Avete mai parlato con coppie amiche cosa pensano dello scambismo?
59 interventi
11 mesi fa
Non abbiamo mai ritenuto opportuno toccare argomenti così intimi con coppie con le quali condividiamo rapporti di amicizia.
Al di là dei tabù, al d la del voler esser anticonvenzionali a tutti i costi, al di là dell?euforia del momento e soprattutto al di là del fatto certo che quando non si fa del male al prossimo si può fare ciò che si vuole, Noi crediamo che se il parlarne dovesse scaturire inaspettatamente e con i paletti del caso ci si potrebbe confrontare ognuno con le proprie remore e le proprie riservatezze.
Chi ne parla e chi sbandiera con superficialità probabilmente non ha una privacy da tutelare e non ha preclusioni nel dimostrare la propria disinibizione, salvo poi fare i conti con le naturali dicerie e passaparola.
Che bisogno c?è di parlarne e fare i progressisti ?
Se realmente la coppia è stabile e ben sincronizzata nella vita e a letto, il tutto è meglio che rimanga circoscritto alle ore liete che ci si vuol ritagliare.
Al di là dei tabù, al d la del voler esser anticonvenzionali a tutti i costi, al di là dell?euforia del momento e soprattutto al di là del fatto certo che quando non si fa del male al prossimo si può fare ciò che si vuole, Noi crediamo che se il parlarne dovesse scaturire inaspettatamente e con i paletti del caso ci si potrebbe confrontare ognuno con le proprie remore e le proprie riservatezze.
Chi ne parla e chi sbandiera con superficialità probabilmente non ha una privacy da tutelare e non ha preclusioni nel dimostrare la propria disinibizione, salvo poi fare i conti con le naturali dicerie e passaparola.
Che bisogno c?è di parlarne e fare i progressisti ?
Se realmente la coppia è stabile e ben sincronizzata nella vita e a letto, il tutto è meglio che rimanga circoscritto alle ore liete che ci si vuol ritagliare.
Modificato dall'autore il 14-06-2025 15:20:08
11 mesi fa
Noi invece ne parliamo tranquillamente con la nostra cerchia di amicizie, e pensiamo che “normalizzare” i propri gusti sessuali sia comunque un servizio indiretto alla comunità. Non si tratta di esibire o sbandierare ma dal nostro punto di vista, quello di una coppia solida, dimostrare che l’apertura mentale può essere un nuovo modo di concepire la relazione, che può essere benefico e che non c’è nulla di male ad esplorare la propria sessualità in complicità col partner.Quotato da Noisemplicemente,Non abbiamo mai ritenuto opportuno toccare argomenti così intimi con coppie con le quali condividiamo rapporti di amicizia.
Al di là dei tabù, al d la del voler esser anticonvenzionali a tutti i costi, al di là dell?euforia del momento e soprattutto [...]
11 mesi fa
Grazie per la vostra opinioneQuotato da succoepolpa,Noi invece ne parliamo tranquillamente con la nostra cerchia di amicizie, e pensiamo che “normalizzare” i propri gusti sessuali sia comunque un servizio indiretto alla comunità. Non si tratta di esibire o sbandierare ma dal nostro punto di vista, quello di una coppia solida, dimostrare che l’apertura mentale può essere un nuovo modo di concepire la relazione, che può essere benefico e che non c’è nulla di male ad esplorare la propria sessualità in complicità col partner.Quotato da Noisemplicemente,Non abbiamo mai ritenuto opportuno toccare argomenti così intimi con coppie con le quali condividiamo rapporti di amicizia.
Al di là dei tabù, al d la del voler esser anticonvenzionali a tutti i costi, al di là dell?euforia del momento e soprattutto [...]
Il confronto è sempre terreno fertile per una crescita
Sicuramente non c’è nulla di male, come scrivete, “ad esplorare la propria sessualità in complicità col partner” ed è ciò che noi facciamo con gioia.
Per noi, persone non perfettamente sconosciute con figli grandi e con una ramificazione di conoscenze e di amicizie molto fitta, lo scindere “il gioco” dalla privacy e dal necessariamente palesarsi libertini e’ fondamentale ed il farlo non ci comporta privazioni o castrazioni.
Sarà un limite, limite a noi molto caro, ma il divulgare o il necessariamente condividere con altri, seppur amici, non rientra nel nostro modus agendi o vivendi.
Nessun pregiudizio nei confronti di chi invece ama palesarsi e gode di ciò.
Noi pensiamo sempre che il valore primario e’ la famiglia e tutelando noi stessi tuteliamo i nostri figli.
11 mesi fa
Noi abbiamo perso una coppia di amici di lunga data solo perché abbiamo confessato che amiamo prendere il sole nudi, e senza dire nulla dello scambismo. Ad oggi preferiamo interagire con coppie orizzontali dove non ci sono tabù e puoi parlare liberamente di tutti gli argomenti senza dover pensare cosa si può dire e cosa no.Quotato da CoppiaKB,All'inizio della nostra avventura in questo mondo, una coppia ci disse "vedrete, con l'andare del tempo, le amicizie orizzontali avranno sempre più peso rispetto a quelle verticali". Eravamo scettici, ma alla fine, avevano [...]
Viva la libertà
Modificato dall'autore il 28-06-2025 09:36:36
11 mesi fa
Solo aver accennato al naturismo ha creato una situazione imbarazzante con amici di vecchia data…. Figuriamoci raccontare dei Prive’ o dell esibizionismo 😂😂😂😂😂
Una cosa è certa questo mondo piace a tutti o quasi ma pochi hanno il coraggio di viverlo qualsiasi “ trasgressione “ piaccia…
Una cosa è certa questo mondo piace a tutti o quasi ma pochi hanno il coraggio di viverlo qualsiasi “ trasgressione “ piaccia…
11 mesi fa
Argomento interessante! Non ne abbiamo mai parlato apertamente con nessuno dei nostri amici, ma ogni tanto tra di noi piace fare ipotesi su chi di loro potrebbe celarsi uno scambista…abbiamo sondato quando si scherza…ma sinceramente o son bravi a deviare oppure siamo solo noi 😂😂😂. Questa esperienza ci ha insegnato a non giudicare gli altri…proprio il contrario di quel che accadrebbe se lo dicessimo apertamente….peccato perché sarebbe bello parlarne!!
11 mesi fa
Infatti, è la motivazione che ci ha indotto a trovare nuove amicizie qui. Ma sembra che qui non cerchino amiciziaQuotato da SiamoPronti9091,Noi abbiamo parlato e tutti sono rimasti scandalizzati e che mai proverebbero cose del genere. Modificato dall'autore il 07-03-2025 12:13:34 [...]
10 mesi fa
Avendo prole adolescente, quindi cercando di tutelare la loro serenità e vita sociale purtroppo ci vediamo costretti a non tirare fuori questo argomento perché nel momento in cui lo fai diventi un sospettato, e poi si sa come va a finire...che da un pedale...tirano fuori una bicicletta...ed il gioco è fatto! Però quando sento loro parlare di scambismo sento pareri contrastanti, ma sono convinto che se si trovassero in una situazione intrigante le donne si farebbero tappare la bocca volentieri e gli uomini non starebbero a guardare. Comunque si, mi piacerebbe parlarne tranquillamente e serenamente con chiunque.
10 mesi fa
Esibizionista
Emilia Romagna, Parma
Emilia Romagna, Parma
CERTIFICATO
Ci ho provato qualche volta, ma visto la reazione iniziale, ho bloccato subito il discorso. Una volta a una mia collega le ho detto che nn avrei problemi a baciare una donna sulla bocca.... Ne è nata una mega polemica. X smorzare il tutto ho dovuto aggiungere: tu nn sei il mio tipo, nn ti bacerei mai.
Ad un'altra, dopo che lei mi ha raccontato che usava lo strapon con il suo compagno, le ho chiesto se avevano mai fatto scambio. Su di me sono rimasta vaga. Ma lei tempo dopo ha detto ad altri colleghi che io facevo scambio.... E naturalmente io ho raccontato di lei.... Mi sono vendicata 🤣🤣🤣 ma la cosa, stranamente, è morta velocemente. Forse anche gli altri lo facevano? 🤣🤣🦁
Ad un'altra, dopo che lei mi ha raccontato che usava lo strapon con il suo compagno, le ho chiesto se avevano mai fatto scambio. Su di me sono rimasta vaga. Ma lei tempo dopo ha detto ad altri colleghi che io facevo scambio.... E naturalmente io ho raccontato di lei.... Mi sono vendicata 🤣🤣🤣 ma la cosa, stranamente, è morta velocemente. Forse anche gli altri lo facevano? 🤣🤣🦁
10 mesi fa
giustoQuotato da ginevralanci,Quotato da Coppia4050,Non ne abbiamo mai parlato con nessuno dei nostri amici in quanto riteniamo da sempre che la nostra vita sessuale è affar nostro e di nessun altro. E in tutta onestà, poco ci piace questo bisogno di sbandierare il fatto che si sia scambisti, magari a [...]
10 mesi fa
Ci intriga parlarne apertamente, ma abbiamo valutato che sia meglio farlo con coppie di questo mondo nelle occasioni in cui si stia semplicemente facendo conversazione
10 mesi fa
Non vediamo perché mai dovremmo parlarne con coppie amiche o con colleghi di lavoro, anche se di lunga data: forse per una loro approvazione (e a quale fine?); per suscitare in loro stupore o scandalo ("noi ne siamo capaci, voi nemmeno ve lo sognereste"!); oppure per incappare in un tortuoso confronto tra critiche e censure esplicite o sottintese (che sono ancora peggiori!). Quello che anima e rende una coppia vitale e felice della propria relazione e sessualità, lo sa la coppia ed è frutto di un percorso personale e non riteniamo che questo possa essere oggetto di dialogo a 360 gradi con chicchessia, fosse anche nella cerchia delle proprie amicizie.
10 mesi fa
Non vediamo perché mai dovremmo parlarne con coppie amiche o con colleghi di lavoro, anche se di lunga data: forse per una loro approvazione (e a quale fine?); per suscitare in loro stupore o scandalo ("noi ne siamo capaci, voi nemmeno ve lo sognereste"!); oppure per incappare in un tortuoso confronto tra critiche e censure esplicite o sottintese (che sono ancora peggiori!). Quello che anima e rende una coppia vitale e felice della propria relazione e sessualità, lo sa la coppia ed è frutto di un percorso personale e non riteniamo che questo possa essere oggetto di dialogo a 360 gradi con chicchessia, fosse anche nella cerchia delle proprie amicizie.
Se ne potrebbe parlare in astratto, come semplici opinioni senza fare alcun riferimento alla propria esperienza personale? Nel nostro caso quasi impossibile: già sanno che siamo naturisti e vi lasciamo immaginare il risultato di tale discussione....
Se ne potrebbe parlare in astratto, come semplici opinioni senza fare alcun riferimento alla propria esperienza personale? Nel nostro caso quasi impossibile: già sanno che siamo naturisti e vi lasciamo immaginare il risultato di tale discussione....
10 mesi fa
All'inizio eravamo molto preoccupati che di sapesse... Adesso semmai sono i nostri amici e parenti che son troppo imbarazzati e non vogliono che ne parliamo ahaha
Non c'è niente di male, è un po' come quando a 12 anni hai le prime cotte e te ne vergogni e lo nascondi... Poi cresci e capisci che è una cosa naturale e ne parli con la massima tranquillità con gli amici. Idem per i giochi con altri. Purtroppo è difficile però trovare qualcuno con cui parlarne di persona. Noi più che essere giudicati percepiamo sempre tanto imbarazzo.
Non c'è niente di male, è un po' come quando a 12 anni hai le prime cotte e te ne vergogni e lo nascondi... Poi cresci e capisci che è una cosa naturale e ne parli con la massima tranquillità con gli amici. Idem per i giochi con altri. Purtroppo è difficile però trovare qualcuno con cui parlarne di persona. Noi più che essere giudicati percepiamo sempre tanto imbarazzo.
10 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Milano
Lombardia, Milano
A me accaduto il contrario, ossia che coppia amica abbia iniziato il discorso quando eravamo tra amici e purtroppo non ho potuto apertamente dire il mio pensiero perché mio marito è tassativamente contrario.
Risultato che col tempo mi sono fatta coinvolgere io da sola clandestinamente.
Non mi sono pentita anzi forse la scelta migliore che abbia mai effettuato anche se mi è è sta costando cara.
Daniela
Risultato che col tempo mi sono fatta coinvolgere io da sola clandestinamente.
Non mi sono pentita anzi forse la scelta migliore che abbia mai effettuato anche se mi è è sta costando cara.
Daniela
9 mesi fa
Abbiamo parlato spesso di questa cosa tra di noi, ma in fin dei conti nessuno comprenderebbe il piacere che si prova in questo mondo
9 mesi fa
Quando in una conversazione capitano “questi argomenti” a noi piace ascoltare e non parlare.
Per renderci conto di quanto di quanto bigottismo e di quanta repressione sessuale siamo circondati.
Per renderci conto di quanto di quanto bigottismo e di quanta repressione sessuale siamo circondati.
9 mesi fa
Noi non diciamo a nessuno che frequentiamo spiagge e campeggi nudisti, solo una coppia di carissimi amici, anche loro frequentatori, sa'. Le volte che è venuto fuori il discorso , nudismo non giochi , con amici "classici " il livello di bigottismo e falsità si è dimostrato molto forte . Per cui , fatti nostri e basta
9 mesi fa
Quando esce il discorso
Sembrano tutti santi e 😄 😄 😄 😄
Sembrano tutti santi e 😄 😄 😄 😄
9 mesi fa
Il livello di bigottismo è ancora troppo alto , anche se probabilmente per la maggior parte delle coppie vige il " io vorrei , non vorrei , ma se vuoi ... "