11 anni fa
Perché non segnali autore e racconto nell'apposito spazio? Tranquillo, non c'è ressa 😒Quotato da Candido1967,Prego Exhall. Candido come il protagonista del celebre racconto di Voltaire. Leggendolo mi sono riconosciuto nel personaggio ed ho scelto per questo motivo il nick. A proposito di racconti e romanzi mi piace segnalare un paio di cose. Sto leggendo in [...]
11 anni fa
Scusa la mia poca praticità del sito: qual è lo spazio apposito per segnalare autore e racconto? Ripeto la mia è una segnalazione positiva di racconti che mi hanno particolarmente colpito perché ben scritti e ben strutturati. Infine, scusate Alicerobertohor ma ancora non ho letto i vostri racconti. Provvederò quanto prima...
11 anni fa
"Presentazione Racconti" , su questa stessa sezione del Forum; oppure, sempre in questa sezione, "3: è un buon numero per una coppia" , dove si segnalano racconti di Trio.Quotato da Candido1967,Scusa la mia poca praticità del sito: qual è lo spazio apposito per segnalare autore e racconto? Ripeto la mia è una segnalazione positiva di racconti che mi hanno particolarmente colpito perché ben scritti e ben strutturati. Infine, scusate Alicerob [...]
C'è uno schema semplice semplice inventato da Daiquiri che è utile per favorire la conoscenza dei racconti
11 anni fa
Quotato pienamenteQuotato da Exhall,Che la sezione "racconti" sia la cenerentola del Forum è evidente. Mi consolavo però con la constatazione che fosse l'unico senza interventi idioti.
Di recente ho notato che purtroppo il seme è stato gettato anche qui da un paio di tipi [...]
11 anni fa
Grazie Zindo: Sotto con le critiche e le osservazioni su questo pazzo pazzo pazzo mondo degli scrittori e dei loro racconti. Che stima, sangue, ammirazione, sperma, eros, merda divertimento e critica scorrano liberamente, mischiati insieme se necessario..... Avanti tutta!
11 anni fa
io credo che uno dei motivi per cui nella sezione "Racconti & libri" del forum non ci sia molto movimento è dovuto al fatto che nonostante il gran numero di "scrittori" e "lettori", i primi per lo più lo fanno solo per mettersi in mostra e farsi dire "bravo continua", e magari ti prendono a male parole se per caso gli commenti in senso contrario (perciò a un certo punto mi son detto: "chi me lo fa fare?") e i secondi sono per lo più alla ricerca di un po' d'eccitazione momentanea e magari raramente finiscono di leggere un racconto, piuttosto vanno "spizzicando" qua e là senza badare più di tanto a quello che stanno leggendo. Va da sé che questo tipo di utenti (e sono la stragrande maggioranza) non ha nessun interesse ad intervenire nel forum se non alcuni che di solito lo fanno per pubblicizzare il proprio racconto.
11 anni fa
@Zindo, sono almeno 6 anni che sono iscritto a questo sito (anche se con una breve interruzione) e mi ricordo che una volta c'era molta più selezione nel rendere visibili nell'apposita sezione i racconti pubblicati (gli esclusi comunque restavano visibili sul profilo dell'utente), perciò il livello generale era alquanto buono e credo sia stato questo fatto a determinare il successo di quella sezione del sito; poi, forse a causa dell'aumento notevole di racconti proposti alla redazione, credo sia diventato impossibile leggerli tutti e così la selezione praticamente non c'è più stata (e tu stesso te ne sei reso conto)... devo confessare che ormai mi sono rassegnato a questo stato di cose e di conseguenza i racconti li leggo molto meno visto che in genere si perde un sacco di tempo prima di trovare qualcosa di realmente valido; per di più ci sono molti bravi autori che hanno smesso di pubblicare qua, visto che probabilmente non volevano finire nel marasma generale.
11 anni fa
Più sono ignoranti più son vanagloriosi.
11 anni fa
@Zindo: noi plaudiamo a te che hai entusiasmo. Complimenti
11 anni fa
Ti abbiamo lasciato un commento al secondo racconto sul camper, dicendo che hai scritto un racconto gradevole ed eccitante.Quotato da thewild76,Leggendovi dopo aver pubblicato un paio di racconti, mi sento quasi male. Scusatemi se ho contribuito ad inquinare l'area racconti. 😳
Un saluto cordiale a tutti
Benvenuto.
11 anni fa
Che bello, pearlandjam nel nostro salotto! Benvenuta e ben trovata.Quotato da PearlandJam,Io vorrei condividere una cosa, ed essendo questo un salotto letterario mi sembra il posto giusto, anche perché quelli che scrivono qui sono anche scrittori di racconti, e volevo chiedere il vostro parere.
Premetto che non scrivo da molto, anche se [...]
Cosa si prova scrivendo? Ah riuscire a dirlo, vorrebbe dire che siamo bravi scrittori... A parte la battuta, credo che chi non si emoziona nello scrivere o è un monaco copista (e pare che si emozionassero anche loro) o sta facendo la relazione per il condominio.
Quando scriviamo noi, poveri dilettanti, è chiaro che ci prende: forse la differenza con lo scrittore consumato sta proprio qui: il professionista bada alla completezza del prodotto (e se scarrella l'editor lo riette in riga) a noi CI piace scrivere, bere vino 🙂, scrivere 💗, sentire musica, scopare 💋 💋, scrivere, correre, scrivere 🐷, scrivere...
11 anni fa
@pearl. Si però nel quadro puoi dipingere una mela o un frutteto
11 anni fa
Si, ottima terminologia. Ci troviamo benissimo
11 anni fa
La notte Leoni, la mattina C......
11 anni fa
Raccolgo volentieri il tuo invito ad esprimere la mia opinione.Quotato da Zindo,...A PROPOSITO, rientrando dall'O.T., ed un POCO PROVOCATORIAMENTE avvio io un nuovo spunto di cui parlare. Del rischio di moltiplicare "servizi" che A69 già offre anziché utilizzare al meglio quelli che già esistono.
Un esempio l'ho appena fatto rilevando che potremmo rischiare di duplicare il "Tavolino del bar" che è però altra cosa rispetto a questo salottino.
Un'altro esempio è (non me ne vogliano gli interessati) l'abitudine che sta affiorando di utilizzare il forum "segnalazione racconti" per promuovere i propri racconti.
Operazione probabilmente più che lecita ma se tutti facessero così quell'interessantissima rassegna diventerebbe la copia dell'elenco dei racconti pubblicati che A69 già offre nella specifica rubrica "Racconti erotici". Tale rubrica non può non essere conosciuta da chi scrive racconti perché deve inevitabile utilizzarla per postare i racconti.
Posso essere in torto, ma mi piacerebbe che mi si dicesse argomentando le diverse opinioni. Grazie.
Anch'io ritengo sia perfettamente lecito utilizzare questa sezione del forum per segnalare i propri racconti (l'ho fatto anch'io una volta 🙂 ) però credo non siano molti a farlo perchè in questo caso i pareri o i commenti negativi non sarebbe possibile cancellarli, come invece avviene nel caso in cui si commenti direttamente in calce al racconto pubblicato (questo è anche uno dei motivi per cui quasi sempre evito di commentare negativamente un racconto)... altra cosa è se viene aperto un thread con l'esplicita richiesta di un parere... poi quando un utente nella discussione apposita per la segnalazione dei racconti segnala il proprio, di solito non lo vado a leggere
11 anni fa
Siamo molto d'accordo con Zindo: non è di gran gusto aprire un argomento per segnalare il proprio (finora pessimo) racconto. Cosa diversa è se uno segnala il suo racconto nell'apposito 3D inaugurato da Daiquiri, il quale infatti, non a caso, ha uno schema predefinito per impedire eccessivi entusiasmi verso se stessi.
Pensa che i nostri racconti sono praticamente privi di segnalazione (a parte alcune per le quali ringraziamo) perché in precedenza lo aveva fatto il buon Ocrec; andato via lui son sparite pure le segnalazioni. Dover sopportare quindi qualcuno che si lancia il 3D per il suo raccontino..... lasciamo perdere, che è meglio
Pensa che i nostri racconti sono praticamente privi di segnalazione (a parte alcune per le quali ringraziamo) perché in precedenza lo aveva fatto il buon Ocrec; andato via lui son sparite pure le segnalazioni. Dover sopportare quindi qualcuno che si lancia il 3D per il suo raccontino..... lasciamo perdere, che è meglio
11 anni fa
Ocrec è un appassionato di lettura e si è dato molto da fare per animare la sezione "Racconti" del forum, partecipava molto alle discussioni, ne apriva sovente di nuove e interessanti, aveva anche iniziato a pubblicare qualche racconto... a pensarci bene un po' come te @zindo 😄 ...tanto che all'inizio mi è venuto anche il dubbio che tu fossi proprio Ocrec tornato con un altro nickname.... ma dopo aver letto il tuo profilo ho capito che non era così perchè ho avuto modo di dialogare un po' più approfonditamente con lui (gli diedi anche alcuni consigli sulla scrittura che lui accettò di buon grado).... mi pare di aver capito che si sia cancellato per contingenti questioni personali ma penso che presto tornerà e quasi sicuramente continua a leggere tutti gli interventi del forum, così voglio cogliere l'occasione per salutarlo... ciao "ocrec"
11 anni fa
Si, ci vorrebbero interventi vivificanti tipo: "Ho visto tua sorella con ***, ma non si erano lasciati?"
11 anni fa
forse potrei aprire un thread apposito ma mi pare anche un argomento tipicamente... "da salotto" 😄 così ne parlo qua... io che sono un po' fissato per la forma dello scrivere, qualche giorno fa ho lasciato un commento positivo a un racconto che formalmente lasciava molto a desiderare ma il cui contenuto era abbastanza coinvolgente, molto centrato sulle emozioni del protagonista (benché espresse in modo sommario)... voi come vi ponete rispetto alla questione dell'aspetto formale della scrittura?... quanto incide sulla possibilità di apprezzare o meno un racconto?