Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scalinata della tolleranza

214 interventi
1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da angiu,
superpinball, l'unico "coglione" come democraticamente lo chiami tu ha avuto il coraggio di porsi fuori dal coro, non erano con lui i propri genitori che tu definisci democraticamente " di merda" con i quali sono assoluta [...]
Sono cose che stai dicendo tu. Io scrivo sempre CREDO, SONO CONVINTO, ecc. La mia opinione in merito a quello che e' successo l'ho espressa chiaramente, e può essere condivisibile o meno. Se poi uno vuole affermare che i bambini che hanno dipinto la scala non erano d'accordo con la realizzazione ma non hanno avuto il coraggio di ribellarsi e sono stati costretti lo può fare tranquillamente. Mi devo ripetere: ad oggi abbiamo solo una notizia, ed e' quella che ho postato. Il resto possiamo solo supporlo. Quando dico che il bambino e' un coglione lo dico a voce alta, perché volendo credere che non volesse salire la scala perché contraria ai suoi principi morali ed etici, sarebbe potuto andare dagli insegnanti e fare presente questo suo disagio. Il voler addirittura scavalcare la ringhiera denota una coglionaggine fuori dal comune. E sono FERMAMENTE CONVINTO che i suoi genitori siano delle persone ignoranti e omofobe. Io ti sto solo dicendo che PER ME non ha avuto coraggio ma tanta coglionaggine.
Poi, dove sarei stato ARROGANTE nel dire che NON CI SONO NOTIZIE SUL WEB che parlano di bambini che si sono rifiutati di pitturare? Allora, in assenza di notizie, possiamo dire tutto. Non ci sono notizie nel web che parlano di come e' stato eletto il papa. Chi me lo dice che non e' stato picchiato dagli altri che non volevano farlo al posto suo? Credimi, ti stai scaldando ma non serve. Io sono qui che sto parlando in maniera tranquilla e pacata. E non sto offendendo nessun utente del forum.
Modificato dall'autore il 21-05-2025 14:11:31

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da angiu,
superpinball, l'unico "coglione" come democraticamente lo chiami tu ha avuto il coraggio di porsi fuori dal coro, non erano con lui i propri genitori che tu definisci democraticamente " di merda" con i quali sono assoluta [...]
Ma poi scusa eh. Io dall'inizio del 3D sto dicendo che il messaggio nel quale io credo non è che tutti debbano essere d'accordo con il movimento LGBT+, ma che chi non è d'accordo rispetti gli appartenenti al movimento stesso.
Adesso parlo con te: se tu sei contro i valori LGBT+ sono cose tue, avrai i tuoi motivi ed avrai fatto i tuoi ragionamenti ok? Bene, ci sta ed è legittimo. Ma ci sarà una differenza fra TE, che avrai 50 anni (non so, sparo a caso) ed hai fatto le tue esperienze per cui vuoi affermare che non condividi quei valori, ed un TREDICENNE che per non salire una cazzo di scala colorata si sarebbe buttato nella tromba? Sarai decisamente più credibile TU, che non LUI. Se poi tu non condividi quel movimento ma lo rispetti allora sei una bella persona. Ma se tu, a 50 anni, non solo non condividi quei valori ma se ti capita di vedere un gay in strada non resisti dall'avvicinarti e gridargli in faccia "A FROCIO DEMMERDA!" magari pure ridendo, allora PER ME sei un coglione figlio di genitori di merda.

1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
Quotato da angiu,
Prima della morte ( ho parlato di estinzione...prima o poi avviene anche per cause naturali ) ho anche augurato la sterilita', cosi' un po' per mettere le mani avanti. Volevo ribadirlo, nel caso te lo fossi perso.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pincopalletto,
fatevi un bel clistere di acido e chiodi, vi auguro la sterilita' ( prima ) e l'estinzione ( poi )
Questa non è una opinione è un insulto aggressivo.

Ma siamo in un forum per adulti
Esatto: un forum per adulti, ovvero persone dalle quali ci si aspetta l'uso razionale e consapevole del pensiero e della parola, oltre alla capacità di gestire positivamente la socialità.

Un saluto definitivo.
Modificato dall'autore il 21-05-2025 18:58:23

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Calma calma, è normale che ci si alteri davanti certe tematiche... I fatti dimostrano che sono divisive, pur se ragioniamo di termini come tolleranza, rispetto, inclusività ecc.
Finché questi aspetti della vita sociale saranno strumentalizzati, come l'esempio della scalinata dimostra, ci sarà una netta divisione tra le persone.
E torno a ripetere: a 13 anni ormai si è tutto tranne che ragazzini. Se quel ragazzo ha voluto dimostrare il proprio dissenso (in maniera eccessiva, a parere mio), non c'è nulla da stupirsi. Ragionando su cosa si faceva ieri e cosa si fa oggi, a 13 anni non si è più bambini.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Calma calma, è normale che ci si alteri davanti certe tematiche... I fatti dimostrano che sono divisive, pur se ragioniamo di termini come tolleranza, rispetto, inclusività ecc.
Finché questi aspetti della vita sociale saranno strumentalizzati, com [...]
Adesso ti racconto una cosa. Mio padre ha fatto il fisioterapista per 35 anni, e curava 3 categorie di persone: gli anziani con problemi di mobilità, quelli che avevano subito degli incidenti ed i bambini handicappati, che se non opportunamente stimolati in certi movimenti rischiavano l'atrofizzazione dei muscoli. Quando tornava a casa da lavoro, ricordava sempre a me e a mia sorella questa regola: "se quando litigate sento le parole HANDICAPPATO o MONGOLOIDE ve do 'no schiaffo che ve decapito, perché non avete nemmeno la minima idea di cosa vogliano dire quelle parole". Io poi andai un giorno nel centro in cui lavorava e lo guardai per un pomeriggio intero. Ho visto cose che ancora adesso a scriverle mi viene il groppo in gola: bambini così sfortunati, e genitori con un amore che va oltre qualsiasi arma nucleare. Io grazie a mio padre SO BENISSIMO il significato di quelle parole, ed evito accuratamente di usarle. Sono stato (ho finito la settimana scorsa) per circa 3 mesi all'interno della città studi di Biella, dove ci sono ragazzi dai 13 ai 20 anni. Loro usano questi termini con una semplicità imbarazzante: A MONGOLOIDEEEEE, HANDICAPPATAAAAAAA. Io ogni volta che ne sentivo uno appena diceva "a mongoloideeeeeee" mi avvicinavo e gli dicevo "a testa de cazzoooooo". Mi guardavano allibiti, e logicamente vedendomi così grande non reagivano e se ne andavano. Questo per dirti che anche a vent'anni sti guappetti da 3 euro usano termini di cui non conoscono minimamente il significato. Per loro è un'insulto, una cosa da dire ad un loro compagno per fare ridere gli altri. Ti posso assicurare che chi ha un parente in quelle condizioni a casa quelle parole non le usa. Quindi, se a 13 anni non sono più bambini, è ancora peggio. Perché non hanno la consapevolezza e la padronanza dei termini, che usano solo perché li hanno sentiti dai genitori o dai loro amichetti del cuore. Mi dispiace, ma non giustifico e non tollero.
Modificato dall'autore il 21-05-2025 19:28:03

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Non sono sicuro che a 13 anni non abbiano la padronanza dei termini e dei concetti.
Questo dover per forza conformare uniformarsi accettare concetti che non si sentono propri mi preoccupa di più della reazione del ragazzino. Lui, leggendo qua e là ha spiegato che non sentiva propri quei concetti così espressi, non tanto i concetti, quanto quel modo di esprimerli. Liberissimo di farlo, come tu sei liberissimo di non tollerarlo. Ma ti tocca fare un passo indietro, perché se vuoi imporre determinati aspetti, allora nell'errore sei tu, non lui.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Non sono sicuro che a 13 anni non abbiano la padronanza dei termini e dei concetti.
Questo dover per forza conformare uniformarsi accettare concetti che non si sentono propri mi preoccupa di più della reazione del ragazzino. Lui, leggendo qua e là [...]
E quindi? Il fatto che non sentisse suoi quei concetti lo ha portato a scavalcare la ringhiera. Era un'onta così grave salire quella scala che piuttosto avrebbe preferito la morte 😳. Io sono stra convinto che ha voluto fare il fenomeno dei miei coglioni, troppe cose non mi tornano. L'ho già scritto! Se non senti tuoi quei concetti ALZI IL DITO, non SCAVALCHI LA RINGHIERA. Almeno nella normalità della quale parli tu. Comunque pazienza, evidentemente abbiamo 2 modi diversi di analizzare la cosa 😇

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da alessiocince,
Questo dover per forza conformare uniformarsi accettare concetti che non si sentono propri mi preoccupa di più della reazione del ragazzino. Lui, leggendo qua e là [...]
E quindi? Il fatto che non sentisse suoi quei concetti lo ha portato a scavalcare la ringhiera. Era un'onta così grave salire quella scala che piuttosto avrebbe preferito la morte 😳. Io sono stra convinto che ha voluto fare il fenomeno dei miei coglioni, troppe cose non mi tornano. L'ho già scritto! Se non senti tuoi quei concetti ALZI IL DITO, non SCAVALCHI LA RINGHIERA. Almeno nella normalità della quale parli tu. Comunque pazienza, evidentemente abbiamo 2 modi diversi di analizzare la cosa 😇
Lo scrissi qualche pagina fa... Preferisco lui che esprime le sue idee e le sue posizioni a chi preferisce assecondare con ignavia e indolenza, con menefreghismo e poco altro.
Concordo con il pensare che abbia esagerato nella reazione mostrata, ma sta molto all'esuberanza dell'età.
Ma mostrando intolleranza verso il pensiero altrui (fa ridere, una scuola che mostra intolleranza quando dovrebbe incentivare la tolleranza delle altre idee, di tutte le idee e non solo quelle mainstreaming o politicamente corrette) in quella scuola hanno dimostrato solo che quelle Scritte erano lì solo per "marchetta", solo per esibire una idea conformista, una condivisione di facciata, occasionale e per nulla reale.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Superpinball,

Lo scrissi qualche pagina fa... Preferisco lui che esprime le sue idee e le sue posizioni a chi preferisce assecondare con ignavia e indolenza, con menefreghismo e poco altro.
Concordo con il pensare che abbia esagerato nella reazione mostrata, ma sta molto all'esuberanza dell'età.
Ma mostrando intolleranza verso il pensiero altrui (fa ridere, una scuola che mostra intolleranza quando dovrebbe incentivare la tolleranza delle altre idee, di tutte le idee e non solo quelle mainstreaming o politicamente corrette) in quella scuola hanno dimostrato solo che quelle Scritte erano lì solo per "marchetta", solo per esibire una idea conformista, una condivisione di facciata, occasionale e per nulla reale.
Io do del coglione al bambino perché sono stra convinto che si sia rifiutato a cazzo. Se fosse stato come dici tu, pienamente consapevole e informato sull'argomento allora si che sarebbe stato un gesto encomiabile. Ma non ho mai sentito di nessun bambino che sta parlando con i genitori a tavola, non è d'accordo con quello che dicono e apre la finestra e si butta di sotto. Un bambino intelligente ha decisamente altri modi per spiegare la sua posizione.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da alessiocince,

Io do del coglione al bambino perché sono stra convinto che si sia rifiutato a cazzo. Se fosse stato come dici tu, pienamente consapevole e informato sull'argomento allora si che sarebbe stato un gesto encomiabile. Ma non ho mai sentito di nessun bambino che sta parlando con i genitori a tavola, non è d'accordo con quello che dicono e apre la finestra e si butta di sotto. Un bambino intelligente ha decisamente altri modi per spiegare la sua posizione.
Mah, a parer mio il contesto e l'esuberanza hanno fatto molto di questa storia. Ma il fatto che tu e Qualche altro qui vi ostiniate a dare del coglione a quel 13enne a me stona parecchio. L'astio con cui appellate quel ragazzo evidentemente ha ottenuto molto più di quanto quel 13 enne aspettasse.
Ma resta una doppia reazione scomposta: la sua scavalcando e la vostra "scavalcando" dal punto di vista dialettico e ideologico: se foste davvero tolleranti, come dice quella scala, avreste tollerato anche lui ( ...ma tu hai scritto che sei intollerante e sei giustificato! Ma non troppo visto che quella scala che difendete parla di tutt'altri valori).

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 18.07.2023 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Superpinball,

Mah, a parer mio il contesto e l'esuberanza hanno fatto molto di questa storia. Ma il fatto che tu e Qualche altro qui vi ostiniate a dare del coglione a quel 13enne a me stona parecchio. L'astio con cui appellate quel ragazzo evidentemente ha ottenuto molto più di quanto quel 13 enne aspettasse.
Ma resta una doppia reazione scomposta: la sua scavalcando e la vostra "scavalcando" dal punto di vista dialettico e ideologico: se foste davvero tolleranti, come dice quella scala, avreste tollerato anche lui ( ...ma tu hai scritto che sei intollerante e sei giustificato! Ma non troppo visto che quella scala che difendete parla di tutt'altri valori).
Infatti… è la sagra dell’ipocrisia. Sono tolleranti e comprensivi solo con chi non mette in discussione il loro credo.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Superpinball,

No no, io sono intollerante contro chi usa termini a cazzo o fa lo scienziato perché ha sentito qualche cazzata in televisione. Io non parlo di argomenti che non conosco. Se vuoi urlare al mondo intero (mettendo a repentaglio anche la tua vita) che la trippa fa schifo, chi te lo vieta? Puoi farlo. Ma con una piccola accortezza: devi averla mangiata. Sennò stai parlando del nulla cosmico.

1 anno fa
Gay/Bsx
estero, Regno Unito
Qui dal 28.08.2011 -
Quotato da alessiocince,

Mah, a parer mio il contesto e l'esuberanza hanno fatto molto di questa storia. Ma il fatto che tu e Qualche altro qui vi ostiniate a dare del coglione a quel 13enne a me stona parecchio.
Libero di aver un parere tuo. Tuttavia se un insegnante ha la responsabilità sui ragazzini, affinche' non si facciano male, un po' come quando, "per esuberanza" come la chiami tu (o perche' sono semplicemente cretini, come li definisco io), si mettono a dondolare con la sedia impennata su due gambe, rischiando di cadere (e rompere le sedie...), lo stesso insegnante ha tutto il diritto di incavolarsi, riprenderli e mettergli una nota.
La storia della scala colorata mi sembra tutto un pretesto per vendere 4 pagine in piu' di quotidiani... e buttarla un po' in caciara, tanto le tag #ideologia #gender fanno sempre discutere.
Il ragazzino 13 enne, a mio parere, rimane un coglione che voleva semplicemente aver la scena ( drama queen in the making? ) con la mente gonfiata a 11 da genitori deficenti.
La nota e' il suo "dazio" per ottenere quel che voleva.

Ma avete mai avuto 13 anni?? Dio Tegolino...

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,

Mah, a parer mio il contesto e l'esuberanza hanno fatto molto di questa storia. Ma il fatto che tu e Qualche altro qui vi ostiniate a dare del coglione a quel 13enne a me stona parecchio.
Libero di aver un parere tuo. Tuttavia se un insegnante ha la responsabilità sui ragazzini, affinche' non si facciano male, un po' come quando, "per esuberanza" come la chiami tu (o perche' sono semplicemente cretini, come li definisco io), si mettono a dondolare con la sedia impennata su due gambe, rischiando di cadere (e rompere le sedie...), lo stesso insegnante ha tutto il diritto di incavolarsi, riprenderli e mettergli una nota.
La storia della scala colorata mi sembra tutto un pretesto per vendere 4 pagine in piu' di quotidiani... e buttarla un po' in caciara, tanto le tag #ideologia #gender fanno sempre discutere.
Il ragazzino 13 enne, a mio parere, rimane un coglione che voleva semplicemente aver la scena ( drama queen in the making? ) con la mente gonfiata a 11 da genitori deficenti.

Che poi ........ si sono già espressi anche in ambito psichiatrico ed hanno fatto la stessa valutazione. Non ci sarà la certezza che sto bambino sarà un coglione.........ma stiamo decisamente sulla strada giusta 😎
Modificato dall'autore il 21-05-2025 20:55:33

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da alessiocince,

No no, io sono intollerante contro chi usa termini a cazzo o fa lo scienziato perché ha sentito qualche cazzata in televisione. Io non parlo di argomenti che non conosco. Se vuoi urlare al mondo intero (mettendo a repentaglio anche la tua vita) che la trippa fa schifo, chi te lo vieta? Puoi farlo. Ma con una piccola accortezza: devi averla mangiata. Sennò stai parlando del nulla cosmico.
Non è proprio così. Nel senso che tu non sai se quel ragazzo la trippa l'ha mangiata o no, però sei implacabile nel dargli del coglione. Eh no. Non funziona così, soprattutto perché difendendo quella scala tu difendi quei valori, ma lo fai solo a parole: nei fatti sei aggressivo intollerante verbalmente violento... non un grande esempio!

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,

Parlate con l'ipocrisia e la presunzione di chi sostiene che a 13 anni non ha mai fatto una sciocchezza... io direi che forse forse forse, qualcosina a 13 anni l'avete fatta anche voi, e nel chuso della cameretta qualche scheletro c'è, anche se qui non l'ammetterete mai. Ci sta.
Io dico che forse state esagerando nell'appellare il ragazzo e la sua famiglia come semplici coglioni solo perché non condividono le vostre idee (cosa che non sapete per certo, basandovi solo su vostre supposizioni: ma.. 1. così è troppo facile; 2. vi comportate con la stessa intolleranza che criticate; 3. vi comportate con la stessa superficialità che criticate in altri; 4. nessuno può, a questo punto, può evitare che altri facciano e dicano a voi esattamente ciò che voi state dicendo di queste persone.... 😄)

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Superpinball,

Non è proprio così. Nel senso che tu non sai se quel ragazzo la trippa l'ha mangiata o no, però sei implacabile nel dargli del coglione. Eh no. Non funziona così, soprattutto perché difendendo quella scala tu difendi quei valori, ma lo fai solo a parole: nei fatti sei aggressivo intollerante verbalmente violento... non un grande esempio!
Me cojoni.........aggressivo, intollerante, violento.........e tu saresti quello che porta la bandiera dell'amore? IO penso che quel bambino abbia fatto un gesto di cui non conosce il significato. IO penso che sia un coglione. E come me la pensano gli psichiatra che hanno "analizzato" il caso da lontano, proprio come me. TU non pensi che quel bambino sia un coglione. Ok, ci sta, la pensiamo diversamente. Solo perché non la penso come te stai tirando fuori il mondo..........e quello aggressivo, intollerante e violento SONO IO. Chapeau 😮 sentiamo: a @pincopalletto cosa dici allora? 😮
Modificato dall'autore il 21-05-2025 21:52:29

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da alessiocince,

Me cojoni.........aggressivo, intollerante, violento.........e tu saresti quello che porta la bandiera dell'amore? IO penso che quel bambino abbia fatto un gesto di cui non conosce il significato. IO penso che sia un coglione. E come me la pensano gli psichiatra che hanno "analizzato" il caso da lontano, proprio come me. TU non pensi che quel bambino sia un coglione. Ok, ci sta, la pensiamo diversamente. Solo perché non la penso come te stai tirando fuori il mondo..........e quello aggressivo, intollerante e violento SONO IO. Chapeau 😮 sentiamo: a @pincopalletto cosa dici allora? 😮Modificato dall'autore il 21-05-2025 21:52:29
A picopalletto ho già risposto.
Io la bandiera dell'amore? Da quando?! 😮 😳

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,

Parlate con l'ipocrisia e la presunzione di chi sostiene che a 13 anni non ha mai fatto una sciocchezza... io direi che forse forse forse, qualcosina a 13 anni l'avete fatta anche voi, e nel chuso della cameretta qualche scheletro c'è, anche se qui non l'ammetterete mai. Ci sta.
Io dico che forse state esagerando nell'appellare il ragazzo e la sua famiglia come semplici coglioni solo perché non condividono le vostre idee (cosa che non sapete per certo, basandovi solo su vostre supposizioni: ma.. 1. così è troppo facile; 2. vi comportate con la stessa intolleranza che criticate; 3. vi comportate con la stessa superficialità che criticate in altri; 4. nessuno può, a questo punto, può evitare che altri facciano e dicano a voi esattamente ciò che voi state dicendo di queste persone.... 😄)
Adesso stai esagerando tu. Io a 13 anni le cazzate le ho fatte eccome. Mi sono preso del coglione, zitto e muto. E ricominciamo con la storia che NON CONDIVIDONO LE MIE IDEE.
IO STO DICENDO CHE PER ME È UN COGLIONE PERCHÉ SECONDO ME HA FATTO UN GESTO SENZA SAPERE COSA STESSE FACENDO. Che cazzo c'entra che non è d'accordo con le mie idee? Fratello mi sa che in quella classe ci devi tornare pure tu: sarai ferrato in LGBT+ ma in italiano stai messo maluccio.