Anche gli uomini sono vittime di violenza, non solo le donne. I due fenomeni son
67 interventi
1 anno fa
69 minuti di applausi!
👏👏👏
Se potessi applaudirei anche con i testicoli.
Firmato un umileh astensionista.
👏👏👏
Se potessi applaudirei anche con i testicoli.
Firmato un umileh astensionista.
1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
Ciao a tutti.
Come al solito, leggerò con interesse gli interventi, sperando che siano in linea con le osservazioni interessanti ed i dati proposti da Bull66.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne veramente in gamba, brave mogli secondo il pensare comune (fedeli, mamme affettuose, lavoratrici coscienziose anche fuori casa) vittime di violenza fisica e verbale ed alcuni uomini forse "strapazzati" (redarguiti aspramente, traditi, lasciati) dalle rispettive compagne ma che non erano esattamente mariti e padri modello.
Ripeto l'esperienza personale non fa statistica, essendo quest'ultima scienza legata ai grandi numeri.
Ed aggiungo, modificando il mio intervento, sto parlando di donne e uomini facenti parte di ceti sociali medio borghesi di una città del nord (passatemi i termini un po' antiquati) che separate dal marito non hanno chiesto/ricevuto alcun mantenimento personale da lui se non quello concordato legalmente per i figli (e quindi vorrei sfatare, sempre per la mia piccola esperienza, il mito della separata e mantenuta a vita. Se la donna lavora, ed in più, come in questi casi vuole fieramente arrangiarsi, non chiede/ottiene nulla. Teniamo presente che se non lavorasse ed è in età per farlo, viene attualmente invitata a darsi da fare.). È vero che i giornali scandalistici sono pieni delle lotte tra i vip separati, ma noi non siamo, credo, Ilary e Totti.
Delle violenze o maltrattamenti di donne straniere, indigenti, ecc. tralascio di parlare, perché è un triste mondo a parte che conosco, anch'esso, benissimo
Come al solito, leggerò con interesse gli interventi, sperando che siano in linea con le osservazioni interessanti ed i dati proposti da Bull66.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne veramente in gamba, brave mogli secondo il pensare comune (fedeli, mamme affettuose, lavoratrici coscienziose anche fuori casa) vittime di violenza fisica e verbale ed alcuni uomini forse "strapazzati" (redarguiti aspramente, traditi, lasciati) dalle rispettive compagne ma che non erano esattamente mariti e padri modello.
Ripeto l'esperienza personale non fa statistica, essendo quest'ultima scienza legata ai grandi numeri.
Ed aggiungo, modificando il mio intervento, sto parlando di donne e uomini facenti parte di ceti sociali medio borghesi di una città del nord (passatemi i termini un po' antiquati) che separate dal marito non hanno chiesto/ricevuto alcun mantenimento personale da lui se non quello concordato legalmente per i figli (e quindi vorrei sfatare, sempre per la mia piccola esperienza, il mito della separata e mantenuta a vita. Se la donna lavora, ed in più, come in questi casi vuole fieramente arrangiarsi, non chiede/ottiene nulla. Teniamo presente che se non lavorasse ed è in età per farlo, viene attualmente invitata a darsi da fare.). È vero che i giornali scandalistici sono pieni delle lotte tra i vip separati, ma noi non siamo, credo, Ilary e Totti.
Delle violenze o maltrattamenti di donne straniere, indigenti, ecc. tralascio di parlare, perché è un triste mondo a parte che conosco, anch'esso, benissimo
Modificato dall'autore il 27-06-2024 06:23:26
1 anno fa
Sei OT. 😮 😄 😄 😄 😄Quotato da Bull66_ME,Non vorrei confonderti con concetti difficili. Essendo tu una mente semplice, ti è sfuggito che dovrei usare il traduttore dall'iracheno all'italiano.Quotato da nuovobagdadcafe,usa il traduttore bull66 - italiano, e fammi sapere! 😄
1 anno fa
Finalmente un post da leggereQuotato da Cpcuriosa60,Ciao a tutti.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne verament [...]
1 anno fa
Sono già volati i primi ban.
Vi preghiamo di non costringerci ad andare oltre.
Va bene discutere, va bene farlo in modo concitato, ma per favore fatelo sempre sul contenuto, non sulla persona.
Grazie.
Va bene discutere, va bene farlo in modo concitato, ma per favore fatelo sempre sul contenuto, non sulla persona.
Grazie.
1 anno fa
Quotato da RedazioneA69,Sono già volati i primi ban.
Grazie. [...]
1 anno fa
ma certo! le motivazioni per cui finisce un rapporto, possono essere tante, comprensibili per alcuni, incomprensibili per altri, generalizzare sul per che' ed il per chi' e cosa di una delicatezza di cui spesso se ne sanno solo alcuni aspetti, ed a volte lasciarsi e' la soluzione migliore, salvo strascichi di natura economica
1 anno fa
su un bambino di 7/10 anni siQuotato da mishaemasha,Caro bull seguo ma sono al lavoro e posso solo ringraziare per ora l amico Alessio cince per questi spunti che ci dà da anni !
Ricordo solo che generalmente le donne non hanno la forza fisica degli uomini
Solo questo basterebbe a differenziare le [...]