1 anno fa
Imparare a vivere il sesso come una dono magico e non con vergogna o falsi pudori ovviamente sempre nel rispetto degli altri e del contesto; se così è il sesso diventa gioia e la gioia rende gli essere umani migliori! Baci a tutti
1 anno fa
Ma il metro di giudizio quale è?Quotato da alessiocince,Eh no... come fai a prescindere dal luogo in cui stiamo... vi siete guardati un pochino intorno? Mi sembra concettualmente sbagliato e anche un po' fuori luogo. Certo, potenzialmente è molto attraente dire che si può fare a menondell'istinto sessuale (come chi entra in macelleria ed ordina una macedonia di frutta, quasi eroico addirittura 😎) : anche la "donna" cui si attribuisce una minore propensione al sesso, mi convince poco poco come teoria.Quotato da Ade-69,
Ma non sarebbe stato più semplice scrivere che tu senza sesso non puoi stare, anziché andare a sindacare le scelte altrui a prescindere dal luogo in cui siamo. No perché resto convinto che siamo tutti essere unici e non confrontabili gli uni con gli altri.
Magari parlando sempre di te e della tua impossibilità di stare senza sesso, potevi approfondire dicendo sé questa tua esigenza ha modificato o meno le tue preferenze sessuali, o portato ad abbassare l’asticella delle tue scelte, pur di fare sesso.
O magari che sei talmente richiesto che puoi fare sesso sempre e quando vuoi, senza soffrirne la mancanza.
Quanto a me, penso che viviamo in una società talmente sessualizzata (dalla politica, dio benedica il Maestro che ora siede alla sua Destra 😭 , agli svaghi più disparati) che risulta poco credibile non associare un qualcosa al sesso e quindi quanto meno pensarlo.
E dico pensare ad esso, non che esso riesca a condizionare la mia vita: insomma la mia asticella è dipendente dalla mia volontà ancora 😄
Se uno è iscritto qui, è per essere coerente con la sua presenza qui, cosa deve fare?
Diamo una scala tangibile.
Una coppia con figli piccoli, che è scambista, cosa dovrebbe fare in un periodo di distrazioni dovute da millemila cose che a tutto ti fanno pensare tranne che a incontrare? Dovrebbero iscriversi, disiscriversi, iscriversi di nuovo... ogni tot?
Dovrebbero scrivere: siamo in pausa!
Ma poi arrivano le critichi perché, se sei in pausa allora...
Perché uno è iscritto qui dovrebbe avere voglia di incontrare ed aver voglia di scopare sempre, in ogni momento, in ogni periodo?
Per dire che il sesso è importante nella propria vita, quanto deve scopare? Ogni quanto deve "timbrare il cartellino" per certificare la sua "giornata di lavoro"?
Andiamo sul pratico, secondo la tua logica, chi è coerente, come lo si misura, quale è l'unità di misura.
1 anno fa
L'intervento di Cince non mi ha scandalizzato granché, forse perché gli ho dato il seguente significato: chi è iscritto su Annunci sostenendo di poter fare a meno del sesso, (forse) è in attesa di una situazione compatibile con le proprie aspettative.Quotato da XHunerXP,Ma il metro di giudizio quale è?Quotato da alessiocince,
Eh no... come fai a prescindere dal luogo in cui stiamo... vi siete guardati un pochino intorno? Mi sembra concettualmente sbagliato e anche un po' fuori luogo. Certo, potenzialmente è molto attraente dire che si può fare a menondell'istinto sessuale (come chi entra in macelleria ed ordina una macedonia di frutta, quasi eroico addirittura 😎) : anche la "donna" cui si attribuisce una minore propensione al sesso, mi convince poco poco come teoria.
Quanto a me, penso che viviamo in una società talmente sessualizzata (dalla politica, dio benedica il Maestro che ora siede alla sua Destra 😭 , agli svaghi più disparati) che risulta poco credibile non associare un qualcosa al sesso e quindi quanto meno pensarlo.
E dico pensare ad esso, non che esso riesca a condizionare la mia vita: insomma la mia asticella è dipendente dalla mia volontà ancora 😄
Se uno è iscritto qui, è per essere coerente con la sua presenza qui, cosa deve fare?
Una coppia con figli piccoli, che è scambista, cosa dovrebbe fare in un periodo di distrazioni dovute da millemila cose che a tutto ti fanno pensare tranne che a incontrare? Dovrebbero iscriversi, disiscriversi, iscriversi di nuovo... ogni tot?
Perché uno è iscritto qui dovrebbe avere voglia di incontrare ed aver voglia di scopare sempre, in ogni momento, in ogni periodo?
Per dire che il sesso è importante nella propria vita, quanto deve scopare? Ogni quanto deve "timbrare il cartellino" per certificare la sua "giornata di lavoro"?
Andiamo sul pratico, secondo la tua logica, chi è coerente, come lo si misura, quale è l'unità di misura.
Quindi si trova a bordo campo e guarda cosa succede.
Magari nel mentre fa un po' di riscaldamento, stretching, scambia due chiacchiere con gli amici, aspettando il partner giusto per divertirsi a tirare due calci.
In pratica anche scrivere sul forum, messaggiare con gli utenti, proporsi o leggere proposte di incontri, è propedeutico al sesso.
In pratica ho letto l'intervento di Cince come: "qualsiasi cosa state facendo qua dentro (ma anche fuori) è sesso".
È vista così, forse non ha tutti i torti.
1 anno fa
Chiedevo questo.Quotato da Macy,L'intervento di Cince non mi ha scandalizzato granché, forse perché gli ho dato il seguente significato: chi è iscritto su Annunci sostenendo di poter fare a meno del sesso, (forse) è in attesa di una situazione compatibile con le proprie aspettative.Quotato da XHunerXP,
Ma il metro di giudizio quale è?
Magari nel mentre fa un po' di riscaldamento, stretching, scambia due chiacchiere con gli amici, aspettando il partner giusto per divertirsi a tirare due calci.
In pratica anche scrivere sul forum, messaggiare con gli utenti, proporsi o leggere proposte di incontri, è propedeutico al sesso.
In pratica ho letto l'intervento di Cince come: "qualsiasi cosa state facendo qua dentro (ma anche fuori) è sesso".
Un metro di giudizio.
Ma cince va oltre la considerazione che :basta che ci pensi...quindi...
Se ho ben capito, dice che sia "strano" che qualcuno iscritto qui possa dire che ci siano stati momenti, periodi, in cui il sesso non fosse contemplato e che quindi è ipocrita il dire: io posso vivere un periodo senza sesso.
Inteso non come costrizione ma come una non voglia.
È questa consequenzialità che non comprendo.
Tutto è impregnato di sesso, vero, ma che c'entra con il voler o non voler praticare?
Mi sembra una forzatura "filosofica" atta solo a dare dell'ipocrita a qualcuno, se pur senza cattiveria o presunzione.
Io non ci vedo nessuna ipocrisia o incongruenza e vorrei capire perché qualcuno ce la vede, senza la pretesa o la finalità di far cambiare idea.
È proprio per la voglia di capire.
1 anno fa
Rifacendomi sempre al suo intervento a pagina 1, mi sembrava un' uscita leggera del tipo: "vabbè ragà, siamo tutti qui per lo stesso motivo, al netto degli scazzi che abbassano l'ormone".Quotato da XHunerXP,Chiedevo questo.Quotato da Macy,
L'intervento di Cince non mi ha scandalizzato granché, forse perché gli ho dato il seguente significato: chi è iscritto su Annunci sostenendo di poter fare a meno del sesso, (forse) è in attesa di una situazione compatibile con le proprie aspettative.
Un metro di giudizio.
Se ho ben capito, dice che sia "strano" che qualcuno iscritto qui possa dire che ci siano stati momenti, periodi, in cui il sesso non fosse contemplato e che quindi è ipocrita il dire: io posso vivere un periodo senza sesso.
Tutto è impregnato di sesso, vero, ma che c'entra con il voler o non voler praticare?
Mi sembra una forzatura "filosofica" atta solo a dare dell'ipocrita a qualcuno, se pur senza cattiveria o presunzione.
Io non ci vedo nessuna ipocrisia o incongruenza e vorrei capire perché qualcuno ce la vede, senza la pretesa o la finalità di far cambiare idea.
Mi fermo qui, probabilmente ho dato una interpretazione superficiale, vediamo cosa ne viene fuori.
Speriamo non il solito rodeo 🐎🤣
1 anno fa
Mi perdonerai ma ciò che scrivi è perfetto come aupercazzola, ma in realtà non dici nulla, mischi un po? troppe cose, fai paragoni non sostenibili con l?argomento in questione, eviti accuratamente di mettere te come esempio attraverso le tue sensazioni, ma non eviti di dare giudizi, grossolani stereotipati e profondamente sbagliati, perché rifiuti a monte che il sesso è e rimane un qualcosa di soggettivo e personale, non generalizzabile. Ed almeno io pretendo di essere rispettato nella mia non ossessione dal sesso, e rivendico il mio diritto a non essere dipendente dal sesso.Quotato da alessiocince,Eh no... come fai a prescindere dal luogo in cui stiamo... vi siete guardati un pochino intorno? Mi sembra concettualmente sbagliato e anche un po' fuori luogo. Certo, potenzialmente è molto attraente dire che si può fare a menondell'istinto sessuale (come chi entra in macelleria ed ordina una macedonia di frutta, quasi eroico addirittura 😎) : anche la "donna" cui si attribuisce una minore propensione al sesso, mi convince poco poco come teoria.Quotato da Ade-69,
Ma non sarebbe stato più semplice scrivere che tu senza sesso non puoi stare, anziché andare a sindacare le scelte altrui a prescindere dal luogo in cui siamo. No perché resto convinto che siamo tutti essere unici e non confrontabili gli uni con gli altri.
Magari parlando sempre di te e della tua impossibilità di stare senza sesso, potevi approfondire dicendo sé questa tua esigenza ha modificato o meno le tue preferenze sessuali, o portato ad abbassare l?asticella delle tue scelte, pur di fare sesso.
O magari che sei talmente richiesto che puoi fare sesso sempre e quando vuoi, senza soffrirne la mancanza.
Modificato dall'autore il 12-11-2024 11:12:41
1 anno fa
Adattarsi alle situazioni e persone, impersonando di volta in volta qualcuno che si ritiene più appetibile in quel momento e per quella persona, evitando di mostrare chi si è realmente se riteniamo che questo potrebbe non piacere.Quotato da HatsukoiNoKaori,Letto ora.Quotato da Ade-69,mi porta a non avere la necessità di modellarmi pur di fare sesso.[...]
Cosa intendi per modellare?
Es: cercasi abile linguista - diventi abile linguista
Sei bionda - io adoro le bionde
Sei bruna - io adoro le brune
Sé magra - io adoro le magre
Sei grassa - io adoro le grasse
E così via sino ad arrivare agli estremi più estremi come diventare bisex pur di trombare.
1 anno fa
Guarda non metto minimamente in dubbio ciò che dici tu né quello che ipoteticamente intendeva lui, ma:Quotato da Macy][quote=XHunerXP,
L'intervento di Cince non mi ha scandalizzato granché, forse perché gli ho dato il seguente significato: chi è iscritto su Annunci sostenendo di poter fare a meno del sesso, (forse) è in attesa di una situazione compatibile con le proprie aspettative.
1. Qui si chiedeva semplicemente di parlare di se, riguardo all’importanza che diamo al sesso. Nessun teorema generico e generale.
2. Non si è parlato di voto di castità o astinenza assoluta a vita, ma semplicemente si pensa al sesso H24 o se ne può fare a meno e non pensarci anche per lunghi periodi?
3. Non credo che essere iscritti ad A69 così come scriveva @Idrogeno ci obblighi a timbrare il cartellino giornaliero delle trombate e che sotto un numero X si viene espulsi dal sito.
1 anno fa
Giusto, probabilmente ho dato un' interpretazione troppo semplicistica.Quotato da Ade-69][quote=Macy,
Guarda non metto minimamente in dubbio ciò che dici tu né quello che ipoteticamente intendeva lui, ma:
1. Qui si chiedeva semplicemente di parlare di se, riguardo all’importanza che diamo al sesso. Nessun teorema generico e generale.
2. Non si è parlato di voto di castità o astinenza assoluta a vita, ma semplicemente si pensa al sesso H24 o se ne può fare a meno e non pensarci anche per lunghi periodi?
3. Non credo che essere iscritti ad A69 così come scriveva @Idrogeno ci obblighi a timbrare il cartellino giornaliero delle trombate e che sotto un numero X si viene espulsi dal sito.
Ho dato per scontato che qui ognuno potesse dare la propria velocità al gioco, fermandosi quando sopraggiunge il fiatone o quando si cade e ci si sbuccia le ginocchia, oppure correre a rotta di collo, col sudore che schiuma come a Furia cavallo del west.
Oppure, che anche provarci con quella che ti muove l'ormone, senza tirarci nemmeno un tiro in porta fosse considerato "sesso", come il discutere in forum sull' importanza del sesso.
Se dovessi giustificare la mia presenza in base ai tiri in porta andati a segno su A69, verrei scartato senza passare dalla panchina, e come me il 90% degli iscritti.
Ho i piedi a banana, che potrebbero andar bene per fare sesso, ma per giocare a calcio sono una maledizione 🤣
1 anno fa
Personalmente ci penso se ho la testa leggera , ed in questo caso mi gioco le carte che la vita mi offre (un po' come tutti credo).
Viceversa se la testa è pesante, non faccio fatica a non pensarci .
Comunque tra le due , la situazione in cui sono più allenato è l'ultima.
Per quanto riguarda l'asticella basta osservare le gare di salto in alto , l'altezza dell'asticella è definita dalle gambe dell'atleta 😄
Viceversa se la testa è pesante, non faccio fatica a non pensarci .
Comunque tra le due , la situazione in cui sono più allenato è l'ultima.
Per quanto riguarda l'asticella basta osservare le gare di salto in alto , l'altezza dell'asticella è definita dalle gambe dell'atleta 😄
1 anno fa
Molto bello come pensieroQuotato da Ade-69,Partendo dal presupposto, che questo non può essere un argomento in cui si può generalizzare, perché lo ritengo un argomento esclusivamente soggettivo, quindi ognuno ha una sua visione personale, che non è detto possa appartenere anche ad altri.
Per [...]
Condivido
1 anno fa
Forse questa domanda andrebbe posta ai carcerati che sono costretti all'astinenza!
Ne sentiremmo delle belle!
Ne sentiremmo delle belle!
1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
My two cents che valgono per me e quindi nel mio personale parlamento è verità plebiscitaria:Quotato da Ade-69,Leggendo spesso, all’interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
Ma si può vivere (stare) senza sesso?
O è davvero [...]
sì, certo si può stare senza sesso; ma solo se sono in un periodo (perchè non è sempre stato così) in cui so che nel momento in cui avrò voglia di, avrò la persona accanto per poterlo fare oppure sarò in grado di trovare una persona con cui farlo (non mi sto riferendo ad una prostituta 🙂 ).
Il punto a mio avviso è sempre quello: essere in modalità serena con me stesso non mi fa andare in crisi di astinenza se non riesco a farlo; mentre nei momenti in cui per cazzi personali, ero pervaso da insicurezze, anche il non trovare una persona con cui poter condividere i piaceri di questa bellissima attività, era motivo di patimento.
1 anno fa
Se cince, o chi per lui, giudica un qualcosa volendo standardizzare un concetto, mi viene naturale chiedere quale sia 'sto benedetto metro di giudizio.Quotato da Idrogeno,A me lascia perplessa ‘metro di giudizio’Quotato da XHunerXP,
Chiedevo questo.
Un metro di giudizio.
In termine personale lo posso capire, so perché lo faccio o no, se ne ho voglia o no. Ma in termini generali? Chi cazzo sono io per dire a qualsiasi altro cosa deve/non deve dire fare pensare baciare lettera e testamento? Boh.
(Per capirci se una persona mi parte con ‘eh ma sec me tu’ già mi viene una voglia di vaffanculo che.)
Ma per curiosità.
Perché sai bene che , anche esistesse e fosse adottato da tutti, il mio sticazzi sarebbe inesorabilmente immutabile.
Non credo , riguardo questo argomento, che ci sia alcun modo di applicare il concetto di ipocrisia, coerenza, dover essere, parole e testamento come giustamente dici.
Ma sono curioso come I gatti , e mi piace capire come ragionano gli altri.
1 anno fa
A meno che non ci sia una sezione del forum dedicata all'uncinetto e al paninismo (scambismo fotografico di figurine di calciatori), quando inserite id e passoword qui sopra, indirettamente o direttamente, consciamente o inconsciamente, guidati o curiosi, per voglia di... o per noia state agendo nel cerchietto d'azione inserente la sfera sessuale, qualsiasi cosa facciate...anche scrivere che non pensate al sesso... fatevene una ragione: siete degli zozzoni pervertiti! 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da Macy,L'intervento di Cince non mi ha scandalizzato granché, forse perché gli ho dato il seguente significato: chi è iscritto su Annunci sostenendo di poter fare a meno del sesso, (forse) è in attesa di una situazione compatibile con le proprie aspettative.Quotato da XHunerXP,
Ma il metro di giudizio quale è?
Ps. il gioco "l'interpretazione del cince" è sempre quella più in voga qua sopra! Ma resto umile e vi leggo tutti con la stessa passione... 😳 😳...sentitevi pure liberi di interpretarmi come meglio credete 😎 😎 ...forse 😒
Modificato dall'autore il 13-11-2024 12:01:55
1 anno fa
@alessiocince hai ragionissima su tutto anche sulle discussioni future su qualsiasi argomento.
Sei davvero una persona umilissima, e di questo ti rendiamo grazie.
Alla presenza di questa tua verità assoluta e indiscutibile, ti chiedo umilmente scusa per aver aperto un thread, falso, senza basi, e con persone bugiarde che mentono sapendo di mentire su ciò che sentono e provano. Inutile insomma.
Scusa ancora
Alla presenza di questa tua verità assoluta e indiscutibile, ti chiedo umilmente scusa per aver aperto un thread, falso, senza basi, e con persone bugiarde che mentono sapendo di mentire su ciò che sentono e provano. Inutile insomma.
Scusa ancora
1 anno fa
Il punto di vista di cince ci potrebbe anche stare con le dovute eccezioni, è che io ho interpretato il discorso iniziale riguardo la pratica e non la teoria.Quotato da VaGINaTONICa,Senza prenderla sul personale che non serve e soprattutto non credo che sia stato quello l'intento, è una chiave di lettura (quella di Alessio) a cui non avevo mai pensato.
(Dai ogni tanto glielo appoggio qualcosa pure io a @cince 😋 😎)
Ed in effe [...]
Si parlava di voglia di fare sesso, non di non frequentare posti se pur virtuali eccetera...
Mi sono tornati in mente i lamentoni verso quelli che pensano: se stai qui devi scopare!
E se gli dici che non incontri, ti sbroccano rispondendo: e allora che ci stai a fare.
Come se uno iscritto qui debba passare le sue giornate in attesa dello scopoincontro.
Come se chi è iscritto qui viva a cazzo dritto h24 o a patata bagnata h24.
Insomma, tutti discorsi che possono starci ma un po' estremi.
E comunque, sticazzi, era un momento per esprimere un qualcosa di noi stessi e non un momento per vedere se aderiamo al giusto, ammesso che ci sia.
1 anno fa
Si, ma anche meno. Ho detto la mia alla luce di ciò che vedo: persone che si accoppiano, pubblicità di persone che si accoppiano, thread di o per accoppiarsi, trend dei nuovi e vecchi accoppiamenti, riflessioni su accoppiamenti, articoli per accoppiarsi...Quotato da Ade-69,@alessiocince hai ragionissima su tutto anche sulle discussioni future su qualsiasi argomento.
Alla presenza di questa tua verità assoluta e indiscutibile, ti chiedo umilmente scu [...]
Naturalmente... anche io sono qui solo per una riflessione socio-culturale etico-morale statistico-interpretativa come tutti quelli che scrivono sul forum... Però a me viene anche da ridere a scrivere 'ste....cose.
In definitiva, penso che hai preso un po' troppo male le mie parole. Calma!
Che ciò che scrivo sia vero è un discorso che esula dal giusto (il giusto è che qua si sta per passare tempo... Il sesso è solo un di più...no?) 😄
Modificato dall'autore il 13-11-2024 17:32:34
1 anno fa
Credo sia una questione soggettiva.Quotato da Ade-69,Leggendo spesso, all?interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
Ma si può vivere (stare) senza sesso?
O è davvero [...]
La mia vita è stata, sessualmente parlando, sicuramente intensa... Ma, in quello che ricordo come il periodo più difficile della mia esistenza, sono stato ben 3 anni senza avere un rapporto sessuale. Quando il suddetto periodo è terminato, la mia attività sessuale è ripresa senza problemi, anzi, forse più intensamente di prima.
Una cosa simile è successo ad una delle mie attuali trombamiche: lei è stata sei anni senza fare sesso... Ora invece, se io ci fossi, mi scoperebbe due volte al giorno 😋 😋 😇
Modificato dall'autore il 14-11-2024 07:35:05
1 anno fa
Che questo sia un sito che favorisce e sponsorizza gli incontri per fare sesso, è innegabile, infatti nessuno lo nega.
.
Se però in virtù di quanto detto sopra, qualcuno pretende di fare sesso sempre e comunque, e solo ed esclusivamente quello, affermando che:
“qui si fa sesso, se non vuoi scopare sempre e con tutti, allora iscriviti ad sito di uncinetto “.
Be allora qualcosa non va (almeno per me ovviamente), perché sempre a mio sindacabile parere, dietro i nickname esistono delle persone, è in quanto persone, pur facendo parte della comunità di A69, possono scegliere, quando e con chi fare sesso, ed anche come farlo.
In più sempre in quanto persone e non nickname di sexy-toy, possono anche scegliere all’interno del sito, di fare nuove conoscenze e amicizie al di fuori dal sesso, scherzare e socializzare con gli altri utenti (anche qui senza segarsi o fare sesso), scrivere, confrontarsi, ecc. ecc.
Senza per questo doversi sentire dire che sono degli ipocriti bugiardi, e che se sono qui, già solo entrando nel sito, dimostrano di essere qui solo ed esclusivamente per fare sesso e STOP, e che se non gli va bene e non vogliono adeguarsi, dovrebbero cancellarsi e iscriversi in un sito di ricamo.
Detto ciò onde evitare fraintendimenti, ripeto ciò che ho scritto in apertura:
.
Questo è un sito che favorisce e sponsorizza gli incontri per fare sesso. Ma non solo (aggiungo io).
.
Spero di essere stato chiaro, quindi se mi si dà dell’ipocrita e bugiardo, perché dico che c’è anche altro oltre il solo sesso, se permettete dico che chi dice questo è solo… (finite voi la frase a vostro gusto).
.
Ora partendo da chi crede che esista un mondo oltre il sesso (oltre e non contro il sesso o senza il sesso), o che esista solo il sesso chiedevo:
Quale importanza date al sesso?
.
Se però in virtù di quanto detto sopra, qualcuno pretende di fare sesso sempre e comunque, e solo ed esclusivamente quello, affermando che:
“qui si fa sesso, se non vuoi scopare sempre e con tutti, allora iscriviti ad sito di uncinetto “.
Be allora qualcosa non va (almeno per me ovviamente), perché sempre a mio sindacabile parere, dietro i nickname esistono delle persone, è in quanto persone, pur facendo parte della comunità di A69, possono scegliere, quando e con chi fare sesso, ed anche come farlo.
In più sempre in quanto persone e non nickname di sexy-toy, possono anche scegliere all’interno del sito, di fare nuove conoscenze e amicizie al di fuori dal sesso, scherzare e socializzare con gli altri utenti (anche qui senza segarsi o fare sesso), scrivere, confrontarsi, ecc. ecc.
Senza per questo doversi sentire dire che sono degli ipocriti bugiardi, e che se sono qui, già solo entrando nel sito, dimostrano di essere qui solo ed esclusivamente per fare sesso e STOP, e che se non gli va bene e non vogliono adeguarsi, dovrebbero cancellarsi e iscriversi in un sito di ricamo.
Detto ciò onde evitare fraintendimenti, ripeto ciò che ho scritto in apertura:
.
Questo è un sito che favorisce e sponsorizza gli incontri per fare sesso. Ma non solo (aggiungo io).
.
Spero di essere stato chiaro, quindi se mi si dà dell’ipocrita e bugiardo, perché dico che c’è anche altro oltre il solo sesso, se permettete dico che chi dice questo è solo… (finite voi la frase a vostro gusto).
.
Ora partendo da chi crede che esista un mondo oltre il sesso (oltre e non contro il sesso o senza il sesso), o che esista solo il sesso chiedevo:
Quale importanza date al sesso?