Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Invecchiare fa schifo!

62 interventi
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da oltreconfine,
Qual'è, o meglio, quale sarebbe l'atteggiamento meno doloroso da assumere nei riguardi del tempo e della vecchiaia? Rassegnazione? Velleitarismo ad oltranza? E per non rattristarvi troppo con il post, parafrasando il vecchio proverbio: finché c'è fica c'è speranza?
My two cents: il corpo e la mente vanno curati, rispettati e in un certo senso costantemente sollecitati. Posto che non è una ricetta che vale per tutti alla stessa maniera poiché non tutti i corpi e tutte le menti sono identiche, questo penso sia l'approccio giusto. Poi ci sono mille mila fattori che possono scompaginare questi programmi ed il tempo aimè non lo puoi bloccare come pure l'invecchiare; ma man mano che si va avanti se ci vai in un modo corretto penso li si possa metabolizzare e vivere meglio.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ninja_Jubei,
Quotato da Gentileepassionale,
Gnocca lo è veramente, io ho 60 anni ben portati ( parete di altri), ma quando cerco di contattare qualche coppia o singola mi sento rispondere no grazie sei troppo in là con gli anni, senza nemmeno provare a conoscerci magari davanti ad un caffè [...]
Dietro una tastiera non è facile giudicare una persona per molte singole è purtroppo ne ho le prove devi essere pari pari a Paul Newman e con il pisello come un bambino di 3 anni.
Il sesso si deve essere un'intesa a 2 ma qui per parecchie signorine l'istinto animale persiste.
Conoscere una persona dietro una bottiglia di Negroamaro, fare 4 chiacchiere cosa fai nella vita, che musica ascolti, che sport pratichi oramai sembra il quarto segreto di Fatima.
Leggo certi LAST MINUTE....stasera cerco CA22i venite e facciamo di tutto.... Così???
Senza nemmeno sapere chi hai di fronte??
Eddaiiiiii su.

PS ma le singole leggono il forum ??
No solo il 5% eppure lo scrissi tempo fa partecipare al forum ti dà qualche indizio di chi c'è dietro un nickname.
Tant'è
Se una singola iscritta qui (ma vale anche per le coppie) dovesse incontrare di persona tutti coloro che si propongono davanti a una bottiglia di Negramaro., prima di dire sì o no...non avrebbe problemi di vecchiaia. Morirebbe prima di cirrosi epatica. 🙂

3 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da lecap,
Quotato da oltreconfine,

Voi che ne pensate? Qual'è, o meglio, quale sarebbe l'atteggiamento meno doloroso da assumere nei riguardi del tempo e della vecchiaia?

Chiunque di noi, purtroppo, ha una conoscenza che è scomparso giovane.
Ecco cosa c'è di peggio della vecchiaia: non arrivarci.
Per quanto riguarda quel che ho quotato...bello sarebbe riuscire a lasciare qualcosa di duraturo che ci sopravviva.
Quotato da Delightful,
Non abbandonarsi, essere presenti, darsi da fare, vivere usando corpo e mente, trovare nuovi interessi e mai credere che si tratti di fortuna. Tutto ciò che siamo è conseguenza di ciò che abbiamo fatto ;)
Io sono abbastanza serena, ho solo un picc [...]
Le osservazioni di una donna sono da prendere come oro colato. Grazie

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Anche la mia era una metafora.
Nei messaggi c'è sempre il caso di offerta/richiesta.
A parte il fatto che ci può essere un periodo di poca voglia e/o impegni.
Sicuramente però ( riguardo singole e coppie) arrivano così tanti messaggi/inviti che una prima scrematura è obbligatoria.
Impossibile incontrare tutti.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Non rispondere non è sinonimo di non fare una scrematura.
Vero che il detto: " una non risposta è una risposta" non ci trova d'accordo.
Comunque dire no (o non accettare proposte tramite un silenzio) fa sempre parte dell'insindacabile decisione di ognuno.

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 13.09.2021 -
Certo, fare una scrematura è normale, ma in base a cosa? Alle foto degli attributi, a quello che scrivono e che spesse volte non corrisponde a realtà? O in base all’età?

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 13.09.2021 -
No se fai una scrematura delle persone che sono vicine mi farai km, e magari quello che incontri è proprio quello che cerchi, comunque io ritengo che una risposta ad un messaggio sia sopratutto educazione, sia che sia positivo che negativo.

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Per chi vuole evitare invecchiamenti si noleggiano ottime magnum 44 😄
Per informazioni rivolgersi a SMITH & WESSON 2100 Roosevelt Ave. Springfield, MA 01104, US
😄 😄 Prezzi modici 😄 😄

3 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
E soprattutto Soddisfatti o Rimborsati!

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 15.04.2022 -
Inutile arrabbiarsi davanti ai rifiuti di chi per aspetto o età non accetta un incontro o anche solo la chat.
Non è certo arrabbiandosi che cambieranno idea... Si ringrazia gentilmente per l'attenzione e si attende la prossima occasione cercando nel frattempo di lavorare su se stessi per migliorare ove possibile.

Se l'età non ha portato almeno la pazienza allora è la prima cosa su cui lavorare.
Personalmente ho già vissuto parecchie esperienze nella mia vita e tutto quello che viene in più è bene accetto... Cerco fi capire chi potrebbe essere interessato e mi propongo senza insistere e senza preoccuparmi di rifiuti o risposte negative.
In alcuni casi la conoscenza prosegue e allora cerco di farmi conoscere per come sono... se poi si arriva ad incontrarsi bene altrimenti magari rimarranno solo piacevoli chat.

Bisogna essere realisti e capire che per mille ragioni, prime tra tutte la concorrenza più che valida e i gusti personali non si può pretendere di avere il successo che si aveva a 25 anni nel pieno della forma 😉

3 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Se questo modo di pensare, che condivido in pieno, fosse più diffuso il sito e perché no anche il mondo sarebbero un posto migliore

3 anni fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 25.12.2019 -
Uno mi disse, invecchiare è un privilegio.
Farà pure schifo

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
invecchiare fa schifo ma l'alternativa è peggiore (Cit.) l'hanno già detto? 😎

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 02.02.2021 -
Non invecchiare vorrebbe dire morire giovani, quindi invecchiare non fa schifo. Tolto malattie o altro problemi inevitabili, sta a noi invecchiare al meglio. Alimentazione, attività fisica, interessi vari che tengono il cervello in attività sono di grande aiuto. E poi del buon sesso 😉
Camy 💋

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Invecchiare, vuol dire aver vissuto tutta la vita nella sua totalità, quindi..............viva la vecchiaia..... 😋

2 anni fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 20.10.2022 -
Si, invecchiare fa proprio schifo. È inevitabile e pure giusto: se c'è un inizio c'è pure una fine. Comunque fa schifo.

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
C'era un vecchietto che passava sempre davanti un bar e puntualmente un ragazzetto ogni volta gli diceva.......a nonne' ,brutta la vecchiaia è.....finché un giorno il vecchietto si girò e gli disse:.....che ti devo dire bello mio, ti auguro di non arrivarci........da buon intenditore poche parole 🙂

2 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 17.02.2018 -
Purtroppo invecchiare è una “penosa” realtà….
L’importante però è non invecchiare anche nello spirito….
…. e partecipare anche passivamente a questa community potrebbe “aiutare”…

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da duediquori,
Non ho mai conosciuto nessuno che fosse felice di invecchiare...
Per tutti gli ovvi motivi del caso. 😒
Quotato da duediquori,
Non ho mai conosciuto nessuno che fosse felice di invecchiare...
Per tutti gli ovvi motivi del caso. 😒
non mi sento affatto vecchio anche perche non penso di esserlo non ho ancora cinquanta anni...ma sono sicuro che le emozioni dei vent'anni con la stessa voglia ed intensità non le proverò più, come non proverò più l'emozione di trovarmi la prof di matematica delle medie alla cena dei 100 giorni ancora bona ed avere la sfrontatezza di dirgli.." nei miei ricordi sei sempre stata bella ora ti trovo anche bona" io 20 lei 45 dopo sue ore eravamo al letto fino al mattino...ecco potrò si trovare ancora emozioni ma di quell'intensità no...PURTROPPO...

2 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.07.2023 -
Invecchiare è già cosa buona, vuol dire che si è vivi.
Se lo si fa con la persona giusta aggiunge tempo e toglie anni. Soprattutto fa rinvigorire la vitalità.

- Maestro Uccio come va ??
- eeee non bene non bene, sto divertendo vecchio, iniziò a dimenticare le cose.
Pensa che ho detto alla badante di fare una ciulatina… lei mi ha risposto : ma se l’abbiamo fatta meno di un’ora fa ! 🙈😂

Lo scorrere degli anni è inesorabile ma finché funziona la testa di sopra funziona anche quella di sotto e tutto resta più piacevole.