1 anno fa
Ciao
Mi sono appassionato alla scritttura dove posso dare libero sfogo alle mie perversioni e raccontare le mie storie personali, a volte un po’ romanzate 🐷
Non riesco però a capire perché non vengo selezionato per la categoria principale. Sono scritti bene (senza falsa modestia meglio della media), hanno un’identità specifica (che può non piacere ma credo di avere una linea narrativa chiara e distintiva) ma mi viene detto che di sono errori (e non ci sono), che la formattazione non va bene (ma a me leggendo il racconto pubblicato mi pare di si).
Come posso capire come migliorare questi aspetti ed essere pubblicato nella sezione relativa?
Scrivo per piacere ma anche per farmi leggere. Senza contare che mi eccita sapere di eccitare. 🐷
Mi sono appassionato alla scritttura dove posso dare libero sfogo alle mie perversioni e raccontare le mie storie personali, a volte un po’ romanzate 🐷
Non riesco però a capire perché non vengo selezionato per la categoria principale. Sono scritti bene (senza falsa modestia meglio della media), hanno un’identità specifica (che può non piacere ma credo di avere una linea narrativa chiara e distintiva) ma mi viene detto che di sono errori (e non ci sono), che la formattazione non va bene (ma a me leggendo il racconto pubblicato mi pare di si).
Come posso capire come migliorare questi aspetti ed essere pubblicato nella sezione relativa?
Scrivo per piacere ma anche per farmi leggere. Senza contare che mi eccita sapere di eccitare. 🐷
1 anno fa
Da poco ho cominciato a scrivere racconti; effettivamente mi sono chiesto anch'io quale fosse la discriminante nella decisione di pubblicarli o meno.
A parte qualche piccolo refuso, ritengo di scrivere in modo grammaticalmente coretto, ma non credo sia questo il problema; resta il fatto che alcuni me li hanno pubblicati, altri no,
Allo stesso tempo qui ho trovato racconti letteralmente illeggibili, privi di sintassi, con errori grammaticali da prima elementare, tempi verbali "ad minchiam", ma pubblicati e pure pieni di commenti strapositivi.
Ho rinunciato a capirne la logica... continuerò a scrivere per me stesso e per chi avrà mla bontà di leggermi di sua sponte.
A parte qualche piccolo refuso, ritengo di scrivere in modo grammaticalmente coretto, ma non credo sia questo il problema; resta il fatto che alcuni me li hanno pubblicati, altri no,
Allo stesso tempo qui ho trovato racconti letteralmente illeggibili, privi di sintassi, con errori grammaticali da prima elementare, tempi verbali "ad minchiam", ma pubblicati e pure pieni di commenti strapositivi.
Ho rinunciato a capirne la logica... continuerò a scrivere per me stesso e per chi avrà mla bontà di leggermi di sua sponte.
Modificato dall'autore il 19-03-2025 17:21:18
1 anno fa
Raga sto impazzendo per pubblicare un racconto, magari è ne merda eh, però dio santo è scritto in italiano, da nazi grammar quale sono ho cercato di stare attento.
Come faccio a capire in cosa sbaglio? La redazione non ti dice una minchia, solo che "hai sbagliato la formattazione" ma ovviamente non ti specifica dove e in che modo.
Mi date na mano? So fare degli ottimi negroni per sdebitarmi.
Come faccio a capire in cosa sbaglio? La redazione non ti dice una minchia, solo che "hai sbagliato la formattazione" ma ovviamente non ti specifica dove e in che modo.
Mi date na mano? So fare degli ottimi negroni per sdebitarmi.
1 anno fa
Ho dato un occhiata al racconto che appare sul tuo profilo (la multa) e ho notato un'ampia spaziatura tra paragrafi. Non so se può funzionare, ma l'unico consiglio che potrei darti è d'intervenire sull'impostazione del paragrafo nel foglio word, dove immagino tu abbia scritto il racconto da pubblicare, quindi settare a zero la spaziatura tra le righe e indicare come "singola" l'interlinea. A questo punto però, se vuoi che appaia tra i selezionati, dovresti pubblicare il racconto nella nuova forma, dopo che è scomparsa l'etichetta di "novità" da quello che appare sul tuo profilo. Buona fortuna 🙂Quotato da Amante1979,Raga sto impazzendo per pubblicare un racconto, magari è ne merda eh, però dio santo è scritto in italiano, da nazi grammar quale sono ho cercato di stare attento.
Come faccio a capire in cosa sbaglio? La redazione non ti dice una minchia, solo che "hai sbagliato la formattazione" ma ovviamente non ti specifica dove e in che modo. [...]
1 anno fa
Ok jeepster, grazie, proverò anche questa 😉Quotato da jeepster,Ho dato un occhiata al racconto che appare sul tuo profilo (la multa) e ho notato un'ampia spaziatura tra paragrafi. Non so se può funzionare, ma l'unico consiglio che potrei darti è d'intervenire sull'impostazione del paragrafo nel foglio word, dove immagino tu abbia scritto il racconto da pubblicare, quindi settare a zero la spaziatura tra le righe e indicare come "singola" l'interlinea. A questo punto però, se vuoi che appaia tra i selezionati, dovresti pubblicare il racconto nella nuova forma, dopo che è scomparsa l'etichetta di "novità" da quello che appare sul tuo profilo. Buona fortuna 🙂Quotato da Amante1979,Raga sto impazzendo per pubblicare un racconto, magari è ne merda eh, però dio santo è scritto in italiano, da nazi grammar quale sono ho cercato di stare attento.
Come faccio a capire in cosa sbaglio? La redazione non ti dice una minchia, solo che "hai sbagliato la formattazione" ma ovviamente non ti specifica dove e in che modo. [...]
1 anno fa
A quanto pare la cosa ha funzionato... 😎Quotato da Amante1979,Ok jeepster, grazie, proverò anche questa 😉Quotato da jeepster,
Ho dato un occhiata al racconto che appare sul tuo profilo (la multa) e ho notato un'ampia spaziatura tra paragrafi. Non so se può funzionare, ma l'unico consiglio che potrei darti è d'intervenire sull'impostazione del paragrafo nel foglio word, dove immagino tu abbia scritto il racconto da pubblicare, quindi settare a zero la spaziatura tra le righe e indicare come "singola" l'interlinea. A questo punto però, se vuoi che appaia tra i selezionati, dovresti pubblicare il racconto nella nuova forma, dopo che è scomparsa l'etichetta di "novità" da quello che appare sul tuo profilo. Buona fortuna 🙂
Modificato dall'autore il 04-04-2025 05:21:22
1 anno fa
A me no 😭 continua a dirmi “ E' necessario rivedere la formattazione al fine di rendere il racconto leggibile” ma è formatta a interlinea singola, spaziatura zero. Ma come si fa? Sono scritti bene e formattati 😭Quotato da jeepster,A quanto pare la cosa ha funzionato... 😎Modificato dall'autore il 04-04-2025 05:21:22Quotato da Amante1979,
Ok jeepster, grazie, proverò anche questa 😉
1 anno fa
Da quel che ho potuto vedere, il Riscatto - 1 ha una formattazione del tutto diversa rispetto a tutti i capitoli successivi. C'è sempre troppo spazio tra paragrafi. Forse devi anche spuntare la dicitura ''non aggiungere spazio tra paragrafi dello stesso stile"Quotato da Porco86_Milano,A me no 😭 continua a dirmi “ E' necessario rivedere la formattazione al fine di rendere il racconto leggibile” ma è formatta a interlinea singola, spaziatura zero. Ma come si fa? Sono scritti bene e formattati 😭Quotato da jeepster,
A quanto pare la cosa ha funzionato... 😎Modificato dall'autore il 04-04-2025 05:21:22
1 anno fa
Proverò grazieQuotato da jeepster,Da quel che ho potuto vedere, il Riscatto - 1 ha una formattazione del tutto diversa rispetto a tutti i capitoli successivi. C'è sempre troppo spazio tra paragrafi. Forse devi anche spuntare la dicitura ''non aggiungere spazio tra paragrafi dello stesso stile"Quotato da Porco86_Milano,
A me no 😭 continua a dirmi “ E' necessario rivedere la formattazione al fine di rendere il racconto leggibile” ma è formatta a interlinea singola, spaziatura zero. Ma come si fa? Sono scritti bene e formattati 😭
1 anno fa
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire pur non avendo letto tutti i contributi.
Per i problemi di formattazione, anche perché di fatto gli scritti pubblicati non ne contengono né permettono una vera e propria - come ad esempio grassetto o corsivo -, suggerisco di salvare il contenuto semplicemente in formato testo - 'txt' o 'text' - e in questa modalità trasferirlo poi nella finestra di Annunci.
Tale formato presenta vari vantaggi fra cui l'ottima compatibilità con applicazioni e sistemi operativi diversi nonché una maggiore visibilità - quindi controllo - su interruzioni di paragrafo o di riga, interlinee, spazi irregolari.
Per i problemi di formattazione, anche perché di fatto gli scritti pubblicati non ne contengono né permettono una vera e propria - come ad esempio grassetto o corsivo -, suggerisco di salvare il contenuto semplicemente in formato testo - 'txt' o 'text' - e in questa modalità trasferirlo poi nella finestra di Annunci.
Tale formato presenta vari vantaggi fra cui l'ottima compatibilità con applicazioni e sistemi operativi diversi nonché una maggiore visibilità - quindi controllo - su interruzioni di paragrafo o di riga, interlinee, spazi irregolari.
1 anno fa
Come leggo dai commenti di altri, c'è questo problema della formattazione. Non capisco perché continuamente mi venga proposto il messaggio "E' necessario rivedere la formattazione al fine di rendere il racconto leggibile. Assicurati che sia correttamente suddiviso in paragrafi e che la punteggiatura sia corretta anche nei dialoghi".
Di fatto non ho mai cambiato nulla, scrivendo sempre su testo e poi copiando il racconto. Nonostante tutto a volte viene pubblicato senza problemi e altre volte riporta la frase sopra. Non mi sembra, anche nell'ultimo racconto pubblicato di aver fatto cose diverse dal solito. Se qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie
Di fatto non ho mai cambiato nulla, scrivendo sempre su testo e poi copiando il racconto. Nonostante tutto a volte viene pubblicato senza problemi e altre volte riporta la frase sopra. Non mi sembra, anche nell'ultimo racconto pubblicato di aver fatto cose diverse dal solito. Se qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie
9 mesi fa
Buongiorno a tutti!
Scusate ma sapete se c'è un limite alla lunghezza dei racconti?
"Rimproverato" perchè i racconti erano troppo corti.. li ho ampliati (con uno forse ho esagerato) e continua ad essere respinto
Ho suddiviso in paragrafi ampi, in paragrafi stretti, aggiunto e tolto linee vuote, ho anche provato a dividerlo in 2 ma è stato respinto comunque
Non vorrei che vi sia un limite di lunghezze e debba suddividerlo in 3 o 4 "puntate" sebbene non sia strutturato
Grazie.
Scusate ma sapete se c'è un limite alla lunghezza dei racconti?
"Rimproverato" perchè i racconti erano troppo corti.. li ho ampliati (con uno forse ho esagerato) e continua ad essere respinto
Ho suddiviso in paragrafi ampi, in paragrafi stretti, aggiunto e tolto linee vuote, ho anche provato a dividerlo in 2 ma è stato respinto comunque
Non vorrei che vi sia un limite di lunghezze e debba suddividerlo in 3 o 4 "puntate" sebbene non sia strutturato
Grazie.
9 mesi fa
Leggi che i problemi con la pubblicazione dei racconti non riguardano solo me, purtroppo non trovo una soluzione valida. Forse gli amministratori del sito dovrebbero pubblicare delle indicazioni per ovviare a questi inconvenienti.
Alla fine mi sono scoraggiato e non so se i miei quattro racconti sono visibili o no.
Alla fine mi sono scoraggiato e non so se i miei quattro racconti sono visibili o no.
9 mesi fa
Scusate, stavo cercando proprio questo argomento! Adesso, tutti noi quando scriviamo ci sentiamo Manzoni e magari non arriviamo a mettere insieme una frase, e io accetto di passare per una selezione, ma, (abbiate pazienza), per formazione ed esperienza, io credo di scrivere bene (formalmente) poi che piaccia o meno quello che scrivo è soggettivo, credo di beccare congiuntivi, punteggiatura e pure sintassi, ma a volte mi viene scartato un racconto proprio con una non ben specificata critica di formattazione del testo che, siccome ho pubblicato delle cose, richiede un sistema di un certo tipo. Poi mi è capitato di un racconto scartato che misteriosamente è stato in seguito pubblicato senza colpo ferire... Adesso, di media non faccio polemica e qui scrivo proprio per divertimento, ma ho un certo riscontro, e sarebbe carino se la redazione desse delle linee guida o spiegasse chiaramente cosa non va. Perchè, io mi impegno volentieri, credendo che la qualità sia importante, ma se so cosa devo fare! (o non devo). A volte ho la sensazione che sia un terno al lotto. Ora, siccome ho alcuni che mi seguono (ho circa 140.000 letture), mi piacerebbe poter offrire serenamente a quelli a cui piace ciò che scrivo, in questo contesto, la possibilità di seguirlo... scusate un po' lo sfogo, ma spesso quel "il tuo racconto non è stato selezionato" o senza motivo o con motivi tipo la formattazione mi pare molto fastidioso, soprattutto, perché, ripeto, ogni volta che ho tentato di avere lumi, nessuno della redazione mi ha risposto. Ciò detto, scusate il pippone e grazie davvero a chi comunque scova i miei racconti! Ps Scrivo dopo aver letto tutti e credo, e qui mi girano un po' che il problema non sia mai davvero di contenuti ho letto anche io come voi scritti sgrammaticati, banali o discutibili che sono passati. Ora, il sito nasce per gli incontri, i racconti sono un accessorio, ma visto he c'è e il sito funziona... REDAZIONE!!!!!!!!!!!! Abbiate pietà e dateci dei segni!Quotato da ssbbw69,ehm... ti stai rivolgendo a una platea di "scrittori" che, al 90%, non distingue un congiuntivo da un tostapane. davvero secondo te si sono mai posti il problema della formattazione del testo? beata ingenuità... 😇 😇 😇 [...]
Modificato dall'autore il 31-08-2025 01:20:41
9 mesi fa
Anche io mi sono iscritto con la voglia di condividere racconti, leggere i commenti e rendere partecipi altre persone nelle mie fantasie. In passato ero già sul sito e ricordo che mai ho avuto difficoltà a far pubblicare quanto scrivevo. Ora invece vengo continuamente respinto per problemi di formattazione. Con ogni probabilità qualcosa é cambiato nel sistema di selezione. Non sono un scrittore professionista sicuramente, ma credo di avere qualcosa da dire di interessante in questo campo. Sarei felice di capire quale è il problema.
9 mesi fa
Mi viene chiesto - giustamente - di ripetere alcuni suggerimenti per la pubblicazione dei racconti in questa 'stanza', a ciò specificamente dedicata.
Premetto: non mi ritengo esperto della materia ma devo constatare di non avere ad oggi mai avuto grandi problemi nel vedere apparire i miei scritti; vuoi per 'culo', non so 😎
Il tema riguarda principalmente 'grammatica, tempi verbali e punteggiatura', la cosiddetta 'fomattazione'.
Credo ci sia una notevole differenza fra scritti che vengono composti direttamente nel riquadro di pubblicazione oppure presi con il classico 'copia e incolla' da un testo creato precedentemente, tipicamente con un programma di videoscrittura.
La mia personale esperienza si limita a quest'ultima modalità.
Ritengo il problema sia da ricondurre proprio a questi programmi i quali 'processano' ciascuno in modo diverso le parti di uno scritto - parole, simboli, spazi, punteggiature ecc. -, risultando poi non compatibili con il sistema adottato dal sito di 'Annunci'. Quante volte, 'prelevando' parti di testo da vecchi file, da precedenti versioni anche dello stesso programma ovvero da applicazioni diverse la formattazione se ne va a quel paese, facendo anzi spesso anche pasticci?
Propongo quindi, una volta che il racconto sia stato scritto, di eliminare già nel programma di videoscrittura ogni 'fronzolo' e controllare:
- di eliminare grassetti o corsivi;
- dimensioni caratteri uniformi;
- che le interruzioni di paragrafo siano tali - gli 'a capo', tasto 'invio' o 'enter' che dir si voglia e NON 'maiuscole+invio' o altre interruzioni di 'sezione' (in ogni programma di videoscrittura c'è modo di mostrarli, se nascosti);
- che fra termine di parola e punteggiatura seguente - punti, virgole et similaria - NON ci siano spazi vuoti (che sono pure brutti da vedere 😎);
Pare che la giustificazione di paragrafo non sia influente, nel dubbio toglierla, tanto 'Annunci' ha la sua.
Una volta verificato tutto salvare - o convertire - in file 'testo' - estensione '.TXT', eviterei 'rtf' o altri.
Solo a questo punto prelevare il 'malloppo' e scaricarlo ne riquadrone di 'Annunci'.
Spero di avere fatto cosa utile, sono disponibile e aperto a ogni ulteriore idea, esperienza e critica.
Importante è continuare a scrivere belle storie, eccitanti, arrapanti, intriganti, serie o divertenti.
Non disperdiamo il seme!
💦 💦 💦
Premetto: non mi ritengo esperto della materia ma devo constatare di non avere ad oggi mai avuto grandi problemi nel vedere apparire i miei scritti; vuoi per 'culo', non so 😎
Il tema riguarda principalmente 'grammatica, tempi verbali e punteggiatura', la cosiddetta 'fomattazione'.
Credo ci sia una notevole differenza fra scritti che vengono composti direttamente nel riquadro di pubblicazione oppure presi con il classico 'copia e incolla' da un testo creato precedentemente, tipicamente con un programma di videoscrittura.
La mia personale esperienza si limita a quest'ultima modalità.
Ritengo il problema sia da ricondurre proprio a questi programmi i quali 'processano' ciascuno in modo diverso le parti di uno scritto - parole, simboli, spazi, punteggiature ecc. -, risultando poi non compatibili con il sistema adottato dal sito di 'Annunci'. Quante volte, 'prelevando' parti di testo da vecchi file, da precedenti versioni anche dello stesso programma ovvero da applicazioni diverse la formattazione se ne va a quel paese, facendo anzi spesso anche pasticci?
Propongo quindi, una volta che il racconto sia stato scritto, di eliminare già nel programma di videoscrittura ogni 'fronzolo' e controllare:
- di eliminare grassetti o corsivi;
- dimensioni caratteri uniformi;
- che le interruzioni di paragrafo siano tali - gli 'a capo', tasto 'invio' o 'enter' che dir si voglia e NON 'maiuscole+invio' o altre interruzioni di 'sezione' (in ogni programma di videoscrittura c'è modo di mostrarli, se nascosti);
- che fra termine di parola e punteggiatura seguente - punti, virgole et similaria - NON ci siano spazi vuoti (che sono pure brutti da vedere 😎);
Pare che la giustificazione di paragrafo non sia influente, nel dubbio toglierla, tanto 'Annunci' ha la sua.
Una volta verificato tutto salvare - o convertire - in file 'testo' - estensione '.TXT', eviterei 'rtf' o altri.
Solo a questo punto prelevare il 'malloppo' e scaricarlo ne riquadrone di 'Annunci'.
Spero di avere fatto cosa utile, sono disponibile e aperto a ogni ulteriore idea, esperienza e critica.
Importante è continuare a scrivere belle storie, eccitanti, arrapanti, intriganti, serie o divertenti.
Non disperdiamo il seme!
💦 💦 💦
9 mesi fa
💋 grazie, davvero! E se posso: scrivete, controllate, rileggete, ricontrollate...Perché ultimamente è pericoloso usare la funzione "modifica" per un racconto già selezionato! Sempre più spesso il testo ritorna in stato "verifica" e da lì poi non si schioda...esperienza personale.Quotato da remigiuslp,Mi viene chiesto - giustamente - di ripetere alcuni suggerimenti per la pubblicazione dei racconti in questa 'stanza', a ciò specificamente dedicata.
Premetto: non mi ritengo esperto della materia ma devo constatare di non avere ad oggi mai avuto [...]
Buon lavoro e buon divertimento
Loretta ed Ivo 💗
8 mesi fa
Confermo, capitato anche a me. 😡Quotato da stimolantecp,💋 grazie, davvero! E se posso: scrivete, controllate, rileggete, ricontrollate...Perché ultimamente è pericoloso usare la funzione "modifica" per un racconto già selezionato! Sempre più spesso il testo ritorna in stato "verifica" e da lì poi non si schioda...esperienza personale.Quotato da remigiuslp,Mi viene chiesto (...) mai avuto [...]
Buon lavoro e buon divertimento
Loretta ed Ivo 💗
8 mesi fa
Buonasera a tutti,
vorrei condividere la soluzione a un problema di formattazione che mi ha causato qualche difficoltà, sperando possa essere utile a qualcuno.
Il problema era legato a un messaggio di errore che mi invitava a verificare la formattazione del testo. Dopo alcune verifiche, ho scoperto che la causa era legata ai diversi caratteri di fine riga utilizzati dai vari sistemi operativi:
macOS/iOS (Apple): Fino all'inizio degli anni 2000 (con Mac OS 9), utilizzava Carriage Return (CR). Con l'introduzione di Mac OS X (dal 2001 in poi), Apple ha adottato Line Feed (LF), in linea con i sistemi Unix.
Linux: Utilizza da sempre Line Feed (LF) come standard.
Windows: Usa una combinazione di entrambi, Carriage Return + Line Feed (CRLF).
A quanto pare, il programma che verifica il testo accetta senza problemi il formato LF mentre fa i capricci con CRLF o CR.
Soluzione (per chi usa Windows)
Ho risolto il problema sostituendo i fine riga CRLF con LF nel file di testo. Ecco come fare usando Notepad++:
Apri il file in Notepad++.
Vai su Modifica > Converti fine riga > Converti in formato Unix (LF)
Salva il file.
Dopo questa modifica, il programma ha accettato il file senza più segnalare errori di formattazione.
Se usi Microsoft Word:
Apri il documento in Word.
Vai su File -> Salva con nome e scegli Testo normale (.txt).
Quindi apri il file .txt in Notepad++ e converti i fine riga in LF come descritto sopra.
vorrei condividere la soluzione a un problema di formattazione che mi ha causato qualche difficoltà, sperando possa essere utile a qualcuno.
Il problema era legato a un messaggio di errore che mi invitava a verificare la formattazione del testo. Dopo alcune verifiche, ho scoperto che la causa era legata ai diversi caratteri di fine riga utilizzati dai vari sistemi operativi:
macOS/iOS (Apple): Fino all'inizio degli anni 2000 (con Mac OS 9), utilizzava Carriage Return (CR). Con l'introduzione di Mac OS X (dal 2001 in poi), Apple ha adottato Line Feed (LF), in linea con i sistemi Unix.
Linux: Utilizza da sempre Line Feed (LF) come standard.
Windows: Usa una combinazione di entrambi, Carriage Return + Line Feed (CRLF).
A quanto pare, il programma che verifica il testo accetta senza problemi il formato LF mentre fa i capricci con CRLF o CR.
Soluzione (per chi usa Windows)
Ho risolto il problema sostituendo i fine riga CRLF con LF nel file di testo. Ecco come fare usando Notepad++:
Apri il file in Notepad++.
Vai su Modifica > Converti fine riga > Converti in formato Unix (LF)
Salva il file.
Dopo questa modifica, il programma ha accettato il file senza più segnalare errori di formattazione.
Se usi Microsoft Word:
Apri il documento in Word.
Vai su File -> Salva con nome e scegli Testo normale (.txt).
Quindi apri il file .txt in Notepad++ e converti i fine riga in LF come descritto sopra.
8 mesi fa
Mi permetto di dire la mia.
Uso da sempre (da quando scrivo racconti, una decina d'anni circa) la combinazione Shift+Invio per separare le frasi soprattutto nei dialoghi, per far rimanere attaccate le righe del paragrafo/periodo. Ciò inserisce in word un softCR che poi viene convertito durante il copia & incolla in un carattere LF o in un tag < br > mentre i paragrafi sembrerebbero essere convertiti in strutture html < p> < /p>.
Uso il condizionale perché questo editor ha comportamenti simili a quelli di altre piattaforme ma il parser elimina tutti i caratteri e le strutture di formattazione tranne pochi tag html base per corsivo, grassetto e sottolineato.
Voglio provare a convertire il testo word in html 3 e vedere come si comporta na dubito che il motivo del rifiuto di pubblicare sia dovuto all'uso del SoftCR, come ha suggerito l'ottimo Remigius, o all'abuso di CR+LF come erroneamente ritenevo io.
In assenza di indicazioni da parte degli staff, la ricerca continua...
Uso da sempre (da quando scrivo racconti, una decina d'anni circa) la combinazione Shift+Invio per separare le frasi soprattutto nei dialoghi, per far rimanere attaccate le righe del paragrafo/periodo. Ciò inserisce in word un softCR che poi viene convertito durante il copia & incolla in un carattere LF o in un tag < br > mentre i paragrafi sembrerebbero essere convertiti in strutture html < p> < /p>.
Uso il condizionale perché questo editor ha comportamenti simili a quelli di altre piattaforme ma il parser elimina tutti i caratteri e le strutture di formattazione tranne pochi tag html base per corsivo, grassetto e sottolineato.
Voglio provare a convertire il testo word in html 3 e vedere come si comporta na dubito che il motivo del rifiuto di pubblicare sia dovuto all'uso del SoftCR, come ha suggerito l'ottimo Remigius, o all'abuso di CR+LF come erroneamente ritenevo io.
In assenza di indicazioni da parte degli staff, la ricerca continua...