8 mesi fa
Non farò l'avvocato difensore o il moralista come da tua richiesta.Quotato da Speropresto,Salve a tutti aprendo.questo argomento mi piacerebbe leggere i vostri pensieri, esperienze e fatti accaduti relativi ai comportamenti di molti utenti qui sul.sito. penso che per quanto un perosna si possa presentare in modo educato e gentile perché d [...]
A questo punto, ti dirò come mi regolo io (sono il lui di lecap).
Tendenzialmente rispondo sempre a tutti.
Tendenzialmente rispondo sempre quando, dopo un no grazie, l'interlocutore pretende/chiede/si aspetta la spiegazione del "no, grazie".
A volte non rispondo proprio neppure a un primo messaggio. Quando?
Quando è palese che chi ha scritto, se ne è sbattuto gli zebedei di leggere la nostra presentazione ...non ha voluto perdere tempo lui, dovrei perderne io?
8 mesi fa
Un eroe. Non l'eroe che meritavamo ma quello di cui avevamo bisogno. Un paladino, un cavaliere senza macchia... 😎Quotato da Speropresto,Salve a tutti aprendo.questo argomento mi piacerebbe leggere i vostri pensieri, esperienze e fatti accaduti relativi ai comportamenti di molti utenti qui sul.sito. penso che per quanto un perosna si possa presentare in modo educato e gentile perché d [...]
8 mesi fa
Ma certi qui condivido perfettamente il tuo pensiero per carità...hai pienamente ragioneQuotato da lecap,Non farò l'avvocato difensore o il moralista come da tua richiesta.Quotato da Speropresto,Salve a tutti aprendo.questo argomento mi piacerebbe leggere i vostri pensieri, esperienze e fatti accaduti relativi ai comportamenti di molti utenti qui sul.sito. penso che per quanto un perosna si possa presentare in modo educato e gentile perché d [...]
A questo punto, ti dirò come mi regolo io (sono il lui di lecap).
Tendenzialmente rispondo sempre a tutti.
Tendenzialmente rispondo sempre quando, dopo un no grazie, l'interlocutore pretende/chiede/si aspetta la spiegazione del "no, grazie".
A volte non rispondo proprio neppure a un primo messaggio. Quando?
Quando è palese che chi ha scritto, se ne è sbattuto gli zebedei di leggere la nostra presentazione ...non ha voluto perdere tempo lui, dovrei perderne io?
Ma ci sono casi e casi voglio dire o no?
8 mesi fa
ce lo siamo detti un sacco di volte, la quantità di messaggi privati che mediamente in un giorno una coppia riceve dai singoli non è gestibile per un essere umano, sarebbe un lavoro rispondere a tutti.
E per il singolo rendersi conto di questa cosa è un percorso.
C'è anche da dire che da anni oramai sul web la parola come mezzo di comunicazione è superato, infatti funzionano i social per immagini e video, quindi forse bisognerebbe concentrarsi di più su una presentazione fotografica attraente.
Mia testimonianza di esperienza sul tema: scrivo a una coppia che cercava singoli nella mia zona, qualche complimento e piccola presentazione, mi rispondono molto gentilmente "grazie ma non rientri nei nostri parametri (una cosa del genere)" ringrazio della risposta e saluto.
Dopo qualche mese, dimenticatomi di aver scritto, riscrivo! e loro di nuovo mi rispondono !!! "grazie ancora ma ci avevi già scritto e ti avevamo risposto", imbarazzatissimo mi scuso e saluto.
Dopo qualche mese ancora non mi dimentico di nuovo e riscrivo ??? risposta sempre cordiale e diretta "è la terza volta che ci scrivi se lo fai di nuovo ti blocchiamo" io con la faccia per terra chiedo 3 volte scusa e saluto e vado a mangiare teste di pesce che aiutano la memoria. 😄 😄 😄
E per il singolo rendersi conto di questa cosa è un percorso.
C'è anche da dire che da anni oramai sul web la parola come mezzo di comunicazione è superato, infatti funzionano i social per immagini e video, quindi forse bisognerebbe concentrarsi di più su una presentazione fotografica attraente.
Mia testimonianza di esperienza sul tema: scrivo a una coppia che cercava singoli nella mia zona, qualche complimento e piccola presentazione, mi rispondono molto gentilmente "grazie ma non rientri nei nostri parametri (una cosa del genere)" ringrazio della risposta e saluto.
Dopo qualche mese, dimenticatomi di aver scritto, riscrivo! e loro di nuovo mi rispondono !!! "grazie ancora ma ci avevi già scritto e ti avevamo risposto", imbarazzatissimo mi scuso e saluto.
Dopo qualche mese ancora non mi dimentico di nuovo e riscrivo ??? risposta sempre cordiale e diretta "è la terza volta che ci scrivi se lo fai di nuovo ti blocchiamo" io con la faccia per terra chiedo 3 volte scusa e saluto e vado a mangiare teste di pesce che aiutano la memoria. 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 08-10-2024 21:12:12
2 mesi fa
Chi si presenta educatamente e scrivendo frasi di senso compiuto è sempre un passo avanti ed è colui o colei che riceve risposta