1 anno fa
Che c'entra la politica con l'educazione scolastica a 13 anni.Quotato da summer69][quote=sexforsex,
Si, andiamo veramente per par condicio. I grandi e la scuola dovrebbero evitare di influenzare i bambini, ma svilupparne il senso critico. Invece, da sempre, cercano di indottrinarli politicamente. Credimi, so di cosa parlo😉
Nelle scuole manca un'educazione sessuale vera e non semplicemente riferita agli apparati riproduttivi differenti, ma che comprenda l'insegnamento di cosa rappresentino l' uomo e la donna nella società mettendo entrambi allo stesso livello: l'uno completa l'altra come pezzi di un puzzle che si uniscono perfettamente.
1 anno fa
Io rispetto le opinioni di tutti. Ma i fatti sono questi: sul giornale ci è andato chi non voleva salirla, non chi non voleva dipingerla, per cui la mia opinione rimane questa. Quando uscirà la notizia che un alunno si sarà rifiutato di dipingere la scala allora discuteremo quella notizia 💗Quotato da summer69,Questa è la tua interpretazione. Non è la verità assoluta. Capacitati del fatto che ci possano essere anche idee diverse. D’altro canto Stalin è Hitler c’han rimesso la buccia da tanto…😉Quotato da Superpinball,
E io ti sto dicendo che i pittori della scala, condividendo o meno, hanno comunque fatto un bel gesto. E non credo siano stati obbligati. Anzi, la scuola lo avrà proposto e loro ne saranno stati entusiasti. Quello che non la voleva percorrere non ha dato l'idea di libertà, di non piegarsi alle imposizioni, di fare valere i suoi diritti. Ha dato l'idea di essere un coglione, figlio di coglioni.
1 anno fa
Ah, tra l'altro volevo anche dire un'altra cosa. Quando ero bambino io, esistevano solo gli eterosessuali e gli omosessuali, quindi era più "semplice" come argomento. Adesso esistono pansessuali, trans, crossdresser, trav, gender fluid, non binario.........esistono così tante identità sessuali che io stesso non conosco totalmente, figuriamoci un bambino. Nella vita di tutti i giorni, partendo dall'ipotesi che un bambino abbia dei genitori che non affrontano questi argomenti in casa, una scala come quella in una scuola può essere un buon punto di inizio per insegnargli il rispetto. Non lo fanno i genitori, lo fa la scuola. In un contesto familiare in cui i genitori offendono apertamente persone non eterosessuali, mentre a scuola cercano di insegnare il contrario, la bilancia del bambino penderà sempre dalla parte dei genitori e non della scuola e lui seguirà i cattivi esempi dei genitori.Quotato da summer69,Questa è la tua interpretazione. Non è la verità assoluta. Capacitati del fatto che ci possano essere anche idee diverse. D’altro canto Stalin è Hitler c’han rimesso la buccia da tanto…😉Quotato da Superpinball,
E io ti sto dicendo che i pittori della scala, condividendo o meno, hanno comunque fatto un bel gesto. E non credo siano stati obbligati. Anzi, la scuola lo avrà proposto e loro ne saranno stati entusiasti. Quello che non la voleva percorrere non ha dato l'idea di libertà, di non piegarsi alle imposizioni, di fare valere i suoi diritti. Ha dato l'idea di essere un coglione, figlio di coglioni.
1 anno fa
Ma per capire... "idee diverse" tipo? Io leggo cose tipo "Comprensione", "Rispetto", "Ascolto"...Quotato da summer69,[Capacitati del fatto che ci possano essere anche idee diverse. D’altro canto Stalin è Hitler c’han rimesso la buccia da tanto…😉
...Che idee diverse volevi che ci fossero scritte? Oppure l'educazione al rispetto, alla comprensione o all'ascolto del prossimo ( e tutte le altre che leggo in quell'immagine) secondo te non fan parte della vita scolastica?
1 anno fa
@pinco....a costoro dà fastidio semplicemente che abbiano usato l'arcobaleno....credimi è tutto qua !!!!!
Modificato dall'autore il 20-05-2025 23:19:31
1 anno fa
Sanno bene che il ragazzino 13enne non è difendibile ma pur di mostrare la loro contrarietà a chi non è come loro, si arrampicano sugli specchi dando colpe alla scuola e non ai genitori.
Genitori che poi ti ritrovi qui in cerca di trans trav gay ...donne bsx e via discorrendo.
Guarda caso sono singoli etero e coppie etero, escludendo l'autore del forum, coloro che difendono il ragazzino.
Genitori che poi ti ritrovi qui in cerca di trans trav gay ...donne bsx e via discorrendo.
Guarda caso sono singoli etero e coppie etero, escludendo l'autore del forum, coloro che difendono il ragazzino.
1 anno fa
Il ragazzino è il figlio di un orangotango che l’ha allevato a essere bestia. Speriamo che la natura, il fato o la fortuna diano al piccolo gorillino l’opportunità di diventare un essere umano.
1 anno fa
Sintesi perfetta 
Peccato che non ci siano interventi di Singole, e se anche madri, sarebbe il top .
Peccato che non ci siano interventi di Singole, e se anche madri, sarebbe il top .
Modificato dall'autore il 21-05-2025 06:46:21
1 anno fa
È possibile condividere valori morali come rispetto, empatia, libertà e giustizia, senza sentirsi rappresentati da un movimento o una religione che li promuove.
L’adesione a un valore non implica automaticamente l’identificazione con l’intera struttura ideologica o simbolica che lo propone.
Ogni individuo ha il diritto di coltivare quei principi senza dover accettare forzatamente un’etichetta o una bandiera.
La vera inclusione si realizza solo quando viene riconosciuta la libertà di aderire ai valori senza essere obbligati ad abbracciare l’identità collettiva che li contiene.
In sintesi, potrebbe essere che il ragazzo abbia pensato: la scala rappresenta un simbolo in cui non mi riconosco e non sono obbligato a percorrerla, perchè non mi identifico con l’ideologia o con la simbologia politica del movimento.
In una società libera, la facoltà di autodeterminazione non è una cosa orribile, anche se può infastidire qualcuno.
L’adesione a un valore non implica automaticamente l’identificazione con l’intera struttura ideologica o simbolica che lo propone.
Ogni individuo ha il diritto di coltivare quei principi senza dover accettare forzatamente un’etichetta o una bandiera.
La vera inclusione si realizza solo quando viene riconosciuta la libertà di aderire ai valori senza essere obbligati ad abbracciare l’identità collettiva che li contiene.
In sintesi, potrebbe essere che il ragazzo abbia pensato: la scala rappresenta un simbolo in cui non mi riconosco e non sono obbligato a percorrerla, perchè non mi identifico con l’ideologia o con la simbologia politica del movimento.
In una società libera, la facoltà di autodeterminazione non è una cosa orribile, anche se può infastidire qualcuno.
1 anno fa
Però, dando per scontato che quella scala è stata dipinta dagli alunni della scuola, se ci fosse stato qualcuno che non si riconosceva in quei valori si sarebbe dovuto rifiutare di collaborare alla realizzazione. Eppure non c'è notizia di una cosa simile. Sono decisamente convinto che il rifiuto di quel bambino non sia frutto di suoi ragionamenti in merito, ma di una educazione scorretta e assolutamente fuori luogo ricevuta da genitori omofobi e ignoranti.Quotato da Macy,È possibile condividere valori morali come rispetto, empatia, libertà e giustizia, senza sentirsi rappresentati da un movimento o una religione che li promuove.
L’adesione a un valore non implica automaticamente l’identificazione con l’intera strutt [...]
1 anno fa
Parti da presupposti non dimostrati, te ne elenco sommariamente qualcuno partendo da quello che scrivi, truccando un po' le citazioni, ma lo sai, se non distorco le cose mi annoio 🤡Quotato da Superpinball,Però, dando per scontato che quella scala è stata dipinta dagli alunni della scuola, se ci fosse stato qualcuno che non si riconosceva in quei valori si sarebbe dovuto rifiutare di collaborare alla realizzazione. Eppure non c'è notizia di una cosa simile. Sono decisamente convinto che il rifiuto di quel bambino non sia frutto di suoi ragionamenti in merito, ma di una educazione scorretta e assolutamente fuori luogo ricevuta da genitori omofobi e ignoranti.Quotato da Macy,È possibile condividere valori morali come rispetto, empatia, libertà e giustizia, senza sentirsi rappresentati da un movimento o una religione che li promuove.
L’adesione a un valore non implica automaticamente l’identificazione con l’intera strutt [...]
“Se nessuno si è rifiutato, allora tutti erano d’accordo.” (semicit)
Questo ragionamento ignora:
1- la pressione sociale, che può spingere un bambino a partecipare anche se non è d’accordo.
2- il fatto che il silenzio non implica consenso; se nessuno si è opposto apertamente non significa che tutti condividessero ogni valore o il modo in cui erano presentati.
“È sicuramente colpa di un’educazione omofoba.” (semicit)
Escludi la possibilità che un tredicenne abbia espresso un dissenso autonomo... ti assicuro che io a 13 anni ho preso decisioni ben più rilevanti, del tipo rifiutare di partecipare all'ora di religione e non ero un' eccezione tra i miei coetanei.
Quindi è possibile avere pensieri critici anche a 12-13 anni, senza per forza essere vittima di “indottrinamento”.
"I suoi genitori sono omofobi e ignoranti"
Potrebbe essere, ma ne hai le prove? Hai letto delle dichiarazioni in tal senso? Oppure sei arrivato a questa considerazione con un tuo ragionamento? Magari in rete ci sono delle dichiarazioni dei genitori (spoiler, ci sono 😉 )
1 anno fa
Ti rispondo per punti.Quotato da Macy,Parti da presupposti non dimostrati, te ne elenco sommariamente qualcuno partendo da quello che scrivi, truccando un po' le citazioni, ma lo sai, se non distorco le cose mi annoio 🤡Quotato da Superpinball,
Però, dando per scontato che quella scala è stata dipinta dagli alunni della scuola, se ci fosse stato qualcuno che non si riconosceva in quei valori si sarebbe dovuto rifiutare di collaborare alla realizzazione. Eppure non c'è notizia di una cosa simile. Sono decisamente convinto che il rifiuto di quel bambino non sia frutto di suoi ragionamenti in merito, ma di una educazione scorretta e assolutamente fuori luogo ricevuta da genitori omofobi e ignoranti.
?Se nessuno si è rifiutato, allora tutti erano d?accordo.? (semicit)
1- la pressione sociale, che può spingere un bambino a partecipare anche se non è d?accordo.
2- il fatto che il silenzio non implica consenso; se nessuno si è opposto apertamente non significa che tutti condividessero ogni valore o il modo in cui erano presentati.
?È sicuramente colpa di un?educazione omofoba.? (semicit)
Escludi la possibilità che un tredicenne abbia espresso un dissenso autonomo... ti assicuro che io a 13 anni ho preso decisioni ben più rilevanti, del tipo rifiutare di partecipare all'ora di religione e non ero un' eccezione tra i miei coetanei.
Quindi è possibile avere pensieri critici anche a 12-13 anni, senza per forza essere vittima di ?indottrinamento?.
Potrebbe essere, ma ne hai le prove? Hai letto delle dichiarazioni in tal senso? Oppure sei arrivato a questa considerazione con un tuo ragionamento? Magari in rete ci sono delle dichiarazioni dei genitori (spoiler, ci sono 😉 )
- ?Se nessuno si è rifiutato, allora tutti erano d?accordo.? (semicit)
Io mi baso sulla notizia che ho riportato. Presupponendo che fossero stati obbligati sia a realizzarla che a percorrerla, noi ad oggi abbiamo notizia solo di questo bambino che si è rifiutato di salire. Se poi dobbiamo considerare il fatto che ci sono stati dei bambini che si sono opposti alla realizzazione, ma sono stati costretti comunque venendo picchiati e umiliati e i giornalisti non ne hanno parlato, allora non si può più discutere di nulla perché dovremmo considerare tutti gli eventi possibili ed immaginabili. Come ad esempio potremmo ipotizzare che siano stati tutti costretti a salire, e mentre tutto il resto della classe sia salito in silenzio per paura di ritorsioni scolastiche o di vessazioni psicologiche e fisiche, il 13enne sia l'unico che si è ribellato a questo sistema violento per cui va considerato un eroe.
Non ho certezze. Ho riportato anche l'articolo dello psichiatra Crepet che la pensa come me. Quindi sono più propenso a pensare che il mio ragionamento è plausibile.
Idem come sopra. Non ho ne prove né certezze, ma sulla base di quello che ho letto il mio ragionamento è questo. Che non è la verità assoluta, ma quello che penso. E le dichiarazioni dei genitori in rete le ho lette: ovviamente sono decisamente a favore del figlio e contro la scuola.
Modificato dall'autore il 21-05-2025 11:48:27
1 anno fa
Ottimo, ho provarlo a farti vacillare ma non ci sono riuscito, quindi credi in quello che dici ed è giusto così! Vabbè dai, ho giocato le mie carte, ma come al solito erano solo sono ♠️♠️ 🤡Quotato da Superpinball,Ti rispondo per punti.Quotato da Macy,
Parti da presupposti non dimostrati, te ne elenco sommariamente qualcuno partendo da quello che scrivi, truccando un po' le citazioni, ma lo sai, se non distorco le cose mi annoio 🤡
?Se nessuno si è rifiutato, allora tutti erano d?accordo.? (semicit)
1- la pressione sociale, che può spingere un bambino a partecipare anche se non è d?accordo.
Quindi è possibile avere pensieri critici anche a 12-13 anni, senza per forza essere vittima di ?indottrinamento?.
Io mi baso sulla notizia che ho riportato. Presupponendo che fossero stati obbligati sia a realizzarla che a percorrerla, noi ad oggi abbiamo notizia solo di questo bambino che si è rifiutato di salire. Se poi dobbiamo considerare il fatto che ci sono stati dei bambini che si sono opposti alla realizzazione, ma sono stati costretti comunque venendo picchiati e umiliati e i giornalisti non ne hanno parlato, allora non si può più discutere di nulla perché dovremmo considerare tutti gli eventi possibili ed immaginabili. Come ad esempio potremmo ipotizzare che siano stati tutti costretti a salire, e mentre tutto il resto della classe sia salito in silenzio per paura di ritorsioni scolastiche o di vessazioni psicologiche e fisiche, il 13enne sia l'unico che si è ribellato a questo sistema violento per cui va considerato un eroe.
Non ho certezze. Ho riportato anche l'articolo dello psichiatra Crepet che la pensa come me. Quindi sono più propenso a pensare che il mio ragionamento è plausibile.
Idem come sopra. Non ho ne prove né certezze, ma sulla base di quello che ho letto il mio ragionamento è questo. Che non è la verità assoluta, ma quello che penso. E le dichiarazioni dei genitori in rete le ho lette: ovviamente sono decisamente a favore del figlio e contro la scuola.
1 anno fa
Preciso che questo confronto è basato sul massimo rispetto che ho per te. Esprimo la mia opinione senza entrare in polemica o cercando di denigrare/prevaricare. Sai che scherzo spesso, ma questo è un ottimo spunto per fare il serio.Quotato da Macy,Ottimo, ho provarlo a farti vacillare ma non ci sono riuscito, quindi credi in quello che dici ed è giusto così! Vabbè dai, ho giocato le mie carte, ma come al solito erano solo sono ♠️♠️ 🤡Quotato da Superpinball,
Ti rispondo per punti.
Distinti SALUMI 😇
1 anno fa
È un buon esempio di confronto civile e rispetto reciproco 😉Quotato da Superpinball,Preciso che questo confronto è basato sul massimo rispetto che ho per te. Esprimo la mia opinione senza entrare in polemica o cercando di denigrare/prevaricare. Sai che scherzo spesso, ma questo è un ottimo spunto per fare il serio.Quotato da Macy,
Ottimo, ho provarlo a farti vacillare ma non ci sono riuscito, quindi credi in quello che dici ed è giusto così! Vabbè dai, ho giocato le mie carte, ma come al solito erano solo sono ♠️♠️ 🤡
Distinti SALUMI 😇
Distinti SALAMI, perché in fondo siamo solo due salami 🤣
1 anno fa
Su che basi dici che sono un salame? Hai le prove fotografiche per affermare ciò? Perché altrimenti rimangono solo illazioni 😁Quotato da Macy,È un buon esempio di confronto civile e rispetto reciproco 😉Quotato da Superpinball,
Preciso che questo confronto è basato sul massimo rispetto che ho per te. Esprimo la mia opinione senza entrare in polemica o cercando di denigrare/prevaricare. Sai che scherzo spesso, ma questo è un ottimo spunto per fare il serio.
Distinti SALUMI 😇
1 anno fa
Quotato da Superpinball,Su che basi dici che sono un salame? Hai le prove fotografiche per affermare ciò? Perché altrimenti rimangono solo illazioni 😁Quotato da Macy,
È un buon esempio di confronto civile e rispetto reciproco 😉

🤡
1 anno fa
È solo una fetta, non un salame intero. Vuoi forse denigrarmi pubblicamente? Stai facendo passare il messaggio che non ho un salame intero ma solo una fetta? Accetto la sfida, adesso vedrai di cosa sono capace (dopo pranzo, ovviamente).Quotato da Macy,
1 anno fa
superpinball, l'unico "coglione" come democraticamente lo chiami tu ha avuto il coraggio di porsi fuori dal coro, non erano con lui i propri genitori che tu definisci democraticamente " di merda" con i quali sono assolutamente d'accordo, tu arrogantemente ti permetti di dire che i "pittori" erano entusiasti ecc.......di coglioni (questa volta si) che augurano la morte anche per molto meno è pieno il mondo, come Pincopalletto....molti commenti scrivono che un ragazzino di 13 anni non capisce un cazzo di queste cose e quindi lui è stato influenzato dalla famiglia, ma llora anche quelli che hanno dipinto la scala non capiscono un cazzo e sono stati condizionati dalla famiglia o no! Cero che no secondo voi, chiunque la pensi in modo diverso dal vostro è un pezzo di merda, un coglione, un coglione figlio di coglioni , questo è il vostro metodo democratico
1 anno fa
Quoto in toto. Ma ovviamente siamo coglioni e omofobi perché non abbiamo dichiarato la bisessualità nel profilo e ci permettiamo di dissentire 😄Quotato da angiu,superpinball, l'unico "coglione" come democraticamente lo chiami tu ha avuto il coraggio di porsi fuori dal coro, non erano con lui i propri genitori che tu definisci democraticamente " di merda" con i quali sono assoluta [...]
Modificato dall'autore il 21-05-2025 13:40:56