Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scalinata della tolleranza

214 interventi
1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io ho il trabattello,vale uguale......a 13 anni bambini,beh sarà come mio zio,diventato bambino a 78 anni,circa due anni fà,andavo di pomeriggio lungo un fiume dove c' era un bel posticino all ombra,ottimo per pescatori,ora han tagliato tutto,per cui non esiste più,beh ho visto tre marmocchi frequentare questo posto,età circa 12,13 anni,beh questi oltre a rompere tutto,la capannina del pescatore,etc etc,scrivevano negli alberi cose tipo,w putin, w hitler e abbasso i froci di merda e tante altre belle cose,per cui,se i giovani son questi, maah.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Mettersi in pericolo è da coglioni.
Nel contesto, fra l'altro, insegnante e collaboratore, oltre che preside, avrebbero rischiato ripercussioni pesantissime se si fosse fatto male.

Non c'è scala che tenga i comportamenti da coglione sono sempre da sanzionare a maggiore ragione quando puoi provocare danni seri ad altre persone.
Modificato dall'autore il 20-05-2025 14:21:30

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Macy,
Quotato da Superpinball,

Dunque, vediamo.
In primis, se hai bisogno io bestemmio anche a domicilio.
Poi (scusa un attimo ma devo districarmi fra tutti gli OPPURE) io dico questo: a 13 anni oggi ovviamente non sono più bambini come lo eravamo noi. Ma a 13 anni una creatura (se vogliamo chiamarla così) dovrebbe avere ben altro a cui pensare. Dubito che i 13enni di oggi passino il tempo a documentarsi sul movimento LGBT: cos'è, cosa comprende, cosa significa, e via dicendo. Sono immaturi sotto tutti i punti di vista (ed infatti quei pochi bambini che si sentono diversi e provano ad ostentare una parvenza di omosessualità vengono subito derisi e bullizzati con epiloghi molto spesso drammatici come il suicidio, perché è difficile a 13 anni portare sulle spalle dei macigni come quelli). Tutte le nozioni che apprendono le ricevono da fonti discutibili come amici cazzaro, genitori ignoranti, e via dicendo. Perché se un bambino va a scuola con lo smalto viene immediatamente deriso, bersagliato di insulti e bullizzato? Perché è stato insegnato loro di non accettare tutto ciò che è diverso. Ed infatti a 13 anni sono bulli, fanno parte delle baby gang, vanno in giro coi coltelli, e picchiano i loro compagni riprendendoli con i cellulari. Le bambine invece si vendono foto hot per rimediare i soldi per le ricariche telefoniche, la discoteca, ecc. Tutto questo a mio avviso è il frutto di un'educazione di merda, proveniente da genitori ottusi e decisamente poco empatici e chiusi mentalmente. Non dobbiamo dimenticare IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA, un esempio su tutti di quanto i bambini possano diventare marci già in tenera età se cresciuti in un contesto sbagliato. Ma poi voglio dire: anche io da bambino andavo alle gite e nonostante non fossi credente entravo nelle chiese. Uno che non vuole salire quella scala perché dice di non accettare quei principi e addirittura tenta di scavalcare la ringhiera mettendo a repentaglio la propria vita non è un bambino. È il prototipo di un coglione. E così verrà ricordato fra tutti quelli che la scala l'hanno fatta senza fare storie. Perché credo che fra quelli che erano sulla scala ci fossero anche bambini che non avevano la minima idea del significato di quegli scalini. Ma nessuno si è sognato di saltare la ringhiera.
Rimarrei fermo sul seguente pensiero: se la scala dei diritti è condivisibile nei valori, perché la devi per forza ricondurre ad un "lgbtq+ style" e non ad un "Cristiano style" o un "Buddismo style" ?
Anche il Cristianesimo e il Buddismo riconoscono tali valori.
Perché allora non fare una scala femminista style?
Anche alcune forme di femminismo non sessista condividono tali valori.
Perché allora ognuno non si fa la propria di scala?
Io propongo la "Macy's Ladder".
La farei con le stesse frasi d'effetto della scala lgbtq +, ma nell'ultimo gradino ci scriverei "Viva la figa", che non è un valore universalmente condiviso, ma la mia è una scala con dei valori differenti 😎
Che scherzo si capisce, vero? Vabbè lo scrivo, non si sa mai...
Ma infatti non va necessariamente associata ad un contesto. Come ho già scritto in precedenza, quei valori dovrebbero valere per TUTTI I CONTESTI. Ma c'è un però: si cerca di "spingere" sui temi caldi. Tu sei anziano 😄 ricordi quando ci si accaniva contro le persone di colore? Venivano chiamate NEGRA/O, oppure SCIMMIE, ecc. Quello è stato un problema che, con il passare del tempo e lavorandoci sopra, si è ampiamente smussato. Adesso lo stesso problema lo abbiamo su tutto ciò che non è ETEROSESSUALE. E quindi credo sia giusto (soprattutto sui bambini, che bullizzano ed emarginano con notevole cattiveria) che venga associato al contesto LGBT+. Magari un domani ognuno potrà vivere la propria sessualità come meglio crede, e allora quella scala andrà associata ad un altro contesto che sarà (boh) la religione, o il ceto sociale. Se io adesso dovessi spiegare quei valori in una scuola, sicuramente li accosterei alle "categorie sessuali" perché è un problema grave e radicato.
P.S. hai scritto W LA FIGA sullo scalino più alto e quindi sei omofobo. Per punizione devi fare la scala su e giù almeno 69.
Volte.

1 anno fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.03.2013 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da angiu,
no non sono d'accordo con quello che dice "dico la mia", salire su quella scala significa invece ESSERE d'accordo con i principi e la ideologia di quello che rappresenta quell'arcobaleno, il ragazzino andava redar [...]
Veramente sui gradini della scala c'è scritto TOLLERANZA, RISPETTO, ASCOLTO, COMPRENSIONE, LEALTÀ, EMPATIA. Non c'è scritto GAY, BISEX, TRANS, ORGE, LESBO, SCAMBISMO, GAY PRIDE. E poi secondo me altro che solo la scala! Andrebbero dipinte pure le pareti e i soffitti così, almeno fino a quando le persone non smetteranno di odiare chi è diverso da loro e non impareranno a rispettare gli altri, a prescindere dall'orientamento sessuale, etnia, disabilità, colore della pelle e via, verso l'infinito ed oltre. Modificato dall'autore il 19-05-2025 13:41:56

1 anno fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.03.2013 -
Superpinballm sai benissimo cosa significa il simbolo dall'arcobaleno,TOLLERANZA,RISPETTO,ASCOLTO,COMPRENSIONE,LEALTA',EMPATIA sono concetti sani e condivisibili, gli altri non li condivido ma li rispetto, ma non devono essere imposti, sono stato molto chiaro nel mio commento, se non l'hai capito o sei distratto o sei in malafede, ma ad uno che vuole dipingere anche le pareti ed i soffitti forse è inutile che cerchi di spiegare la differenza tra chi non condivide ma rispetta e chi vuole imporre la propria idea

1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
Boh possiamo parlarne finche' volete, cercando di legger tra le righe.
Fondamentalmente la situazione, vista dalla parte del 13 enne un po' "basic" con genitori dalla discutibile capacita' educativa, e':

- La scuola ha creato una scala coi colori dell'arcobaleno, in cui ogni gradino delinea un valore "universale" che tutela la societa'.
- L'ho detto a mamma e papa' e mi hanno detto che la scala arcobaleno e' una roba da froci
- Froci = Merda
- Se salgo la scala sono frocio anche io
- ( dunque ) non salgo.

E riguardo a tutti quelli che dicono "beh, se la scala riguarda LGBTQetc il bambino ha tutte le ragioni per non salirla" fatevi un bel clistere di acido e chiodi, vi auguro la sterilita' ( prima ) e l'estinzione ( poi ).

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da Macy,

Rimarrei fermo sul seguente pensiero: se la scala dei diritti è condivisibile nei valori, perché la devi per forza ricondurre ad un "lgbtq+ style" e non ad un "Cristiano style" o un "Buddismo style" ?
Anche il Cristianesimo e il Buddismo riconoscono tali valori.
Perché allora non fare una scala femminista style?
Anche alcune forme di femminismo non sessista condividono tali valori.
Perché allora ognuno non si fa la propria di scala?
Io propongo la "Macy's Ladder".
La farei con le stesse frasi d'effetto della scala lgbtq +, ma nell'ultimo gradino ci scriverei "Viva la figa", che non è un valore universalmente condiviso, ma la mia è una scala con dei valori differenti 😎
Che scherzo si capisce, vero? Vabbè lo scrivo, non si sa mai...
Ma infatti non va necessariamente associata ad un contesto. Come ho già scritto in precedenza, quei valori dovrebbero valere per TUTTI I CONTESTI. Ma c'è un però: si cerca di "spingere" sui temi caldi. Tu sei anziano 😄 ricordi quando ci si accaniva contro le persone di colore? Venivano chiamate NEGRA/O, oppure SCIMMIE, ecc. Quello è stato un problema che, con il passare del tempo e lavorandoci sopra, si è ampiamente smussato. Adesso lo stesso problema lo abbiamo su tutto ciò che non è ETEROSESSUALE. E quindi credo sia giusto (soprattutto sui bambini, che bullizzano ed emarginano con notevole cattiveria) che venga associato al contesto LGBT+. Magari un domani ognuno potrà vivere la propria sessualità come meglio crede, e allora quella scala andrà associata ad un altro contesto che sarà (boh) la religione, o il ceto sociale. Se io adesso dovessi spiegare quei valori in una scuola, sicuramente li accosterei alle "categorie sessuali" perché è un problema grave e radicato.
P.S. hai scritto W LA FIGA sullo scalino più alto e quindi sei omofobo. Per punizione devi fare la scala su e giù almeno 69.
Volte.
Con la compagnia giusta (o compagna giusta) faccio su e giù sulle scale tutte le volte che vuoi 😉

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da angiu,
Superpinballm sai benissimo cosa significa il simbolo dall'arcobaleno,TOLLERANZA,RISPETTO,ASCOLTO,COMPRENSIONE,LEALTA',EMPATIA sono concetti sani e condivisibili, gli altri non li condivido ma li rispetto, ma non devono essere impo [...]
Ma scusami, devo forse pensare che a tutti i bambini di tutte le scolaresche del mondo sia stato imposto di percorrere quella scala? No. Ed infatti l'unico coglione che ha optato per una scena da MISSION IMPOSSIBLE è andato su tutti i giornali. Devo quindi essere libero di pensare che magari c'erano anche altri bambini che non condividono i valori (in questo caso LGBT+) ma sono saliti lo stesso e non hanno scritto i coglioni a nessuno. E questo sai perché? Perché io la penso come @pincopalletto (esclusa la parte finale). Sono fermamente convinto che quel bambino avrà 2 genitori che chiamare di merda è solo un eufemismo. E di queste cose ne ho la conferma quando c'è un gay pride ovunque nel mondo. La gente guarda queste persone (vestite appariscenti e stravaganti si, ma solo per quella occasione) e partono giù degli insulti così pesanti e volgari (come anche gli auguri di vederli morire) che io mi sento in difficoltà sapendo che stanno respirando la mia stessa aria. Ho fatto per qualche tempo il moderatore su tik tok nelle live di un ragazzo molto giovane a cui piace truccarsi. Ebbene, ogni 50 commenti inseriti 3 erano di ragazze che chiedevano consigli e 47 di coglioni che gli auguravano la morte (e visto che gli insulti diretti sono bannati in automatico si inventavano associazioni di parole assurde per comporre un'offesa che non venisse bannata). Tutto questo per dire che NON CREDO ASSOLUTAMENTE che in quel caso le maestre abbiano imposto nulla a nessuno. Ma semplicemente perché non ce n'era il bisogno, visto che hanno proposto quella scala e tutti l'hanno percorsa volentieri. Tranne il fenomeno.
Modificato dall'autore il 20-05-2025 21:23:47

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pincopalletto,
E riguardo a tutti quelli che dicono "beh, se la scala riguarda LGBTQetc il bambino ha tutte le ragioni per non salirla" fatevi un bel clistere di acido e chiodi, vi auguro la sterilita' ( prima ) e l'estinzione ( poi ).
Ahhhhh senti che aria fresca pregna del profumo della tolleranza, del rispetto, dello stile, della educazione...

1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
Quotato da cpcuriosait,
Ahhhhh senti che aria fresca pregna del profumo della tolleranza, del rispetto, dello stile, della educazione...
Ti ringrazio per la tua appassionata omelia sul profumo della tolleranza. Davvero, mancava solo l'incenso e la campanella.
Ma permettimi di chiarire: non sono qui a distribuire medaglie arcobaleno né a bruciare croci in piazza.
Ho semplicemente espresso una mia opinione – forte, sì, colorita, anche – su una vicenda che, a mio avviso, dimostra quanto certi genitori riescano a trasferire nei figli un mix letale di ignoranza e pregiudizio, mascherato da "libertà di pensiero".

Il mio tono? Decisamente più fiammeggiante del tuo, lo ammetto.

Ma siamo in un forum per adulti, mica nel coro delle Verdurine Educate della Domenica mattina.
E se ti sembra che l’indignazione per l’odio venga espressa con troppo vigore... beh, forse è proprio perché il problema è reale e non risolvibile con una spruzzata di buone maniere.

Quanto alla morale, sei liberissima di offrirla a chi la richiede.
Io no. Io preferisco sbagliare con convinzione che predicare senza azione.

Con rispetto (il vero tipo, non quello da stickers da frigo),

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da Macy,
Roba divisiva, ma se son tutti d'accordo ci si annoia 😁
Se quella scala rappresenta l’adesione ai valori del movimento LGBTQ+ nel suo insieme, allora è legittimo che ci sia chi sceglie di non salirla, perché non ne condivide ogn [...]
Diciamo che, posto che il tuo ragionamento sia corretto, è davvero brutto vedere che a non voler salire la scala sia un bambino. Io non credo, come ho già detto, che un bambino possa comprendere appieno i valori del movimento LGBT+, e capire cosa c'è dietro o di cosa si parla per avere una coscienza tale da poterne rifiutare i concetti. Secondo me lui ha associato a quella scala un significato a dir poco grottesco, ed in quanto tale lo rifiuta. Ho visto nel web degli esperimenti fatti sui bambini recentemente. Veniva mostrato a due bambini un contenitore con (non ricordo il numero ) 40 dolcetti dentro. Dopodiché veniva detto loro che il contenitore sarebbe stato diviso equamente fra loro, ma ad un bambino venivano dati 30 dolcetti e all'altro 10, e poi si osservavano le loro reazioni. I bambini che avevano ricevuto 30 dolcetti IN AUTONOMIA donavano 10 al loro compagno, affinché ne avessero 20 per uno. I bambini secondo me hanno di serie un animo sano. Sono gli adulti come i genitori, o le amicizie sbagliate a rovinarlo.
Fammi capire: il ragazzino 13enne non capisce un cazzo ed è influenzato dai grandi. Allora anche i bambini 13enni che l’anno prima hanno dipinto la scala non capiscono un cazzo e sono stati influenzati dai grandi… mi sembra corretto…

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da cpcuriosait,

Ti ringrazio per la tua appassionata omelia sul profumo della tolleranza. Davvero, mancava solo l'incenso e la campanella.
Ma permettimi di chiarire: non sono qui a distribuire medaglie arcobaleno né a bruciare croci in piazza.
Ho semplicemente espresso una mia opinione ? forte, sì, colorita, anche ? su una vicenda che, a mio avviso, dimostra quanto certi genitori riescano a trasferire nei figli un mix letale di ignoranza e pregiudizio, mascherato da "libertà di pensiero".

Il mio tono? Decisamente più fiammeggiante del tuo, lo ammetto.

Ma siamo in un forum per adulti, mica nel coro delle Verdurine Educate della Domenica mattina.
E se ti sembra che l?indignazione per l?odio venga espressa con troppo vigore... beh, forse è proprio perché il problema è reale e non risolvibile con una spruzzata di buone maniere.

Quanto alla morale, sei liberissima di offrirla a chi la richiede.
Io no. Io preferisco sbagliare con convinzione che predicare senza azione.

Con rispetto (il vero tipo, non quello da stickers da frigo),
Infatti il discorso è proprio questo. Secondo me, un bambino non può conoscere appieno (e di conseguenza rifiutare) i cosiddetti valori LGBT+. Ed ammesso pure che è un bambino prodigio che sa di cosa si parla perché si è documentato, sa anche che se certi valori non li condividi li rispetti. L'odio, l'acredine, il bullismo, le prevaricazioni sono semi che vengono impiantati a parte. Ed è questo che mi fa schifo. Ad un bambino non bisogna imporre nulla e deve essere libero di scegliere. Però nello stesso tempo gli insegnano che se vede un altro bambino con lo smalto lo deve chiamare "frocio", lo deve umiliare, bullizzare e deridere. E da questi atteggiamenti deve trarne goduria, soddisfazione, fierezza. Evidentemente Andrea Spezzacatena non è servito da monito a nessuno. Che tristezza.
Modificato dall'autore il 20-05-2025 22:29:38

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da summer69,
Quotato da Superpinball,

Diciamo che, posto che il tuo ragionamento sia corretto, è davvero brutto vedere che a non voler salire la scala sia un bambino. Io non credo, come ho già detto, che un bambino possa comprendere appieno i valori del movimento LGBT+, e capire cosa c'è dietro o di cosa si parla per avere una coscienza tale da poterne rifiutare i concetti. Secondo me lui ha associato a quella scala un significato a dir poco grottesco, ed in quanto tale lo rifiuta. Ho visto nel web degli esperimenti fatti sui bambini recentemente. Veniva mostrato a due bambini un contenitore con (non ricordo il numero ) 40 dolcetti dentro. Dopodiché veniva detto loro che il contenitore sarebbe stato diviso equamente fra loro, ma ad un bambino venivano dati 30 dolcetti e all'altro 10, e poi si osservavano le loro reazioni. I bambini che avevano ricevuto 30 dolcetti IN AUTONOMIA donavano 10 al loro compagno, affinché ne avessero 20 per uno. I bambini secondo me hanno di serie un animo sano. Sono gli adulti come i genitori, o le amicizie sbagliate a rovinarlo.
Fammi capire: il ragazzino 13enne non capisce un cazzo ed è influenzato dai grandi. Allora anche i bambini 13enni che l’anno prima hanno dipinto la scala non capiscono un cazzo e sono stati influenzati dai grandi… mi sembra corretto…
Beh, c'è una bella differenza fra il dipingere una scala colorata con dei valori e cercare di buttarsi nella tromba delle scale per fare l'anticonformista. E comunque sui giornali non si è letto di nessuno episodio di vessazione su bambini che sono stati obbligati a dipingere la scala. Se ce ne fosse stato uno che non era d'accordo, si è alzato e se ne è andato. Ma non ha preso un mitra per uccidere quelli che la dipingevano.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da summer69][quote=Superpinball,

Diciamo che, posto che il tuo ragionamento sia corretto, è davvero brutto vedere che a non voler salire la scala sia un bambino. Io non credo, come ho già detto, che un bambino possa comprendere appieno i valori del movimento LGBT+, e capire cosa c'è dietro o di cosa si parla per avere una coscienza tale da poterne rifiutare i concetti. Secondo me lui ha associato a quella scala un significato a dir poco grottesco, ed in quanto tale lo rifiuta. Ho visto nel web degli esperimenti fatti sui bambini recentemente. Veniva mostrato a due bambini un contenitore con (non ricordo il numero ) 40 dolcetti dentro. Dopodiché veniva detto loro che il contenitore sarebbe stato

Mò andiamo per par condicio .

Ma fammi il piacere .

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da summer69,

Beh, c'è una bella differenza fra il dipingere una scala colorata con dei valori e cercare di buttarsi nella tromba delle scale per fare l'anticonformista. E comunque sui giornali non si è letto di nessuno episodio di vessazione su bambini che sono stati obbligati a dipingere la scala. Se ce ne fosse stato uno che non era d'accordo, si è alzato e se ne è andato. Ma non ha preso un mitra per uccidere quelli che la dipingevano.
Mi sembra un’esagerazione paragonare un gesto di ribellione con una mitragliata… su, dai…

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da sexforsex][quote=summer69,

Mò andiamo per par condicio .

Ma fammi il piacere .
Si, andiamo veramente per par condicio. I grandi e la scuola dovrebbero evitare di influenzare i bambini, ma svilupparne il senso critico. Invece, da sempre, cercano di indottrinarli politicamente. Credimi, so di cosa parlo😉

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da summer69,
Quotato da Superpinball,

Mi sembra un?esagerazione paragonare un gesto di ribellione con una mitragliata? su, dai?
Non lo dico solo io, questo è il parere di uno psichiatra abbastanza bravo

Modificato dall'autore il 20-05-2025 22:45:18

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da summer69,

Mi sembra un?esagerazione paragonare un gesto di ribellione con una mitragliata? su, dai?

Infatti sta dicendo esattamente ciò che sto dicendo io. Che il ragazzo è vittima di scontri ideologici dei grandi. Lo stesso vale per i pittori della scala.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da summer69,
Quotato da Superpinball,

Infatti sta dicendo esattamente ciò che sto dicendo io. Che il ragazzo è vittima di scontri ideologici dei grandi. Lo stesso vale per i pittori della scala.
E io ti sto dicendo che i pittori della scala, condividendo o meno, hanno comunque fatto un bel gesto. E non credo siano stati obbligati. Anzi, la scuola lo avrà proposto e loro ne saranno stati entusiasti. Quello che non la voleva percorrere non ha dato l'idea di libertà, di non piegarsi alle imposizioni, di fare valere i suoi diritti. Ha dato l'idea di essere un coglione, figlio di coglioni.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da summer69,

E io ti sto dicendo che i pittori della scala, condividendo o meno, hanno comunque fatto un bel gesto. E non credo siano stati obbligati. Anzi, la scuola lo avrà proposto e loro ne saranno stati entusiasti. Quello che non la voleva percorrere non ha dato l'idea di libertà, di non piegarsi alle imposizioni, di fare valere i suoi diritti. Ha dato l'idea di essere un coglione, figlio di coglioni.
Questa è la tua interpretazione. Non è la verità assoluta. Capacitati del fatto che ci possano essere anche idee diverse. D’altro canto Stalin è Hitler c’han rimesso la buccia da tanto…😉