Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Profilassi Pre Esposizione (PREP) chi la prende e come si trova...

36 interventi
3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Latina
Qui dal 08.11.2022 -
Quotato da Vanessa73trav,
Quotato da Claudiah,

Si...non ha particolari controindicazioni... è innocua.. io nei rapporti anali uso sempre preservativo..in quelli orali no..e la prep mi dà più sicurezza ..
💋 Hai fatto una visita da un infettologo per far fare la ricetta?
Si... Probabilmente ti fa fare i test HIV e epatite . Poi ti prescrive la prep su carta semplice...non passa x il tuo medico di famiglia e per il servizio sanitario... Quindi molta privacy...

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.04.2020 -
Senza il test HIV di 4' generazione, negativo ovviamente, difficile che un infettivologo,per quanto compiacente, faccia la prescrizione per l'acquisto
Mi risulta inoltre che passando per il SSN, con test e altri certificati richiesti e ovviamente procedura più lunga, il prodotto sia gratuito,a carico del SSN....c'è una direttiva nazionale ma non pare che funzioni in tutte le regioni....notizie di mie conoscenze 😒

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Latina
Qui dal 08.11.2022 -
Quotato da Braccobaldo58,
Senza il test HIV di 4' generazione, negativo ovviamente, difficile che un infettivologo,per quanto compiacente, faccia la prescrizione per l'acquisto
Mi risulta inoltre che passando per il SSN, con test e altri certificati richies [...]
Si quello che ho detto...prima fa fare il test HIV e epatite....con me è andata cosi...e poi la prescrive .. sulla gratuita' siamo ancora indietro in Italia... Il prodotto generico costa 60 EUR ...trenta pasticche...

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.04.2020 -
'' Probabilmente ti fa fare i test HIV e epatite ''.......
Intendevo dire che sì,è come dicevi tu, ma non ''probabilmente''.....è sicuro! 😄

3 anni fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 15.12.2022 -
Quotato da Braccobaldo58,
Quotato da Luciapompatutti,
Scusate a cosa serve?
Profilassi pre esposizione per Hiv ed epatite....trattamento permanente o ciclo 'on demand' di 3/4 giorni
Copre solo HIV non epatite. Oltre alla Prep x la pre esposizione in caso di necessità c'è anche la PEP x post esposizione e va presa entro le 48 ore dal sesso è dall'eventuale contagio e viene data gratuitamente in tutti i pronto soccorso d'Italia

3 anni fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 15.12.2022 -
Quotato da Travxtrav,
Quotato da Argoos1,
Copre solo HIV non epatite. Oltre alla Prep x la pre esposizione in caso di necessità c'è anche la PEP x post esposizione e va presa entro le 48 ore dal sesso è dall'eventuale contagio e viene data gratuitamente in tutti i pronto soccorso d'Italia
Mi sembra giusto che la passino gratuitamente in caso di aver corso un eventuale rischio...grazie comunque per l'info
Si gioia, hai ragione, ma il rischio intendono se sei stata violentata, se hai avuto un rapporto con un partner che solo alla fine ti ha detto di essere sieropositivo, oppure si è rotto il preservativo e non sei sicura se hai contratto o meno hiv.
Buona vita a tutti 💗 💋

3 anni fa
Trans/Trav
Marche,
Qui dal 01.02.2020 -
Prossima settimana ho prenotato la visita per impegnativa. assoluta privacy. Vi faccio sapere come è andata.

3 anni fa
Trans/Trav
Marche,
Qui dal 01.02.2020 -
Ho fatto la visita e mi hanno fatto la prescrizione per le pillole. Privacy e nessun costo per la visita. Anzi la Dottoressa mi ha detto di pubblicizzare la PREP che comunque non sostituisce il profilattico ma aiuta nel caso capitano rapporti non protetti.

2 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
Qui dal 20.01.2017 -
Qualcuna potrebbe fornire solo 4 o 5 compresse per uso occasionale? Attendo MP grazie 💋 💋 💋

1 anno fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.02.2011 -
Ciao, qualcuno/a sa spiegare qual è l' iter per avere la Prep? Bisogna rivolgersi al proprio medico di base o ci sono dei centri specifici?

1 anno fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 14.06.2019 -
Quotato da nicovelvet,
Ciao, qualcuno/a sa spiegare qual è l' iter per avere la Prep? Bisogna rivolgersi al proprio medico di base o ci sono dei centri specifici?
Io mi sono rivolta al mio medico che mi ha prescritto una impegnativa dall’ infettivologo al centro prep. una volta preso appuntamento ti fanno gli esami del caso e se tutto negativo ti prescrivono la terapia.

1 anno fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 14.06.2019 -
Prenotato visita al day ospital MST la settimana scorsa tramite medico curante. Mi hanno dato appuntamento in brevissimo tempo, avevo già a portata di mano esami di routine freschissimi per tutte le MST. Fatto incontro ieri mattina, uscita dal day ospital con tre confezioni di farmaco consegnate in loco dal medico che mi ha presa in carico più tampone faringeo, rettale e contenitore urine da eseguire al prossimo incontro, con obbligo di ripresentarmi trimestralmente con referti degli esami. Il farmaco da pochi mesi a questa parte viene erogato a carico del SSN. Consiglio vivamente di NON FARE RICHIESTA PER PURA CURIOSITÀ DI SPERIMENTARE! Il percorso Profilassi pre esposizione è impegnativo, va preso seriamente e con consapevolezza e l’ assunzione del farmaco va rispettata in maniera metodica e ferrea nelle modalità “On demand” o “Daily” e non è del tutto priva di effetti collaterali, motivo per cui trimestralmente vengono richiesti accertamenti sul proprio stato di salute generale per capire se il trattamento può proseguire o deve essere sospeso. Si tratta sempre comunque di assumere uno dei tre farmaci antiretrovirali utilizzati nel trattamento dell’ HIV. È efficace al 99% ma non rende immuni a tutte le altre MST.

1 anno fa
Trans/Trav
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 30.12.2017 -
la uso da parecchio e mi ha tolto un gran bel pensiero, ho una formazione medica per cui sono consapevoli dei rischi che ci sono in tutte le altre pratiche e in tutte le malattie, ma diciamo che prendendo la prep, l'irreparabile è stato risolto, tutto il resto basta tenersi controllate e intervenire immediatamente in caso di disturbi.

1 anno fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2024 -
Anche io ormai la uso da 2 anni con controlli trimestrali. L'ho iniziata quasi subito, cioè da quando ho iniziato ad incontrare e mi sono resa conto che mi piace troppo il cazzo e farea troia. A quel punto ho scelto di limitare il danno per que8che è possibile. Oltre alla Prep al Gemelli mi hanno prescritto le vaccinazioni contro epatite e Papilloma. Sicuri non si sta mai al 100% ma così qualche scopata tranquilla me la concedo. La consiglio è la dovrebbero fare tutti. Ma è una cosa seria. Per se stessi e per i propri partner 💋💋💋

6 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Como
Qui dal 27.05.2024 -
La uso da due anni. Mi trovo da dio...

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 22.09.2025 -
Le malattie sessualmente trasmissibili (MST) sono infezioni che si trasmettono attraverso il contatto sessuale. Ecco alcune delle MST più comuni:

*MST batteriche*
1. *Gonorrea*: causata dal batterio Neisseria gonorrhoeae, può infettare l'uretra, il collo dell'utero, le tube di Falloppio e il retto.
2. *Clamidia*: causata dal batterio Chlamydia trachomatis, può infettare l'uretra, il collo dell'utero, le tube di Falloppio e il retto.
3. *Sifilide*: causata dal batterio Treponema pallidum, può infettare la pelle, le mucose e gli organi interni.

*MST virali*
1. *HIV (Virus dell'Immunodeficienza Umana)*: può infettare il sistema immunitario e causare l'AIDS.
2. *HPV (Papillomavirus umano)*: può infettare la pelle e le mucose, causando verruche e aumentando il rischio di cancro.
3. *Herpes genitale*: causato dal virus Herpes simplex, può infettare la pelle e le mucose, causando lesioni dolorose.

*MST parassitarie*
1. *Tricomoniasi*: causata dal parassita Trichomonas vaginalis, può infettare la vagina e l'uretra.
2. *Pediculosi pubica*: causata dal parassita Phthirus pubis, può infettare i peli pubici.

4 mesi fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
Qui dal 20.01.2017 -
Qualcuna potrebbe fornire solo 4 o 5 compresse per uso occasionale? Attendo MP grazie 💋 💋 💋