Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?
110 interventi
8 mesi fa
Io invece la intendo come complicità. Una coppia che arriva ad esternare le proprie fantasie e poi a metterle in pratica , rendendo sempre partecipe l' altro , per me è complicità e l' incontro non è tradimento proprio perchè condiviso.Quotato da Notforall,Direi più sincerità, la complicità non la percepisco considerando che ognuno si fa gli "affari" suoi.Quotato da Gattinamonella,
Non è infedele perchè te lo dice. Siete complici di un gioco . Se lo facesse di nascosto e tu non ne fossi a conoscenza sarebbe infedele!
Ben altro invece se io lo faccio di nascosto , tenendo all' oscuro il mio partner!!! Questo è tradimento e non c' è neanche complicità perché non ti fidi del tuo compagno....
8 mesi fa
@Notforall , quello poi dipende dalle " regole" che la coppia si da.
Sono stata una lei di coppia per 6 anni, abbiamo giocato alla grande, fantasticato nella nostra intimità di coppia e, credimi, nella realtà, in alcuni casi abbiamo superato la fantasia!
La complicità era la cosa che ci accomunava e le coppie che incontravamo percepivano questo aspetto.
Fin quando c' è stata sincerità e complicità è stato il top...
Sono stata una lei di coppia per 6 anni, abbiamo giocato alla grande, fantasticato nella nostra intimità di coppia e, credimi, nella realtà, in alcuni casi abbiamo superato la fantasia!
La complicità era la cosa che ci accomunava e le coppie che incontravamo percepivano questo aspetto.
Fin quando c' è stata sincerità e complicità è stato il top...
8 mesi fa
Fedeltà, sincerità, rispetto... sono aspetti che mi affascinano molto... seguo il thread con grande interesse...
C'era un vecchio film, di una ventina di anni fa, di Verdone: l'amore è eterno, finché dura... 😄
C'era un vecchio film, di una ventina di anni fa, di Verdone: l'amore è eterno, finché dura... 😄
8 mesi fa
De
Dai , prima o poi capiterà anche a te , amico mio , oppure no ...va bbe , pazienza 😋Quotato da alessiocince,Fedeltà, sincerità, rispetto... sono aspetti che mi affascinano molto... seguo il thread con grande interesse...
C'era un vecchio film, di una ventina di anni fa, di Verdone: l'amore è eterno, finché dura... 😄 [...]
8 mesi fa
Infatti non avrebbe alcun senso condividere un rapporto di complicità se poi si agisce, in barba alle belle parole , alle spalle dell'altra/oQuotato da Gattinamonella,Io invece la intendo come complicità. Una coppia che arriva ad esternare le proprie fantasie e poi a metterle in pratica , rendendo sempre partecipe l' altro , per me è complicità e l' incontro non è tradimento proprio perchè condiviso.Quotato da Notforall,
Direi più sincerità, la complicità non la percepisco considerando che ognuno si fa gli "affari" suoi.
Ben altro invece se io lo faccio di nascosto , tenendo all' oscuro il mio partner!!! Questo è tradimento e non c' è neanche complicità perché non ti fidi del tuo compagno....
8 mesi fa
Esatto 🔥Quotato da avvocato1969,Infatti non avrebbe alcun senso condividere un rapporto di complicità se poi si agisce, in barba alle belle parole , alle spalle dell'altra/oQuotato da Gattinamonella,
Io invece la intendo come complicità. Una coppia che arriva ad esternare le proprie fantasie e poi a metterle in pratica , rendendo sempre partecipe l' altro , per me è complicità e l' incontro non è tradimento proprio perchè condiviso.
8 mesi fa
Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...Quotato da mishaemasha,DeDai , prima o poi capiterà anche a te , amico mio , oppure no ...va bbe , pazienza 😋Quotato da alessiocince,Fedeltà, sincerità, rispetto... sono aspetti che mi affascinano molto... seguo il thread con grande interesse...
C'era un vecchio film, di una ventina di anni fa, di Verdone: l'amore è eterno, finché dura... 😄 [...]
Amico mio, sei un inguaribile ottimista... 😄
8 mesi fa
La data di scadenza è sempre riportata sul lato del barattolo 👀
Ah no spè, non parliamo di questa durata evvè? 🤔
Ah no spè, non parliamo di questa durata evvè? 🤔
8 mesi fa
Il fatto che gli amori finiscano non significa che non esistano e si vive una volta sola cince , alla finestra o per strada 😄Quotato da alessiocince,Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...Quotato da mishaemasha,De
Dai , prima o poi capiterà anche a te , amico mio , oppure no ...va bbe , pazienza 😋
Ma siamo ot , torniamo al concetto che esistono persone che non fanno fatica a non tradire , lo so che vi sta sul culo ma che ci possiamo fare 😄
8 mesi fa
vedo persone che non hanno relazioni affettive dal 1954 discettare di relazioni affettive...
8 mesi fa
Poca merda da fare pallotte 😄Quotato da Castellozzo02,Se fai sesso con un'altra persona (di nascosto dalla persona con cui stai) non sei fedele.Quotato da Classicomoro,Chi stabilisce i criteri di fedeltà ??
Direi che questo è L'UNICO criterio.

Ma vedrai che dalla quarta dimensione usciranno vongole e zeppole da aprire un ristorante 😄 😄 😄
8 mesi fa
Più che altro, a guardarsi intorno, difficile trovarne chi non abbia tradito... 😄Quotato da mishaemasha,Il fatto che gli amori finiscano non significa che non esistano e si vive una volta sola cince , alla finestra o per strada 😄Quotato da alessiocince,
Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...
Ma siamo ot , torniamo al concetto che esistono persone che non fanno fatica a non tradire , lo so che vi sta sul culo ma che ci possiamo fare 😄
Ma oh, ripeto: l'ottimismo mi mette di buon umore. 😅
8 mesi fa
A me è purtroppo capitato, di essere pugnalato alle spalle per giunta dal miglior amico. Sono sempre stato fedele, ovvio prima di arrivare qui, ma essendo singolo ora non è un problema di fedeltà. A quanto pare ero troppo ingenuo nel pensare che si potesse essere sinceri in una relazione a 2, che a quanto pare era più allargata 😄 Così, in un sol colpo ed in un voler fare io una sorpresa alla mia ex, ho scoperto il tradimento e perso un buon (pensavo) amico, a cui poi sono succeduti poi tutti, visto che lo sapevano tutti tranne io. Eh si, begli amici di merda 😡 Così è la vita, si va avanti. Per restare nell'argomento, credo sia meglio essere sinceri che pugnalarsi alle spalle
8 mesi fa
CertoQuotato da Frankuzzolo,A me è purtroppo capitato, di essere pugnalato alle spalle per giunta dal miglior amico. Sono sempre stato fedele, ovvio prima di arrivare qui, ma essendo singolo ora non è un problema di fedeltà. A quanto pare ero troppo ingenuo nel pensare che si p [...]

8 mesi fa
eh si, la prossima volta meglio di si 😄 però era in casa mia, sarebbe stato stupido citofonare. Ho preso troppo tardi un Maremmano come cane da guardia, ad avercelo avuto prima 😋
Modificato dall'autore il 23-09-2024 17:52:42
8 mesi fa
Si ma ci si rende conto che è come parlare di chi è nato prima tra l' uovo e la gallina? 😄 😎
8 mesi fa
questo è uno dei misteri della vita, nessuno lo sa 😎Quotato da VaGINaTONICa,Si ma ci si rende conto che è come parlare di chi è nato prima tra l' uovo e la gallina? 😄 😎
8 mesi fa
Si ma resta la domanda, chi ha generato l'uovo? Il mistero sta lì. Apparso per caso? Caduto dalle stelle? Botta di fortuna evolutiva?Quotato da Notforall,Beh, qui ci sono due versioni quella di Aristotele 😎 o quella scientifica. 😳Quotato da VaGINaTONICa,Si ma ci si rende conto che è come parlare di chi è nato prima tra l' uovo e la gallina? 😄 😎
Considerando che molti rettili o animali preistorici erano ovipari se ne può dedurre che sia nato prima l'uovo 😎
8 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
Ciao, penso che la domanda ponga in alternativa tra loro due elementi tra i quali non si può scegliere a piacere.
Mi spiego: possono chiedermi se preferisco bere vino bianco o rosso mangiando la carne, passatemi l'esempio terra terra.
Credo che in una relazione a cui si tiene, vadano gettate le basi essendo sinceri l'un l'altro, giusto per capire i "fondamentali" che ciascuno chiede ed offre all'altro.
Poi andando avanti nel tempo si devono continuare ad esprimere con rispetto e sinceramente le proprie opinioni, confidare i desideri ecc.
Come ha già detto qualcuno, si sa che invece le "bugie bianche" sono innoque e scusabili, a volte salvano l'armonia (esempio classico: tesoro ti sembro ingrassata? Lascio a voi la risposta...).
Riguardo al tradimento inteso come venir meno ad una promessa, un accordo, direi che nasce in una fase successiva ed una volta compiuto, è compiuto. Un tradito può comprendere, perdonare, ma a mio avviso non dimentica.
E non si tradisce solo andando a letto con qualcun altro, lo si fa anche mancando di rispetto al proprio amato o facendo qualcosa di non sessuale che gli sarebbe comunque sgradito.
Penso ad esempio a chi beve o gioca di nascosto sperperando i beni comuni, a chi "sparla" del partner con amiche o amici, ecc.
E qui torna in campo la sincerità: ad esempio se si beve, si gioca, ci si droga per un personale disagio, inutile nascondersi agli occhi dell'altro, meglio parlarne. Nulla è peggio di farsi poi scoprire, il danno sarebbe maggiore che mostrarsi debole e cercare aiuto.
Scusate la "tirata", parlo in virtù di decenni di relazione (ancora) serena.
E ho chiesto a lui "mi hai mai tradita?" La risposta è stato un no deciso. E vale anche per me.
E se qualcuno, com'è stato chiesto ad altri, domandasse a noi "perché siete sul sito": la risposta stavolta potrebbe essere "per vivere la trasgressione di comune accordo"
Molto freddo, troppo ragionato qualcuno direbbe, ma così è, per noi.
E non lo consideriamo un tradimento, NO.
Mi spiego: possono chiedermi se preferisco bere vino bianco o rosso mangiando la carne, passatemi l'esempio terra terra.
Credo che in una relazione a cui si tiene, vadano gettate le basi essendo sinceri l'un l'altro, giusto per capire i "fondamentali" che ciascuno chiede ed offre all'altro.
Poi andando avanti nel tempo si devono continuare ad esprimere con rispetto e sinceramente le proprie opinioni, confidare i desideri ecc.
Come ha già detto qualcuno, si sa che invece le "bugie bianche" sono innoque e scusabili, a volte salvano l'armonia (esempio classico: tesoro ti sembro ingrassata? Lascio a voi la risposta...).
Riguardo al tradimento inteso come venir meno ad una promessa, un accordo, direi che nasce in una fase successiva ed una volta compiuto, è compiuto. Un tradito può comprendere, perdonare, ma a mio avviso non dimentica.
E non si tradisce solo andando a letto con qualcun altro, lo si fa anche mancando di rispetto al proprio amato o facendo qualcosa di non sessuale che gli sarebbe comunque sgradito.
Penso ad esempio a chi beve o gioca di nascosto sperperando i beni comuni, a chi "sparla" del partner con amiche o amici, ecc.
E qui torna in campo la sincerità: ad esempio se si beve, si gioca, ci si droga per un personale disagio, inutile nascondersi agli occhi dell'altro, meglio parlarne. Nulla è peggio di farsi poi scoprire, il danno sarebbe maggiore che mostrarsi debole e cercare aiuto.
Scusate la "tirata", parlo in virtù di decenni di relazione (ancora) serena.
E ho chiesto a lui "mi hai mai tradita?" La risposta è stato un no deciso. E vale anche per me.
E se qualcuno, com'è stato chiesto ad altri, domandasse a noi "perché siete sul sito": la risposta stavolta potrebbe essere "per vivere la trasgressione di comune accordo"
Molto freddo, troppo ragionato qualcuno direbbe, ma così è, per noi.
E non lo consideriamo un tradimento, NO.
Modificato dall'autore il 23-09-2024 18:41:48
8 mesi fa
Un pensiero molto profondo, vorrei un giorno arrivare ad un rapporto di coppia così sincero. Non so se troverò mai una donna che sia sempre sincera e parli apertamente