Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cosa distingue il sesso dalla perversione? Quando lo diventa??

32 interventi
1 mese fa
Coppia
Sicilia, Catania
CERTIFICATO

Qui dal 13.01.2025 -
Quando si è immersi nell’atto amoroso, è naturale che emergano fantasie e pensieri che sfiorano i limiti. Ma quanto il moralismo e le paure finiscono per frenare il libero fluire dei desideri più audaci?
Negli anni mi sono costruito una mia idea di “perversione”. Non tanto ciò che è fuori dagli schemi, ma piuttosto l’atteggiamento di chi dà per scontato che ciò che piace a sé debba piacere anche agli altri. Senza fermarsi un attimo a chiedersi: “Questa cosa sarà davvero gradita?”, si passa direttamente al “l’importante è che piaccia a me”.
Per me, è qui che nasce la vera distorsione.
Diverso è invece quando certe dinamiche vengono condivise, cercate e vissute con complicità reciproca e lì non vedo perversione, ma connessione. Forse non esiste una parola opposta precisa… ma di certo c’è una differenza sostanziale.
Il sesso, alla fine, è un linguaggio a due (o più) voci fatto di ascolto, intensità ed emozioni forti. Un terreno in cui si può anche esplorare l’inaspettato, purché non venga mai meno il rispetto e la consapevolezza dell’altro.

1 mese fa
Trans/Trav
Lombardia, Pavia
CERTIFICATO

Qui dal 18.10.2025 -
Nella piena consapevolezza di sé, l'unica cosa che distingue il sesso basico dal sesso perverso è, parafrasando Woody Allen, che il sesso è sporco e perverso solo quando è fatto bene

1 mese fa
Trans/Trav
Emilia Romagna,
Qui dal 12.02.2024 -
Ma io sono una grandissima Troia ! Se è giudicato perversione allora sarò una Troia perversa e ci se na frega?

1 settimana fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.01.2012 -
Limiti ???? Non ne abbiamo mai messi. Perversioni? In 32 anni di giochi non ci siamo fatti mancare nulla , escludendo i giochi violenti, se tutti consenzienti per noi vale sempre tutto, anche le cose………..

1 settimana fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Il sesso stesso è perversione, ognuno poi ha le proprie personali, magari c'è chi ne ha vissute di intensissime, chi ci fantastica per anni prima di realizzarle, chi le sogna ma non le realizza.
Secondo noi il sesso, quello vero, appagante e divertente deve avere sempre la sua dose di perversione, altrimenti che sesso è?
Non è detto che ciò che una persona reputa perverso lo sia per un'altra...
Prendiamo per esempio l'outfit femminile:
fino a qualche decina di anni fa solo portare una gonna che lasciasse a vista le ginocchie era considerato volgare, ora le gonne arrivano all'inguine e praticamente nessuno si scandalizza.
Concludiamo dicendo che spesso la vera parte appagante si una perversione non è data dal lato pratico ma da quello psicologico... ci eccita il gesto ma molto più l'idea

1 settimana fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Il sesso stesso è perversione, ognuno poi ha le proprie personali, magari c'è chi ne ha vissute di intensissime, chi ci fantastica per anni prima di realizzarle, chi le sogna ma non le realizza.
Secondo noi il sesso, quello vero, appagante e divertente deve avere sempre la sua dose di perversione, altrimenti che sesso è?
Non è detto che ciò che una persona reputa perverso lo sia per un'altra...
Prendiamo per esempio l'outfit femminile:
fino a qualche decina di anni fa solo portare una gonna che lasciasse a vista le ginocchia era considerato volgare, ora le gonne arrivano all'inguine e praticamente nessuno si scandalizza.
Concludiamo dicendo che spesso la vera parte appagante si una perversione non è data dal lato pratico ma da quello psicologico... ci eccita il gesto ma molto più l'idea

1 settimana fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 28.10.2024 -
Per prima cosa bisogna capire cosa si intende per perversione, non è uno standard,non è uguale per tutti, cio' che puo essere perverso per qualcuno potrebbe essere la normalità per qualcun'altro chi puo' essere cosi' al di sopra per giudicare, come si dice spesso la perversione sta anche negli occhi di chi guarda, che gia questa puo' essere una perversione......ma la lista potrebbe essere lunga.
Una volta ho letto un'intervista ( molto probabilmente vera) che una donna innamorata del suo cane, in una scena di giubilo del suo Fedele amico, di rientro a casa dopo una giornata di lavoro, mentrte le faceva le solite feste cha fa un cane alla sua "padrona " ha infilato il muso sotto la sua minigonna, essendo una Pastore Tedesco la signora ha impiegato un'attimo prima di divincolarsi, ed in quel momento la signora ha avvertito delle sensazioni che non riusciva a decifrare " non ha avuto un atto sessuale con il suo cane, per quello penso che sia fatto vero" solo dopo pur non volendo ammetterlo a se stessa si era trattato di eccitazione che il suo corpo ha provato, quindi lei si é posta questa domanda; se non è perversione farsi "baciare" da un cane cioe come fanno loro che ti danno delle leccatine dappertutto, mentre ti fanno le loro feste, quindi si parla solo di parti del corpo dove loro vanno a toccare ( inconsapevolmente) perchè una leccatina sulla guancia è amore e pochi centimetri piu' sotto è perversione, per alcuni è inamissibile anche sul braccio figuriamoci in altre zone.
Questo pensiero porta solo ad una conclusione la perversione è nella mente cioe' nel proibito, si perche anche il rapporto anale rientra nelle perversioni, una volta molto di piu', pero lo si fà con Piacevole soddisfazione per entrambi.
Io personalmente condivido questo con mia moglie, che l'organo sessuale piu' potente è il cervello ...prima bisogna eccitare quello altrimentie rimane un gesto meccanico, poi desideri ESCLUSIVAMENTE CONDIVISI VISTO CHE SIAMO MARITO E MOGLIE, nessuna VIOLENZA oppure voglia a SENSO UNICO puo essere divertente ed eccitante.
Conclusione?
vietato vietare se da tutti condiviso...L'importante è la complicita' poi ogniuno fissa il paletto perversione dove vuole...

1 settimana fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.01.2012 -
Quotato da jaydee24,
Per prima cosa bisogna capire cosa si intende per perversione, non è uno standard,non è uguale per tutti, cio' che puo essere perverso per qualcuno potrebbe essere la normalità per qualcun'altro chi puo' essere cosi' al di sopra per giudicare, com [...]
Pensiamo anche noi che è il cervello che comanda che ti fa desiderare cose o te le fa respingere. Noi abbiamo sempre cercato il limite, ma poi lo passiamo e lo spostiamo un po’ più in là e trovandoci in determinate situazioni che neanche immaginavamo abbiamo superato il limite, secondo alcuni , della “”PERVERSIONE “ , ma come abbiamo già scritto i limiti sono fatti per essere superati

1 settimana fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 23.03.2020 -
Quotato da coppiaovertorino,
Quotato da jaydee24,
Per prima cosa bisogna capire cosa si intende per perversione, non è uno standard,non è uguale per tutti, cio' che puo essere perverso per qualcuno potrebbe essere la normalità per qualcun'altro chi puo' essere cosi' al di sopra per giudicare, com [...]
Pensiamo anche noi che è il cervello che comanda che ti fa desiderare cose o te le fa respingere. Noi abbiamo sempre cercato il limite, ma poi lo passiamo e lo spostiamo un po’ più in là e trovandoci in determinate situazioni che neanche immaginavamo abbiamo superato il limite, secondo alcuni , della “”PERVERSIONE “ , ma come abbiamo già scritto i limiti sono fatti per essere superati
Giustissimo coppiaovertorino

1 settimana fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Credo che la differenza sta' nel controllo, se il sesso diventa una necessità irrefrenabile che controlla la tua persona credo che si possa definire perversione

1 settimana fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.01.2012 -
Quotato da Vento198,
Credo che la differenza sta' nel controllo, se il sesso diventa una necessità irrefrenabile che controlla la tua persona credo che si possa definire perversione
Devo dire che per qualche anno mia moglie c’è andata vicino, ma senza estremizzare al controllo della personalità

1 settimana fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 28.10.2024 -
Quotato da Vento198,
Credo che a quel punto sia dipendenza....e come ogni dipendenza nessuna esclusa sia dannosa....

1 settimana fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Quotato da jaydee24,
Quotato da Vento198,
Credo che a quel punto sia dipendenza....e come ogni dipendenza nessuna esclusa sia dannosa....
credo proprio di si