Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Contattare per primi o attendere di essere contattati?

50 interventi
3 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Pavia
CERTIFICATO

Qui dal 18.10.2025 -
Io scriverei a tutte le donne che mi piacciono, viste sul sito, che le slinguerei cominciando dai piedi, ma cerco di contenerni e di mantenere il mio stile leggermente distaccato di signora viziosa dell'alta borghesia Ovviamente ogni tanto mi parte il messaggio...

3 mesi fa
Singolo
Calabria, Cosenza
Qui dal 06.10.2025 -
Quotato da stephanie69,
le singole e le coppie,possono stare alla finestra,per i singoli,se non si danno da fare loro....la vedo moscia 😄
E per le trans/trav????
Scherzi a parte, é vero quello che dici, io sono un singolo che non si dà da fare con i messaggi, ma ripeto la mia è una scelta, e la situazione sarebbe moscia solo se per incontrarsi o trovare qualcuno esistesse solo A69.

3 mesi fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 14.02.2023 -
Credo Che una singola
Possa scegliere lei se interessata a noi
.. quindi solitamente non le disturbiamo con messaggi

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da m3nt3c0rp0,
Vorrei sapere le opinioni da parte del popolo di A69 sul contattare per primi oppure attendere di essere contattati.
La forza delle singole e delle coppie qua dentro sta tutta nell'attesa... il potere è tutto lì!
In alcuni casi è solo lì...

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Quotato da Fernanda,
Quotato da alessiocince,

La forza delle singole e delle coppie qua dentro sta tutta nell'attesa... il potere è tutto lì!
Pensi che non abbiano bisogno di cercare? Io, invece, credo che le singole e le coppie fanno ricerche e decidono chi scegliere. Forse il loro potere sta nel ricevere sempre risposta e disponibilità di chiunque invitano all'incontro. Che ne pensi? Se sbaglio, fammelo sapere. 💋

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Fernanda,
Quotato da alessiocince,

Pensi che non abbiano bisogno di cercare? Io, invece, credo che le singole e le coppie fanno ricerche e decidono chi scegliere. Forse il loro potere sta nel ricevere sempre risposta e disponibilità di chiunque invitano all'incontro. Che ne pensi? Se sbaglio, fammelo sapere. 💋
Semplicemente l'enorme sproporzione tra singole-coppie e tutte le altre categorie di utenti fa si che molte persone approfittano di questo potere.
Da qui all'abuso di questo, il passo è spesso troppo breve: arroganza, prepotenza, risposte acide, prese in giro verso chi scrive, lamentele ecc. sono all'ordine del giorno

3 mesi fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Dato che la mia ricerca è un po' particolare e mirata aspetto di essere contattato, se vedo un last in linea forse contatto io .

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Fernanda,
Semplicemente l'enorme sproporzione tra singole-coppie e tutte le altre categorie di utenti fa si che molte persone approfittano di questo potere.
Da qui all'abuso di questo, il passo è spesso troppo breve: arroganza, prepotenza, risposte acide, prese in giro verso chi scrive, lamentele ecc. sono all'ordine del giorno
@Cince, sono atteggiamenti fastidiosi, che invitano poco alla vera conoscenza e più a scrollare compulsivamente profili.
Raramente sono stato contattato dalle singole; del resto, loro hanno ben altri problemi da gestire su Annunci.
Ma quando succede, il miracolo accade: può nascere anche una bella amicizia.
Quindi come mi comporto?
Da non “VIPpato”, quando vedo una persona interessante e compatibile, sbircio le foto, leggo il profilo e provo a contattarla.
Nel 99,9% dei casi: è una missione impossibile.
La posta delle singole è sommersa da messaggi, quindi il problema praticamente non esiste!
Il singolo non pagante è fuori dai giochi.
I non “VIPpati” possono solo sedersi con i pop corn e sperare che una singola interessata decida di farsi avanti.
Se una singola volesse essere contattata dai non paganti, dovrebbe fare il turno straordinario eliminando la marea di messaggi ricevuti, ed è una operazione che effettua raramente, preferisce non aprire il messaggio e lasciarlo lì ad occupare spazio.
Questo è anche un barbatrucco per ridurre l’affluenza di messaggi quando non si vuole fare l’abbonamento VIP e si vuole limitare il numero di messaggi ricevuti.
Così facendo, almeno i non paganti restano fuori dal cazzo.
Poca spesa, tanta resa… e se non lo sapevate, ora lo sapete.
Naturalmente vale per tutte le categorie, ma dubito che i singoli abbiano la posta piena di massaggi e soprattutto vogliano tenere lontano le singole, ma potrei sbagliarmi 😎

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Fernanda,
Quotato da Macy,

@Cince, sono atteggiamenti fastidiosi, che invitano poco alla vera conoscenza e più a scrollare compulsivamente profili.
Raramente sono stato contattato dalle singole; del resto, loro hanno ben altri problemi da gestire su Annunci.
Ma quando succede, il miracolo accade: può nascere anche una bella amicizia.
Quindi come mi comporto?
Da non “VIPpato”, quando vedo una persona interessante e compatibile, sbircio le foto, leggo il profilo e provo a contattarla.
Nel 99,9% dei casi: è una missione impossibile.
La posta delle singole è sommersa da messaggi, quindi il problema praticamente non esiste!
Il singolo non pagante è fuori dai giochi.
I non “VIPpati” possono solo sedersi con i pop corn e sperare che una singola interessata decida di farsi avanti.
Se una singola volesse essere contattata dai non paganti, dovrebbe fare il turno straordinario eliminando la marea di messaggi ricevuti, ed è una operazione che effettua raramente, preferisce non aprire il messaggio e lasciarlo lì ad occupare spazio.
Questo è anche un barbatrucco per ridurre l’affluenza di messaggi quando non si vuole fare l’abbonamento VIP e si vuole limitare il numero di messaggi ricevuti.
Così facendo, almeno i non paganti restano fuori dal cazzo.
Poca spesa, tanta resa… e se non lo sapevate, ora lo sapete.
Naturalmente vale per tutte le categorie, ma dubito che i singoli abbiano la posta piena di massaggi e soprattutto vogliano tenere lontano le singole, ma potrei sbagliarmi 😎
Hai spiegato perfettamente, il motivo per cui un singolo ha meno probabilità di una singola o una coppia. Se non è VIP, le opportunità si riducono ulteriormente. Leggo molti last minute di singoli che si lamentano di non riuscire ad incontrare nessuna coppia, nonostante siano singoli giovani, belli e molto dotati.
Ogni tanto mi chiedo se l’abbonamento VIP offra davvero reali opportunità di match con una singola, ma la mia risposta è quasi sempre negativa.
Al massimo aggiunge spazio alla casella di posta, allungando la lista del catalogo “Fuckmarket” che ogni singola riceve quotidianamente.
Se una donna volesse davvero avere un primo contatto con un uomo, basterebbe un semplice accenno e da lì potrebbe iniziare tutto.
Se non lo fa, probabilmente significa che ciò che trova già nella propria casella è più che sufficiente.
Zero sbattimenti, nessun rischio di essere respinta, libertà di scegliere e scrivere solo a chi ti piace.
In fondo, perché andare a caccia quando ti portano la spesa direttamente a domicilio?
Molto probabilmente farei la stessa cosa, anzi conoscendomi, visto che sono un pigro di merda, sarebbe una certezza!
Stesso discorso per le coppie, con l’aggravante che in quel caso devi piacere a due persone.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da Fernanda,
Hai spiegato perfettamente, il motivo per cui un singolo ha meno probabilità di una singola o una coppia. Se non è VIP, le opportunità si riducono ulteriormente. Leggo molti last minute di singoli che si lamentano di non riuscire ad incontrare nessuna coppia, nonostante siano singoli giovani, belli e molto dotati.
Ogni tanto mi chiedo se l’abbonamento VIP offra davvero reali opportunità di match con una singola, ma la mia risposta è quasi sempre negativa.
Al massimo aggiunge spazio alla casella di posta, allungando la lista del catalogo “Fuckmarket” che ogni singola riceve quotidianamente.
Se una donna volesse davvero avere un primo contatto con un uomo, basterebbe un semplice accenno e da lì potrebbe iniziare tutto.
Se non lo fa, probabilmente significa che ciò che trova già nella propria casella è più che sufficiente.
Zero sbattimenti, nessun rischio di essere respinta, libertà di scegliere e scrivere solo a chi ti piace.
In fondo, perché andare a caccia quando ti portano la spesa direttamente a domicilio?
Molto probabilmente farei la stessa cosa, anzi conoscendomi, visto che sono un pigro di merda, sarebbe una certezza!
Stesso discorso per le coppie, con l’aggravante che in quel caso devi piacere a due persone.
Questo è un aspetto che mi ha sempre affascinato: ma la classica fascinazione da cinema con pop-corn. 😎
Sono sempre stato contrario a legare l'aspetto sociale della vita con un carta vip: lo dico come forma mentis (naturalmente sbagliata!). Rischio d'impresa, spesa e resa, paganti e non-paganti, rapporti di forza domanda-offerta ecc... portano inevitabilmente l'essere umano a degli eccessi, all'abuso soprattutto in certi contesti.
Per il resto, affronto il sito qui un po' come hai descritto 😄 😄 nonchalance 😎

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Fernanda,
Quotato da Macy,

Mi piace leggere interventi come i tuoi, li trovo seri, interessanti e con un pizzico di umorismo raffinato.
Uhh, grazie! Non avevo mai ricevuto così tanti complimenti in un solo messaggio.
Tornando al thread, ho notato una dinamica interessante:
farsi notare nella moltitudine è complicato, difficoltà tipica delle dating app e delle piattaforme online come Annunci.
Direte: “bella scoperta del cazzo 😂”
E come darvi torto…
Quando l’offerta è infinita, lo stimolo alla ricerca evapora e chi si propone diventa volatile (del resto… sono cazzi 🐷) e facilmente sostituibile.
E le categorie più gettonate, ovviamente, non fanno eccezione: per loro la scelta è pressoché infinita.
Però ho notato una cosa curiosa: in un contesto “libertino” dal vivo, dove i singoli sono numericamente più rari (tipo una spa di Verona), le singole e le coppie presenti non avevano alcun problema a proporsi o, quantomeno, mostravano una disponibilità spontanea al contatto, senza che io avessi fatto richieste esplicite.
Morale?
Meno catalogo stile Fuckmarket = più contatto umano.
Meno virtuale = più sorrisi.
Cosa significa tutto ciò?
Forse che dovremmo ridurre un po’ il “virtuale” e tornare a un approccio dal vivo (invito rivolto soprattutto ai singoli).
E che ampliare il menù all’infinito dà un’illusione di libertà di scelta: quando le opzioni sono troppe, decidere diventa più difficile e si finisce per restare su ciò che è già familiare o immediato.
Un po’ come davanti al menù di una pizzeria con cento pizze: teoricamente puoi scegliere qualsiasi cosa, ma spesso torni su quella che conosci già, ma non perché non le trovi interessanti, semplicemente perché sono troppe!
(Osservazione rivolta a singole e coppie, senza polemica.)