4 anni fa
ci provo, le cose belle creano dipendenza, il sesso è senza dubbio una cosa bella, secondo la mia visione nel momento stesso in cui diventa una necessità smette di essere belloQuotato da Ade-69,Per questo avevo chiesto di parlare in prima persona e di se, perché mi sembrava scontato che qualcuno non vivesse il sesso come necessità, senza giudicare nessuna delle scelte altrui.Quotato da Marika66,Per me è gia sbagliato vivere il sesso come una necessità
Tu ad esempio come rispondi alla prima due domande (basandoti su di te).
.
P.s. Il titolo nasce dai tanti thread e post sparsi in modo massiccio nel forum, che danno questa impressione che il sesso sia una necessità.
4 anni fa
Il sesso risponde geneticamente a necessità riproduttive per la perpetuazione della specie, per questo è attività considerata piacevole perché produce effetti positivi delle sensazioni della produzione di ormoni e di tutto quello che è bello, piacevole e divertente. Con il passare del tempo l'esigenza diventa naturalmente meno necessaria, ma rimane il senso di piacevolezza e di divertimento ed è più utile alle funzioni cerebrali e fisiche che a quelle riproduttive, che dopo un po' cessano naturalmente. Questo non ci differenzia dalle antilopi o dai cercopitechi. Poi c'è la parte che riguarda la percezione e l'elaborazione razionale dell'essere umano che ha (dovrebbe avere) una visione generale della vita e dei rapporti diversa da "me omo tu donna me te bum bum poi zum zum". E qui cominciano i problemi, le nevrosi, le crisi di astinenza, i rapporti maniacali, perversi, malati, e quelli invece salubremente libertini. A ognuno il suo equilibrio, a ognuno il suo squilibrio. 🐷
4 anni fa
Questo come pensiero generale, ma mi sarebbe piaciuto di più se argomentavi come la vivi tu in modo personale.Quotato da Pablopd,Il sesso risponde geneticamente a necessità riproduttive per la perpetuazione della specie, per questo è attività considerata piacevole perché produce effetti positivi delle sensazioni della produzione di ormoni e di tutto quello che è bello, piacevo [...]
4 anni fa
Il sesso è una delle tante gioie della vita
Ma come tutte le cose belle è un arma a doppio taglio
L abuso provoca dipendenza e uscire fuori ogni schema alcune volte anche pericolosi
Ma come tutte le cose belle è un arma a doppio taglio
L abuso provoca dipendenza e uscire fuori ogni schema alcune volte anche pericolosi
4 anni fa
necessità,credo di nò,anche se ho dei periodi che ho molta voglia,in passato ho fatto pure uno stop di dieci anni circa,il mio problema è che amo le novità e vorrei farlo sempre con persone diverse,e visto il tran tran attuale,son piu le volte che non faccio nulla dalle volte che faccio sesso,anche ultimamente ho provato il privè, ma non mi ha entusiasmato tanto ,beh forse ho scelto un orario troppo in la o una serata poco affollata,booh, per cui io il sesso lo vivo come svago,non ho nessuna necessità di svuotarmi le palle,tanto per farlo,basta una semplice sega,ho piu bisogno di situazioni nuove che mi facciano eccitare, 😄
4 anni fa
Rispondere a questa domanda mi costringe ad una introspezione che forse non ho ancora portato a termine....che l'importanza del sesso cambi con l'età è abbastanza normale e comune. Carica ormonale e prestanza fisica la fanno da padroni. Ma credo che molto incida anche la consapevolezza di sé e di cosa si vuole. Faccio fotografia per passione e mi sono trovato alle volte a fare del nudo. Eppure in quei momenti malgrado la bellezza delle ragazze il tuo cervello è impegnato in altro e non hai altri pensieri. Quando me ne rendo conto finito il set mi spavento e mi dici " ma che hai non ti fa più effetto la figa?" Eppure non è così. Quindi capisco quando leggo gli annunci che dicono che cercano qualcuno che ti prenda a livello mentale. Io sicuramente ho perso un po' il mio interesse ma credo che questo sia dovuto al naufragare della mia situazione sentimentale ma sono sicuro che tutto cambierebbe con una persona capace di prenderti la testa. Quindi riassumendo per me è solo questione di testa.
4 anni fa
ottimamente grazieQuotato da Ade-69,Questo come pensiero generale, ma mi sarebbe piaciuto di più se argomentavi come la vivi tu in modo personale.Quotato da Pablopd,Il sesso risponde geneticamente a necessità riproduttive per la perpetuazione della specie, per questo è attività considerata piacevole perché produce effetti positivi delle sensazioni della produzione di ormoni e di tutto quello che è bello, piacevo [...]
4 anni fa
Quotato da Appagante91,Non inizierò il discorso con "per me" perchè ciò che dirò lo dice la scienza, la chimica del sesso dipende unicamente dal testosterone. Il testosterone porta l'uomo a desiderare sesso, più della donna (nel picco di eccitazione, i livelli di [...]
4 anni fa
Dimentichi i fagioli 😉Quotato da Chris-babyface,Quanta sapienza per un portale come questo 🤣😂 qui il livello più alto di testosterone e sapere se si incontra o quanto lo si ha lungo. Perle di cultura e scienza, mica cotiche 😁 [...]
4 anni fa
Sono andato a verificare la piramide di Manslow ed in effetti pone il sesso tra i bisogni primari. Capisco per il mantenimento della specie, meno per tutte le sovrastrutture che ci abbiamo messo sopra.
A mio avviso "il cazzo non vuole pensieri" e per quanto bisogno fisiologico richiede che anche altri di livello maggiore siano soddisfatti.
Per me non è quindi una necessità, ma un piacere la cui ricerca non deve essere una ossessione.
A mio avviso "il cazzo non vuole pensieri" e per quanto bisogno fisiologico richiede che anche altri di livello maggiore siano soddisfatti.
Per me non è quindi una necessità, ma un piacere la cui ricerca non deve essere una ossessione.
4 anni fa
Quotato da Giuly53,Sono andato a verificare la piramide di Manslow ed in effetti pone il sesso tra i bisogni primari. Capisco per il mantenimento della specie, meno per tutte le sovrastrutture che ci abbiamo messo sopra.
A mio avviso "il cazzo non vuole pensieri& [...]
Condivido... È come il consumismo: se pensi solo ad aggiungere scopate su scopate perdi il vero senso della sessualità che non è svuotare i coglioni ma alimentare emozioni e svuotare la mente dalle tensioni.
4 anni fa
ecco centrato il punto. Da giovane ero "affamato" quindi capitava a volte che soprassedessi su alcune cose per concludere, ma capitava poi che rimanessi con una sorta di insoddisfazione latente. Il tempo mi ha cambiato, molti preconcetti sono sbiaditi, ho cominciato a vedere le cose sotto un altra luce. Godo in modo completamente diverso, ricerco meno l'appagamento personale e più quello del partner (ricavandone piacere a mia volta), assaporo le cose, sono affascinato dal particolare. Questo mi porta inevitabilmente a cercare tra persone dl una platea con una visione simile alla mia. Forse sono più tollerante, ma questo non mi impedisce di scegliere. Il bisogno c'è eccome, ma è più mentale che fisico. Una parola, una conversazione, mi accendono spesso molto di più di un paio di tette esposte.Quotato da Ade-69,Da giovane bevevo per bere ed ogni occasione era buona, oggi bevo solo in determinati casi è solo se ne vale la pena (in realtà io non bevo vino, non mi piace, ma questo è un altro discorso).
4 anni fa
Non tutti e non sempre, le azioni e emozioni umane rispondono alla scienza, molto più spesso sono conseguenza del nostro vissuto e del nostro modo di interpretare e delle nostre sensibilità. Anche questo dice la scienza e la ricerca.Quotato da Appagante91,Non inizierò il discorso con "per me" perchè ciò che dirò lo dice la scienza, la chimica del sesso dipende unicamente dal testosterone. Il testosterone porta l'uomo a desiderare sesso, più della donna (nel picco di eccitazione, i livelli di [...]
Il fatto che la ricerca dica nello stesso tempo il tutto e il contrario di tutto (basta cercare in biblioteca più che sulla rete) continua a far si che vi chieda che se volete partecipare a queste trend, parliate di voi (perché le esperienze del singolo sono personali e non le trovi ne sulla rete ne in nessun libro) per le disamine in modo generico e generali, credo che ognuno di noi sia capace in modo autonomo di documentarsi, ma sulle esperienze personali no.
4 anni fa
Scusami @Appagante91, ma se il thread o come è posto per te non ha senso, se non lo capisci, e se non hai nessuna intenzione ad attenerti al tema, perché ci posti?
Secondo te è giusto ed educato andare a casa d’altri e fregarsene delle regole della casa, tanto per te non hanno senso e dettarne di tue?
Mi piacerebbe che questo thread non andasse in vacca come al solito con i soliti teoremi e la sfida a chi ne sa di più.
Quindi ti chiedo umilmente la cortesia di attenerti al tema o semplicemente non partecipare al thread “tanto è stupido e senza senso”.
Preferisco come sempre un thread di poche risposte ma in tema che un thread interminabile di battibecchi a chi c’è l’ha più lungo.
Grazie
Secondo te è giusto ed educato andare a casa d’altri e fregarsene delle regole della casa, tanto per te non hanno senso e dettarne di tue?
Mi piacerebbe che questo thread non andasse in vacca come al solito con i soliti teoremi e la sfida a chi ne sa di più.
Quindi ti chiedo umilmente la cortesia di attenerti al tema o semplicemente non partecipare al thread “tanto è stupido e senza senso”.
Preferisco come sempre un thread di poche risposte ma in tema che un thread interminabile di battibecchi a chi c’è l’ha più lungo.
Grazie
4 anni fa
Qui e adesso non mi interessa la parte meccanica dell’uomo, ma solo la sua parte emotiva.
P.s. @Appagante91 ho aperto io il thread e sono certo di sapere cosa volevo discutere aprendolo o sul serio ritieni di dover essere tu a dirmi cosa volevo discutere in questo thread. Fine Ot non mi rispondere perché io non ti risponderò più fuori tema.
P.s. @Appagante91 ho aperto io il thread e sono certo di sapere cosa volevo discutere aprendolo o sul serio ritieni di dover essere tu a dirmi cosa volevo discutere in questo thread. Fine Ot non mi rispondere perché io non ti risponderò più fuori tema.
4 anni fa
Avere una necessità vuol dire perdere il controllo della propria vita, io cerco di avere sempre tutto sotto controllo 😄
4 anni fa
telecamere anche in bagno 😄Quotato da Marika66,Avere una necessità vuol dire perdere il controllo della propria vita, io cerco di avere sempre tutto sotto controllo 😄
4 anni fa
grande fratello dell',orgasmo è in agguato 😎Quotato da stephanie69,telecamere anche in bagno 😄Quotato da Marika66,Avere una necessità vuol dire perdere il controllo della propria vita, io cerco di avere sempre tutto sotto controllo 😄
4 anni fa
" ....e non c'è sesso senza amore e non c'è giovane doloreeee...."😊 (Venditti time)Quotato da Idrogeno,Io mi sa che non ho capito la domanda. E soprattutto non so come interpretare la parola ‘necessità’, perché messa giù così letterale mi destabilizza, nel senso che mi porta a considerare il sesso come bisogno autonomo slegato da altri aspetti ad es e [...]
4 anni fa
In realtà se ci pensi, la necessità può tranquillamente essere una conseguenza ad un bisogno emotivo di cui non riusciamo a fare a meno.Quotato da Idrogeno,Io mi sa che non ho capito la domanda. E soprattutto non so come interpretare la parola ‘necessità’, perché messa giù così letterale mi destabilizza, nel senso che mi porta a considerare il sesso come bisogno autonomo slegato da altri aspetti ad es e [...]
Es:
Il sesso mi da un modo per staccare dal grigiore quotidiano, facendomi sentire importante (determina un’emozione); mi porta in una realtà piacevole (anche in questo caso determinata da un’emozione); ecc. ecc.
Se questa mia fuga dal grigiore quotidiano è sempre più presente in me, non è da escludere che si cerchi sempre più il sesso che attraverso le emozioni che mi provoca sia una via di fuga da quel grigiore.
Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi che ognuno di noi può fare sulle proprie esperienze, ed ha il solo scopo di far capire che possono tranquillamente coesistere necessità e emozioni.
Anche nella mio primo post nel thread, argomento il perché in giovane età il sesso per me era quasi una necessità e da cosa era determinata.
Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedo pure