4 anni fa
Certo, che ho capito! Tale possibilità è certamente da prendere in considerazione al sud perché dopo il °lungo° pranzo, si balla per numerose ore, e in tal caso avrei rinunciato ai divertimenti successivi, ma al nord, dove si sposerà il mio giovanotto, le cose sono diverse (non credo che si ballerà e sicuramente non ci saranno i 300 invitati che ci sarebbero stati festeggiando al sud con tutti i parenti cugini e compari e amici).Quotato da bratbrain,Io intendevo come terza possibilità quella di andare solo alla cerimonia religiosa o civile, senza partecipare alla festa che segue.Quotato da lecap,Quasi tutti.
Va bene così? 🙂
@coppiestero ha comunque capito.
4 anni fa
Non vedo cosa c'entri questa differenziazione tra nord e sud 😋 😎Quotato da coppiaestero,Certo, che ho capito! Tale possibilità è certamente da prendere in considerazione al sud perché dopo il °lungo° pranzo, si balla per numerose ore, e in tal caso avrei rinunciato ai divertimenti successivi, ma al nord, dove si sposerà il mio giovanotto, le cose sono diverse (non credo che si ballerà e sicuramente non ci saranno i 300 invitati che ci sarebbero stati festeggiando al sud con tutti i parenti cugini e compari e amici).Quotato da bratbrain,
Io intendevo come terza possibilità quella di andare solo alla cerimonia religiosa o civile, senza partecipare alla festa che segue.
@coppiestero ha comunque capito.
4 anni fa
Mia moglie non è mai stata gradita dai miei genitori!!! Sono 25 anni di tensione e rancori. Situazione veramente pesante ti capisco!! Quando vado a trovare mio padre, mia moglie mi rinfaccia che non ho rispetto per lei, visto che non è gradita e quindi lei non ci va ed io non dovrei andarci per rispetto nei suoi confronti!!
Purtroppo la vita non è la famiglia del mulino bianco
Purtroppo la vita non è la famiglia del mulino bianco
4 anni fa
Purtroppo su queste cose hai ragione non siamo d. accordo, non ho difficoltà ad ammetterlo, per questo motivo, quando lei mi ha suggerito di parlarne aprendo un thread di cui mi ha persino suggerito il °titolo° ed il primo intervento, ho preso la palla al balzo. Oggi lavora fino a tardi ma domani ne approfitteremo per leggere gli interventi che non ha letto e spero proprio che accetterà di trascorrere quel giorno con i suoi familiari, e che la sera mi vengano a prendere al ristorante dove si festeggia il matrimonio.Quotato da lullapop,Il problema sta tutto nella compagna di coppiaestero. Qualsiasi cosa sia successo tra i 2 non puoi impedire ad un padre
di andare al matrimonio del figlio, e il padre non dovrebbe neanche discuterne con la compagna. Si va e basta, se non gli sta ben [...]
4 anni fa
Purtroppo hai ragione noi uomini in genere siamo leggermente più permissivi... quando ero geloso, pretendevo solo che lei mi rispondesse subito se la telefonavo, e ti assicuro che telefonavo più volte, purtroppo alcuni sentimenti negativi che fanno soffrire fanno parte del nostro subcosciente e non è facile liberarsene. Io spero che lei non debba soffrire di una cosa che capisco ma che deve superare.Quotato da profeta-amilcare,Mia moglie non è mai stata gradita dai miei genitori!!! Sono 25 anni di tensione e rancori. Situazione veramente pesante ti capisco!! Quando vado a trovare mio padre, mia moglie mi rinfaccia che non ho rispetto per lei, visto che non è gradita e quin [...]
4 anni fa
Presupponi male..Quotato da Gargaroth,credo che la tua compagna sappia comprendere la situazione
Il 3d è stato aperto di proposito per fornire alla lei di cp estero le ovvie motivazioni che da sola non riesce a maturare.'😭si evince facilmente dagli scritti del lui)'.
4 anni fa
un confronto deve servire per poter eventualmente modificare le proprie posizioni di partenza. Oggi le posizioni sono distanti, la lettura degli interventi servirà a maturare o modificare le proprie posizioni e, logicamente, alla fine sarò chiamato io alla decisione finale che preferirei fosse una decisione condivisa in modo che nessuno abbia a °soffrirne°. Il tempo c'è, vedremo alcune cose in questo fine settimana libero, e altre nei mesi successivi.
4 anni fa
Beh, effettivamente non può far piacere non essere considerati dal figlio del proprio attuale compagno di vita.
La sparo grossa ma...sicuri , sicuri che non sia stata invitata?
Magari una telefonata al figlio dicendo:
"Ci vediamo domenica in chiesa (o in comune). Sono fiero e felice per te. Peccato non possa venire anche "nome", sarebbe stata felice di presenziare."
Hai visto mai che il figlio dica che l'invito era collettivo.
"Ci vediamo domenica in chiesa (o in comune). Sono fiero e felice per te. Peccato non possa venire anche "nome", sarebbe stata felice di presenziare."
4 anni fa
Se fossimo stati d'accordo non avremmo chiesto di parlarne qui. Nessuno ha la saggezza in tasca, e nessuno deve imporre nulla, le decisioni preferisco prenderle col massimo accordo possibile, condividendole con mia moglie, ma se riguardano la sfera privata/personale alla fine ognuno decide per se ed °il partner° o si adegua oppure si va alla rottura e le strade si dividono.
4 anni fa
Quotato da lecap,Beh, effettivamente non può far piacere non essere considerati dal figlio del proprio attuale compagno di vita.
"Ci vediamo domenica in c [...]
4 anni fa
Quotato da DenimLeather,Dato che ti ha invitato, significa che desidera averti al matrimonio. Non invitare tua moglie è una sua scelta e va rispettata e non penso tu possa imporre la sua presenza alla festa. Ti consiglio di andare da solo. [...]
4 anni fa
Leggendo le risposte si deduce che la maggioranza conferma che in Italia la "famiglia di sangue" prevale sulla "famiglia di scelta".
Ovviamente devi scegliere in questo caso ponderando bene tra le due.`
Non so quali sono le cause per le quali tuo figlio non vuole accettare tua moglie, quali sono i precedenti tra loro,e quali sono stati ultimamente i rapporti tra te e tuo figlio, tutte cose che influenzano la decisione.
comunque qui molti trascurano il fatto che il figlio offende tua moglie se ha esplicitato che non la vuole, e dunque anche te in questo caso.
sta a voi quanto, insieme o separatamente, essere superiori a chi offende ignorando l'offesa.
Ritengo ingiusto incolpare la vittima, cioé tua moglie.
Se non puoi chiarire con tuo figlio, sei debole tu.
Ovviamente devi scegliere in questo caso ponderando bene tra le due.`
Non so quali sono le cause per le quali tuo figlio non vuole accettare tua moglie, quali sono i precedenti tra loro,e quali sono stati ultimamente i rapporti tra te e tuo figlio, tutte cose che influenzano la decisione.
comunque qui molti trascurano il fatto che il figlio offende tua moglie se ha esplicitato che non la vuole, e dunque anche te in questo caso.
sta a voi quanto, insieme o separatamente, essere superiori a chi offende ignorando l'offesa.
Ritengo ingiusto incolpare la vittima, cioé tua moglie.
Se non puoi chiarire con tuo figlio, sei debole tu.
4 anni fa
Si tratta poi sempre di una giornata e non di riuninciare per sempre a una propria e libera scelta di vita.Quotato da Gineronimo,Leggendo le risposte si deduce che la maggioranza conferma che in Italia la "famiglia di sangue" prevale sulla "famiglia di scelta".
4 anni fa
Hai proprio ragione 🤨... Infatti il figlio avrebbe fatto bene a sottolineare a carattere cubitali che l'invito era rivolto solo al padre senza diritto di replica.Quotato da Gineronimo,. comunque qui molti trascurano il fatto che il figlio offende tua moglie se ha esplicitato che non la vuole, e dunque anche te in questo caso.
L'offesa dove starebbe poi?
I rapporti si coltivano in precedenza '😭se si ha un reciproco interesse)' e non si sfruttano le grandi occasioni per salvare le apparenze o per imporre la propria presenza... magari palesando in modo puerile un eventuale non presenza del coniuge a mo' di ricatuccio....🤮
4 anni fa
Coppiaestero, facci sapere come finisce non ci tenere sulle spine. 😄 😄 😄
4 anni fa
Credo possibile questo consiglio per saggiare la disponibilità di mio figlio quantomeno ad accettare la mia attuale moglie per occasioni future.Quotato da lecap,.
.....La sparo grossa ma...sicuri , sicuri che non sia stata invitata?
[...]
4 anni fa
come ho appena detto la decisione sarà presa non adesso, ma è possibile che indirettamente gli faccia capire che mi avrebbe fatto piacere far partecipare anche mia moglie.Quotato da lullapop,Coppiaestero, facci sapere come finisce non ci tenere sulle spine. 😄 😄 😄
4 anni fa
Adoro il gossip... 😄
4 anni fa
C'è posta per te, quello è il posto giusto. 😄 😄
3 anni fa
Ho per caso ritrovato questo post... ringrazio chi è intervenuto a darmi consigli... volevo dirvi come è andata,,, Ho avutoun colloquio molto aperto con mio figlio e gliel'ho chiesto espressamente... mi ha detto molto gentilmente che non era il caso per evitare qualsiasi motivo di °malumore° durante il matrimonio. Nuovamente vi ringrazio, specialmente Belinone.