2 anni fa
fermo restando, come si usa in modo improprio dire, che ognuno essendo maggiorenne e vaccinato, come fa, ben fa, ed a noi zero cambia, a tutti e' capitato esser coperti con una scusa, o coprire con una scusa. con il senno del poi, qualcuno puo' riconoscere, che non e' stato un un bel modo di comportarsi, poi siamo tanti e siamo diversi, e ci facciamo andare tutto bene....
2 anni fa
Infatti io non stavo rispondendo al testo di apertura ma al commento di un utente...Quotato da Idrogeno,Se leggo il post di apertura non trovo nessun riferimento al ‘vanto’ e nemmeno all’incitazione.
Io ho risposto al testo di apertura. E ho anche specificato che ci sono mille derive.
In linea di massima i giudizi sparati a caso non li trovo funzio [...]
2 anni fa
Hai capito perché me ne fotto della questione morale, perché ognuno ha la sua.Quotato da Idrogeno,Se leggo il post di apertura non trovo nessun riferimento al ‘vanto’ e nemmeno all’incitazione.
Io ho risposto al testo di apertura. E ho anche specificato che ci sono mille derive.
In linea di massima i giudizi sparati a caso non li trovo funzio [...]
Ne faccio una questione "logistica".
2 anni fa
Ma penso che il tuo amico con tutte le possibili app di messaggi che esistono non dovrebbe chiedere a te però puoi insegnargli che nel telefono può nascondere app che si aprono allargando due dita sullo schermo altrimenti rimangono nascoste. Altrimenti io non mi farei problemi ad aiutarlo anche perché può essere che se ha un'amante può darsi benissimo che ce l'abbia pure la moglie. Siamo su un sito di incontri non mi pare che dobbiamo fare tanto i moralisti. Se siamo qui è perché ci piace il sesso non siamo su un sito religioso di qualsiasi genere, non possiamo giudicarti male essendo noi i primi peccatori🤣🤣, detto da me che sono ateo
2 anni fa
Parlo per me quindi vale solo per me.Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Sono qui per porvi un quesito morale: se il vostro migliore amico vi chiedesse di aiutarlo a tradire la moglie (qualunque sia la causa che ha comportato una tale azione), voi lo aiutereste? Vedete, sono molto combattuto...in realtà il mio ruolo sarebbe molto passivo, in quanto mi ha chiesto un sistema a prova di bomba per poter comunicare con una terza persona senza l'utilizzo di un secondo telefono e senza poter correre il rischio di essere "beccato" dalla moglie.
Siccome il mio campo di lavoro è proprio questo, sono sicuro di poterci riuscire. Ma non so se sarebbe giusto farlo. Prevale l'amicizia o la morale?
Grazie a chiunque voglia rispondere[...]
1. Se si tratta di un vero amico, per me non è per nulla secondario o nullo, il motivo per cui ha preso la decisione di tradire la moglie. E in base a questo motivo che mi muoverei in amicizia (è veramente un motivo che giustifica un tradimento come unica via possibile?).
2. Riguardo invece al fornire un sistema di messaggistica alla 007, potrei anche farlo senza per questo sapere che gli serve per tradire o meno. Ma rimane mooolto secondario.
Ma ripeto per “Me” la parte più importante dove eventualmente intervenire come amico è il punto 1.
2 anni fa
È inevitabile Idro, dove si può "fare la ruota da pavone" dimostrando virtù, c'è sempre chi si adopera. Fa parte dell'essere umano.Quotato da Idrogeno,Ma ho sbagliato io a mettermi in questa discussione. Le persone sono giudicanti ma non vogliono essere giudicate. Anche ad una semplice domanda rispondono mettendo in luce le loro presunte doti e caricando gli altri di palate di giudizi. Che ipocrisia. Bleh.Quotato da XHunerXP,
Hai capito perché me ne fotto della questione morale, perché ognuno ha la sua.
Ma , cara mia, esiste sempre il preziosissimo e delicatissimo: machitesestrancula 🤣
2 anni fa
é anche un meccanismo naturale, l'antropocentrismo che abbiamo nei confronti di noi stessi fa in modo che sia facile puntare il dito contro qualcuno ma che ci si senta male quando il dito è puntato contro di noi.Quotato da Idrogeno,Ma ho sbagliato io a mettermi in questa discussione. Le persone sono giudicanti ma non vogliono essere giudicate. Anche ad una semplice domanda rispondono mettendo in luce le loro presunte doti e caricando gli altri di palate di giudizi. Che ipocrisia. Bleh.Quotato da XHunerXP,
Hai capito perché me ne fotto della questione morale, perché ognuno ha la sua.
E tendiamo all' elevarci sulla massa, in modo virtuoso o meno, per appagare il nostro bisogno di accettazione sociale che, spesso e volentieri, coincide con la morale dellà comunità stessa.
Come hai detto tu stessa, "ipocrisia" è il termine corretto.
2 anni fa
In alternativa al desichiano "delicatissimo" 😄, se si rispondesse alla domanda iniziale (come ho fatto -modestamente- 😋 io) limitandosi a dire la propria opinione invece di sindacare/criticare quella degli altri, l'autore ne riceverebbe suggerimenti concreti e di conseguenza potrebbe regolarsi meglio. (Per quanto possibile, ci credo poco a 'sto sistema, comunque...)Quotato da XHunerXP,È inevitabile Idro, dove si può "fare la ruota da pavone" dimostrando virtù, c'è sempre chi si adopera. Fa parte dell'essere umano.Quotato da Idrogeno,
Ma ho sbagliato io a mettermi in questa discussione. Le persone sono giudicanti ma non vogliono essere giudicate. Anche ad una semplice domanda rispondono mettendo in luce le loro presunte doti e caricando gli altri di palate di giudizi. Che ipocrisia. Bleh.
Ma , cara mia, esiste sempre il preziosissimo e delicatissimo: machitesestrancula 🤣
Vorrei aggiungere, da accademica dei Lincei 😇, per l'amore che porto alla lingua italiana, che "aiutare" ed "incitare" non sono affatto sinonimi, anche se entrambi possono tranquillamente precedere le parole "a commettere qualcosa".
La frase, come è evidente, assumerà significati molto diversi a seconda del verbo usato.
Pallina
2 anni fa
Mah visto che mi ha chiesto una mano percui credo veda in me una persona affidabile, glie lo chiederei eccome cosa lo sta portando a pensare che tradirla possa aiutarlo a stare bene.. infatti così ho fatto con l unica persona che me lo chiese, non tanto di coprirlo ma dove trovare e come rimanere più o meno anonimo.. gli suggerii tinder ma non chiesi più se poi aveva fatto il passo o meno.
Diciamo che mi è interessato di più sapere se era la ricerca di una scopata spensierata o un nuovo modo per scopare visto che con la moglie non c era più sesso .
non si può mai entrare nelle dinamiche delle altre coppie secondo me , perché siamo tutti diversi presi singolarmente, figuriamoci in coppia… alchimie intricate e uniche.
per quanto riguarda il vantarsi, credo che pochissime persone si vantino di essere fedifraghi.. le rispetto ( non chi si vanta, da quelli si fugge a gambe levate)perché ci sono passato ma cerco sempre di far passare che fare il superpasso del confronto diretto apre scenari inaspettati a volte…. E a volte le relazioni invece cessano, pace.. si vede che non si è più allineati
Diciamo che mi è interessato di più sapere se era la ricerca di una scopata spensierata o un nuovo modo per scopare visto che con la moglie non c era più sesso .
non si può mai entrare nelle dinamiche delle altre coppie secondo me , perché siamo tutti diversi presi singolarmente, figuriamoci in coppia… alchimie intricate e uniche.
per quanto riguarda il vantarsi, credo che pochissime persone si vantino di essere fedifraghi.. le rispetto ( non chi si vanta, da quelli si fugge a gambe levate)perché ci sono passato ma cerco sempre di far passare che fare il superpasso del confronto diretto apre scenari inaspettati a volte…. E a volte le relazioni invece cessano, pace.. si vede che non si è più allineati
2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
My two cents: no fino a quel punto no. Anche perchè poi sono dell'avviso che la merda in caso di disastri si espande e tende a includere tutto e tutti. Ovviamente mi farei gli affari miei nel senso di garantire il silenzio sulla questione.Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Sono qui per porvi un quesito morale: se il vostro migliore amico vi chiedesse di aiutarlo a tradire la moglie (qualunque sia la causa che ha comportato una tale azione), voi lo aiutereste? Vedete, sono molto combattuto...in realtà il [...]
Altro paio di maniche se gli servisse un passaporto per scappare dalle furie della moglie che ha scoperto il tradimento. Allora mi prodigherei. 😋 😋 😋
2 anni fa
Io Oggi a borgomanero 👍👍👍
2 anni fa
Io Oggi a borgomanero 👍👍👍
2 anni fa
A Roma direi: sarò pure meticcio ma de sti' cazzi nun me 'mpiccio!Quotato da VaGINaTONICa,Partendo dal presupposto che il tuo amico lo farebbe a prescindere dal tuo aiuto o no.
La scelta è sempre soggettiva, senza giusto o sbagliato: se ti si chiede un aiuto, tu lo dai perché ti viene chiesto da quella persona o perché ritieni giusto P [...]
È semplicemente una questione mia, mi tiro fuori, non ne voglio sapere nulla.
Sarò considerato sicuramente un bastardo per qualcuno ma non mi sento di infilarmi in dinamiche che non comprendo, che non posso definire, per le quali il mio agire può avere ripercussioni più pesanti del necessario.
Ecco perché non aiuterei. Non ti aiuto a mettertelo in culo da solo, non voglio questa responsabilità.
Sono stato amante di una donna sposata per vario tempo, sono stato anche dall'altra parte. Ognuno queste cose le vive diversamente, mi sono bastate le mie e non voglio entrare in quelle altrui.
Qui di niente morale o altro, ognuno facesse come crede e si sente.
2 anni fa
Ok, ma perché spieghi a me l'ovvia diversità tra aiutare e incitare?Quotato da pinkoepallina,In alternativa al desichiano "delicatissimo" 😄, se si rispondesse alla domanda iniziale (come ho fatto -modestamente- 😋 io) limitandosi a dire la propria opinione invece di sindacare/criticare quella degli altri, l'autore ne riceverebbe suggerimenti concreti e di conseguenza potrebbe regolarsi meglio. (Per quanto possibile, ci credo poco a 'sto sistema, comunque...)Quotato da XHunerXP,
È inevitabile Idro, dove si può "fare la ruota da pavone" dimostrando virtù, c'è sempre chi si adopera. Fa parte dell'essere umano.
Vorrei aggiungere, da accademica dei Lincei 😇, per l'amore che porto alla lingua italiana, che "aiutare" ed "incitare" non sono affatto sinonimi, anche se entrambi possono tranquillamente precedere le parole "a commettere qualcosa".
La frase, come è evidente, assumerà significati molto diversi a seconda del verbo usato.
Pallina
Non sono io che ho fatto confusione tra i termini.
Ma felice di "fare da sponda" se serve per ribadire.
2 anni fa
magari poi consola la moglie disperata ed in cerca di vendetta... 😄
2 anni fa
La questione morale...qui dentro? Ma siamo seri o stiamo scherzando?!!?!?!?! Ma ti sei guardato intorno bene bene bene?? 😳 😮Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Sono qui per porvi un quesito morale: se il vostro migliore amico vi chiedesse di aiutarlo a tradire la moglie (qualunque sia la causa che ha comportato una tale azione), voi lo aiutereste? Vedete, sono molto combattuto...in realtà il [...]
Ora, al netto delle antipatie personali : può stare antipatico il compagno o la compagna del traditore o della traditrice... ma una questione è chiedere il silenzio ad un amico che, a mio parere, ci può stare a seconda del rapporto che hai con questa persona, ma è ben diverso che essere complice dell' atto stesso.
Francamente, vige il vecchio adagio che dice: meno si sa, meglio è... meno gente è a conoscenza di fedigrafamenti vari, meglio è per tutti.
Un amico non ti mette nel disagio di dover conoscere, figurati in quello di dover essere complice.
Certo, se uno si è cacciato nei guai da solo una mano la si dà...
Modificato dall'autore il 27-03-2024 20:53:14
2 anni fa
Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Conosco bene sua moglie e quando mi ha confidato le sue intenzioni ho pensato: " ERA ORA, CAZZO!!!"
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale.
Ad esempio ritengo più immorale una convivenza infelice, in cui due persone insoddisfatte sono obbligate a fingere o a mentire per ricavarsi un'ora d'aria.
Se fosse normalizzata la non monogamia consensuale, il mondo sarebbe più felice e ci sarebbero meno corna da portare in giro 🤘
Conosco bene sua moglie e quando mi ha confidato le sue intenzioni ho pensato: " ERA ORA, CAZZO!!!"
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale.
Ad esempio ritengo più immorale una convivenza infelice, in cui due persone insoddisfatte sono obbligate a fingere o a mentire per ricavarsi un'ora d'aria.
Se fosse normalizzata la non monogamia consensuale, il mondo sarebbe più felice e ci sarebbero meno corna da portare in giro 🤘
2 anni fa
Ma no dai, la spinta se l'è data da solo, anzi gliel'ha data sua moglie col suo atteggiamento tossico, oppure se la sono data insieme, nella loro incapacità di comunicare i rispettivi desideri.Quotato da VaGINaTONICa,Questa volta non te l' appoggio ☹️😮💨Quotato da Macy,Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale. [...]
Complice la tua antipatia per la consorte, non sei tu che devi metterti in mezzo in queste dinamiche e nel come le deve gestire il tuo amico. Puoi avere il tuo pensiero, dirglielo anche e parlarne. Ma da lì al dare la spintarella per fare il tuffo da 3 MT di trampolino ce ne passa. Il tuo amico si sarebbe dovuto buttare da solo e tu nel caso andavi di braccioli 😊 💋
Io ho solo pensato che avesse preso coscienza della sua condizione, cominciando una fase di allontanamento da quell'arpia e di questo ne ero felice.
Non ricordo se glielo dissi apertamente.
Ti rispondo non per polemizzare sulla tua risposta, ma per esprimere un pensiero basico: chi tradisce ha già in mente da un po' di farlo, quindi ha delle motivazioni intrinseche, non ha bisogno della spinta o della collaborazione degli amici.
Lo farà comunque, a noi spetta solo la scelta se aiutarli o ignorare la loro richiesta di aiuto.
Minchia, ho dovuto riscrivere il messaggio perché ad una certa il tablet si é spento 😭 😭 😭
Ma vaffanculooooooo 💋 💋 💋
2 anni fa
Non lo so, forse hai ragione, magari esistono delle ricerche statistiche in merito.Quotato da Hotpassion75,Quella che definisci relazione"non monogama consensuale" e' più una speranza maschile che femminile quindi non può essere esattamente la soluzione per evitare possibili tradimenti. Modificato dall'autore il 27-03-2024 22:18:47Quotato da Macy,Un mio carissimo amico mi ha chiesto aiuto e non ho esitato un attimo!
Ho una moralità balenga e in questo caso sono apertamente immorale. [...]
Più di una volta ho avuto la tentazione di aprire un 3D sull'argomento, ma la controparte femminile su Annunci é scarsamente rappresentata.
Naturalmente é una questione di numeri, non di qualità degli interventi.
2 anni fa
E che cazzo ...sono d' accordo con te !Quotato da alessiocince,La questione morale...qui dentro? Ma siamo seri o stiamo scherzando?!!?!?!?! Ma ti sei guardato intorno bene bene bene?? 😳 😮Quotato da Moebius87,Ciao a tutti,
Ora, al netto delle antipatie personali : può stare antipatico il compagno o la compagna del traditore o della traditrice... ma una questione è chiedere il silenzio ad un amico che, a mio parere, ci può stare a seconda del rapporto che hai con questa persona, ma è ben diverso che essere complice dell' atto stesso.
Francamente, vige il vecchio adagio che dice: meno si sa, meglio è... meno gente è a conoscenza di fedigrafamenti vari, meglio è per tutti.
Un amico non ti mette nel disagio di dover conoscere, figurati in quello di dover essere complice.
Certo, se uno si è cacciato nei guai da solo una mano la si dà... Modificato dall'autore il 27-03-2024 20:53:14
A parte la prima riga ovviamente
Io ho fatto piu di una volta finti inviti a convention a clienti di cui poco me ne importava perché ognuno deve pensare alle corna sue
Ma ho 3 o 4 amici veri e loro non si sognerebbero mai di chiedermi una cosa del genere , se sono veri amici in motivo c e !
Modificato dall'autore il 28-03-2024 12:29:19