Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?
64 interventi
1 anno fa
Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...Quotato da mishaemasha,DeDai , prima o poi capiterà anche a te , amico mio , oppure no ...va bbe , pazienza 😋Quotato da alessiocince,Fedeltà, sincerità, rispetto... sono aspetti che mi affascinano molto... seguo il thread con grande interesse...
C'era un vecchio film, di una ventina di anni fa, di Verdone: l'amore è eterno, finché dura... 😄 [...]
Amico mio, sei un inguaribile ottimista... 😄
1 anno fa
Il fatto che gli amori finiscano non significa che non esistano e si vive una volta sola cince , alla finestra o per strada 😄Quotato da alessiocince,Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...Quotato da mishaemasha,De
Dai , prima o poi capiterà anche a te , amico mio , oppure no ...va bbe , pazienza 😋
Ma siamo ot , torniamo al concetto che esistono persone che non fanno fatica a non tradire , lo so che vi sta sul culo ma che ci possiamo fare 😄
1 anno fa
Poca merda da fare pallotte 😄Quotato da Castellozzo02,Se fai sesso con un'altra persona (di nascosto dalla persona con cui stai) non sei fedele.Quotato da Classicomoro,Chi stabilisce i criteri di fedeltà ??
Direi che questo è L'UNICO criterio.
Ma vedrai che dalla quarta dimensione usciranno vongole e zeppole da aprire un ristorante 😄 😄 😄
1 anno fa
Più che altro, a guardarsi intorno, difficile trovarne chi non abbia tradito... 😄Quotato da mishaemasha,Il fatto che gli amori finiscano non significa che non esistano e si vive una volta sola cince , alla finestra o per strada 😄Quotato da alessiocince,
Mi piace l'ingenuità di chi crede che a lui sia veramente capitato... Ma solo per il tempo che dura...
Ma siamo ot , torniamo al concetto che esistono persone che non fanno fatica a non tradire , lo so che vi sta sul culo ma che ci possiamo fare 😄
Ma oh, ripeto: l'ottimismo mi mette di buon umore. 😅
1 anno fa
CertoQuotato da Frankuzzolo,A me è purtroppo capitato, di essere pugnalato alle spalle per giunta dal miglior amico. Sono sempre stato fedele, ovvio prima di arrivare qui, ma essendo singolo ora non è un problema di fedeltà. A quanto pare ero troppo ingenuo nel pensare che si p [...]
1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
Ciao, penso che la domanda ponga in alternativa tra loro due elementi tra i quali non si può scegliere a piacere.
Mi spiego: possono chiedermi se preferisco bere vino bianco o rosso mangiando la carne, passatemi l'esempio terra terra.
Credo che in una relazione a cui si tiene, vadano gettate le basi essendo sinceri l'un l'altro, giusto per capire i "fondamentali" che ciascuno chiede ed offre all'altro.
Poi andando avanti nel tempo si devono continuare ad esprimere con rispetto e sinceramente le proprie opinioni, confidare i desideri ecc.
Come ha già detto qualcuno, si sa che invece le "bugie bianche" sono innoque e scusabili, a volte salvano l'armonia (esempio classico: tesoro ti sembro ingrassata? Lascio a voi la risposta...).
Riguardo al tradimento inteso come venir meno ad una promessa, un accordo, direi che nasce in una fase successiva ed una volta compiuto, è compiuto. Un tradito può comprendere, perdonare, ma a mio avviso non dimentica.
E non si tradisce solo andando a letto con qualcun altro, lo si fa anche mancando di rispetto al proprio amato o facendo qualcosa di non sessuale che gli sarebbe comunque sgradito.
Penso ad esempio a chi beve o gioca di nascosto sperperando i beni comuni, a chi "sparla" del partner con amiche o amici, ecc.
E qui torna in campo la sincerità: ad esempio se si beve, si gioca, ci si droga per un personale disagio, inutile nascondersi agli occhi dell'altro, meglio parlarne. Nulla è peggio di farsi poi scoprire, il danno sarebbe maggiore che mostrarsi debole e cercare aiuto.
Scusate la "tirata", parlo in virtù di decenni di relazione (ancora) serena.
E ho chiesto a lui "mi hai mai tradita?" La risposta è stato un no deciso. E vale anche per me.
E se qualcuno, com'è stato chiesto ad altri, domandasse a noi "perché siete sul sito": la risposta stavolta potrebbe essere "per vivere la trasgressione di comune accordo"
Molto freddo, troppo ragionato qualcuno direbbe, ma così è, per noi.
E non lo consideriamo un tradimento, NO.
Mi spiego: possono chiedermi se preferisco bere vino bianco o rosso mangiando la carne, passatemi l'esempio terra terra.
Credo che in una relazione a cui si tiene, vadano gettate le basi essendo sinceri l'un l'altro, giusto per capire i "fondamentali" che ciascuno chiede ed offre all'altro.
Poi andando avanti nel tempo si devono continuare ad esprimere con rispetto e sinceramente le proprie opinioni, confidare i desideri ecc.
Come ha già detto qualcuno, si sa che invece le "bugie bianche" sono innoque e scusabili, a volte salvano l'armonia (esempio classico: tesoro ti sembro ingrassata? Lascio a voi la risposta...).
Riguardo al tradimento inteso come venir meno ad una promessa, un accordo, direi che nasce in una fase successiva ed una volta compiuto, è compiuto. Un tradito può comprendere, perdonare, ma a mio avviso non dimentica.
E non si tradisce solo andando a letto con qualcun altro, lo si fa anche mancando di rispetto al proprio amato o facendo qualcosa di non sessuale che gli sarebbe comunque sgradito.
Penso ad esempio a chi beve o gioca di nascosto sperperando i beni comuni, a chi "sparla" del partner con amiche o amici, ecc.
E qui torna in campo la sincerità: ad esempio se si beve, si gioca, ci si droga per un personale disagio, inutile nascondersi agli occhi dell'altro, meglio parlarne. Nulla è peggio di farsi poi scoprire, il danno sarebbe maggiore che mostrarsi debole e cercare aiuto.
Scusate la "tirata", parlo in virtù di decenni di relazione (ancora) serena.
E ho chiesto a lui "mi hai mai tradita?" La risposta è stato un no deciso. E vale anche per me.
E se qualcuno, com'è stato chiesto ad altri, domandasse a noi "perché siete sul sito": la risposta stavolta potrebbe essere "per vivere la trasgressione di comune accordo"
Molto freddo, troppo ragionato qualcuno direbbe, ma così è, per noi.
E non lo consideriamo un tradimento, NO.
Modificato dall'autore il 23-09-2024 18:41:48
1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
grazie, bello il concetto di lealtà. Spero che quanto ho esposto più sopra possa, seppur con parole ed esempi semplici, essere ricompreso in tale concetto.Quotato da VaGINaTONICa,
1 anno fa
Bhe che dire io penso che la sincerità sia anche fedeltà
A mia moglie racconto tutto da 23 anni siamo cp scambista , sa che amo essere trav , e sa che qui cerco sesso e che esco per farlo , quando torno racconto l avventura
No non è tradire se esco sola senza lei ,in quanto sa già prima cosa farò , e in genere il GG prima chiedo se posso uscire a fare la porcellina
Ho un buon rapporto con lei e mai potrei tradirla
A mia moglie racconto tutto da 23 anni siamo cp scambista , sa che amo essere trav , e sa che qui cerco sesso e che esco per farlo , quando torno racconto l avventura
No non è tradire se esco sola senza lei ,in quanto sa già prima cosa farò , e in genere il GG prima chiedo se posso uscire a fare la porcellina
Ho un buon rapporto con lei e mai potrei tradirla
1 anno fa
Quotato da Castellozzo02,Se sei non-fedele e sincero, ti tagli le gambe.
Si può essere sinceri con persone che sono "open minded".
Quello che si traveste di nascosto dalla moglie lo fa per ovvi motivi di sopravvivenza.
Non è bello? Ovviamente no ma si sceglie il [...]
Quotato da RazorJack,Parliamo di fedeltà o monogamia? Di sincerità o rispetto? Secondo me l'unica cosa che conta è il rispetto che si manifesta anche nella cura che ci si mette per non essere "scoperti". I tradimenti sono questioni fisiche, se diventan [...]
+1Quotato da RazorJack,Parliamo di fedeltà o monogamia? Di sincerità o rispetto? Secondo me l'unica cosa che conta è il rispetto che si manifesta anche nella cura che ci si mette per non essere "scoperti". I tradimenti sono questioni fisiche, se diventan [...]
Quanto fa infinito più uno?
Ecco un altro singolo ma sposato ma lei non sa perché non capirebbe, povero me, ma se la scopro qui o altrove che fa la singola l'ammazzzo.
E poi facciamo gli stupiti davanti ai fatti di cronaca più efferati. Nel settembre 2024.
Almeno da qui andrebbero bannati tutti, ma come? creare due categorie separate, singoli sinoli/ e singoli dposati all'insaputa del coniuge? Mentrebbero tutti. La Reda dovrebbe chiedere lo stato di famiglia in video chiamata per l'iscrizione...non praticabile!!!!
Ce li teniamo e basta. Another brick in the wall 😭 😭 😭
1 anno fa
Per molte ma non per tutte! é il tuo slogan.Quotato da Notforall,Se sei innamorato non è così...Quotato da mishaemasha,Leggo con interesse anche io!
noto però che la fedeltà è vista quasi come un regalo che si fa all altro
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie tr [...]
L'innamoramento non dura in eterno almeno in un certo senso, evolve si modifica.
Maniaco erotomane mi sembra esagerato però si può condividere quello che esprimi.
Naturalmente, essendo qui, passo per non fedele, lo sono stato, ma ho iniziato a tradire in tarda età, complice anche il sito che mi ha fatto scoprire un mondo a me sconosciuto. Non è una giustificazione, probabilmente sono sempre stato un potenziale traditore 😒
Considero la fedeltà un valore alto e più ampio.
Modificato dall'autore il 20-09-2024 11:40:20
Ma sei né fedele né sincero se non racconti a tua moglie delle tue avventure qui.
1 anno fa
perfida, questa me la paghi!!!Quotato da ssbbw69,vedo persone che non hanno relazioni affettive dal 1954 discettare di relazioni affettive...
1 anno fa
Non ti preoccupare , non è difficile capire quello che hai scrittoQuotato da VaGINaTONICa,Parleresti allo stesso modo quindi se non fossi tu scambista? 😎Quotato da mishaemasha,
Nessuno ha il diritto di tradire , tu parli di responsabilità dando per scontata l infedeltà
La libertà vera è non tradire senza fare nessuna fatica a ottemperare questa cosa ed è merito del desiderio e dell amore dell altro e con l altro
non funziona in negativo , non si tratta di responsabilità ma di merito
Focalizzati sul fatto che esiste gente a cui non pesa non tradire o perché sono monogami o perché hanno quello che desiderano
Questo è per alcuni Modificato dall'autore il 22-09-2024 17:03:43
No perché prima di fare discorsi sul tradimento direi che in primis dovremmo definire tale concetto.
E se il concetto base di un tradimento è non fare sesso con altri capisci da solo che......certi discorsi non reggono o reggono solo per pochi.
E perciò come scritto nel mio post in quell' articolo, così allora è vero che ognuno da interpretazioni a parole e concetti in base alle proprie necessità.
Nb. Pregasi non leggere critiche al mondo scambista, confido in te che tu riesca a capire il fulcro del mio post ?? Modificato dall'autore il 23-09-2024 23:52:56
Come tutte le persone che non vivono il sesso promiscuo condiviso dici
Ok , non sono corna perché non le fai di nascosto ma ...
Il ma ti fotte 😄
Abbiamo quasi smesso di incontrare perché ci annoia ormai .
ma quello che abbiamo fatto insieme rimane e alimenterà per sempre il desiderio tra noi ma chi non lo vive non lo capisce e non parlo solo dei singoli ,anche delle coppie annoiate 💋
PS ho riletto
Reggono solo per pochi ...giusto!
Essere scambista non è un plus, è come lo fai che ti distingue , ma questo vale anche per i velisti , i cattolici e i macrobiotici
Ovunque su 10 persone due o tre sono accettabili , il resto solo sopportabili ?
Modificato dall'autore il 24-09-2024 07:49:36
1 anno fa
Siamo sempre noi stessi, fedeltà e sincerità prima con noi stessi. Cambia solo la "versione di noi che mettiamo in campo".Quotato da VaGINaTONICa,Ni...in un mondo bellissimo penserei che tutti siamo ciò che mostriamo, qui nel virtuale e al di fuori. In un mondo più reale poi ho capito invece che non è proprio sempre così...e che sì, molti con una connessione tra le mani mandano a puttane tanti, tutto.Quotato da Idrogeno,
Non mi è chiaro il concetto fuori vs qui.
Pensi che le persone cambino i loro valori in base al contesto? Ne dubito fortemente.
Però posso ben dire che si salvano in parecchi da questo meccanismo 💋
Ad un concerto metal non sono come ad un tavolo di discussione di ricerca. Ma io rimango io, i miei fondamentali sono sempre li.
1 anno fa
Prima di essere coppia scambista, per un lungo periodo, siamo stati cp 'normale'; in quel lungo periodo siamo stati fedeli ( credo di averne la certezza) sono stata rispettosa di me e di noi come cp. La fedeltà è stata la risposta ovvia ad un rapporto che (anche oggi) è più importante di qualsiasi altra persona abbia incontrato lungo il cammino.
Oggi, la fedeltà è ovviamente una sfumatura perché non accoglie il rapporto che abbiamo noi come cp scambista.
Siamo fedeli al nostro rapporto emotivo di cp; sulla sincerità direi che secondo me non si può essere totalmente sinceri: la voglia di 'proteggere' ciò che hai a volte non ti permette di essere totalmente sinceri. A volte si pecca di omissione perché ciò che hai a casa (nel tuo cuore) è più importante. 🙂
Oggi, la fedeltà è ovviamente una sfumatura perché non accoglie il rapporto che abbiamo noi come cp scambista.
Siamo fedeli al nostro rapporto emotivo di cp; sulla sincerità direi che secondo me non si può essere totalmente sinceri: la voglia di 'proteggere' ciò che hai a volte non ti permette di essere totalmente sinceri. A volte si pecca di omissione perché ciò che hai a casa (nel tuo cuore) è più importante. 🙂
1 anno fa
Io credo che il concetto di fedeltà sia verso il "patto" fatto in coppia riguardo il sesso. Fedeli a quel patto. Il resto, come la sincerità, rientrano nel co certi di lealtà.Quotato da VaGINaTONICa,Allora il concetto di tradimento ha diversi significati..e le sfumature si colgono solo quando riguardano noi stessi. Questo messaggio sta passando.Quotato da mishaemasha,
Non ti preoccupare , non è difficile capire quello che hai scritto
Il ma ti fotte 😄
ma quello che abbiamo fatto insieme rimane e alimenterà per sempre il desiderio tra noi ma chi non lo vive non lo capisce e non parlo solo dei singoli ,anche delle coppie annoiate 💋
PS ho riletto
Essere scambista non è un plus, è come lo fai che ti distingue , ma questo vale anche per i velisti , i cattolici e i macrobiotici
Ovunque su 10 persone due o tre sono accettabili , il resto solo sopportabili ? Modificato dall'autore il 24-09-2024 07:49:36
È sacrosanto viversi la sessualità senza giudizio, meglio ancora se sulla stessa lunghezza d'onda del partner ( che sia coppia fissa o sessuale o scambista).
Però non capisco come si arrivi a considerare una stessa cosa, diversa in base ad un "basta non farlo di nascosto".
Così si finisce ad affermare che la fedeltà è legata solo alla sincerità, e boh mi pare mpò riduttivo e mpò "pericoloso" (passami il termine non me ne viene un altro ora)..
Per rispondere a ciò che hai scritto, non so sai, in generale eh, se basta sempre il come. Il come è legato solo al rispetto, che non impedisce per forza il fare.
PS. già, il "ma" fotte sempre 😄
1 anno fa
secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.Quotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da 🙂
Fedeltà è sincerità andrebbero di pari passo senza nessuna fatica.
Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.
Modificato dall'autore il 24-09-2024 12:56:37
1 anno fa
Ok ci riprovo , ma è l ultima eh 😄Quotato da VaGINaTONICa,Allora il concetto di tradimento ha diversi significati..e le sfumature si colgono solo quando riguardano noi stessi. Questo messaggio sta passando.Quotato da mishaemasha,
Non ti preoccupare , non è difficile capire quello che hai scritto
Il ma ti fotte 😄
PS ho riletto
Ovunque su 10 persone due o tre sono accettabili , il resto solo sopportabili ? Modificato dall'autore il 24-09-2024 07:49:36
È sacrosanto viversi la sessualità senza giudizio, meglio ancora se sulla stessa lunghezza d'onda del partner ( che sia coppia fissa o sessuale o scambista).
Però non capisco come si arrivi a considerare una stessa cosa, diversa in base ad un "basta non farlo di nascosto".
Così si finisce ad affermare che la fedeltà è legata solo alla sincerità, e boh mi pare mpò riduttivo e mpò "pericoloso" (passami il termine non me ne viene un altro ora)..
Per rispondere a ciò che hai scritto, non so sai, in generale eh, se basta sempre il come. Il come è legato solo al rispetto, che non impedisce per forza il fare.
PS. già, il "ma" fotte sempre 😄
Mettici anche il perché
1) Non tradisco perché ti rispetto ! E allora hai ragione
2 ) Non tradisco perché non ne ho voglia!
E allora hai torto , in non tradimento non si lega alla sincerità ma a quello che provi e al rapporto d amore e non per il mutuo o i figli
Il punto 2 lo capiscono solo quelli che lo provano , però fidatevi 😄
1 anno fa
Amore , mi sono scopato il tuo migliore amico nel tuo letto una decina di volte ...Quotato da Frankuzzolo,beh siamo tutti differenti 😄 ognuno la vede a modo suo la situazione, importante per me è essere sinceri sempreQuotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da...come sempre 🙂
Modificato dall'autore il 24-09-2024 12:47:49
Che ne facevi della sincerità,?
avresti fatto finta di perdonare e avresti rovinato le giornate a te e a lei per qualche altro mese
1 anno fa
Dobbiamo convivere con dei limiti ahimé, l'essere umano lo è! La coppia anche!Quotato da Linguacce,secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.Quotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da 🙂
Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.
Convivere con l'esigenza di apparire perfetti prima di tutto con noi stessi, poi con un eventuale partner, pur sapendo che i primi che cerchiamo di ingannare siamo comunque e sempre noi.. ciò che ne viene fuori è l'immagine che vogliamo dare: raramente corrisponde a quella che è in realtà.
E' vero, siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali. Sempre, anche nel mondo virtuale. 😄
1 anno fa
Nero di seppia , buono , io ci metto un po' di concentrato di pomodoroQuotato da alessiocince,Dobbiamo convivere con dei limiti ahimé, l'essere umano lo è! La coppia anche!Quotato da Linguacce,secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.
Convivere con l'esigenza di apparire perfetti prima di tutto con noi stessi, poi con un eventuale partner, pur sapendo che i primi che cerchiamo di ingannare siamo comunque e sempre noi.. ciò che ne viene fuori è l'immagine che vogliamo dare: raramente corrisponde a quella che è in realtà.
E' vero, siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali. Sempre, anche nel mondo virtuale. 😄
Lo sai che sostenere che chi è innamorato mente a se stesso porta sfiga e assenza di autostima ,vero ?...amico mio 🙂
Modificato dall'autore il 24-09-2024 19:09:54