Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Ansia da prestazione... al femminile

119 interventi
3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
insomma ci sono solo differenti usi del termine
giusto o sbagliato( lasciamo stare l accademia della crusca) alcuni identificano l ansia con quelle farfalline nello stomaco
ed è proprio la loro mancanza che ci fa incontrare poco oggi , anzi pochissimo
😒
se l ansia è quella che non ti fa divertire per la troppa tensione , allora è chiaro che sia negativa 🙂

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Nidacoppia67,
Quotato da Idrogeno,

Mmmmh. Forse la interpretiamo in modo diverso.
Io la trovo (e la vivo) abbastanza in modo simile. Quelle farfalle nello stomaco a me vengono quando c’è uno spazio di dubbio, incertezza, su di me, su lui/lei/loro. Ed è poi la parte attraente. Non sapere come andrà a finire, come in un libro di Rodari, che avevi diversi finali tra cui scegliere. Alla fine direi che l’ansia da prestazione è sana ed è uno dei motori che spinge verso questo tipo di scambio. 🙂
Crediamo che l'adrenalina sia il motore della trasgressione. I battiti del cuore, il piacere del proibito, l'emozione di scoprire e farsi scoprire. Tutte le volte che capita è un turbinio di emozioni. Hai fatto una riflessione meravigliosa.
quoto
ci hanno fatto anche un film :
l Imperia dei sensi 😄 😄 😄

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da zortonaldo,
Caro il mio Enrico, detto Alighiero.
Io distinguerei "essere emozionati" dall' "essere in ansia".
Almeno, per me è così.
Spiego: associo "ansia" a qualcosa che è più simile alla "angoscia" quindi qualcosa che mi fa paura mentre l'essere emozionato provoca un (leggero) disagio perché ti senti non padrone di una situazione però per contro ti entusiasma anche l'ipotesi della buona riuscita dell'evento - fosse anche solo l'esecuzione di "Roadhouse blues" al teatro dell'oratorio. 😄 😄 😄
Ma infatti l'ansia viene classificata in "sana" o "patologica" sulla base di questo genere di considerazioni.
Prima leggevo della questione adrenalina , stesso discorso , è utilissima se ho di fronte una tigre che mi vuole sbranare , al contrario , inutile e sgradevole se sono su un'amaca a rilassarmi mentre sorseggio un cocktail 😄
non si possono rilasciare feed nel forum
chi era questa tigre che ti voleva sbranare 😮 🐷 🐷 🐷

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,

Ma infatti l'ansia viene classificata in "sana" o "patologica" sulla base di questo genere di considerazioni.
Prima leggevo della questione adrenalina , stesso discorso , è utilissima se ho di fronte una tigre che mi vuole sbranare , al contrario , inutile e sgradevole se sono su un'amaca a rilassarmi mentre sorseggio un cocktail 😄
non si possono rilasciare feed nel forum
chi era questa tigre che ti voleva sbranare 😮 🐷 🐷 🐷
Successe alcuni decenni fa nel Bengala , quando ero ancora giovine e succulento 😇

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da zortonaldo,
Caro il mio Enrico, detto Alighiero.
Io distinguerei "essere emozionati" dall' "essere in ansia".
Almeno, per me è così.
Spiego: associo "ansia" a qualcosa che è più simile alla "angoscia" quindi qualcosa che mi fa paura mentre l'essere emozionato provoca un (leggero) disagio perché ti senti non padrone di una situazione però per contro ti entusiasma anche l'ipotesi della buona riuscita dell'evento - fosse anche solo l'esecuzione di "Roadhouse blues" al teatro dell'oratorio. 😄 😄 😄
Completa la seguente frase: "a rilassarmi mentre sorseggio un cocktail" con "e mi si presenta innanzi una copia di Jennifer Lopez in bikini, sorridente e bendisposta". Se no, 'sta scarica (positiva) d'adrenalina, chi t'a dà? 😋
Pallina

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 30.06.2016 -
Io non sono donna ma soffro d’ansia da prestazione in ogni occasione. Un mix di eccitazione per l’incontro con la preoccupazione di riuscire ad essere in ordine e pronta all’incontro

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
@zortonaldo, @henrydante, @idrogeno, credo che stiate tutti dicendo la stessa cosa.
Vi riporto l'estratto della terminologia e spiegazione dell'ansia,😉

"Il termine ansia deriva dal latino angĕre, che significa stringere, ed è uno stato emotivo, per quanto sgradevole, di comune riscontro in vari momenti e situazioni della vita umana.

Spesso descritta come una sensazione di tensione psicofisica, di preoccupazione e di inquietudine che talvolta sconfina nella paura, l'ansia non sempre è sinonimo di malattia. A questo proposito, quindi, è importante stabilire i confini tra ansia normale e ansia patologica.
L'ansia normale - fisiologica o d'allarme - è uno stato di tensione psicologica e fisica che implica un'attivazione generalizzata di tutte le risorse dell'individuo, consentendo così l'attuazione di iniziative e comportamenti utili all'adattamento. Essa è diretta contro uno stimolo realmente esistente, spesso ben conosciuto, rappresentato da condizioni difficili ed inusuali.

L'ansia è invece patologica quando disturba in maniera più o meno notevole il funzionamento psichico, determinando una limitazione delle capacità di adattamento dell'individuo. È caratterizzata da uno stato d'incertezza rispetto al futuro, con la prevalenza di sentimenti spiacevoli.

A volte, l'ansia patologica è vaga, cioè senza una precisa causa riconoscibile, oppure può riguardare specifici oggetti ed eventi; si riferisce ad un futuro imminente, oppure alla possibilità di eventi più o meno lontani. Può accompagnare altri problemi psicologici e psichiatrici, nonché i conflitti irrisolti della persona che ne è affetta; ha un'intensità tale da provocare una sofferenza insopportabile; determina comportamenti di difesa che limitano l'esistenza, come l'evitamento di situazioni ritenute potenzialmente pericolose o di controllo attraverso la messa in atto di rituali di vario tipo.

L'ansia patologica, oltre che come un disturbo a sé stante, può ritrovarsi anche in diverse malattie psichiatriche, quali ad esempio: schizofrenia, depressione e mania, disturbi di personalità, sessuali e dell'adattamento."

Io invece mi e chiedo se per voi (generico) i due 3d (alla fine è come se fossero uno unico) si riferivano all'ansia derivante solo dagli incontri "trasgressivi".
Io l'ho interpretato in senso lato, ovvero ansia da prestazione non solo per un incontro nato da una ricerca, tipo A69, ma dall'incontro in un bar o al portare la relazione ad un livello successivo. L'ho anche interpretato come se i protagonisti fossero singoli, nel senso che l'ansia che si giochi in coppia, in trio o da single è soggettiva e riguarda comunque solo la persona che la prova.
Quando ho detto di essermi confrontato con delle donne, la maggior parte di loro era ed è estranea al mondo scambista o trasgressivo (anche se non mi piace questa definizione).

Secondo voi ( generico) a prescindere che si tratti di uomo o donna, l'ansia cambia o è differente se si fa parte del mondo "trasgressivo" piuttosto che di quello "babbano"?

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma io non credo l'ansia , patologica o meno , faccia differenziazioni tra libertini o no 😄
Credo invece che la differenza la fanno le caratteristiche caratteriali o di personalità individuali , Marika prima diceva di non riconoscere l'ansia, se non come negativa, ma non per ignoranza , ma forse perché ha un carattere che le permette di accumulare meno stress o più resistente a certi stati d'animo
P.s in parole povere ci sono persone che si fanno mille problemi ed altre più istintive , persone più ansiose e persone meno ansiose , nulla di strano

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
"Eccerto! Mo' vado a dire al mio amico che avere l'ansia è 'na figata!" (semicit. Immaturi).
Scherzi a parte, in questi ultimi anni, nell' insensata ricerca della perfezione che ha contraddistinto la società, tutti i valori negativi, come l'ansia, la tristezza, la paura, sono stati demonizzati, quando invece fanno parte di una stessa medaglia in cui sono forgiati e incastonati i valori positivi. In sostanza, non c'è da spaventarsi se c'è ansia, ma semplicemente capire che è tutto molto umano.

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Henry_Dante,
Ma io non credo l'ansia , patologica o meno , faccia differenziazioni tra libertini o no 😄
Credo invece che la differenza la fanno le caratteristiche caratteriali o di personalità individuali , Marika prima diceva di non riconoscere l'ansia, se non [...]
Può darsi che sia caratteriale oppure dipenda dai trascorsi di vita, secondo me invece la trasgressione dovrebbe aiutare a togliersi determinate ansie, si acquisisce più sicurezza, almeno per me è stato così, certo non bastano due o tre incontri 😄

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Siete liberi di discutere di ansia, dar solo l.uomo mio, ha detta la sua ansietà. e mi ha fatto capire che la lingeria deve essere per lui, il primo che merita rispetto e sincerità prima di estranei. Molti di voi sunteți ° gol de pierdut °, esponete proprio niente.
Parlate uno con l.altro, noi teniamo da fare.
Danke Elena

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Auf wiedersehen 😇

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Si va bene , ho cercato su Google la traduzione 😇

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
non saprei, IO anche in situazioni "conosciute" ma che prevedono un interazione con un soggetto sempre differente un po' di ansia la provo. Sicuramente anche trepidazione ed aspettativa però mi chiedo sempre come sarò visto, se piacerò, se.... senza angoscie però la trepidazione fa coppia con un po' di timore.
Per quanto riguarda la famosa ansia da cilecca sinceramente nn l'ho mai avuta ma piuttosto mi sono interrogato di più sull'aspetto relazionale che prettamente meccanico, con eccezioni ovviamente.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Ansia al femminile.
Questo titolo mi fa pensare non ad una discussione generica sull'ansia, su cosa sia, che valore abbia, cosa rappresenti.
Mi immagino una discussione sull'ansia vissuta dalla "donna". Ansia non comune a tutti, specifica, che può identificarsi solo nella donna in quanto tale.
Ovvio che si possono fare parallelismi, cercare corrispettivi maschili, punti in comune.
Ma il focus dovrebbe essere la caratteristica femminile.
Cosa crea ed alimenta ansia nella donna, come la vive, come la gestisce, i processi emotivi e logici che ne derivano.
Al femminile ovviamente.
Per un trattato sull'ansia ci sono molti testi divulgativi di livello.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da XHunerXP,
Ansia al femminile.
Questo titolo mi fa pensare non ad una discussione generica sull'ansia, su cosa sia, che valore abbia, cosa rappresenti.
Mi immagino una discussione sull'ansia vissuta dalla "donna". Ansia non comune [...]
Il titolo è ansia da prestazione al femminile.
L'ansia è uno stato umano e può essere diverso tra uomo o donna?. Le cause che lo creano possono essere diverse ma l'emozione è diversa?
La felicità, la paura, la gioia,il dolore l'ansia hanno un sesso.
In questo 3d ciò che fa la differenza è la parola prestazione, non ansia.
Cosa significa prestazione per una donna?
Io non volevo fermarmi alla differenza di "prestazione" ma a tutto il concetto che "ospita" psicologicamente quell'aspetto.
L'ansia non ha sesso ma, tra due individui biologicamente diversi, psicologicamente diversi, ci saranno , almeno credo, modi diversi di viverla e di vederla nascere.
Sempre a mio parere, limitare il concetto di ansia relativo ad un incontro sessuale solo al parametro "prestazione" è riduttivo e lo trovo un punto di vista puramente maschile.
Forse c'è altro. Forse.
Ma vale la pena chiederselo.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da bratbrain,
quasi ci fosse uno standard minimo accettabile di "prestazione" da rispettare
È proprio lì il punto.
Punto che, giusto o sbagliato, condiziona moltissima gente.
Che è richiesto da moltissima gente.
Che motivo di "orgoglio" o "disonore" sessuale.
Comunque, se ci sono aspettative, in un remoto angolino del cervello c'è anche un accenno di "minimo prestazionale" che si vorrebbe garantire e veder garantire.
È il fantasticare, il pensarci, il desiderare che lo genera e non sempre in modo negativo.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Parcifal,
non saprei, IO anche in situazioni "conosciute" ma che prevedono un interazione con un soggetto sempre differente un po di ansia la provo. Sicuramente anche trepidazione ed aspettativa però mi chiedo sempre come sarò visto, se pia [...]
Rispondo a questo post, ma vale per tanti... credo che si confonda un po... Posso parlare di ansia quando ho dubbi su qualche mia possibile defaiance che possa compromettere in modo pesante il risultato desiderato:
se non mi si alza, se ho un orgasmo precoce, se chi mi riceve si aspetta un.aquila ed io porto un frinquello, se chi incontro si aspetta la °cultura universitaria° ed io non azzecco un solo congiuntivo, se chi incontro si aspetta un tronco ed io ho una cannuccia...
Queste ansie maschili, le potrei paragonare a quella femminile di una la cui vagina è adatta ad un elefante e deve incontrare un coniglio.
Le ansie da fisico inadeguato, mettono in evidenza puerilità incomprensibili in questo ambiente.

Non posso parlare di ansia --se so o non so, leccare, baciare, accarezzare, succhiare, fare il bocchino ecc... oppure ---se il mio vestito è adeguato o non (se so vestirmi o meno) oppure --se il mio fisico piacerà o non:
Se non mi sono guardato almeno una volta allo specchio è chiaro che avrò dubbi anche sul mio fisico e se so andare a fare la pipì o la cacca da solo.

Le ansie che si possono temere/concepire sono quelle che succedono per motivi psico/fisici non dipendenti dalla volontà e che non si potevano prevedere. Per questo io ci vedo una differenza tra uomo e donna.

Un minidotato credete che prima di incontrare si fa venire l.ansia di avere il pistolino piccolo? Non credo, lo sa che lo ha piccolo e gli resta solo di dirlo per non creare sorpresa.

n.b. questo thread mi è servito alla grande (vaffa... a tutti coloro che non avevano capito il mio scopo...e che mi attaccavano stupidamente: questo è un forum pubblico ed ognuno è presente con scopi propri, in maniera differente), posso dire di aver risolto un mio grosso problema psicologico, derivante certamente da un residuo incontrollabile di gelosia, che mi faceva stare male... ne abbiamo parlato, mia moglie ha capito che il mio disagio era quasi sofferenza, abbiamo parlato di come è possibile evitarlo e sono certo che oggi la nostra coppia esce da questo thread molto rafforzata.

3 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da ssbbw69,
il mio non è un fare le pulci. è più voglia di asciugare l'anima al mio prossimo 😇
ammetti però che il concetto di ansia è legato a sfumature negative?
Yes, my Lady! Nel sentire comune "ansia" si accompagna ad "angoscia", "timore".
Altra cosa è essere "emozionati" prima di un terzetto o di un quartetto oppure prima di salire sul palco col "microfono" in mano.
invece che le pulci io ci metto le zecche 😋

l'ansia è un'emozione! dire che si è emozionati vuol dire tutto e niente, perché vuol dire che ne stai provando un bel po'!
😎 😎 😎 😎 poi nel sentire comune si associa essere emozionati a qualcosa di positivo (ma lo sei anche quando soffri) e l'ansia a qualcosa di negativo .

@bratbrain, @xhunerxp
io associo il concetto di prestazione anche ad "esperienza" come se ci fosse una lista di posizioni, giochi o tecniche che se uno/a non conosce o in cui non eccelle o a cui semplicemente non piacciono renderà l'incontro un flop.
Nel leggere gli annunci di A69 o anche alcuni feedback sembra che fra le lenzuola siano tutte iperboli e superlativi tanto che a volte ti chiedi se non sono supereroi del sesso che lo fanno volando!
A discapito della "quotidiana normalità" in cui una missionaria (per dirne una) non può essere soddisfacente perché banale.
È come se da qualche parte ci fosse un libretto di istruzioni o un corso di laurea
sex 0.5 a cui "tu" non puoi accedere.
Per certi versi un incontro fuori da questo contesto lo trovo quasi rilassante, questo ovviamente non mi impedisce di avere ansie, anche se forse nel linguaggio più comune sarebbero definite paranoie (def. che a mio avviso le ridicolizza e minimizza).

Non so se questa mia riflessione si può attuare ad entrambi i sessi o anche solo ai maschietti.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da zortonaldo,
Yes, my Lady! Nel sentire comune "ansia" si accompagna ad "angoscia", "timore".
Altra cosa è essere "emozionati" prima di un terzetto o di un quartetto oppure prima di salire sul palco col "microfono" in mano.
invece che le pulci io ci metto le zecche 😋

l'ansia è un'emozione! dire che si è emozionati vuol dire tutto e niente, perché vuol dire che ne stai provando un bel po'!
😎 😎 😎 😎 poi nel sentire comune si associa essere emozionati a qualcosa di positivo (ma lo sei anche quando soffri) e l'ansia a qualcosa di negativo .

@bratbrain, @xhunerxp
io associo il concetto di prestazione anche ad "esperienza" come se ci fosse una lista di posizioni, giochi o tecniche che se uno/a non conosce o in cui non eccelle o a cui semplicemente non piacciono renderà l'incontro un flop.
Nel leggere gli annunci di A69 o anche alcuni feedback sembra che fra le lenzuola siano tutte iperboli e superlativi tanto che a volte ti chiedi se non sono supereroi del sesso che lo fanno volando!
A discapito della "quotidiana normalità" in cui una missionaria (per dirne una) non può essere soddisfacente perché banale.
È come se da qualche parte ci fosse un libretto di istruzioni o un corso di laurea
sex 0.5 a cui "tu" non puoi accedere.
Per certi versi un incontro fuori da questo contesto lo trovo quasi rilassante, questo ovviamente non mi impedisce di avere ansie, anche se forse nel linguaggio più comune sarebbero definite paranoie (def. che a mio avviso le ridicolizza e minimizza).

Non so se questa mia riflessione si può attuare ad entrambi i sessi o anche solo ai maschietti.
Hai capito il concetto che volevo esprimere