1 anno fa
Credo che qualsiasi persona che lo fa se lo ponga ! Perché , è del tutto evidente , di tradimento si tratta 😇 Poi se uno si vuole autoassolvere non c'è nulla di male ! O poco 😎Quotato da Gladiobull,Ieri ho conosciuto una bella e simpatica cp bsx e apprendendo che non sono un uomo libero che gioca segretamente mi hanno chiesto il motivo per il quale fare sesso con altre persone (femmine o maschi che siano) non lo considero tradimento. Senza in [...]
1 anno fa
Sulla prima parte del tuo ragionamento sono in linea con te.Quotato da Good_Guy88,Beh però se c'è un un po' di materia grigia ed un pizzico di coraggio, si può anche mettere in discussione un certo tipo di influenza culturale; mica dobbiamo assorbire e subire passivamente tutto quello che ci hanno detto i nostri genitori o i nostri nonni e vivere per forza come loro. I tempi cambiano.Quotato da DDH,Non si tratta di assolvere o condannare (specie per il sottoscritto che ha smesso di giudicare le abitudini degli altri da anni) occorrerebbe partire dal presupposto che non siamo "programmati" per la fedeltà sessuale.
Si cerca di perse [...]
Sarò giudicante ma certi furbetti che vengono qua a pretendere una scopata quando non sono manco in grado di parlare con la moglie e certe furbette che pensano di raccontarti le stesse cazzate che raccontano ai mariti deficienti, vanno rimessi al loro posto, anche in maniera dura.
Discorso diverso per chi si pone con umiltà e ti racconta la propria storia senza inganni; in quel caso anche chi tradisce può essere compreso e ci si può dialogare piacevolmente.
Secondo me non serve una particolare materia grigia per analizzare la cultura che ci ha imprintato da piccoli, ma è questione secondaria.
Non la vedo come te sui "furbetti/furbette".
Ma non perché li voglia difendere o scusare, (onestamente non me ne può fregare di meno), ma semplicemente perché ognuno ha il proprio modo di vivere la sessualità, influenzata da millemila fattori, secondo una "morale" soggettiva, che appunto non è oggettiva (ammesso che esista una morale oggettiva, non credo) e la cui legittimità dovrebbe essere uno dei "valori" fondanti di questa community.
Che poi, ognuno, si regoli secondo la propria sensibilità è altrettanto legittimo, ma non esclusivo.
D'altronde con tali presunti furbetti/e si tratta di fare sesso...mica di disquisire di minimi o massimi sistemi
Modificato dall'autore il 02-03-2025 22:49:02
1 anno fa
A livello sessuale certo che non cambia nulla ma è nella gestione della relazione che possono esserci dei problemi (ed infatti ne ho avuti). A prescindere dalla morale soggettiva che vuoi applicare, chi tradisce è indiscutibilmente una persona FALSA. E le persone false sono pericolose perché ti possono mettere nei guai in tante situazioni. Io preferisco starne alla larga.Quotato da DDH,Sulla prima parte del tuo ragionamento sono in linea con te.Quotato da Good_Guy88,
Beh però se c'è un un po' di materia grigia ed un pizzico di coraggio, si può anche mettere in discussione un certo tipo di influenza culturale; mica dobbiamo assorbire e subire passivamente tutto quello che ci hanno detto i nostri genitori o i nostri nonni e vivere per forza come loro. I tempi cambiano.
Sarò giudicante ma certi furbetti che vengono qua a pretendere una scopata quando non sono manco in grado di parlare con la moglie e certe furbette che pensano di raccontarti le stesse cazzate che raccontano ai mariti deficienti, vanno rimessi al loro posto, anche in maniera dura.
Discorso diverso per chi si pone con umiltà e ti racconta la propria storia senza inganni; in quel caso anche chi tradisce può essere compreso e ci si può dialogare piacevolmente.
Secondo me non serve una particolare materia grigia per analizzare la cultura che ci ha imprintato da piccoli, ma è questione secondaria.
Non la vedo come te sui "furbetti/furbette".
Ma non perché li voglia difendere o scusare, (onestamente non me ne può fregare di meno), ma semplicemente perché ognuno ha il proprio modo di vivere la sessualità, influenzata da millemila fattori, secondo una "morale" soggettiva, che appunto non è oggettiva (ammesso che esista una morale oggettiva, non credo) e cui legittimità dovrebbe essere uno dei "valori" fondanti di questa community.
Che poi, ognuno, si regoli secondo la propria sensibilità è altrettanto legittimo, ma non esclusivo.
D'altronde con tali presunti furbetti/e si tratta di fare sesso...mica di disquisire di minimi o massimi sistemi
Modificato dall'autore il 02-03-2025 23:12:00
1 anno fa
Pienamente d'accordo... ho letto solo sofismi per auto-assolversi e auto-lavarsi la coscienza.Quotato da mishaemasha,L Italia è piena di cornuti e cornute che fanno finta di non sapere , questo non significa che non è tradimento !
Fatelo ma non assolvetevi così facilmente 😎
Siate onesti con voi stessi... avete deciso di giocare? Giocate ! Senza cercare assoluzioni per peccati che siete convinti di non avere commesso.... o forse... avete il dubbio ?
E se fosse tradimento? Smettereste di gocare ?
Modificato dall'autore il 03-03-2025 11:06:55
1 anno fa
Hai preso la tua decisione (dare seguito ai propri "istinti" è una decisione autonoma) ? Bene vai avanti e, se capita, paga il conto delle conseguenze.Quotato da Malebisex,È tradimento. E ne sono consapevole. Ma determinate dinamiche e pratiche sessuali non possono essere portate (parlo a titolo strettamente personale) nella mia camera da letto. Le necessità fisiche di una persona non devono ledere le necessità psicolo [...]
Nascondersi dietro al "vale anche per lei" è una cosa che andrebbe lasciata alla scuola materna.
1 anno fa
Beh basta che tu ne sia consapevole...si è tradimento cmq e non perché scopi con altre/i ma perché lei non ne è apertamente a conoscenza,diverso è il discorso delle coppie aperte o di chi scambia apertamente e con il partner consenziente partecipe o meno che sia. In quel caso io non sto tradendo né lui ,abbiamo dato l'ok reciproco. Il tradimento è attuare un comportamento psicologicamente o materialmente potenzialmente lesivo per l'altro sapendo che il patto
era un altro (di qualsiasi natura sia) . Poi tu puoi continuare a farlo ci mancherebbe ma almeno sii consapevole che la stai tradendo. Ciaooo
era un altro (di qualsiasi natura sia) . Poi tu puoi continuare a farlo ci mancherebbe ma almeno sii consapevole che la stai tradendo. Ciaooo
1 anno fa
Il nocciolo della faccenda sta proprio qui, le ha sempre saputo che "gioco" ne è stata sempre consapevole poi però ho scoperto il piacere bisex e non mi è mai venuto in mente di dirglielo solamente perché lo ritenevo superfluo. Ora però che leggo che per tanti è TRADIMENTO troverò il modo e il momento giusto per dirglieloQuotato da Coppiaallaricerca,Beh basta che tu ne sia consapevole...si è tradimento cmq e non perché scopi con altre/i ma perché lei non ne è apertamente a conoscenza,diverso è il discorso delle coppie aperte o di chi scambia apertamente e con il partner consenziente partecipe o [...]
Grazie anche a voi 💋 💋
1 anno fa
Azz... non sarà una cosa leggera da accettare, pensaci bene.Quotato da Gladiobull,Il nocciolo della faccenda sta proprio qui, le ha sempre saputo che "gioco" ne è stata sempre consapevole poi però ho scoperto il piacere bisex e non mi è mai venuto in mente di dirglielo solamente perché lo ritenevo superfluo. Ora però che leggo che per tanti è TRADIMENTO troverò il modo e il momento giusto per dirglieloQuotato da Coppiaallaricerca,Beh basta che tu ne sia consapevole...si è tradimento cmq e non perché scopi con altre/i ma perché lei non ne è apertamente a conoscenza,diverso è il discorso delle coppie aperte o di chi scambia apertamente e con il partner consenziente partecipe o [...]
Grazie anche a voi 💋 💋
1 anno fa
Quindi il vero problema sta nel dirgli che vai con gli uomini, non che la tradisci perché quello già lo sa. 🤔🤣
Questo 3D è una supercazzola incredibile. 🤣
1 anno fa
L' hai scoperto adesso qual'è il problema?Quotato da Good_Guy88,Quindi il vero problema sta nel dirgli che vai con gli uomini, non che la tradisci perché quello già lo sa. 🤔🤣
Da ciò deduco che rispondi senza nemmeno leggere....mha!
1 anno fa
Io invece ho appurato che tu non sai scrivere in italiano ed hai una mente molto contorta.Quotato da Gladiobull,L' hai scoperto adesso qual'è il problema?Quotato da Good_Guy88,Quindi il vero problema sta nel dirgli che vai con gli uomini, non che la tradisci perché quello già lo sa. 🤔🤣
Ora puoi andare a parlare con la tua dolce metà (ammesso che esista) e puoi smetterla di scrivere minchiate senza senso per avere visibilità. Grazie
Modificato dall'autore il 03-03-2025 18:19:59
1 anno fa
Oltre a non saper leggere non hai nemmeno le capacità di capire l'italiano e di certo non ho bisogno di visibilità come invece cerchi di fare tu che ti infili in discorsi nei quali nessuno ha chiesto la tua opinione anche perché come già detto non hai le basi per capire.Quotato da Good_Guy88,Io invece ho appurato che tu non sai scrivere in italiano ed hai una mente molto contorta.Quotato da Gladiobull,
L' hai scoperto adesso qual'è il problema?
Ora puoi andare a parlare con la tua dolce metà (ammesso che esista) e puoi smetterla di scrivere minchiate senza senso per avere visibilità. Grazie
1 anno fa
@Gladiobull, se posso e se lo accetti ti lascio un consiglio:
ragiona e decidi con la tua testa.
L'incipit "per tanti è tradimento quindi..." non mi sembra il migliore dei preamboli.
ragiona e decidi con la tua testa.
L'incipit "per tanti è tradimento quindi..." non mi sembra il migliore dei preamboli.
1 anno fa
Dai sei un povero troll e chi continua a risponderti seriamente fa il tuo gioco. 🤣Quotato da Gladiobull,Oltre a non saper leggere non hai nemmeno le capacità di capire l'italiano e di certo non ho bisogno di visibilità come invece cerchi di fare tu che ti infili in discorsi nei quali nessuno ha chiesto la tua opinione anche perché come già detto non hai le basi per capire.Quotato da Good_Guy88,
Io invece ho appurato che tu non sai scrivere in italiano ed hai una mente molto contorta.
Vai a parlare con la tua compagna immaginaria. 🤣👋
1 anno fa
In linea di principio, se vi è una consapevolezza condivisa della questione sin dall'inizio o se la relazione è apertamente non monogama, non si può propriamente parlare di tradimento.Quotato da Castellozzo02,Io lo trovo discretamente ipocrita.Quotato da Gladiobull,Ieri ho conosciuto una bella e simpatica cp bsx e apprendendo che non sono un uomo libero che gioca segretamente mi hanno chiesto il motivo per il quale fare sesso con altre persone (femmine o maschi che siano) non lo considero tradimento. Senza in [...]
Non è tradimento se si è una COPPIA APERTA.
Qualsiasi cosa fatta alle spalle del partner, della persona che si fida è tradimento.
Non faccio il moralista ma chiamo le cose con il loro nome.
Poi, perché no, si può parlare del perché si tradisce ma, di fatto, scopare con altre persone - a insaputa del/dalla partner ufficiale È tradimento.
Anche perché, quando vai a farti i cazzi tuoi, immagino che qualche palla gliela devi rifilare alla consorte o compagna.
Se invece la situazione è caratterizzata da un'implicita ma non esplicitata conoscenza reciproca, nella maggior parte dei casi si tratta di un'incertezza di fatto (ovvero 'lei' non lo sa effettivamente).
Allo stesso modo, giustificazioni quali 'è solo sesso privo di coinvolgimento emotivo' risultano generalmente insufficienti a escludere che si tratti di tradimento.
1 anno fa
Però prova ad immaginare il profilo maschile o femminile di chi accetta di subire passivamente un tradimento senza fare nulla: sicuramente una persona che non ha molte alternative e non ha la fila di pretendenti fuori dalla porta...oppure una persona che ha le alternative e le sfrutta ad insaputa del partner così fanno pari e patta.Quotato da Castellozzo02,Sono sicuramente una persona limitata: se da un lato comprendo le motivazioni di lussuria di chi tradisce, non ci riesco con chi, sapendo di venire tradito (con una certa costanza!), tolleri questa situazione.Quotato da Gladiobull,Il punto è che lei ha sempre saputo, fin da quando eravamo fidanzati ,che di tanto in tanto qualche scappatella me la sarei concessa e mi ha sempre detto che se non riuscivo trattenermi a fare sesso con altre donne dovevo almeno non dirglielo e farl [...]
Vabbè che nella vita i compromessi sono inevitabili, però...
D'altronde vengono sempre accusati i singoli di divertirsi con la moglie ignara ma anche le mogli fanno la stessa cosa con i mariti qui. 😇 Chissà se moglie e marito chattassero da singoli in completo anonimato, potrebbero innamorarsi di nuovo ed iniziare un percorso trasgressivo insieme 🤣🤣 Tutto questo perché diverse coppie non hanno il coraggio di dialogare e di guardarsi sinceramente negli occhi.
1 anno fa
Evidentemente a molte persone la solitudine fa paura e per questo preferiscono rapporti anche poco sinceri.Quotato da Castellozzo02,Lo ripeto: sono limitato.Quotato da Good_Guy88,
Però prova ad immaginare il profilo maschile o femminile di chi accetta di subire passivamente un tradimento senza fare nulla: sicuramente una persona che non ha molte alternative e non ha la fila di pretendenti fuori dalla porta...oppure una persona che ha le alternative e le sfrutta ad insaputa del partner così fanno pari e patta.
D'altronde vengono sempre accusati i singoli di divertirsi con la moglie ignara ma anche le mogli fanno la stessa cosa con i mariti qui. 😇 Chissà se moglie e marito chattassero da singoli in completo anonimato, potrebbero innamorarsi di nuovo ed iniziare un percorso trasgressivo insieme 🤣🤣 Tutto questo perché diverse coppie non hanno il coraggio di dialogare e di guardarsi sinceramente negli occhi.
A un rapporto di coppia ipocrita (in cui ci si fa le corna fingendo che l'altro non sappia - ed entrambi fingono per il quieto vivere), io preferisco la solitudine.
Infatti, se mi guardo attorno, quasi quasi mi vien' da dire: "Cazzo, mi è andata proprio bene!"
- Però ti ammazzi di seghe!
- E quelli sposati, no?
- Ah, già... 🎉
Poi ci sono quelli/e che per fedo o cultura, trattengono i propri istinti sessuali e quando con il partner non va più, se ne stanno in castità...a quel punto è meglio il tradimento.
Per quanto mi riguarda, non sono mai stato vittima di giudizi sul fatto di essere single da parte degli uomini mentre sono stato criticato spesso dalle donne; quelle stesse donne che poi non perdono occasione per esclamare una della frasi più stupide della storia "Tornassi indietro, la darei via come il pane". 🤣 E quando gli faccio notare che non è mai troppo tardi per divertirsi, si ammutoliscono. 🤣
1 anno fa
Io (il Lui) credo che il tradimento brutto sia quello sentimentale. Tipo un mio amico che resettando il computer della compagna ha trovato lettere d'amore che la sua bella si scambiava da un anno abbondante con un altro (anche lui in coppia e per di più con un bambino di appena un paio di anni). Inoltre, ha visto -confrontando gli orari dei messaggi- che subito prima o subito dopo che la compagna si era scambiata con lui pensieri sentimentali-erotici, scriveva all'altro le medesime cose (però con più trasporto). Questo, a mio avviso, è il Tradimento con la T maiuscola. Una scappatella esclusivamente erotica priva di lato sentimentale (indipendentemente da chi la compia, maschio o femmina) sarà forse una leggera mancanza di condivisione ma credo sia -almeno dal mio punto di vista- perdonabile. Se lo facesse la mia compagna "alle mie spalle" non mi farebbe piacere ma non credo ne farei un dramma. Certo le chiederei perché non me lo ha detto e non mi ha coinvolto nel gioco. Anche solo in qualità di complice non presente. Però non mi verrebbe mai in mente di lasciarla per questo. In caso di una prolungata storia sentimentale clandestina, forse ci penserei. A mollarla, intendo. Poi magari non lo farei. Ma un pensierino...
1 anno fa
Infatti di solito fino ad una certa età soloQuotato da Castellozzo02,Tante donne hanno un rapporto bislacco col tempo. Pensano che per loro non passi mai, che ci sarà sempre tempo per fare le cose.Quotato da Good_Guy88,Quelle stesse donne che poi non perdono occasione per esclamare una della frasi più stupide della storia "Tornassi indietro, la darei via come il pane". ; E quando gli faccio notare che non è mai troppo tardi per divertirsi, si ammutoliscono. 🤣
E invece no.
marito e famiglia e poi dopo i 50 qualcuna si butta su festini e privé a prendere cazzi a destra e a manca. 🤣
Bisogna recuperare il tempo perso. 🤣
Modificato dall'autore il 06-03-2025 18:20:36
1 anno fa
Per tornare in tema:
"Ci si corteggia, ci si innamora, ci si sposa, ma l'individuo umano è incline a essere sessualmente infedele al compagno. La generale tendenza alle relazioni extra coniugali sembra essere il trionfo della natura sulla cultura".
Helen Fischer -
Antropologa statunitense
"Ci si corteggia, ci si innamora, ci si sposa, ma l'individuo umano è incline a essere sessualmente infedele al compagno. La generale tendenza alle relazioni extra coniugali sembra essere il trionfo della natura sulla cultura".
Helen Fischer -
Antropologa statunitense