1 anno fa
Mi trovo molto in linea con quello che scrivi. Anche io ho passato diversi periodi, uno opposto dall'altro.Quotato da Idrogeno,Credo che comandi il desiderio. È quello il motore. Io ad ed. ho passato tutti i periodi. Ho fatto sesso per semplice voglia, sono stata di bocca buona, sono stata una temperaminchia, ho messo a monte l’esperienza piuttosto delle persone, sono stata [...]
Per me si, il sesso è un bisogno primario e di fatto lo è sempre stato, dalla masturbazione, al sesso a due, per poi finire nel sesso a più di due.
Poi funziona come con il cibo, a volte stai a dieta, a volte ti abbuffi, a volte mangi solo dolci, altre solo verdure. Periodi. Dipende di cosa hai più bisogno.
Perche il sesso è qualcosa di potente, la nostra energia incontra quella di un'altra o altre persone ed è comunque, sempre uno scambio. La masturbazione, per me è un ricaricare le pile.
Nessun rapporto, dal bacio alla penetrazione, mi ha lasciata indifferente. Ho preso ed ho dato.
1 anno fa
Pensiero intenso!Quotato da Eloise,Mi trovo molto in linea con quello che scrivi. Anche io ho passato diversi periodi, uno opposto dall'altro.Quotato da Idrogeno,Credo che comandi il desiderio. È quello il motore. Io ad ed. ho passato tutti i periodi. Ho fatto sesso per semplice voglia, sono stata di bocca buona, sono stata una temperaminchia, ho messo a monte l’esperienza piuttosto delle persone, sono stata [...]
Per me si, il sesso è un bisogno primario e di fatto lo è sempre stato, dalla masturbazione, al sesso a due, per poi finire nel sesso a più di due.
Poi funziona come con il cibo, a volte stai a dieta, a volte ti abbuffi, a volte mangi solo dolci, altre solo verdure. Periodi. Dipende di cosa hai più bisogno.
Perche il sesso è qualcosa di potente, la nostra energia incontra quella di un'altra o altre persone ed è comunque, sempre uno scambio. La masturbazione, per me è un ricaricare le pile.
Nessun rapporto, dal bacio alla penetrazione, mi ha lasciata indifferente. Ho preso ed ho dato.
1 anno fa
Bene, hai tirato fuori parole che avevo sulla punta della lingua ma non mi venivano.Quotato da Bull66_ME,Ciao Ade,Quotato da Ade-69,Leggendo spesso, all?interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
Ma si può vivere (stare) senza sesso?
O è davvero [...]
la tua domanda è molto interessante, e provo a risponderti con un mix di riflessione generale e la mia esperienza personale.
Si può vivere senza sesso?
Assolutamente sì. Dipende tutto dal valore che diamo al sesso e da cosa cerchiamo nella nostra vita. Ci sono persone che vivono bene l'astinenza, per scelta o per circostanze, e altre che invece la trovano frustrante. Da giovane, ricordo che il sesso era quasi una dipendenza: gli ormoni impazziti e il testosterone fuori controllo lo rendevano una necessità fisica più che una scelta. Era una sorta di bisogno incessante, quasi patologico.
È davvero difficile farne a meno?
Ora, col tempo e la maturità, le cose sono cambiate. Ne posso fare a meno senza problemi, perché cerco più la qualità che la quantità. Non è più qualcosa di puramente fisico, ma un?esperienza più cerebrale, legata alla connessione emotiva e al piacere di scoprire l?altro in profondità.
E sugli orientamenti sessuali?
Non credo che l?assenza di sesso possa cambiare il proprio orientamento, che è una parte stabile di noi. Quello che può accadere è che durante l?astinenza emergano curiosità o fantasie latenti, ma questo è diverso dal cambiare ciò che siamo.
In sintesi, il sesso è importante per molti, ma non indispensabile per vivere una vita piena e soddisfacente. Dipende da cosa cerchiamo e da come scegliamo di soddisfare i nostri bisogni emotivi, fisici e mentali.
Parlo nello specifico del discorso riguardo astinenza/orientamento.
Se è vero che l'appetito viene mangiando, è anche vero che se sei sazio non hai voglia di fantasticare su cosa cucinare e come farlo.
La voglia stimola la fantasia in molti casi.
Modificato dall'autore il 16-11-2024 16:06:39
1 anno fa
Eri senza sesso perchè era il periodo più difficile della tua vita o era il periodo più difficile della tua vita perchè eri senza sesso?Quotato da NonSoloFoto,Credo sia una questione soggettiva.Quotato da Ade-69,Leggendo spesso, all?interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
O è davvero [...]
La mia vita è stata, sessualmente parlando, sicuramente intensa... Ma, in quello che ricordo come il periodo più difficile della mia esistenza, sono stato ben 3 anni senza avere un rapporto sessuale. Quando il suddetto periodo è terminato, la mia attività sessuale è ripresa senza problemi, anzi, forse più intensamente di prima.
Una cosa simile è successo ad una delle mie attuali trombamiche: lei è stata sei anni senza fare sesso... Ora invece, se io ci fossi, mi scoperebbe due volte al giorno 😋 😋 😇Modificato dall'autore il 14-11-2024 07:35:05
1 anno fa
La prima che hai detto...Quotato da andreacrispi,Eri senza sesso perchè era il periodo più difficile della tua vita o era il periodo più difficile della tua vita perchè eri senza sesso?Quotato da NonSoloFoto,
Credo sia una questione soggettiva.
La mia vita è stata, sessualmente parlando, sicuramente intensa... Ma, in quello che ricordo come il periodo più difficile della mia esistenza, sono stato ben 3 anni senza avere un rapporto sessuale. Quando il suddetto periodo è terminato, la mia attività sessuale è ripresa senza problemi, anzi, forse più intensamente di prima.
Una cosa simile è successo ad una delle mie attuali trombamiche: lei è stata sei anni senza fare sesso... Ora invece, se io ci fossi, mi scoperebbe due volte al giorno 😋 😋 😇Modificato dall'autore il 14-11-2024 07:35:05
Ma mi sembrava di averlo scritto abbastanza chiaramente 😎 😇
1 anno fa
certamente ... ma mi garbava domandartelo 😄 😄Quotato da NonSoloFoto,La prima che hai detto...Quotato da andreacrispi,
Eri senza sesso perchè era il periodo più difficile della tua vita o era il periodo più difficile della tua vita perchè eri senza sesso?
Ma mi sembrava di averlo scritto abbastanza chiaramente 😎 😇
1 anno fa
Non mi fa nessun problema anzi...quando ho la testa piena..è proprio l'unica cosa a cui non penso..e anzi quasi mi repelle la sola idea anche di masturbarmi.Quotato da Ade-69,Leggendo spesso, all’interno del forum, che non fare sesso, può portare a cambiare i propri orientamenti sessuali o ad abbassare i propri criteri di scelta (la famosa asticella). Mi sono chiesto:
.
O è davvero [...]
4 mesi fa
Il sesso fa parte della nostra natura, dopotutto siamo animali