi, buttando la colpa su altri, odia il prossimo per ciò che è.
Aggiungerei, per quello che poteva evitare di diventare.
4 anni fa
Ma vedete state usando episodi singoli , che personalmente apprezzo e stimo veramente , in una sorta di coping esteso alla massa .Quotato da XHunerXP,Ma al netto della malattia mentale, si può scegliere come interagire con gli altri.Quotato da Henry_Dante,
Una persona non sceglie il suo aspetto fisico o la sua condizione sociale , può forse migliorarla ma non sempre ci riesce in entrambi i casi
Lasciando da parte i famosi, e non voglio entrare in merito al discorso di cui sopra.
Ho un amico, non strafigo, che sta da ragazzino su una sedia a rotelle per colpa di un incidente con il motorino.
Uno dei tanti, famiglia non benestante, uno di quelli che si sarebbero chiusi in casa probabilmente.
Ha conosciuto, appena diplomato, quella che è ora sua moglie, bellissima donna , intelligente.
Hanno fatto medicina insieme, lui ora, grazie anche al supporto di lei è un ottimo chirurgo.
Stimato, amato, con un presente migliore di chi, buttando la colpa su altri, odia il prossimo per ciò che è.
In parole povere le pressioni che l'ambiente esterno genera su queste persone genera a sua volta, nella quasi totalità dei casi , situazioni di stress talmente elevato che tritano gran parte di loro ed appunto esigui casi in cui poche persone riescono ad uscire dal tritacarne grazie alle loro risorse .
Appunto le eccezioni che confermano la regola
4 anni fa
No, perché è pieno il mondo di queste persone.Quotato da Henry_Dante,Ma vedete state usando episodi singoli , che personalmente apprezzo e stimo veramente , in una sorta di coping esteso alla massa .Quotato da XHunerXP,
Ma al netto della malattia mentale, si può scegliere come interagire con gli altri.
In parole povere le pressioni che l'ambiente esterno genera su queste persone genera a sua volta, nella quasi totalità dei casi , situazioni di stress talmente elevato che tritano gran parte di loro ed appunto esigui casi in cui poche persone riescono ad uscire dal tritacarne grazie alle loro risorse .
Appunto le eccezioni che confermano la regola
Non sono tutti perfetti e ricchi, il mondo è fatto da tutto e tutti, tranne chi ha problemi nel relazionarsi può dire "è sicuro che io non sarò mai amato da nessuno".
Che ci siano veramente eccezioni particolari, dove problematiche fisiche sono veramente estreme , nessuno lo nega ma anche lì c'è chi ha trovato l'amore.
Non è "la certezza del rifiuto" che "icarognisce" certe persone, è un mondo che non fa altro che volerglielo far credere e, per una buona parte, per colpa della loro cultura o, se preferisci, non cultura nel relazionarsi.
Molti, ogni nell'era dell'immagine, pagano il prezzo di sentirsi inutili perché non top.
Le ragazze cadono in depressione, anoressia, bulimia e chi più ne ha più ne metta.
I ragazzi, anche pressati dal fatto che "il maschio alpha " aggiungerei de sta ceppa, non può cedere, sfoga in cattiveria.
E lo fa anche è molte volte perché è più facile prendersela con " 'ste donne bastarde che non ci si filano" invece di lavorare su se stessi.
Oggi c'è la cultura del : o sei top o sei escremento.
Povero chi ci crede🤷♂️
4 anni fa
Penso che il loro problema abbia a che molto a fare anche con la dismorfofobia l'inghiganntimento osssessivo di un difetto lieve che devasta la vita di una persona tutto sommato normale determinando costruti mentali astrusi e negativi sulla società. Magari molti di loro sono normali ma malati.
Alcuni magari volevano una vita da playboy e non gliene frega nula delle relazioni se no percjè il ragazzo col viso coperto di Nemo sostiene che sotto al voto 7 non sei considerato dalle donne?
Alcuni magari volevano una vita da playboy e non gliene frega nula delle relazioni se no percjè il ragazzo col viso coperto di Nemo sostiene che sotto al voto 7 non sei considerato dalle donne?
4 anni fa
Un brutto circolo vizioso direi.Quotato da Idrogeno,Sto cercando di documentarmi. Per ora mi comunica un senso di inadeguatezza, arresa ed isolamento.
4 anni fa
Direi di si, si vogliono distruggere.
Se la prendono anche col fatto che i belli sono avvantaggiati anche nel lavoro in quanto assunto con piu' faciilità o preferiti a pari merito ai meno belli
Se la prendono anche col fatto che i belli sono avvantaggiati anche nel lavoro in quanto assunto con piu' faciilità o preferiti a pari merito ai meno belli
4 anni fa
Be oddio , a me è capitato più di una volta di leggere inserzioni di lavoro in cui la dicitura "bella presenza " era ben in evidenza 😮Quotato da Il_Boudoir,Direi di si, si vogliono distruggere.
Se la prendono anche col fatto che i belli sono avvantaggiati anche nel lavoro in quanto assunto con piu' faciilità o preferiti a pari merito ai meno belli [...]
Ti faccio un esempio ,se tu avessi un bar e decidi di assumere un/a barista , io scommetto che al 99,9% scegli , tra i possibili candidati/e il più avvenente , ovvero "di bella presenza" 😄
Un tale , controverso e spesso strumentalizzato , Nietzsche diceva " Se uccidi uno scarafaggio sei un eroe, se uccidi una farfalla, sei cattivo. La moralità ha criteri estetici " 😮
4 anni fa
Il packaging più bello da vedere sicuramente induce a scegliere, ma è quello che sta distruggendo il nostro mondo per i tanti problemi con materiali non riciclabili; credo che allo stesso modo l'apparire piuttosto che l'essere sta deteriorando i rapporti tra le persone.Quotato da Idrogeno,Vero. Il bello (in tutte le sue forme) ispira fiducia.Quotato da Henry_Dante,
Be oddio , a me è capitato più di una volta di leggere inserzioni di lavoro in cui la dicitura "bella presenza " era ben in evidenza 😮
Ti faccio un esempio ,se tu avessi un bar e decidi di assumere un/a barista , io scommetto che al 99,9% scegli , tra i possibili candidati/e il più avvenente , ovvero "di bella presenza" 😄
Un tale , controverso e spesso strumentalizzato , Nietzsche diceva " Se uccidi uno scarafaggio sei un eroe, se uccidi una farfalla, sei cattivo. La moralità ha criteri estetici " 😮
Ma guarda anche solo il concetto di packaging, per dire.
4 anni fa
È tutta una questione di equilibrio.Quotato da Gargaroth,Il packaging più bello da vedere sicuramente induce a scegliere, ma è quello che sta distruggendo il nostro mondo per i tanti problemi con materiali non riciclabili; credo che allo stesso modo l'apparire piuttosto che l'essere sta deteriorando i rapporti tra le persone.Quotato da Idrogeno,
Vero. Il bello (in tutte le sue forme) ispira fiducia.
Ma guarda anche solo il concetto di packaging, per dire.
Nella vita non si può sempre avere tutto, il fine è saper valorizzare i nostri punti di forza e, se non li abbiamo, di crearceli.
Non è sempre facile ma bisogna avere una chiara visione di noi stessi, da lì capire quali " battaglie" affrontare, come farlo e cosa aspettarci.
La cazzata più grande che, a mio parere, ha disturbato molte menti è: volere è potere.
Perché è così a patto che...
Altra stronzata è: altezza mezza bellezza ma sorvoliamo🤣
Non basta volere fortemente, anche l'idiozia che "se uno si impegna..." , sono frasi buttate li si per dare coraggio e spronare ma , di contro, hanno anche l'effetto di illudere chi poi non riesce.
Io sono quello che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, solitamente positivo per principio ma difficilmente mi illudo.
Difficilmente prendo tranvate perché so cosa si cela dietro quelle frasi.
E se falliscono, perché nella vita si fallisce anche, sono preparato e gli do il giusto peso.
Tornando ai maschietti che sclerano, non sono preparati mentalmente al fallimento a come affrontarlo, evitarlo, metabolizzarlo.
Eterni adolescenti che...
E qui tutto quello che ben sapete su quella fase della vita.
4 anni fa
Quotato da XHunerXP,È tutta una questione di equilibrio.Quotato da Gargaroth,
Il packaging più bello da vedere sicuramente induce a scegliere, ma è quello che sta distruggendo il nostro mondo per i tanti problemi con materiali non riciclabili; credo che allo stesso modo l'apparire piuttosto che l'essere sta deteriorando i rapporti tra le persone.
Nella vita non si può sempre avere tutto, il fine è saper valorizzare i nostri punti di forza e, se non li abbiamo, di crearceli.
Non è sempre facile ma bisogna avere una chiara visione di noi stessi, da lì capire quali " battaglie" affrontare, come farlo e cosa aspettarci.
La cazzata più grande che, a mio parere, ha disturbato molte menti è: volere è potere.
Perché è così a patto che...
Altra stronzata è: altezza mezza bellezza ma sorvoliamoð?¤£
Non basta volere fortemente, anche l'idiozia che "se uno si impegna..." , sono frasi buttate li si per dare coraggio e spronare ma , di contro, hanno anche l'effetto di illudere chi poi non riesce.
Io sono quello che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, solitamente positivo per principio ma difficilmente mi illudo.
Difficilmente prendo tranvate perché so cosa si cela dietro quelle frasi.
E se falliscono, perché nella vita si fallisce anche, sono preparato e gli do il giusto peso.
Tornando ai maschietti che sclerano, non sono preparati mentalmente al fallimento a come affrontarlo, evitarlo, metabolizzarlo.
Eterni adolescenti che...
E qui tutto quello che ben sapete su quella fase della vita.
Condivido pienamente questa riflessione su frasi fatte che poco hanno a che fare con gli ostacoli che la vita propone e che non sempre sono superabili con la sola forza di volontà
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Beh, ma fondamentalmente tutto si riconduce al concetto di persona equilibrata. Queste persone non lo sono in quanto costantemente auto immerse nell'alone dell'inadeguatezza. Poi ci sono quelle che peccano nel senso opposto.
Che poi, fin quando uno si piange addosso ma lo fa senza danneggiare gli altri, uno dall'esterno magari non lo comprende e non lo condivide, ma finisce là. Quando però dal piangersi addosso si passa allo scaricare le proprie frustrazioni sopra gli altri, beh la faccenda non va più bene.
Che poi, fin quando uno si piange addosso ma lo fa senza danneggiare gli altri, uno dall'esterno magari non lo comprende e non lo condivide, ma finisce là. Quando però dal piangersi addosso si passa allo scaricare le proprie frustrazioni sopra gli altri, beh la faccenda non va più bene.