Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Nudi in casa

195 interventi
2 anni fa
Singolo
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Mi tiro fuori. Grazie.

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Cosa ci sia di "necessario" nello stare nudi per casa non riesco a capirlo.
Certo che sono appena uscito dalla doccia e sto prendendo dal cassetto le mutande che ho dimenticato non è un dramma se mio figlio mi vede, ma girare nudi per casa... no grazie.

Per la verità mi tengo il costumino pure in spiaggia... non trovo alcuna "maggiore vicinanza" alla natura esponendo il mio attributino al sole. Semmai, se voglio stare "in natura", vado a raccgliere la spazzatura lasciata dagli incivili.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Ma come?! È "necessario " stare nudi in casa a contatto con la natura.....leggasi. televisore lavatrice lavastoviglie e via discorrendo....
Capisco all'esterno....in modo riservato comunque senza disturbare chi non fa nudismo.

Certo ..come natura ci ha creati....
Ma non credo proprio...eravamo ricoperti di peluria...evolvendoci l'abbiamo persa ma perché sostituita da altro e quindi non più indispensabile.
In casa ognuno faccia come meglio crede ma importante che non diventi obbligo per tutti i componenti familiari....ognuno deve essere se stesso forgiato crescendo dal proprio ego caratteriale .

2 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da alexafluor,

Nel confondere la nudità con le pruderie di sano c'è poco o niente. Anzi, ci sarebbe pure da preoccuparsi.
Certo ognuno può millantare e vantarsi della qualunque
Peccato che in Italia persino per LEGGE viene riconosciuto il diritto “ al rispetto del pudore” di ogni individuo, anche minorenne.
Mi domando anche perché certi genitori abbiano BISOGNO di forzare le scelte legate al PROPRIO CORPO anche sui figli..
Quale articolo di legge?

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“ l minore ha diritto al rispetto del suo pudore fin da quando inizia ad averne la percezione. “

https://www.sister-hub.it/salute/come-fare-per/cittadini-extracomunitari/minori/codice-del-diritto-del-minore-alla-salute-e-ai-servizi-sanitari/#:~:text=Il%20minore%20ha%20diritto%20al,dall'udito%20degli%20altri%20pazienti.

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
Noi siamo naturisti da quando avevamo 25 anni e viviamo la nudità come normalità quando siamo in famiglia o in luoghi dove il nudo non crea problemi.
I nostri figli hanno sempre vissuto con estrema tranquillità la nudità propria e quella altrui.
Ora che sono adolescenti non hanno imbarazzo a stare in spiagge nudiste, ma non ne vogliono sapere di stare nudi in pubblico. E' normale che ciò accada in questa fascia d'età così difficile e piena di cambiamenti. Ovviamente noi rispettiamo questo comportamento e ci immaginiamo che una volta passato questo periodo di turbamenti, torneranno a stare nudi anche in luoghi naturisti.
Tuttavia nessuno della famiglia si fa problemi a girare nudo per casa, né noi, né tantomeno i nostri figli. Per togliere ogni dubbio a chi di malizia vive, non ostentiamo la nudità, ma semplicemente la viviamo.
Pensiamo di aver fornito ai nostri figli un ottimo mezzo per vivere il proprio corpo. Allo stesso tempo non ci sogneremmo mai di forzarli a stare nudi in nessuna circostanza, chi lo fa sbaglia e tra l'altro finirà anche con l'ottenere l'esatto opposto: un rifiuto del corpo nudo.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
“ l minore ha diritto al rispetto del suo pudore fin da quando inizia ad averne la percezione. “

https://www.sister-hub.it/salute/come-fare-per/cittadini-extracomunitari/minori/codice-del-diritto-del-minore-alla-salute-e-ai-servizi-sanitari/#:~:te [...]
L

2 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Lazio,
Qui dal 18.06.2021 -
Noi niente figli e
Sempre
Nudi

2 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 05.04.2021 -
Quotato da Giochi324,
Noi siamo naturisti da quando avevamo 25 anni e viviamo la nudità come normalità quando siamo in famiglia o in luoghi dove il nudo non crea problemi.
I nostri figli hanno sempre vissuto con estrema tranquillità la nudità propria e quella altrui.
Or [...]
esatto,e propio cosi.

2 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -

https://www.sister-hub.it/salute/come-fare-per/cittadini-extracomunitari/minori/codice-del-diritto-del-minore-alla-salute-e-ai-servizi-sanitari/#:~:te [...]
La Convenziine non ha valore di c.p.p. e non riguarda la regolare convivenza familiare o le scelte educative genitoriali. La nudità in ámbito non pubblico non ha conseguenze penali o civili. Nel privato vi sono vari articoli di legge che fanno richiamo a coercizione ed atti di libidine, non (e sembra incredibile doverlo sottolineare) alla quantità di abiti indossati. La tutela del desiderio del fanciullo (per sé stesso) è, naturalmente, sempre da rispettarsi: nessun genitore può obbligare un figlio contro il (proprio) grado di pudicizia (non a caso, spesso gli adolescenti indossano il costume dove si fa nudismo e nessuno mette becco). Ma, pure lì, il richiamo è alla coercizione.
Nessuno, in questo forum, ha mai messo in dubbio questi aspetti. Ribadisco: NESSUNO, sebbene tu voglia inventarti realtà parallele pur di pretendere ragione.
Ps. Il "fanciullo" di cui discutiamo ha 19 anni.

2 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Giochi324,
Or [...]
Semplicemente perfetto.
Infatti noi sconsigliamo di mettersi nudi, di punto in bianco, di fronte ad un figlio di 19 anni, poiché scombussolerebbe un canone di rapporti interpersonali. Come è del tutto normale che i figli di chi fa naturismo, e che nella nudità crescono, inglobino un diverso concetto di pudore quando iniziano a relazionarsi con l'esterno o a cambiare fisicamente in pubertà. Spesso anche attraverso un doppio standard (es guai nudi in pubblico ma nessun problema sotto la doccia dopo una gara sportiva)
Come possa entrare la malizia , in tutto questo, lo sanno solo certe teste.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Giochi324,
Or [...]
Perfetto
Nulla altro da aggiungere 💋

2 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 20.09.2023 -
Meglio aspettare e praticare il naturismo in una bella spiaggia in estate , spogliarsi in casa in questa stagione costa una cifra...

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
****COMUNICAZIONE DI SERVIZIO******

Gentile sedicente naturista che usa la parola “LIBERTÀ” per giustificare pratiche discutibili ( e “discutibile” e’ già l’EUFEMISMO dell’anno)
Ti ricordiamo che se abiti in un CONDOMINIO a Pordenone , ogni mattina ti alzi per andare al lavoro perché “posto fisso non olet”, mandi i tuoi figli nella noiosissima scuola pubblica, e magari pure all’oratorio, il tuo concetto di LIBERTÀ e’ pari a quello di una cavia da laboratorio.

Quindi magari preoccupati prima di dare il buon ESEMPIO di libertà VERA ai figli invece di fare la classica vita da “schiavo della società” convinto che mostrare i genitali al figlio sia il massimo della libertà.
Per essere veramente liberi dai cliché prima bisogna AVERE LE PALLE, non solo mostrarle. 😎 🙄 🤣

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 23.11.2022 -
Noi non naturisti ma non abbiamo mai avuto problemi con i figli a girare nudi ed ora che sono adolescenti ancora qualche volta ci vedono nudi ma ancor più spesso li troviamo nudi. Nessuno si è mai fatto problemi, per noi è sempre stato naturale.
Molte volte siamo noi a dovergli dire "vestitevi per venire a cena"

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 28.08.2022 -
Se abituati dalla nascita girare nudi per casa è la cosa più naturale che ci sia! ad esempio io ho 2 figli un maschio di 27 anni e una femmina di 25 si gira nudi per casa senza alcun problema.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, Teramo
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da Coppiajessy,
Noi non lo abbiamo mai fatto ma ultimamente stiamo cambiando idee, ma mia moglie è un po' titubante soprattutto verso il ragazzo.
A mio avviso ha ragione la Signora: se è abituato a vedervi nudi sin da piccolo OK, ma a questa età (ripeto: a mio modesto parere) non mi sembra il caso.

E poi .... ma andando sempre nudi in giro per casa non si rischia di abituarsi al corpo dell'altro/a e poi avere meno eccitazione nei momenti di intimità?

2 anni fa
Singolo
Lazio, Latina
Qui dal 26.02.2023 -
Beh, ha ragione tua moglie. Per tuo figlio adolescente nn sarebbe facile vederla girare nuda in casa. Anche se penso nn gli dispiacerebbe

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 17.03.2023 -
Sera a tutti, a noi piace quando si può, stare nudi

2 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 05.04.2021 -
ma godetevi la vita,che e breve. il corpo e nato nudo. e non ce niente di male a scoprirlo.logicamente dove si puo'. ed e bello sentirsi l'aria addosso senza le stoffe che ti oprimano.