2 anni fa
Il videotel anni 80 esattamente 1986
Abbiamo incontrato la prima coppia full bsx
Abbiamo incontrato la prima coppia full bsx
2 anni fa
Ma l’approccio mentale è cambiato?
Si era più aperti verso gli altri che incontravamo?
Ci si fidava di più e si aveva meno paura di chi si incontrava? (Niente smartphone con cui fare foto/video e niente rete dove farli girare senza consenso, meno possibilità di ricatti).
C’era più consapevolezza e sincerità? (In percentuale, in quanti si dichiaravano singoli senza esserlo, o vantavano profili puramente inventati).
.
Al di là dei numeri che le nuove tecnologie, è una maggiore libertà ottenuta, che hanno fatto crescere la popolazione di questo mondo (con tutti i pro e i contro dei grandi numeri), cosa notate dal punto di vista della mentalità e del modo di approcciare di oggi, cosa vi piace e cosa cambiereste, o se in fondo vi va bene così com’è.
Si era più aperti verso gli altri che incontravamo?
Ci si fidava di più e si aveva meno paura di chi si incontrava? (Niente smartphone con cui fare foto/video e niente rete dove farli girare senza consenso, meno possibilità di ricatti).
C’era più consapevolezza e sincerità? (In percentuale, in quanti si dichiaravano singoli senza esserlo, o vantavano profili puramente inventati).
.
Al di là dei numeri che le nuove tecnologie, è una maggiore libertà ottenuta, che hanno fatto crescere la popolazione di questo mondo (con tutti i pro e i contro dei grandi numeri), cosa notate dal punto di vista della mentalità e del modo di approcciare di oggi, cosa vi piace e cosa cambiereste, o se in fondo vi va bene così com’è.
2 anni fa
Quanti ricordi mi avete suscitato... Il videotel... Fermoposta, polaroid sbiadite, i primi privè... Tutto diverso in effetti, e tutto più lento, più intrigante... L'attesa della lettera con la foto della coppia, o di vederli su Fermoposta il mese successivo. Gli approcci dei singoli erano galanti, e il primo contatto, fosse con coppie o singoli, era sempre per un caffè, una pizza... Ora il mondo è veloce, non solo nella trasgressione, è il mondo del tutto e subito, in cui si è perso il piacere dell'attesa... Il sabato del villaggio ormai è dimenticato. Ma viviamo adesso e quindi ci siamo adeguati a metodi di contatto diversi, a foto perfette e a volte impietose... Importante è che a noi è ben chiaro che è un gioco e che la tecnologia è solo un modo per attuarlo, senza forzature o obblighi.
2 anni fa
Ho notato, e non mi disturba, un progressivo abbassamento dell'età, in quest'ultima decina di anni.Quotato da Ade-69,
Al di là dei numeri che le nuove tecnologie, è una maggiore libertà ottenuta, che hanno fatto crescere la popolazione di questo mondo (con tutti i pro e i contro dei grandi numeri), cosa notate dal punto di vista della mentalità e del modo di approcciare di oggi, cosa vi piace e cosa cambiereste, o se in fondo vi va bene così com?è.
Per quello che mi riguarda direttamente, né parecchio tempo fa, all'inizio della "carriera", né ieri sera, nessuno mi (ci) ha mai costretto a fare cose che non avessi voluto (e chi glielo avrebbe permesso!) sia a livello di approccio (epistolare, fisico o qualunque altro) sia a livello di gioco (le varie combinazioni e relative pratiche).
Forte di questa certezza, che consiste appunto nella libertà di scegliere sia gli approcci, sia i partner, sia i giochi, per me può continuare così sino al fatidico giorno del pensionamento, ovvero quello dell'appesa al classico chiodo della mia minigonna preferita e del ritorno al tacco 4 di una scarpa con punta a melanzana. 😭
Pensare al passato non mi è mai piaciuto, perché mi ricorda troppo "quando c'era lui, caro lei" ed "una volta sì, che ti lasciavano il posto a sedere in autobus!" 😋
E' inutile, a rifletterci bene, farsi prendere dai rimpianti, dalla malinconia, da ciò che è stato o si vorrebbe che ancora fosse. Tanto oggi è così: prendere o lasciare. Meglio, piuttosto, cercare di regolarsi bene, forti dell'esperienza acquisita.
Pallina
2 anni fa
@pinkoepallina nel mio post precedente, non volevo fare un paragone tra ieri oggi e domani.
Ma più che altro focalizzare il presente, un fermo immagine, che descriva come oggi vediamo e come sentiamo questo mondo.
Il passato al più ci ha dato esperienze e qualche punto di vista privilegiato, per guardare meglio quello che stiamo vivendo nel “Qui e adesso”.
Niente malinconie, perché in fondo non abbiamo smesso di vivere, anzi siamo ancora più vivi e consapevoli.
Ma più che altro focalizzare il presente, un fermo immagine, che descriva come oggi vediamo e come sentiamo questo mondo.
Il passato al più ci ha dato esperienze e qualche punto di vista privilegiato, per guardare meglio quello che stiamo vivendo nel “Qui e adesso”.
Niente malinconie, perché in fondo non abbiamo smesso di vivere, anzi siamo ancora più vivi e consapevoli.
2 anni fa
nei miei annunci,mi dicono spesso che le foto sono sfuocate,beh ecco molti vogliono vedere solo foto ben fatte,ma non andare oltre,per cui,io sono vintage,cerco ancora il sesso palpabile 😄 😋
2 anni fa
Se volessi polemizzare ti chiederei "rispetto a quando?", visto che scrivi "come OGGI vediamo questo mondo".Quotato da Ade-69,@pinkoepallina nel mio post precedente, non volevo fare un paragone tra ieri oggi e domani.
Sarei supportata anche dalle risposte arrivate in precedenza, che evidentemente hanno interpretato il 3D originale ed il tuo post riesumativo come me, ma hanno legittimamente replicato alla "ehhh... i beati tempi passati!"
Comunque ti ho risposto: tale e quale a ieri. A seguire, ho "guarnito" con una serie di riflessioni atte a motivare la risposta, senza altri riferimenti.
Volendo fare un piccolo aggiornamento, direi che vivo questo mondo con molta leggerezza.
Esagerando un po', direi quasi con distacco, non considerandolo una parte importantissima della mia vita e di quella del Pinko, ma solo un intrigante passatempo che, di tanto in tanto, ci concediamo.
E che, ad onor del vero, ci fa vivere anche dei bei momenti e provare delle belle sensazioni.
Ma niente di più, né stile di vita, né esaltazione della trasgressione.
Pallina
2 anni fa
E' cambiato che a trent'anni avevo un pisello come si deve, mentre oggi a sessanta posso contare solo sulle volontarie cui piace .....
2 anni fa
Ciao Pallina.Quotato da pinkoepallina,Se volessi polemizzare ti chiederei "rispetto a quando?", visto che scrivi "come OGGI vediamo questo mondo".Quotato da Ade-69,@pinkoepallina nel mio post precedente, non volevo fare un paragone tra ieri oggi e domani.
Sarei supportata anche dalle risposte arrivate in precedenza, che evidentemente hanno interpretato il 3D originale ed il tuo post riesumativo come me, ma hanno legittimamente replicato alla "ehhh... i beati tempi passati!"
Comunque ti ho risposto: tale e quale a ieri. A seguire, ho "guarnito" con una serie di riflessioni atte a motivare la risposta, senza altri riferimenti.
Volendo fare un piccolo aggiornamento, direi che vivo questo mondo con molta leggerezza.
Esagerando un po', direi quasi con distacco, non considerandolo una parte importantissima della mia vita e di quella del Pinko, ma solo un intrigante passatempo che, di tanto in tanto, ci concediamo.
E che, ad onor del vero, ci fa vivere anche dei bei momenti e provare delle belle sensazioni.
Ma niente di più, né stile di vita, né esaltazione della trasgressione.
Pallina
Come si fa ad appendere al chiodo il pisello di Roberto?
Sai com'è, questo mondo è cambiato .....
2 anni fa
Secondo me quello è proprio ciò che è cambiato. La trasgressione da emozione è diventata ginnastica.Quotato da OliverM,...Non siamo qui a consumare persone e sesso Ma a cercare Emozioni da condividere[...]
2 anni fa
Quotato da OliverM,Tutto cambia Intorno a noi, giorno per giorno.
Ma cambiamo anche noi non solo per
L'età e l'esperienza ma anche per i modi ed i mezzi che usiamo.
In questa bella interessante riflessione mi piacerebbe capire quanto il mezzo [...]

2 anni fa
Non generalizzate: noi abbiamo cominciato (tardi anagraficamente parlando) e siamo qui perché il gioco ci emoziona e la ginnastica no.Quotato da seldom,Secondo me quello è proprio ciò che è cambiato. La trasgressione da emozione è diventata ginnastica.Quotato da OliverM,...Non siamo qui a consumare persone e sesso Ma a cercare Emozioni da condividere[...]
Nel tema del 3d tutto cambia col tempo: la tecnologia facilita e velocizza la comunicazione, la stile comunicativo cambia seguendo le mode e lo stile del tempo, il concetti stessi di libertà e trasgressione cambiano e si trasformano.
La facilità di accesso alla trasgressione, ad esempio, la spinge verso nuove frontiere (che piacciano o meno naturalmente): se eticamente ho sdoganato il fatto di poter fare sesso con altre donne, incontrarne diventa "ginnastica" perché è scomparso il confine etico e quindi il brivido di superarlo. Ecco quindi emergere anche le pratiche più "spinte" o meno condivise dalla generalità delle persone (trasgressivi compresi).
Il fenomeno è lo stesso per tutti gli aspetti della vita e, penso, non sia corretto "non guardare al passato perché è morto" ma occorre sempre guardarlo per capire perché siamo qui e come ci siamo arrivati altrimenti invece di essere una nave che segue una rotta sei solo una "Dory" che smemorata (e forse per questo felice) viaggia trascinata dalla corrente.
2 anni fa
Avete ragione, ho generalizzato troppo 😮 ma avete capito cosa intendo. 😄Quotato da cpcuriosait,Non generalizzate: noi abbiamo cominciato (tardi anagraficamente parlando) e siamo qui perché il gioco ci emoziona e la ginnastica no.Quotato da seldom,
Secondo me quello è proprio ciò che è cambiato. La trasgressione da emozione è diventata ginnastica.
Nel tema del 3d tutto cambia col tempo: la tecnologia facilita e velocizza la comunicazione, la stile comunicativo cambia seguendo le mode e lo stile del tempo, il concetti stessi di libertà e trasgressione cambiano e si trasformano...
Ho usato il termine ginnastica perchè sembra che la trasgressione sia diventata sinonimo di prestazione sessuale 😮
2 anni fa
Certo chiarissimo e grazie per la educazione dimostrata con il vs post.Quotato da seldom,Avete ragione, ho generalizzato troppo 😮 ma avete capito cosa intendo. 😄Quotato da cpcuriosait,
Non generalizzate: noi abbiamo cominciato (tardi anagraficamente parlando) e siamo qui perché il gioco ci emoziona e la ginnastica no.
Nel tema del 3d tutto cambia col tempo: la tecnologia facilita e velocizza la comunicazione, la stile comunicativo cambia seguendo le mode e lo stile del tempo, il concetti stessi di libertà e trasgressione cambiano e si trasformano...
Ho usato il termine ginnastica perchè sembra che la trasgressione sia diventata sinonimo di prestazione sessuale 😮
Noi siamo rimasti un po dei peter pan e ci piace ed emoziona anche la trasgressione "minima" come il chiacchierare al di fuori della coppia di temi "hot" 🙂 figuratevi il resto.... rischiamo l'infarto !
2 anni fa
Che bell'approccio... Molto carinoQuotato da cpcuriosait,Certo chiarissimo e grazie per la educazione dimostrata con il vs post.Quotato da seldom,
Avete ragione, ho generalizzato troppo 😮 ma avete capito cosa intendo. 😄
Noi siamo rimasti un po dei peter pan e ci piace ed emoziona anche la trasgressione "minima" come il chiacchierare al di fuori della coppia di temi "hot" 🙂 figuratevi il resto.... rischiamo l'infarto !
2 anni fa
Certo che certi discorsi mi rendono impotente
2 anni fa
Credo che siano molte le coppie che vedono la trasgressione come uno...stato mentale(?) più che un desiderio fisico. Noi siamo così e abbiamo molti amici così.Quotato da cpcuriosait,Certo chiarissimo e grazie per la educazione dimostrata con il vs post.Quotato da seldom,
Avete ragione, ho generalizzato troppo 😮 ma avete capito cosa intendo. 😄
9 mesi fa
2. Era un mondo più piccolo, più nascosto, più riservato e segreto. E forse per questo più carico di adrenalina.Quotato da Ade-69,E pensare che dai miei inizi ad oggi sono passati soltanto meno di venti anni.
.
Ecco se avete avuto la pazienza di leggere tutto, vi chiedo:
1. Come siete entrati in questo mondo?
2. Com’era questo mondo quando ci siete entrati?
3. Come è cambiato ad oggi?
4. E che futuro credete che avrà?[...]
3. Oggi non è cambiato molto nella sostanza, sono ovviamente cambiati i posti e i mezzi dove trovarlo; sono aumentati gli utenti (grazie anche alle nuove piattaforme); le offerte dei siti e dei locali; i locali si sono adattati (così come i siti) a nuove e diverse utenze che cercano qualcosa di diversificato e non più il solo sesso (più spazio alla svago a 360gradi).
4. Il futuro credo seguirà come sempre i cambiamenti della società, quindi sempre uguale nella sostanza ma profondamente diverso e in evoluzione continua nel proporsi.
.
Come già detto altre volte, sono fermamente convinto che non siano i posti a modificare persone/comportamenti ma che siano le persone con i loro comportamenti a modificare i posti.