Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?
63 interventi
1 anno fa
Riflessione estemporanea: sta cosa di "essere umani" fa molto scusa; come quando si dice generalmente 'io sono fatt* cosi' prendere o lasciare 😒Quotato da VaGINaTONICa,Quoto in totoQuotato da Linguacce,
Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.
Modificato dall'autore il 24-09-2024 12:56:37
In generale credo che siamo esseri profondamente egoisti ed edonisti, tutto ciò che ci riguarda in qualche modo ci deve far star bene; uscire agli occhi degli altri ed anche ai nostri come persone 'vincenti'. Essere sempre e cmq la 'top gamma' della situazione, delle società.
Scusate credo sia profondamente OT però 😒
1 anno fa
era una riflessione svincolata dalla tua persona chiaramente, mi sono solo agganciata al tuo quoto😀Quotato da VaGINaTONICa,Ho sempre odiato la frase "sono fatto così". In primis perché è la più grande svalutazione di noi stessi...poi perché è la miglior scusa, come dici tu, per giustificarsi, nascondersi e non mettersi in gioco ed anche per sfuggire alle responsabilità personali e altrui.Quotato da Linguacce,
Riflessione estemporanea: sta cosa di "essere umani" fa molto scusa; come quando si dice generalmente 'io sono fatt* cosi' prendere o lasciare 😒
In generale credo che siamo esseri profondamente egoisti ed edonisti, tutto ciò che ci riguarda in qualche modo ci deve far star bene; uscire agli occhi degli altri ed anche ai nostri come persone 'vincenti'. Essere sempre e cmq la 'top gamma' della situazione, delle società.
Scusate credo sia profondamente OT però 😒
Poi ecco, chi mi conosce davvero lo sa, di egoismo, arrivismo, opportunismo purtroppo ho ben poco (ma ho mille altri difetti)...e dico purtroppo perché non riesco ad adeguarmi al mondo che mi circonda...pare vada avanti più in fretta e meglio di me che sto qui ferma invece a farmi scrupoli e sbattermi per tutti 😅
Alla fine, sai, siamo persone profondamente fragili ed il nascondersi dietro alla frase "siamo essere umani" è solo una grandissima ammissione di realismo nel riportarci con i piedi per terra e ricordarci di "non essere il padre eterno"... 🙂
1 anno fa
Non ne sarei così sicura...Quotato da Frankuzzolo,tempo fa si tirava una clavata in testa a chi ti volevi portare in grotta xD adesso ci siamo evoluti in meglio xD
1 anno fa
Quotato da Gattinamonella,Io invece la intendo come complicità. Una coppia che arriva ad esternare le proprie fantasie e poi a metterle in pratica , rendendo sempre partecipe l' altro , per me è complicità e l' incontro non è tradimento proprio perchè condiviso.Quotato da Notforall,
Direi più sincerità, la complicità non la percepisco considerando che ognuno si fa gli "affari" suoi.
Ben altro invece se io lo faccio di nascosto , tenendo all' oscuro il mio partner!!! Questo è tradimento e non c' è neanche complicità perché non ti fidi del tuo compagno....