3 anni fa
Quasi mi spiace per focoso, così non è fare la maestrina... direi più prof. di italiano incazzata! cmq grazie per aver evidenziato con dovizia di particolari la mia pochezza nel conoscere la grammatica italiana 😭Quotato da ssbbw69,correzione:Quotato da focoso10,Ogni tanto qualcuno ingoia il vocabolario ed esprime concetti copiati da qualche rivista con parole che non sanno neppure il loro significato ; 😄 😄
Ogni tanto qualcuno ingoia il vocabolario ed esprime concetti copiati da qualche rivista con parole
che CORREGGI con: DI CUI. il che può essere usato come soggetto o come complemento oggetto. nel primo caso il soggetto della subordinata diventerebbe PAROLE e la frase diventerebbe: Ogni tanto qualcuno ingoia il vocabolario ed esprime concetti copiati da qualche rivista con parole le quali non sanno neppure il loro significato . una frase un po' demenziale, ammettiamolo.
nel secondo caso, il complemento oggetto non regge.
non sanno CORREGGI con: non SA (visto che il soggetto è "qualcuno", singolare, il verbo sarà coniugato alla terza persona singolare, non plurale)
neppure il loro significato CORREGGI con: NEPPURE IL SIGNIFICATO (l'aggettivo possessivo loro non serve visto che abbiamo usato il pronome relativo di cui).
e dunque alla fine la frase corretta sarà: Ogni tanto qualcuno ingoia il vocabolario ed esprime concetti copiati da qualche rivista con parole di cui non sa neppure il significato
non ringraziarmi, è stato un piacere.
3 anni fa
Tra falle e falli una vera festa 😎 La mia idea è che chi ha poche idee o opinioni tende a difenderle a spada tratta (senza sottintesi 😜).Quotato da XHunerXP,Perché , mostrare falle, è più difficile di mostrare falli. Considerando il contesto coadiuvante...🤷♂️🤣Quotato da Gargaroth,Ottima cosa avere opinioni... Ancora più capire che gli altri possono averne altre e diverse dalla nostra... Il massimo analizzarle ed eventualmente modificare la propria opinione se ci si accorge che mostra delle falle... Raramente mi è capitato di [...]
3 anni fa
Il metodo più semplice per rispondere a certa gente è ignorare. Fare frigere nella l'ora presunzione 😄 😄 😄
3 anni fa
Cmq restando in tema io faccio il calzolaio rattoppo le scarpe vecchie degli altri
3 anni fa
Sorry... non presumono nulla...😉😏Quotato da focoso10,Il metodo più semplice per rispondere a certa gente è ignorare. Fare frigere nella l'ora presunzione 😄 😄 😄
Mere, tristi, constatazioni... capita😏🤷♂️
A furia di ignorare...
3 anni fa
Io vendo il cocco nelle spiagge di Milano 😇
3 anni fa
ecco dove ti ho visto ! 😮Quotato da Henry_Dante,Io vendo il cocco nelle spiagge di Milano 😇
è quella in cui io affitto gli ombrelloni 😄 😄 😄
3 anni fa
...ne approfitto per dirvi che nelle spiagge di Milano, ombrelloni e cocco, sono troppo cari. 😇 😇 😇
3 anni fa
È colpa della siccità in città 😇
3 anni fa
Il problema è che hanno come socio Briatore 😎Quotato da duediquori,...ne approfitto per dirvi che nelle spiagge di Milano, ombrelloni e cocco, sono troppo cari. 😇 😇 😇
3 anni fa
... pensavo al caro gasolio 😋Quotato da Henry_Dante,È colpa della siccità in città 😇
3 anni fa
😄 😄Quotato da Gargaroth,Il problema è che hanno come socio Briatore 😎Quotato da duediquori,...ne approfitto per dirvi che nelle spiagge di Milano, ombrelloni e cocco, sono troppo cari. 😇 😇 😇
3 anni fa
A Milano gran bel litorale spiagge stupende
3 anni fa
Avevo una banca del seme
3 anni fa
Un tratto è consigliato ai naturalisti
3 anni fa
Un tratto è consigliato ai naturalisti
Solo il seme
Invece ora cosa hai?Quotato da Gargaroth,Avevo una banca del seme
Solo il seme
3 anni fa
Tipo zoologi, botanici, ecologi 😏Quotato da focoso10,Un tratto è consigliato ai naturalisti
Figo, mi piace 😊
3 anni fa
Con Draghi gli interessi sono arrivati a zero... Ora lo regalo 😎
3 anni fa
😂😂😂😂Quotato da Gargaroth,Con Draghi gli interessi sono arrivati a zero... Ora lo regalo 😎