4 anni fa
In realtà la dominazione non ha alcuna estetica... è o non èQuotato da cpcuriosait,Esatto trovo la narrazione e soprattutto l'estetica della dominazione da un lato ripugnanti e dall'altro veramente ridicole.Quotato da bisexpercoppia,vergogna mai. curiosità in un senso e nell'altro sì, in parte anche realizzate. non sono un fanatico, ma una leggera dominazione (o sottomissione) non mi dispiace. ma niente padroni, schiavi, travestimenti e simili... mi scappa troppo da rid [...]
Scusate ma sono un trasgressivo delicato.
poi può estrinsecarsi anche in forme estetiche più o meno teatrali e preconfezionate, anche scontate e banali (che non vuol dire meno eccitanti) oppure fantasiose e personali ma non cambia la sostanza delle cose... ovvio che meno è reale più diventano importanti i simboli ma non bisogna certo scomodare il BDSM o la dominazione per essere inondati dalla simbologia, dai "costumi di scena", dal teatro e dal gioco delle parti e per accorgersene basta chiedere alle Lei (singole o di coppia, ignave, slave, switch o dom): come ti vesti per le serate piccanti o quando sei in vena di trasgressione? Non è forse un costume di scena quello? Quella lingerie, quelle calze, quelle scarpe, quel trucco, quei sextoys (quando presenti)?
Quel chiedere (spesso) un'estetica anche fisica piuttosto precisa ai partner? O il volersi sentir dire certe cose...
Solo che questo tipo di estetica la diamo per scontata, fa già parte del nostro immaginario personale e collettivo, è (in fondo) un clichè...
Io per esempio trovo eccitanti e molto porche milioni di cose, mi piace variare e scoprirne di nuove, lascio molto spesso la confort zone in favore dell'inesplorato, dell'ignoto, a volte va bene altre meno ma tutto mi aiuta a conoscere e conoscermi, a comprendere per vivere al meglio me stesso ed il mondo. Allo stesso modo amo spingere la mia (amata) Lei a fare altrettanto e cosi facendo ci scopriamo ed esploriamo, ci conosciamo e comprendiamo sempre meglio, ci mettiamo in situazioni nuove, cresciamo assieme e su tante cose lei ha più esperienza di me quindi sono io che devo mettermi in gioco ed entrare in "terra incognita".
Lo abbiamo detto (in tanti/e) milioni di volte, é di testa... solo dopo (e nemmeno sempre) coinvolge i corpi, è sempre tutto "di testa" che si parli di dominazione o meno, l'eccitazione è sempre di testa, la porcaggine, le fantasie lì risiedono, lì nascono e lì si alimentano, lì cercano e trovano nuove strade da tradurre (come detto: e nemmeno sempre) in realtà... il corpo è il meraviglioso parco giochi, l'insieme di terminazioni nervose, recettori tattili, di centri del piacere, del godimento che usiamo ed abusiamo (o permettiamo venga usato ed abusato) per raggiungere quell'appagamento cerebrale che ci fa essere soddisfatti, pieni di quello che volevamo (qualunque cosa sia) e a volte anche qualcosa in più...
PS: tutt'altro discorso, anche questo fatto diverse volte, quello che riguarda personaggi (vogliamo definirli "discutibili"?) che imitano (molto, molto male a sentire i racconti di tante conoscenti e amiche), in una sorta di mimetismo batesiano, un Dom (o Master) per trovare sfogo alle proprie frustrazioni (e/o traumi).
4 anni fa
intervento molto interessante e condivisibile, soprattutto dove parli di abbandonare la comfort zone. io l'ho fatto pressoché sempre, ho provato di tutto e adesso posso dire "quella cosa mi piace, quell'altra no, quell'altra mi è indifferente"Quotato da Masterpiece68,In realtà la dominazione non ha alcuna estetica... è o non èQuotato da cpcuriosait,
Esatto trovo la narrazione e soprattutto l'estetica della dominazione da un lato ripugnanti e dall'altro veramente ridicole.
poi può estrinsecarsi anche in forme estetiche più o meno teatrali e preconfezionate, anche scontate e banali (che non vuol dire meno eccitanti) oppure fantasiose e personali ma non cambia la sostanza delle cose... ovvio che meno è reale più diventano importanti i simboli ma non bisogna certo scomodare il BDSM o la dominazione per essere inondati dalla simbologia, dai "costumi di scena", dal teatro e dal gioco delle parti e per accorgersene basta chiedere alle Lei (singole o di coppia, ignave, slave, switch o dom): come ti vesti per le serate piccanti o quando sei in vena di trasgressione? Non è forse un costume di scena quello? Quella lingerie, quelle calze, quelle scarpe, quel trucco, quei sextoys (quando presenti)?
Quel chiedere (spesso) un'estetica anche fisica piuttosto precisa ai partner? O il volersi sentir dire certe cose...
Solo che questo tipo di estetica la diamo per scontata, fa già parte del nostro immaginario personale e collettivo, è (in fondo) un clichè...
Io per esempio trovo eccitanti e molto porche milioni di cose, mi piace variare e scoprirne di nuove, lascio molto spesso la confort zone in favore dell'inesplorato, dell'ignoto, a volte va bene altre meno ma tutto mi aiuta a conoscere e conoscermi, a comprendere per vivere al meglio me stesso ed il mondo. Allo stesso modo amo spingere la mia (amata) Lei a fare altrettanto e cosi facendo ci scopriamo ed esploriamo, ci conosciamo e comprendiamo sempre meglio, ci mettiamo in situazioni nuove, cresciamo assieme e su tante cose lei ha più esperienza di me quindi sono io che devo mettermi in gioco ed entrare in "terra incognita".
Lo abbiamo detto (in tanti/e) milioni di volte, é di testa... solo dopo (e nemmeno sempre) coinvolge i corpi, è sempre tutto "di testa" che si parli di dominazione o meno, l'eccitazione è sempre di testa, la porcaggine, le fantasie lì risiedono, lì nascono e lì si alimentano, lì cercano e trovano nuove strade da tradurre (come detto: e nemmeno sempre) in realtà... il corpo è il meraviglioso parco giochi, l'insieme di terminazioni nervose, recettori tattili, di centri del piacere, del godimento che usiamo ed abusiamo (o permettiamo venga usato ed abusato) per raggiungere quell'appagamento cerebrale che ci fa essere soddisfatti, pieni di quello che volevamo (qualunque cosa sia) e a volte anche qualcosa in più...
PS: tutt'altro discorso, anche questo fatto diverse volte, quello che riguarda personaggi (vogliamo definirli "discutibili"?) che imitano (molto, molto male a sentire i racconti di tante conoscenti e amiche), in una sorta di mimetismo batesiano, un Dom (o Master) per trovare sfogo alle proprie frustrazioni (e/o traumi).
4 anni fa
[quote=La trilogia cinquanta sfumature è una cagata pazzesca! (90minuti di applausi)
Ho tentato di vedere i primi minuti: sonno.
Ho visto alcuni spezzoni: distratto o sonno.
Sensualità zero in quei film ma anche montaggio, fotografia, trama, sceneggiatura, personaggi... Boh.
Mi fa strano che abbia acchiappato tanto all'epoca.
Scusate l'off-topic.[/quote]
Ho fatto bene a non vederla allora...
😄
non mi ha mai attratto, anzi vedendo i trailer (all'epoca) l'ho trovata assolutamente non interessante
ma non dimentichiamoci quanto "acchiappi" al cinema (e non solo) l'argomento "hot" o presunto tale...
Sensualità zero in quei film ma anche montaggio, fotografia, trama, sceneggiatura, personaggi... Boh.
Scusate l'off-topic.[/quote]
Ho fatto bene a non vederla allora...
non mi ha mai attratto, anzi vedendo i trailer (all'epoca) l'ho trovata assolutamente non interessante
ma non dimentichiamoci quanto "acchiappi" al cinema (e non solo) l'argomento "hot" o presunto tale...
4 anni fa
tendenzialmente il cinema americano sta all’erotismo come io sto alla pudiciziaQuotato da Music_Of_The_Night,La trilogia cinquanta sfumature è una cagata pazzesca! (90minuti di applausi)Quotato da mishaemasha,
bah , il sesso non può essere solo luce solare , un pó di dark side esiste in molti di noi
detto questo , la trilogia delle sfumature di grigio rosso e nero non siamo mai riusciti a vederla fino alla fine, noia mortale !
giochino si, ma senza fissazioni per noi, che so , lasciarla ammanettata nuda e andarsi a prendere un caffè ma con una coperta sotto il culo e il riscaldamento acceso o altre sporadiche stronzate ok ,
rispettiamo tutta la liturgia e nomenclatura dei sm ma non è per noi
,pare di stare in chiesa con quelle regole inderogabili
altro discorso il cuckoldismo , li ci passano spesso altre pulsioni come la paura dell abbandono vero o le omosessualità non dichiarate
ma è troppo lunga la storia lì...
insomma ,per noi, scherzarci ogni tanto bene , fissarsi sulla dominazione anche no! 🙂
Scusate l'off-topic.
4 anni fa
Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️Quotato da bisexpercoppia,tendenzialmente il cinema americano sta all’erotismo come io sto alla pudiciziaQuotato da Music_Of_The_Night,
La trilogia cinquanta sfumature è una cagata pazzesca! (90minuti di applausi)
Scusate l'off-topic.
50 sfumature, anche se in maniera edulcolorata e “diciamo distorta”, ha presentato un piccolo passo nel mondo BDSM, al grande pubblico.
E se questo ha mosso curiosità, per insillare il dubbio che esistano anche altri modi per esplorare la sfera sessuale, ben venga.
Non tutti abbiamo le stesse fantasie, tantomeno le stesse pulsioni 😉: ciò che conta e’ vivere la vita fino in fondo, senza giudicare come la vivono gli altri
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Condivido. Ha dato una più che discreta mano per rendere quella parte di sfera sessuale: meno "tenebrosa". Ha tolto un po' di diffidenza. Solo un po' però... 😄Quotato da Akire84,Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️Quotato da bisexpercoppia,
tendenzialmente il cinema americano sta all’erotismo come io sto alla pudicizia
50 sfumature, anche se in maniera edulcolorata e “diciamo distorta”, ha presentato un piccolo passo nel mondo BDSM, al grande pubblico.
E se questo ha mosso curiosità, per insillare il dubbio che esistano anche altri modi per esplorare la sfera sessuale, ben venga.
Non tutti abbiamo le stesse fantasie, tantomeno le stesse pulsioni 😉: ciò che conta e’ vivere la vita fino in fondo, senza giudicare come la vivono gli altri
4 anni fa
EsattamenteQuotato da Akire84,Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️Quotato da bisexpercoppia,
Sta qui l errore di base!
Noi adoriamo i reggicalze …puerile ?
Probabile, ma non ci frega niente 😄
4 anni fa
Perdonami ma io ho anche cercato di essere chiaro precisando che mi riferivo alla narrazione (l'uso di termini quali schiavo, master, padrone, sottomesso) ed alla estetica (corde, latex, abbigliamento) e non alle persone che per gusti propri invece praticano queste cose. Sono miei gusti (selezione) e non giudizi.Quotato da CoppiaSposata2016,A parte che stai giudicando e non va bene.. sottomissione non vuol dire per forza indelicatezza...Quotato da cpcuriosait,
Esatto trovo la narrazione e soprattutto l'estetica della dominazione da un lato ripugnanti e dall'altro veramente ridicole.
la frase "... delicato" era invece una citazione/rimando a G. Gaber (da "Mi fa male il mondo") ed è riferito a me stesso cui il solo pensiero di queste pratiche mi provoca ansia... "come sono delicato!"
4 anni fa
50 sfumature mi ricorda i classici per ragazzi che leggevo da bambino, i grandi romanzi del passato semplificati, accorciati e con molta meno violenza. due palle! 😄 non sarà che ci si preoccupa un po' troppo di accondiscendere il "grande pubblico" sottovalutandolo?Quotato da Akire84,Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️Quotato da bisexpercoppia,
4 anni fa
Quotato da Akire84,E’ un modo “diverso” e sicuramente più “ampio ed intenso” di vivere la propria sessualità, non limitandola esclusivamente all’atto penetrativo.
Che aggiungere se non… provare per credere 😉🤷♂️ [...]
4 anni fa
Considerando la quantità di copie vendute, le sfumature successive sempre con milioni di copie vendute ed i film tratti dai romanzi, direi che i gusti del "grande pubblico" sono stati capiti e soddisfatti in pieno altro che sottovalutato. E' stato analizzato e capito a fondo !Quotato da bisexpercoppia,50 sfumature mi ricorda i classici per ragazzi che leggevo da bambino, i grandi romanzi del passato semplificati, accorciati e con molta meno violenza. due palle! 😄 non sarà che ci si preoccupa un po' troppo di accondiscendere il "grande pubblico" sottovalutandolo?Quotato da Akire84,
Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️
Nel merito... ho provato al leggere le sfumature grigie nella traduzione italiana... 'na schifezza totale abbandonata non oltre la 30a pagina. Nel film invece una cosa bella c'era: il seno della protagonista... troppo poco per vederlo fino alla fine.
😭
4 anni fa
non ci siamo capiti. ovvio, il successo era quasi scontato. ma siamo sicuri che "il grande pubblico" non fosse pronto per qualcosa di meglio e realistico?!? forse perché a trattare le persone come una massa di deficienti alla fine si ottiene una massa di deficienti? può darsi...Quotato da cpcuriosait,Considerando la quantità di copie vendute, le sfumature successive sempre con milioni di copie vendute ed i film tratti dai romanzi, direi che i gusti del "grande pubblico" sono stati capiti e soddisfatti in pieno altro che sottovalutato. E' stato analizzato e capito a fondo !Quotato da bisexpercoppia,
50 sfumature mi ricorda i classici per ragazzi che leggevo da bambino, i grandi romanzi del passato semplificati, accorciati e con molta meno violenza. due palle! 😄 non sarà che ci si preoccupa un po' troppo di accondiscendere il "grande pubblico" sottovalutandolo?
Nel merito... ho provato al leggere le sfumature grigie nella traduzione italiana... 'na schifezza totale abbandonata non oltre la 30a pagina. Nel film invece una cosa bella c'era: il seno della protagonista... troppo poco per vederlo fino alla fine.
😭
4 anni fa
Sono situazioni nelle quali il gatto sempre si morde la coda, in questo caso però non mi pare che al "grande pubblico" manchino le proposte dato che sia in libreria che online si trova assolutamente di tutto. Il "grande pubblico" ha scelto le sfumature hanno tirato.Quotato da bisexpercoppia,non ci siamo capiti. ovvio, il successo era quasi scontato. ma siamo sicuri che "il grande pubblico" non fosse pronto per qualcosa di meglio e realistico?!? forse perché a trattare le persone come una massa di deficienti alla fine si ottiene una massa di deficienti? può darsi...Quotato da cpcuriosait,
Considerando la quantità di copie vendute, le sfumature successive sempre con milioni di copie vendute ed i film tratti dai romanzi, direi che i gusti del "grande pubblico" sono stati capiti e soddisfatti in pieno altro che sottovalutato. E' stato analizzato e capito a fondo !
😭
Sinceramente non ce lo vedo un movimento di opinione che occupa le librerie dicendo "troppo soft dateci il BDSM vero !!!"
Se lo vuoi lo cerchi e lo trovi senza problemi, quel prodotto era per il "grande pubblico" ovvero quello che può leggerlo, parlarne con le amiche/ci senza vergognarsene.
Fra l'altro parlando con amiche lettrici ho notato che ciò che le ha "prese" è stato il mix della storia romantica e sex "non convenzionale" ma soprattutto la parte "storia".
Insomma Liala al peperoncino (poco giusto per sentirlo).
4 anni fa
l'immagine di Liala al peperoncino è efficace ma mi ha fatto andare di traverso la colazione 😄 che tristezza!Quotato da cpcuriosait,Sono situazioni nelle quali il gatto sempre si morde la coda, in questo caso però non mi pare che al "grande pubblico" manchino le proposte dato che sia in libreria che online si trova assolutamente di tutto. Il "grande pubblico" ha scelto le sfumature hanno tirato.Quotato da bisexpercoppia,
non ci siamo capiti. ovvio, il successo era quasi scontato. ma siamo sicuri che "il grande pubblico" non fosse pronto per qualcosa di meglio e realistico?!? forse perché a trattare le persone come una massa di deficienti alla fine si ottiene una massa di deficienti? può darsi...
Sinceramente non ce lo vedo un movimento di opinione che occupa le librerie dicendo "troppo soft dateci il BDSM vero !!!"
Se lo vuoi lo cerchi e lo trovi senza problemi, quel prodotto era per il "grande pubblico" ovvero quello che può leggerlo, parlarne con le amiche/ci senza vergognarsene.
Fra l'altro parlando con amiche lettrici ho notato che ciò che le ha "prese" è stato il mix della storia romantica e sex "non convenzionale" ma soprattutto la parte "storia".
Insomma Liala al peperoncino (poco giusto per sentirlo).
4 anni fa
Quotato da dreamofthebluturtles,Condivido. Ha dato una più che discreta mano per rendere quella parte di sfera sessuale: meno "tenebrosa". Ha tolto un po' di diffidenza. Solo un po' però... 😄Quotato da Akire84,
Non e’ bello ciò che e’ bello, ma e’ bello ciò che piace 🤷♂️
4 anni fa
Purtroppo, almeno questa è la mia esperienza personale, è difficile trovare le persone giuste con le quali condividere la passione per il mondo BDSM. Spesso chi si spaccia per cultore del BDSM riduce il tutto ad una semplice mascherata o carnevalata tipo "famolo strano"....ma il vero BDSM è tutt'altro in realtà!
Forse qualche opportunità maggiore esiste nelle grandi città, ma direi che resta comunque difficile trovare le persone per condividere queste splendide sensazioni
Forse qualche opportunità maggiore esiste nelle grandi città, ma direi che resta comunque difficile trovare le persone per condividere queste splendide sensazioni
4 anni fa
Esistono play party, organizzati da chi frequenta la scena BDSM,Quotato da Aventador,Una mia fantasia è quella di sottomettermi ad una donna o coppia, stare ai suoi piedi leccarglieli servirla e soddisfare ogni sua voglia, fino ad arrivare al pissing… purtroppo non ho ancora trovato le persone giuste…. [...]
In cui puoi realizzare “molto facilmente”, la tua fantasia 😉
3 anni fa
Ho letto qui pareri discordi circa il gradimento o meno del film: "50 sfumature di grigio". Personalmente mi è molto piaciuto per l'intensità psicologica, prima ancora che per le pratiche sessuali messe in atto, tra i due protagonisti. E' chiaro l'intento della trama di "comporre" l'asimmetria motivazionale che regna tra i due(tanto per semplificare basti pensare al "meeting di lavoro" per negoziare il contratto). Tuttavia nonostante i tentativi dell'una e dell'altro di trovare un compromesso nei rispettivi ruoli di slave e dominante, quest'ultimo appare a lei animato soprattutto da intenti sadici. Le 50 sfumature di grigio diventano nelle stesse parole di Mr.Gray 50 sfumature di perversione che si realizzano nelle violente 6 cinghiate sul sederino di Anastasia. A ripensarlo oggi quel film, l'accostamento con terrazza paradiso a Milano dei giorni nostri, non lo trovo affatto peregrino.
3 anni fa
Partendo dal presupposto che ognuno fa sesso e gioca come meglio crede, la cosa fondamentale è che tutti siano consapevoli e consenzienti. Detto ciò il BDSM non è una carnevalata, non è una recita, è una pratica che non si può fare con chiunque, ci vuole una profonda conoscenza del/della partner. Ad alcuni può sembrare incomprensibile accettare di "subire", di avere un padrone e che in questo genere di pratiche non necessariamente c'è l'atto sessuale. Ma per il/la sottomesso/a il piacere deriva dall'essere totalmente nelle mani dell'altro.
Nella nostra esperienza di coppia c'è stato un periodo dove Marco era il master e io la slave. È stato un periodo molto intenso, erotico e trasgressivo. Ma questo è stato possibile perché tra noi c'è un rapporto molto profondo, basato sulla fiducia, sincerità e condivisione.
Camy
Nella nostra esperienza di coppia c'è stato un periodo dove Marco era il master e io la slave. È stato un periodo molto intenso, erotico e trasgressivo. Ma questo è stato possibile perché tra noi c'è un rapporto molto profondo, basato sulla fiducia, sincerità e condivisione.
Camy
3 anni fa
spiegato in modo semice ed eccellente. Da praticante confermo ogni parola.Quotato da CamillaMarco,Partendo dal presupposto che ognuno fa sesso e gioca come meglio crede, la cosa fondamentale è che tutti siano consapevoli e consenzienti. Detto ciò il BDSM non è una carnevalata, non è una recita, è una pratica che non si può fare con chiunque, ci [...]