1 anno fa
"Ma non eravamo stati sicuri di riuscire" si può dire?
Perché mi suona un po' male
Perché mi suona un po' male
Modificato dall'autore il 15-07-2024 17:04:50
1 anno fa
No, è decisamente sbagliato, ma oggi ho letto di peggio in un racconto: "ho montato i cani in macchina" 😄Quotato da Tomas47,"Ma non eravamo stati sicuri di riuscire" si può dire?
Perché mi suona un po' maleModificato dall'autore il 15-07-2024 17:04:50
1 anno fa
Ahahah hai sceso i cani?!?Quotato da jeepster,No, è decisamente sbagliato, ma oggi ho letto di peggio in un racconto: "ho montato i cani in macchina" 😄Quotato da Tomas47,"Ma non eravamo stati sicuri di riuscire" si può dire?
Perché mi suona un po' maleModificato dall'autore il 15-07-2024 17:04:50
1 anno fa
Per il primo caso ok, è capitato anche a me di trovare un mio cliente ad un incontro ma il quel caso ci siamo beatamente ignorati ed è finita lì, ma il tuo secondo caso è più “grave”, come ha fatto il tizio a riconoscerti dai tuoi racconti se non lo conoscevi? Ma soprattutto mi chiedo che particolari ci fossero in quei racconti tali da renderti così facilmente riconoscibile?Quotato da Dal5000,Da parte mia non c'erano dettagli personali ma, semplicemente racconti riferiti al Nik del profilo poi completamente anonimo. Poi mi successe una cosa imbarazzante, di trovarmi ad un appuntamento con una persona con cui avevo rapporti di lavoro e, se in prima battuta poteva aver letto solo l'annuncio della pagina del profilo, standoci anche alcuni racconti c'era molto di più. Mi è accaduto anche un'altra volta dove all'incontro con un'altra persona lui ha riconosciuto me in quanto abitanti nella stessa zona ma, io non conoscevo lui nemmeno di vista. Dai particolari che mi ha detto, ero proprio io la persona a cui faceva riferimento. Naturalmente ho dovuto accettare la cosa. Tra realtà e, fantasia c'è sempre un filo conduttore di verità quando ci si descrive, nel mio caso ho preferito non scrivere più.Quotato da Centurion78,
Ma perchè voi nei racconti scrivete dettagli personali che vi rendono riconoscibili e/o rendono riconoscibili gli altri protagonisti?
Non è un tantinello esagerato?!? chiedo eh.. poi sicuramente avrete tutte le ragioni per farlo
1 anno fa
Torno alla mia amica Luisona, con la quale quasi ogni sera mi confronto in merito ai fatti del giorno. Intendo quelli che Lei vede e segue dalla sua postazione privilegiata nella bacheca sul bancone, davanti al quale - quasi ogni sera - mi appoggio per degustare la mia brava birretta, categoricamente prodotta in Italia, anzi nella mitica località di Pedavena. Mi ricorda - io bambino - un apribottiglia per tappi corona che avevamo in casa negli anni '60: mai saputo dove fosse questa località. E ancora oggi non voglio saperlo: un mito è tale e deve rimanerlo.
La sempre gagliarda nonostante l'eta, ormai ben superiore alla mia, racconta gli accadimenti della Bettola e non di altro. Lei vede e sente solo quelli, ha un'idea probabilmente distorta di cosa siano Internet, social e la stessa TV... Ecco, ricorda i primi 'Carosello', casti al punto che per parlare di un lassativo "bastava la parola".
Le voglio bene e la capisco, per cui la ascolto volentieri. Ma Lei è turbata, è abituata ai gol sparati da Mazzola e ai rigori parati da Zoff, al doppio carburatore della Fulvia che andava registrato ogni 1.000 chilometri (non km!).
La Luisona, da giovane - parliamoci chiaro -, era una gran bella "pasticcina" ed anche piuttosto libertina, concedendosi volentieri sia a maschietti che femminucce. Suo rammarico, potersi proporre solo o quasi nella Bettola, al massimo ai tavolini all'esterno quando la stagione lo permetteva.
I fotoromanzi e le storie rosa di certe collane le andavano stretti, Lei voleva leggere di 'cose turpi' nei letti e nei luoghi proibiti. Ma allora le Case Editrici, grandi e piccole, dedicate a temi specifici oppure un po' puttane, a scovare e seguire gli autori più gettonati, rifuggivano certi argomenti, al massimo arrivava qualcosa di importato: ma era in tedesco o inglese!
Allora Le spiego che i tempi sono cambiati, che scrivere è diventata un'attività molto aperta, almeno nel nostro Paese, nonostante la stampa dica il contrario.
Vi assicuro che quando Le sciorino l'enorme varietà di stili, contenuti e linguaggi dei racconti di Annunci69 Lei gioisce. Gliene leggo veramente tanti, di tutti gli stili, contenuti e linguaggi - anche ai confini del lecito - e Lei è contenta perché - dice - ai suoi tempi 'se anche scrivevi certe cose te le tenevi ben chiuse nel cassetto; avevi paura a leggerle anche al tuo compagno più licenzioso.
Una sola cosa La disturba - e sinceramente disturba anche me: quella parola che in fondo al tema di italiano non avresti mai voluto che la maestra o il maestro - ricordiamoci anche di loro! - scrivessero in matita blu: SCIATTO.
La sempre gagliarda nonostante l'eta, ormai ben superiore alla mia, racconta gli accadimenti della Bettola e non di altro. Lei vede e sente solo quelli, ha un'idea probabilmente distorta di cosa siano Internet, social e la stessa TV... Ecco, ricorda i primi 'Carosello', casti al punto che per parlare di un lassativo "bastava la parola".
Le voglio bene e la capisco, per cui la ascolto volentieri. Ma Lei è turbata, è abituata ai gol sparati da Mazzola e ai rigori parati da Zoff, al doppio carburatore della Fulvia che andava registrato ogni 1.000 chilometri (non km!).
La Luisona, da giovane - parliamoci chiaro -, era una gran bella "pasticcina" ed anche piuttosto libertina, concedendosi volentieri sia a maschietti che femminucce. Suo rammarico, potersi proporre solo o quasi nella Bettola, al massimo ai tavolini all'esterno quando la stagione lo permetteva.
I fotoromanzi e le storie rosa di certe collane le andavano stretti, Lei voleva leggere di 'cose turpi' nei letti e nei luoghi proibiti. Ma allora le Case Editrici, grandi e piccole, dedicate a temi specifici oppure un po' puttane, a scovare e seguire gli autori più gettonati, rifuggivano certi argomenti, al massimo arrivava qualcosa di importato: ma era in tedesco o inglese!
Allora Le spiego che i tempi sono cambiati, che scrivere è diventata un'attività molto aperta, almeno nel nostro Paese, nonostante la stampa dica il contrario.
Vi assicuro che quando Le sciorino l'enorme varietà di stili, contenuti e linguaggi dei racconti di Annunci69 Lei gioisce. Gliene leggo veramente tanti, di tutti gli stili, contenuti e linguaggi - anche ai confini del lecito - e Lei è contenta perché - dice - ai suoi tempi 'se anche scrivevi certe cose te le tenevi ben chiuse nel cassetto; avevi paura a leggerle anche al tuo compagno più licenzioso.
Una sola cosa La disturba - e sinceramente disturba anche me: quella parola che in fondo al tema di italiano non avresti mai voluto che la maestra o il maestro - ricordiamoci anche di loro! - scrivessero in matita blu: SCIATTO.
1 anno fa
Quindi forse sarebbe stato più consono intitolarla "la bettola degli scrittorucoli", voliamo bassi...Quotato da TigroSegreto,A me la definizione di bettola piace perché gli scrittori "veri" sono al caffè letterario dall'altra parte della stradaQuotato da MrMellors,Forse dovremmo chiamare questo posto la bettola degli scribacchini oppure la bettola degli aspiranti Scrittori... Io con tutta franchezza non mi sento scrittore ma hobbista!! Modificato dall'autore il [...]
1 anno fa
bel thread...da scrittore di racconti erotici partecipo volentieri!!!
adoro le bettole!!!
adoro le bettole!!!
1 anno fa
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳Quotato da Bull66_ME,Buongiorno a tutti. Seguo questo thread come lettore silenzioso sin dalla sua prima apparizione nel forum e ne ho apprezzato finalità e scopo. Io sono un lettore di racconti, quindi sono il consumatore finale, ed apprezzo gli sforzi di voi tutti nel [...]
Ma per l'amor di Dio, architetto Bull! 😋
Tolga subito quella schifezza snob con personaggi snob e ne cerchi un'altra più consona a noi, che più che scrittori siamo scribacchini.
Una bella bettola vera... diciamo che potrebbe intonarsi ai caruggi di Genova: qui semo ruspanti, come i lavoratori portuali in confronto agli Ufficiali di Marina.
Pallina
1 anno fa
Condivido. 😄Quotato da pinkoepallina,😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳Quotato da Bull66_ME,Buongiorno a tutti. Seguo questo thread come lettore silenzioso sin dalla sua prima apparizione nel forum e ne ho apprezzato finalità e scopo. Io sono un lettore di racconti, quindi sono il consumatore finale, ed apprezzo gli sforzi di voi tutti nel [...]
Tolga subito quella schifezza snob con personaggi snob e ne cerchi un'altra più consona a noi, che più che scrittori siamo scribacchini.
Una bella bettola vera... diciamo che potrebbe intonarsi ai caruggi di Genova: qui semo ruspanti, come i lavoratori portuali in confronto agli Ufficiali di Marina.
Pallina
1 anno fa
Scusate, non so inserire le immagini... Io starei più sul tipo osteria...
https://images.app.goo.gl/zfFqvHRBVkvayXwd7
https://images.app.goo.gl/zfFqvHRBVkvayXwd7
1 anno fa
1 anno fa
1 anno fa
meglio così?! 😄 😄 😄 😄Quotato da pinkoepallina,😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳Quotato da Bull66_ME,Buongiorno a tutti. Seguo questo thread come lettore silenzioso sin dalla sua prima apparizione nel forum e ne ho apprezzato finalità e scopo. Io sono un lettore di racconti, quindi sono il consumatore finale, ed apprezzo gli sforzi di voi tutti nel [...]
Pallina
1 anno fa
Sembrava la sala da thè dell’hotel Sacher a Vienna… trooooppo snob!Quotato da pinkoepallina,😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳Quotato da Bull66_ME,Buongiorno a tutti. Seguo questo thread come lettore silenzioso sin dalla sua prima apparizione nel forum e ne ho apprezzato finalità e scopo. Io sono un lettore di racconti, quindi sono il consumatore finale, ed apprezzo gli sforzi di voi tutti nel [...]
Pallina
Na cosa più de nicchia, informale…
1 anno fa
Idem, i miei non se li fila nessuno 😂😂😂Quotato da TigroSegreto,Torniamo a parlare di racconti: quando i miei arrivano a 100 visualizzazioni offro un giro per tutti!
Mi viene il dubbio se continuare o smettere
1 anno fa
Ragazzi, non credo di essere il più adatto a dare consigli di "marketing", ma un paio di cosette mi pare di averle capite.
Visto che non siete donne, che mi pare aiuti parecchio a catturare i broccolatori seriali, provate:
Primo, cercate di scrivere le prime righe del racconto (quelle che vengono proposte in anteprima) in modo da invogliare chi legge a cliccare... Sì, dovete fare gli acchiappa click.
Secondo, pubblicizzatevi con un racconto incestuoso (zia e nipote è un classico), per esperienza sono quelli più letti.
Se poi non va nemmeno così, attendo consigli migliori da altri.
Baci
Visto che non siete donne, che mi pare aiuti parecchio a catturare i broccolatori seriali, provate:
Primo, cercate di scrivere le prime righe del racconto (quelle che vengono proposte in anteprima) in modo da invogliare chi legge a cliccare... Sì, dovete fare gli acchiappa click.
Secondo, pubblicizzatevi con un racconto incestuoso (zia e nipote è un classico), per esperienza sono quelli più letti.
Se poi non va nemmeno così, attendo consigli migliori da altri.
Baci
1 anno fa
Grazie, allora per cortesia farò altrettanto 😉Quotato da TigroSegreto,@Centurion78 ho letto e votato i tuoi racconti
@-andreami- i tuoi consigli ci stanno, d'altronde é quello l'argomento che tira di più
E visto che sono arrivato a 100 visual il prossimo giro lo offro io [...]
1 anno fa
@TigroSegreto
Intanto ti fai pubblicità... Male non fa
Intanto ti fai pubblicità... Male non fa
1 anno fa
Non mi fanno pubblicare un raccontino perché troppo corto... Ve lo metto qui, in attesa di avere l'ispirazione per allungarlo. Spero di non fare una cosa illecita 😋
Ebbene sì. Circa otto milioni di uomini in questo paese sono andati a letto con dieci o più donne.
E assomigliano tutti a Brad Pitt? O sono tutti ricchi come Elon Musk? O affascinanti come Oscar Wilde?
Cazzo, no. Assolutamente no.
Magari un migliaio hanno una o più di queste caratteristiche, ma sono pur sempre mille su otto milioni, dai!
La maggior parte sono solamente uomini. Uomini normali.
Siamo solo uomini, perché io, anche io, sono un membro (e scusate il termine) di questo esclusivo club degli otto milioni.
Infatti, Matilde è la mia diciottesima amante.
“Come cavolo ci riesci?” vi chiederete.
“Indossi vestiti sformati, sei sempre incazzato, non hai un euro, vai in giro con un paio di amici sfigati come pochi… e comunque riesci a portarti a letto una cantante che assomiglia a Scarlett Johansson. Come fai?”
State attenti, perché forse posso spiegarvelo, modestia a parte: faccio domande.
Tutto qui.
Questo è il mio segreto.
Funziona proprio perché, secondo la maggior parte dell’universo maschile, non si dovrebbe fare così per approcciare una donna.
Ci sono ancora abbastanza uomini vecchio stile, egocentrici e volgari, che bazzicano in giro, facendo sembrare me piacevolmente diverso.
Se non riuscite a fare vostra una così semplice strategia, ci sono ancora alcune donne là fuori che vogliono essere prese in giro, maltrattate e ignorate.
Ma vorreste stare con delle donne del genere?
Entro nella camera da letto di Matilde. Ci siamo conosciuti a un suo concerto stasera. Una voce fantastica. Un viso da Scarlett Johansson, appunto.
Una domanda dopo l’altra, una curiosità svelata dopo l’altra. Un po' di risate, un po' di alcol in corpo.
Mi ha invitato a casa sua. Un piccolo appartamento di due stanze.
In cucina lasciamo le scarpe e due bicchieri con i rimasugli di un drink.
Si sta togliendo gli orecchini.
“Vuoi che spenga le luci?” chiedo. “o le preferisci accese?”
“Quante domande!”
Si avvicina e iniziamo a baciarci.
Ci spogliamo a vicenda, lentamente...
Il resto è già storia. Chiudi gli occhi. Immagina. Puoi :-)
Ebbene sì. Circa otto milioni di uomini in questo paese sono andati a letto con dieci o più donne.
E assomigliano tutti a Brad Pitt? O sono tutti ricchi come Elon Musk? O affascinanti come Oscar Wilde?
Cazzo, no. Assolutamente no.
Magari un migliaio hanno una o più di queste caratteristiche, ma sono pur sempre mille su otto milioni, dai!
La maggior parte sono solamente uomini. Uomini normali.
Siamo solo uomini, perché io, anche io, sono un membro (e scusate il termine) di questo esclusivo club degli otto milioni.
Infatti, Matilde è la mia diciottesima amante.
“Come cavolo ci riesci?” vi chiederete.
“Indossi vestiti sformati, sei sempre incazzato, non hai un euro, vai in giro con un paio di amici sfigati come pochi… e comunque riesci a portarti a letto una cantante che assomiglia a Scarlett Johansson. Come fai?”
State attenti, perché forse posso spiegarvelo, modestia a parte: faccio domande.
Tutto qui.
Questo è il mio segreto.
Funziona proprio perché, secondo la maggior parte dell’universo maschile, non si dovrebbe fare così per approcciare una donna.
Ci sono ancora abbastanza uomini vecchio stile, egocentrici e volgari, che bazzicano in giro, facendo sembrare me piacevolmente diverso.
Se non riuscite a fare vostra una così semplice strategia, ci sono ancora alcune donne là fuori che vogliono essere prese in giro, maltrattate e ignorate.
Ma vorreste stare con delle donne del genere?
Entro nella camera da letto di Matilde. Ci siamo conosciuti a un suo concerto stasera. Una voce fantastica. Un viso da Scarlett Johansson, appunto.
Una domanda dopo l’altra, una curiosità svelata dopo l’altra. Un po' di risate, un po' di alcol in corpo.
Mi ha invitato a casa sua. Un piccolo appartamento di due stanze.
In cucina lasciamo le scarpe e due bicchieri con i rimasugli di un drink.
Si sta togliendo gli orecchini.
“Vuoi che spenga le luci?” chiedo. “o le preferisci accese?”
“Quante domande!”
Si avvicina e iniziamo a baciarci.
Ci spogliamo a vicenda, lentamente...
Il resto è già storia. Chiudi gli occhi. Immagina. Puoi :-)
1 anno fa
Molto bello, potresti ampliarlo dando qualche info su come hai conquistato le precedenti 17, ma a parte questo, Oscar Wilde non era gay?Quotato da -andreami-,Non mi fanno pubblicare un raccontino perché troppo corto... Ve lo metto qui, in attesa di avere l'ispirazione per allungarlo. Spero di non fare una cosa illecita 😋
Ebbene sì. Circa otto milioni di uomini in questo paese sono andati a l [...]