2 anni fa
Perfetto! "Più" 😮 😄 meglio di così si muore, un complimento e tutto si scioglie. Mi fa strano che, chi la pensa diversamente metta il pollicione! Chiedo l'aiuto da casa... 😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da pinkoepallina,Io dico che se andiamo avanti a definizioni del vocabolario su approcciare flirtare, corteggiare & simili, potremmo continuare fino a pag. 1000 senza mai intenderci.
Molliamo per un attimo i termini e proviamo a spiegarci: come ci si comporta co [...]
2 anni fa
Pinko è un bugiardo. Tu eri più bella.Quotato da pinkoepallina,Io dico che se andiamo avanti a definizioni del vocabolario su approcciare flirtare, corteggiare & simili, potremmo continuare fino a pag. 1000 senza mai intenderci.
Molliamo per un attimo i termini e proviamo a spiegarci: come ci si comporta co [...]
Maledetti piacioni.....
2 anni fa
Come hanno detto altri ,qui facciamo notte perché l uso di termini generici come flirtare crea confusione ,anche i codici di comportamento sono poco descrivibili rimanendo nel campo teoricoQuotato da Idrogeno,E allora lo vedi che la cosa è reciproca? (cit)Quotato da Coppia4050,
Intelligenza, classe, rispetto e sincerità, non serve altro. Che poi, a ben guardare, sarebbero le famose regole del gioco. 🙂
Esistono delle regole , sono la sommatoria di quelle di base (proprio intese come educazione) e quelle che la coppia costruisce taylor made ma che diventano un must have .
Mi scuso per ieri, sono entrata nel 3d un po' troppo a gamba tesa, ho letto e trovato spunti affascinanti (per me) e ho scritto sull'onda dell'entusiasmo. 🙂
Si potrebbe dire che bon ton e educazione potrebbero bastare ,ma , come spiegare che una volta il solo cambiamento di tono di voce ( più rapace) del lui ,una volta che le signore erano andate insieme a incipriarsi ,mi ha fatto scendere la libido a 0 ?
Insomma , io non saprei come mettere in teoria un giusto comportamento attrattivo in un rapporto tra estranei one to one figuriamoci in 4 ( o 3 o 5)
2 anni fa
Una famosa canzone di qualche anno fa diceva che non esistono leggi in amore , evidentemente non esistono leggi neanche tra coppie swinger 😊😊😊
Credo siamo tutti d'accordo che educazione e rispetto siano la base da cui bisogna partire ...
Per il resto si viaggia a vista, in base anche da cosa si rucerca nell'altra coppia 🤗
Credo siamo tutti d'accordo che educazione e rispetto siano la base da cui bisogna partire ...
Per il resto si viaggia a vista, in base anche da cosa si rucerca nell'altra coppia 🤗
2 anni fa
Topic interessante ! Io (la lei ) un corteggiamento da parte del lui dell' altra coppia,(come fossi da sola con un uomo che sto conoscendo ) metterebbe in imbarazzo davanti al mio compagno e un uomo interessante perderebbe attrattiva . Un complimento fa piacere ma non subito ,non troppo oltre e sempre tenendo presente che siamo in coppia . Idem per il mio compagno...se corteggiasse troppo apertamente un'altra donna davanti a me io chiudo e per me è no categorico ..anche se la coppia non mi dispiace . Preferisco chiacchierare insieme, ridere ,scambiarci opinioni anche su cosa si vuole o non vuole nel letto ma non siamo ad incontro di Tinder ma su un sito dove si capisce cosa di cerca e non è corteggiamento e carinerie (troppo oltre le righe ) da parte di altri uomini. Opinione personale 🤪
2 anni fa
Quotiamo anche le virgoleQuotato da Coppiaallaricerca,Topic interessante ! Io (la lei ) un corteggiamento da parte del lui dell' altra coppia,(come fossi da sola con un uomo che sto conoscendo ) metterebbe in imbarazzo davanti al mio compagno e un uomo interessante perderebbe attrattiva . Un co [...]
2 anni fa
Noi agli incontri adoriamo i complimenti diretti che solitamente ad una donna non si possono fare in altri ambiti... E ci piace quando un uomo se la mangia con gli occhi desiderandola...
2 anni fa
Secondo noi il corteggiamento è una cosa che deve arrivare se tutti e quattro vengono coinvolti e si sentono a loro agio....come diciamo noi o tutti o nessuno... M il gioco di corteggiare la lei dell'altra coppia se condiviso è molto bello
2 anni fa
Di base ci dev'essere sempre il rispetto sia per la proprio compagna che per il compagno dell'altra coppia.Quotato da Quando_Noi,Per motivi di rispetto nei confronti di mia moglie, innanzitutto non corteggio mai un’altra donna. Il gioco è bello se prende campo piano piano, partendo tra coniugi e vedere fin dove si può arrivare. Ma sempre e comunque l’amore che mi lega a mia mo [...]
Corteggiare ovviamente non implica mancare di rispetto a nessuno , la mia domanda di base era per capire come in generale si comportino le altre coppie , se un minimo di attenzioni verso la lei fossero graditi o meno da entrambi . A noi fa piacere quando mia moglie riceve complimenti ed attenzioni in maniera elegante e non volgare , se vedessimo lui disinteressarsi completamente della sua compagna per rivolgere attenzioni solo alla mia Lu in maniera assillante , non ci farebbe sicuramente piacere, inaccettabile sarebbe scrivere o comunque relazionarsi in privato con la compagna dell'altra coppia ...
2 anni fa
In accordo.Quotato da Coppiaallaricerca,Topic interessante ! Io (la lei ) un corteggiamento da parte del lui dell' altra coppia,(come fossi da sola con un uomo che sto conoscendo ) metterebbe in imbarazzo davanti al mio compagno e un uomo interessante perderebbe attrattiva . Un co [...]
1 anno fa
E invece la lei della coppia può fare complimenti alla lei dell'altra coppia?
1 anno fa
io non trovo regole da seguire. come sempre c'è educazione. a me complimenti espliciti durante la conversazione non piacciono. penso che se ci si incontra fuori per conoscenza ci si debba comportare in modo normale. è appunto in quel momento che capisci se una coppia ti può piacere o no. anche per come si approccia. ma certamente non trovo ci sia una regola. Io, come sempre, mi comporto come mi sento e dipende anche molto da chi ho davanti. insomma...senza troppe menate💋
Modificato dall'autore il 30-08-2024 11:35:42
1 anno fa
ottima rispostaQuotato da Coppiaallaricerca,Topic interessante ! Io (la lei ) un corteggiamento da parte del lui dell' altra coppia,(come fossi da sola con un uomo che sto conoscendo ) metterebbe in imbarazzo davanti al mio compagno e un uomo interessante perderebbe attrattiva . Un co [...]
1 anno fa
Interessanti spunti di riflessione....io non sono abituata a sentirmi corteggiata e davanti al mio lui mi sentirei a disagio ,preferisco un approccio soft simpatico e garbato,senza ostentazioni che metterebbero in difficoltà me e la lei dell' altra coppia forse .se vedessi il mio lui corteggiare in maniera troppo ostentata mi risentirei d'altronde ...ma so non lo farebbe perché conosce le regole..... Ma ovviamente ognuno è diverso😉
1 anno fa
Come per tutte le cose, noi riteniamo che dipenda tutto dai modi e dall'opportunità positiva (inteso come "non-inopportuno").
Spieghiamo.
A seconda della coppia, non c'è nulla di male nel saper dosare delicatamente le parole per avanzare qualche complimento discreto. Ma c'è caso e caso, c'è modo e modo.
Facciamo due esempi così ci spieghiamo meglio.
Se viene a trovarci una coppia mai vista, nuova nell'ambiente, che ha ancora le idee poco chiare e, per di più, i dialoghi fanno "fatica" a prendere il volo, allora di sicuro non è una buona idea quella di mettersi a corteggiare (anche velatamente) la lei pensando che possa portare a qualcosa. Anzi!
Se invece ospitiamo una coppia, magari con lui tendente al cuck, sorridenti, disinvolti e con i quali da subito nasce una bella sintonia e simpatia, allora io (il lui della coppia) so di potermi permettere qualche complimento "scherzoso" alla lei. Lo troviamo una cosa eccitante. Cose leggere, ma che vengono comunque percepite, ad esempio "...beh, con quel lato b posso capire che la signora abbia...etc". E da una cosa del genere può nascere di tutto. Almeno per nostra esperienza.
Inutile dire che, con coppie che conosciamo già, sapendo già come comportarci, la “corte” (sempre solo un modo scherzoso di accendere la miccia) avviene senza pensarci e con più confidenza.
Spieghiamo.
A seconda della coppia, non c'è nulla di male nel saper dosare delicatamente le parole per avanzare qualche complimento discreto. Ma c'è caso e caso, c'è modo e modo.
Facciamo due esempi così ci spieghiamo meglio.
Se viene a trovarci una coppia mai vista, nuova nell'ambiente, che ha ancora le idee poco chiare e, per di più, i dialoghi fanno "fatica" a prendere il volo, allora di sicuro non è una buona idea quella di mettersi a corteggiare (anche velatamente) la lei pensando che possa portare a qualcosa. Anzi!
Se invece ospitiamo una coppia, magari con lui tendente al cuck, sorridenti, disinvolti e con i quali da subito nasce una bella sintonia e simpatia, allora io (il lui della coppia) so di potermi permettere qualche complimento "scherzoso" alla lei. Lo troviamo una cosa eccitante. Cose leggere, ma che vengono comunque percepite, ad esempio "...beh, con quel lato b posso capire che la signora abbia...etc". E da una cosa del genere può nascere di tutto. Almeno per nostra esperienza.
Inutile dire che, con coppie che conosciamo già, sapendo già come comportarci, la “corte” (sempre solo un modo scherzoso di accendere la miccia) avviene senza pensarci e con più confidenza.