2 anni fa
..no....il sesso e' bello..ma la salute e' una solaQuotato da solamano,Ma se foste liberi da legami ,sareste meno attenti alla vostra salute?
2 anni fa
Starei lo stesso attento ma meno cauto, dovrei solo rispondere a me stessoQuotato da solamano,Ma se foste liberi da legami ,sareste meno attenti alla vostra salute?
dei miei comportamenti sessuali, dei rischi a cui mi sottopongo ... 😋
Ovviamente sarei sempre sincero con le persone che incontro 🙂
2 anni fa
e uesto e' bellissimo..la sincerita'Quotato da Rireset,Starei lo stesso attento ma meno cauto, dovrei solo rispondere a me stessoQuotato da solamano,Ma se foste liberi da legami ,sareste meno attenti alla vostra salute?
dei miei comportamenti sessuali, dei rischi a cui mi sottopongo ... 😋
Ovviamente sarei sempre sincero con le persone che incontro 🙂
2 anni fa
Io sono libero da legami ma, anche se devo rispondere solo a me stesso, sto ugualmente attento evitando i comportamenti sessuali più a rischio.Quotato da solamano,Ma se foste liberi da legami ,sareste meno attenti alla vostra salute?
L'importante è conoscere i possibili rischi, valutarli con cervello, e, ovviamente, sempre essere sinceri con le persone che si incontrano.
2 anni fa
Partendo dal presupposto che bisogna informarsi costantemente, solo così si può combattere la paura e la paranoia.
L'HIV NON È TRASMISSIBILE quando si è sotto terapia retrovirale, in nessun modo!
Il resto può essere prevenuto (in alcuni casi) con vaccini e curato con apposite medicine.
Esiste anche la terapia preventiva PREP contro l'HIV che impedisce di controrre il virus, con cui comunque si può convivere in maniera totalmente rilassata.
La cosa fondamentale è fare controlli periodici ogni 4/6 mesi nei centri appositi, approcciarsi al sesso con testa ma con totale libertà, rispettare il volere ed il consenso altrui.
Io resto rimane alla scelta individuale. Nessuno è immune e la sicurezza totale e assoluta non esiste, nemmeno con il fantomatico profilattico.
Combattere lo stigma informandosi e cercando supporto medico e psicologico è la migliore prevenzione.
L'HIV NON È TRASMISSIBILE quando si è sotto terapia retrovirale, in nessun modo!
Il resto può essere prevenuto (in alcuni casi) con vaccini e curato con apposite medicine.
Esiste anche la terapia preventiva PREP contro l'HIV che impedisce di controrre il virus, con cui comunque si può convivere in maniera totalmente rilassata.
La cosa fondamentale è fare controlli periodici ogni 4/6 mesi nei centri appositi, approcciarsi al sesso con testa ma con totale libertà, rispettare il volere ed il consenso altrui.
Io resto rimane alla scelta individuale. Nessuno è immune e la sicurezza totale e assoluta non esiste, nemmeno con il fantomatico profilattico.
Combattere lo stigma informandosi e cercando supporto medico e psicologico è la migliore prevenzione.
2 anni fa
Beh ho letto di tutto e di più. Però bisogna tenere conto di vari parametri
A) Delle altre malattie si guarisce, anche piuttosto facilmente, per la sifilide bsstano.due iniezioni. Anzi si è visto che oramai è pure raro arrivare alla fase 3 poiché è frequente l'utilizzo di antibiotico per altre ragioni. Per il momento di Hiv non si guarisce è cronico. Quindi ci devi convivere. L'epatite è la più difficile da prendere perché ci deve essere il contatto sangue su sangue
B) C'è rischio e rischio. Se i rapporti anali sono ad altissimo.rischio (si parla di 1%) di probabilità, così i rapporti vaginali (1 su 200 per la donna 1 su 500 per l'uomo ) le altre cause sono a rischio intermedio, basso o teorico ma non accertato Pompino con eiaculazione è a medio rischio,.Io non lo farei mai, senza non è praticamente a rischio di Hiv
Il pre cum è ritenuto troppo basso come concentrazione per avere un significativo.rischio ( parliamo in un range da 0 a 0,00004 di possibilità) sul cunnilingus è a rischio solamente se la donna è in fase premestruale e mestruale e tu non te ne accorgi.Quindi per quanto riguarda l'HIV io sto attento.che non ci sia precum ma anche se mi.accorgo.che c'è stato c'è non me ne prepccupo.
Quello che bisognerebbe fare è andare a vedere risposte e pareri dei medici.che lavorano.nei centri MIST e non il.parere estemporanei di qualcuno.anche medico.ma non specializzato nel campo. Se per esempio hai fatto un pompino.senza eiaculazione con una persona affetta fa HIV la prep post rapporto non è assolutamente prevista e non te la fanno. Nemmeno uno con eiaculazione con persona sconosciuta.
A) Delle altre malattie si guarisce, anche piuttosto facilmente, per la sifilide bsstano.due iniezioni. Anzi si è visto che oramai è pure raro arrivare alla fase 3 poiché è frequente l'utilizzo di antibiotico per altre ragioni. Per il momento di Hiv non si guarisce è cronico. Quindi ci devi convivere. L'epatite è la più difficile da prendere perché ci deve essere il contatto sangue su sangue
B) C'è rischio e rischio. Se i rapporti anali sono ad altissimo.rischio (si parla di 1%) di probabilità, così i rapporti vaginali (1 su 200 per la donna 1 su 500 per l'uomo ) le altre cause sono a rischio intermedio, basso o teorico ma non accertato Pompino con eiaculazione è a medio rischio,.Io non lo farei mai, senza non è praticamente a rischio di Hiv
Il pre cum è ritenuto troppo basso come concentrazione per avere un significativo.rischio ( parliamo in un range da 0 a 0,00004 di possibilità) sul cunnilingus è a rischio solamente se la donna è in fase premestruale e mestruale e tu non te ne accorgi.Quindi per quanto riguarda l'HIV io sto attento.che non ci sia precum ma anche se mi.accorgo.che c'è stato c'è non me ne prepccupo.
Quello che bisognerebbe fare è andare a vedere risposte e pareri dei medici.che lavorano.nei centri MIST e non il.parere estemporanei di qualcuno.anche medico.ma non specializzato nel campo. Se per esempio hai fatto un pompino.senza eiaculazione con una persona affetta fa HIV la prep post rapporto non è assolutamente prevista e non te la fanno. Nemmeno uno con eiaculazione con persona sconosciuta.
2 anni fa
Quotato da Syren,Partendo dal presupposto che bisogna informarsi costantemente, solo così si può combattere la paura e la paranoia.
Il resto può essere prevenuto (in alcuni ca [...]
2 anni fa
SE si andasse a cercare quel thread di 4-5 anni fa, sono certo che ho pubblicato il sito a domande e risposte del ministero della sanità, per tutto ciò che riguarda i rapporti orali ed il bacio. Era trattato in maniera esaurente.Quotato da taptip,Beh ho letto di tutto e di più. Però bisogna tenere conto di vari parametri
A) Delle altre malattie si guarisce, anche piuttosto facilmente, per la sifilide bsstano.due iniezioni. Anzi si è visto che oramai è pure raro arrivare alla fase 3 poiché è [...]
2 anni fa
Quotato da estatebollente,Anni fa parlai con una dottoressa esperta in malattie veneree e dopo averle detto che mi capitava spesso di farmi fare pompini scoperti le ho chiesto quali fossero i rischi, lei mi rispose che sono bassissimi quasi nulli…
Detto da una dottoressa c [...]
2 anni fa
Io da giovane 40 anni fa) ho preso la gonorrea (scolo) ero in un paese dell'est e quando sono andato al policlinico per farmi curare hanno voluto tutti i nomi di chi erano state con me fino a 4 settimane prima, una puntura di penicillina e dopo qualche giorno mi hanno rifatto gli esami e sono risultato negativo mi hanno rilasciato la patente per scopare.
Questo è successo per troppa fiducia, da quel momento ho usato sempre i preservativi con chiunque, donna uomo ecc.
Se volevo fare qualcosa a pelle sia io che lei o lui facevamo gli esami, negli anni 80 e 90 per HIV, comunque sempre negativi, non ho mai trovato nessuno positivo all'esame.
Ma questo non mi ha fermato da usare i preservativi anche per i pompini. 😋 😋 😋
Questo è successo per troppa fiducia, da quel momento ho usato sempre i preservativi con chiunque, donna uomo ecc.
Se volevo fare qualcosa a pelle sia io che lei o lui facevamo gli esami, negli anni 80 e 90 per HIV, comunque sempre negativi, non ho mai trovato nessuno positivo all'esame.
Ma questo non mi ha fermato da usare i preservativi anche per i pompini. 😋 😋 😋