- Essai, B-Movie e dintorni - i film che riguardate sempre volentieri
159 interventi
2 anni fa
Qui il forum langue?.che famo lo serramo?
Un pensiero a Nuti, artista sfortunato e fragile.
RIP
Un pensiero a Nuti, artista sfortunato e fragile.
RIP
2 anni fa
2 anni fa
2 anni fa
2 anni fa

Frase culto dell'estate... visti gli scontrini pazzi che si leggono in giro.
Non riesco a capire come un semplice boccaglio possa costare il 35% in meno rispetto ad un rapporto completo....o lei dal punto di vista orale è da 110 e lode oppure nasconde delle magagne dal punto di vista fisico.... (poesia)
2 anni fa
2 anni fa

Il 4 ottobre di 40 anni fa andava in onda per la prima volta Drive-In, un pezzo di indissolubile vitalità della tv italiana...Un vero e proprio manifesto della società degli anni ottanta. Oggi, con l'ariaccia che tira, sarebbe stato chiuso tra le proteste della minoranza rumorosa... ma se anche Aldo Grasso scrisse: «Drive In non è il manifesto di tutti i mali possibili della TV commerciale (questa è un?interpretazione bigotta), ma rappresenta piuttosto l?esplosività di quegli anni, l?uscita dal grigiore ministeriale della Rai e dagli anni di piombo, l?eccesso come nuova forma di linguaggio (un eccesso spesso sbandierato con troppa autoindulgenza come ?trasgressivo?)», forse due domande tocca farsele sulla direzione che abbiamo intrapreso oggi. 😋
Grazie ancora, Maestro (S.B.)!
2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
💗 💗 💗
2 anni fa
In verità era stato ampiamente anticipato 1979 addirittura dalla Rai con “C’era due volte” con addirittura scene di nudo (del cast faceva parte anche Cicciolina). Al governo c’era Aldo Moro.
.
https://m.youtube.com/watch?v=c7FKyBLze5E&pp=ygUPQydlcmEgZHVlIHZvbHRl
.
Mentre “Drive in” andò in onda anni dopo 1983.
.
.
https://m.youtube.com/watch?v=c7FKyBLze5E&pp=ygUPQydlcmEgZHVlIHZvbHRl
.
Mentre “Drive in” andò in onda anni dopo 1983.
.
2 anni fa
Ovviamente ho scritto per errore Aldo Moro (rapito l’anno prima) al posto di Giulio Andreotti.
9 mesi fa
Mah … Redazione… lo chiudiamo?
9 mesi fa
Così, de' botto, senza senso? 😮
Perfetto per essere un b-movie! 😄
2 mesi fa
Cince… non c’è più nessuno da 2 anni..,Quotato da alessiocince,Così, de' botto, senza senso? 😮
2 mesi fa
I film sono dentro di noi Pig...Quotato da pigslim,Cince… non c’è più nessuno da 2 anni..,Quotato da alessiocince,Così, de' botto, senza senso? 😮
2 mesi fa
Un film che guardo, che uso spesso anche come sottofondo per passare un paio d'ore è: Amici miei
2 mesi fa
A tratti geniale, a tratti molto criticato... Buona scelta.Quotato da LaSasy,Un film che guardo, che uso spesso anche come sottofondo per passare un paio d'ore è: Amici miei
Non male! In linea con la richiesta del thread!
2 mesi fa
the natural born killer assassini nati e Platoon posso definirli i miei film preferiti. Ma da poco ho vito il film "arthur the king insieme a ogni costo" e l'ho trovato bellissimo . Però non hanno nulla a che vedere con la mia personalità
Modificato dall'autore il 05-04-2026 10:03:32
1 mese fa
1 mese fa
1 mese fa

Terminator (1984)
Il primo... film di fantascienza con pochi soldi fatto di un solo inseguimento con una donna come preda e un eroe a difenderla dal mostro.