1 anno fa
Siete troppo aggressivi per essere dei dispensatori di giudizi! 😄
1 anno fa

Quindi se togliamo di mezzo dall'equazione il gesto pericoloso fatto dal ragazzo, va tutto bene?
Non ci sono criticità di nessun tipo, quella scala è stata una cosa ben fatta.
Ed è legittimo che un simbolo ideologico debba essere obbligatoriamente condiviso, accettato e utilizzato, dato che, o passi da lì o non vai a scuola.
Non viene il dubbio che rendere obbligatorio un passaggio simbolico non sia propriamente educativo?
Perché allora non fare la scala di Gesù o di Buddha, di loro se ne parla bene, avevano sani principi morali, gli stessi elencati dai gradini della scala lgbtq +.
Chi non potrebbe essere d'accordo?
Eh ma io non voglio salire una scala che non solo rappresenta i valori scritti sui gradini, ma sottende un intero impianto ideologico/religioso!
Cazzi tuoi, o sali o ti becchi dieci frustate!
Ma i valori universali contro l'ideologia specifica? Ma l'educazione ai valori fondamentali contro l'adesione simbolica? Ma la libertà individuale e lo sviluppo del senso critico?
Tutte cazzate, stai zitto, sali quella maledetta scala e non rompere i coglioni!
Fine della storia 😁
https://youtu.be/YR5ApYxkU-U?si=dgD1gGqAlhg3jDNI
1 anno fa
Io ho la vaga impressione che tu mi stia prendendo per il culo e che stai facendo del tutto per farmi esagerare. Non capisco perché dici sempre la stessa cosa dopo che ho spiegato più volte il mio punto di vista. Se ti stai innamorando di me scrivimi in privato, non mi corteggiare qui che poi le singole si ingelosiscono.Quotato da alessiocince,Siete troppo aggressivi per essere dei dispensatori di giudizi! 😄
1 anno fa
C'è un posto libero nel banco di @alessiocince 😎Quotato da Macy,
1 anno fa
Storia triste, direi io 😄Quotato da Macy,
1 anno fa
Ah, ma allora la Scala è un Ordigno Ideologico, e io che pensavo servisse per salire al piano di sopra senza prendere l’ascensore.Quotato da Macy,
Facciamo così: se vogliamo davvero parlare di simboli imposti e ideologia, partiamo dall’alto – letteralmente – dove in molte aule italiane campeggia ancora il Crocifisso. Non è facoltativo, non c’è una scala alternativa. Però pare che lì nessuno si sia mai lamentato (abbastanza) del passaggio obbligato davanti a un simbolo religioso. Curioso, no?
Quanto alla “scala LGBTQ+”, se leggiamo bene (non come certi utenti leggono Crepet), quei gradini non impongono niente. Esprimono concetti tipo rispetto, empatia, accoglienza. Oh no, l’orrore! Educare al rispetto delle diversità! Fine della civiltà!
1 anno fa
"mamma, papà, oggi a scuola quegli stronzi degli insegnanti mi volevano fare percorrere la scala colorata, quella si cui mi avete parlato l'altro giorno! Mi avete spiegato amorevolmente che se faccio quegli scalini divento frocio e vado al gay pride con il boa di struzzo rosa! Ma siccome io non voglio diventare frocio, ho cercato di buttarmi giù dalle scale e vedessi la maestra come si è incazzata! Vi prego, andate voi a scuola a parlare con il preside, e spiegateglielo voi che non voglio diventare frocio a 13 anni!"
1 anno fa
Aspetta: però che vieni battezzato appena nato PER CUI TI VIENE IMPOSTO UN SACRAMENTO CONTRO LA TUA VOLONTÀ non ne parla nessuno! Quello è della chiesa , per cui zitti muti e tutti battezzati. Per non parlare della comunione, imposta peggio del battesimo. Però quella va bene, la scala no! Adesso @macy e @alessiocince vanno a manifestare chiedendo rigorosamente che i sacramenti religiosi vengano eseguiti solo dopo i 18 anni e con il consenso dell'interessato.Quotato da pincopalletto,Ah, ma allora la Scala è un Ordigno Ideologico, e io che pensavo servisse per salire al piano di sopra senza prendere l’ascensore.Quotato da Macy,
Facciamo così: se vogliamo davvero parlare di simboli imposti e ideologia, partiamo dall’alto – letteralmente – dove in molte aule italiane campeggia ancora il Crocifisso. Non è facoltativo, non c’è una scala alternativa. Però pare che lì nessuno si sia mai lamentato (abbastanza) del passaggio obbligato davanti a un simbolo religioso. Curioso, no?
Quanto alla “scala LGBTQ+”, se leggiamo bene (non come certi utenti leggono Crepet), quei gradini non impongono niente. Esprimono concetti tipo rispetto, empatia, accoglienza. Oh no, l’orrore! Educare al rispetto delle diversità! Fine della civiltà!
E ricordatevi l'8x1000.
1 anno fa
Lo faccio solo perché sei tu. A proposito dei tuoi CIT., ho un omaggio per te. Ma solo per dimostrare che non sono aggressivo e violento.Quotato da Macy,
1 anno fa
Papa' : Bravo figliolo. Vedo che hai assimilato ottimamente i nostri insegnamenti.Quotato da Superpinball,"mamma, papà, oggi a scuola quegli stronzi degli insegnanti mi volevano fare percorrere la scala colorata, quella si cui mi avete parlato l'altro giorno! Mi avete spiegato amorevolmente che se faccio quegli scalini divento frocio e vado [...]
Mamma : Domani faremo un esposto al ministero della pubblica istruzione affinche' sia fatta giustizia . Non preoccuparti ...ne diremo quattro anche a quegli imbecilli dei tuoi insegnati ..si prendono tanti soldi per rovinare i ragazzi.
Figlio: oggi sono felice perche' ho capito che non diventero' mai frocio .
Papa' ( sussurrando a mamma) : Che dici Maria, pensi sia giunto il momento di affrontare il discorso dello scambismo e del marito felicemente cornuto o aspettiamo ancora ? Magari settimana prossima.
Mamma : a proposito mi ha scritto il bull dicendomi che stasera ha progetti per entrambi.
Papa' : Uhhhh che sara' mai ? non vedo l'ora !!!!!
1 anno fa
Ah ma sono assolutamente d'accordo con te sulla presenza dei simboli religiosi nelle scuole.Quotato da pincopalletto,Ah, ma allora la Scala è un Ordigno Ideologico, e io che pensavo servisse per salire al piano di sopra senza prendere l’ascensore.Quotato da Macy,
L'esempio che fai è corretto, la rappresentazione di un uomo crocifisso, appeso al muro di un'aula è possibile perché la legge lo permette, non lo impone; infatti in molti casi è stato rimosso senza alcun problema.
Sono d'accordo anche sull'educare al rispetto e alla diversità.
Come vedi non siamo in disaccordo sui fini, probabilmente lo siamo sui metodi, ma lo ritengo comunque un'ottimo punto di partenza.
1 anno fa
"Essì tesoro, già che devi prendere un bull prendilo bsx. Perché come disse er cane de Mustafà, la figa piace a molti, ma er cazzo piace a tutti!"Quotato da sexforsex,Papa' : Bravo figliolo. Vedo che hai assimilato ottimamente i nostri insegnamenti.Quotato da Superpinball,"mamma, papà, oggi a scuola quegli stronzi degli insegnanti mi volevano fare percorrere la scala colorata, quella si cui mi avete parlato l'altro giorno! Mi avete spiegato amorevolmente che se faccio quegli scalini divento frocio e vado [...]
Mamma : Domani faremo un esposto al ministero della pubblica istruzione affinche' sia fatta giustizia . Non preoccuparti ...ne diremo quattro anche a quegli imbecilli dei tuoi insegnati ..si prendono tanti soldi per rovinare i ragazzi.
Figlio: oggi sono felice perche' ho capito che non diventero' mai frocio .
Papa' ( sussurrando a mamma) : Che dici Maria, pensi sia giunto il momento di affrontare il discorso dello scambismo e del marito felicemente cornuto o aspettiamo ancora ? Magari settimana prossima.
Mamma : a proposito mi ha scritto il bull dicendomi che stasera ha progetti per entrambi.
Papa' : Uhhhh che sara' mai ? non vedo l'ora !!!!!
"Amore, e chi è er cane de Mustafà?"
"È quello che lo pijava ar culo e diceva che stava a scopà!"
1 anno fa
C'è chi dice che il Cince non sia nemmeno battezzato, c'è chi dice che sia stato scomunicato, ma fonti certe sostengono che sia il Diavolo in persona, o quantomeno uno dei suoi tirapiedi 😎Quotato da Superpinball,Aspetta: però che vieni battezzato appena nato PER CUI TI VIENE IMPOSTO UN SACRAMENTO CONTRO LA TUA VOLONTÀ non ne parla nessuno! Quello è della chiesa , per cui zitti muti e tutti battezzati. Per non parlare della comunione, imposta peggio del battesimo. Però quella va bene, la scala no! Adesso @macy e @alessiocince vanno a manifestare chiedendo rigorosamente che i sacramenti religiosi vengano eseguiti solo dopo i 18 anni e con il consenso dell'interessato.Quotato da pincopalletto,
Ah, ma allora la Scala è un Ordigno Ideologico, e io che pensavo servisse per salire al piano di sopra senza prendere l’ascensore.
E ricordatevi l'8x1000.
Parlo per me, che ho tutti i sacramenti, dei quali non me ne frega un cazzo e dei quali avrei fatto volentieri a meno...
Quindi si è una imposizione, non la ritengo corretta e andrebbe scelta, non imposta, esattamente come la scala lgbtq+ che uno deve scegliere se percorrerla oppure no.
1 anno fa
Puoi sempre chiedere di far annotare nel Registro Battesimale la tua volonta' di non appartenere piu' alla Chiesa - Fede Cattolica, il cosi' detto " sbattezzo "
Il crocefisso non e' imposto da nessuna legge italiana nelle scuole. Ogni singola scuola puo' decidere se adottarlo o meno, sentiti i parei di tutti docenti e genitori.
Nei tribunali italiani il crocefisso e' l'unico simbolo religioso che puo' ( o forse deve ...non ricordo bene ) essere esposto, in quanto e' un simbolo che non contrasta il principio di laicita' , ma rappresenta l'esperienza vissuta di una tradizione culturale di un popolo
Il crocefisso non e' imposto da nessuna legge italiana nelle scuole. Ogni singola scuola puo' decidere se adottarlo o meno, sentiti i parei di tutti docenti e genitori.
Nei tribunali italiani il crocefisso e' l'unico simbolo religioso che puo' ( o forse deve ...non ricordo bene ) essere esposto, in quanto e' un simbolo che non contrasta il principio di laicita' , ma rappresenta l'esperienza vissuta di una tradizione culturale di un popolo
Modificato dall'autore il 21-05-2025 23:00:29
1 anno fa
Un mio caro amico lo ha fatto. Pero' e' una gran rottura di palle, ma lui ossessionato con sta cosa ( abbiamo tutti delle ossessioni...) ha avuto la pazienza di completare l'opera.Quotato da sexforsex,Puoi sempre chiedere di far annotare nel Registro Battesimale la tua volonta' di non appartenere piu' alla Chiesa - Fede Cattolica, il cosi' detto " sbattezzo "
1 anno fa
Bene, fin qui ci siamo. Adesso ti giro il discorso: tu entri in classe, vedi il crocifisso ed esci urlando "TOGLIETELO SUBITO DA LÌ" perché non vuoi che quella per te diventi una imposizione. Arriva la maestra e ti dice "Perché ti dà fastidio quel simbolo, caro? Cosa ti turba di esso?" e tu rispondi "mah, quel rosa carne su quel marrone noce sta una merda. Per il resto, non so nemmeno chi cazzo è quello, so solo che a casa lo nominano spesso accanto a nomi di animali domestici e da cortile".Quotato da Macy,C'è chi dice che il Cince non sia nemmeno battezzato, c'è chi dice che sia stato scomunicato, ma fonti certe sostengono che sia il Diavolo in persona, o quantomeno uno dei suoi tirapiedi 😎Quotato da Superpinball,
Aspetta: però che vieni battezzato appena nato PER CUI TI VIENE IMPOSTO UN SACRAMENTO CONTRO LA TUA VOLONTÀ non ne parla nessuno! Quello è della chiesa , per cui zitti muti e tutti battezzati. Per non parlare della comunione, imposta peggio del battesimo. Però quella va bene, la scala no! Adesso @macy e @alessiocince vanno a manifestare chiedendo rigorosamente che i sacramenti religiosi vengano eseguiti solo dopo i 18 anni e con il consenso dell'interessato.
E ricordatevi l'8x1000.
Parlo per me, che ho tutti i sacramenti, dei quali non me ne frega un cazzo e dei quali avrei fatto volentieri a meno...
Quindi si è una imposizione, non la ritengo corretta e andrebbe scelta, non imposta, esattamente come la scala lgbtq+ che uno deve scegliere se percorrerla oppure no.
Domanda: il MAVVATTENAFFANCULO, COGLIONE pronunciato dalla maestra è lecito o è campato in aria?
Ripeto per l'ultima volta. È un tuo diritto ribellarti a qualcosa che ti viene imposto, se quel qualcosa ti mette a disagio perché c'è un motivo reale e concreto. Altrimenti sono solo capricci.
1 anno fa
Basta solo volerlo, non solo bla bla bla...come qualcuno ripetendosi alla noiaQuotato da pincopalletto,Un mio caro amico lo ha fatto. Pero' e' una gran rottura di palle, ma lui ossessionato con sta cosa ( abbiamo tutti delle ossessioni...) ha avuto la pazienza di completare l'opera.Quotato da sexforsex,Puoi sempre chiedere di far annotare nel Registro Battesimale la tua volonta' di non appartenere piu' alla Chiesa - Fede Cattolica, il cosi' detto " sbattezzo "
1 anno fa
Perché mi obblighi PRIMA e poi DOPO devo affrontare l'iter per cancellare? A 18 anni faccio quello che cazzo me pare: battesimo, comunione, cresima ed estrema unzione. Ma SE LO DECIDO IO. Così loro intascano due volte, a mette e a levà. Ma co me ponno pure schiattà sotto i ponti. Il vaticano è lo stato più ricco del mondo, e il funerale del papa lo ha pagato un benefattore anonimo. Solo a scrive sto commento me sò venute 3 ulcere.Quotato da pincopalletto,Un mio caro amico lo ha fatto. Pero' e' una gran rottura di palle, ma lui ossessionato con sta cosa ( abbiamo tutti delle ossessioni...) ha avuto la pazienza di completare l'opera.Quotato da sexforsex,Puoi sempre chiedere di far annotare nel Registro Battesimale la tua volonta' di non appartenere piu' alla Chiesa - Fede Cattolica, il cosi' detto " sbattezzo "
Modificato dall'autore il 21-05-2025 23:05:51
1 anno fa
Scusate, ho portato alla deriva questo topic... siamo andati un po' off-topic, mannaggia!Quotato da Superpinball,Perché mi obblighi e poi DOPO devo affrontare l'iter per cancellare? A 18 anni faccio quello che cazzo me pare: battesimo, comunione, cresima ed estrema unzione. Ma SE LO DECIDO IO. Così loro intascano due volte, a mette e a levà. Ma co me ponno pure schiattà sotto i ponti. Il vaticano è lo stato più ricco del mondo, e il funerale del papa lo ha pagato un benefattore anonimo. Solo a scrive sto commento me sò venute 3 ulcere.Quotato da pincopalletto,
Un mio caro amico lo ha fatto. Pero' e' una gran rottura di palle, ma lui ossessionato con sta cosa ( abbiamo tutti delle ossessioni...) ha avuto la pazienza di completare l'opera.
1 anno fa
Nessuno ti ha obbligato a ricevere i sacramenti se non i tuoi genitori. Che dici...pure il Vaticano ha il bilancio in rosso 😄Quotato da Superpinball,Perché mi obblighi e poi DOPO devo affrontare l'iter per cancellare? A 18 anni faccio quello che cazzo me pare: battesimo, comunione, cresima ed estrema unzione. Ma SE LO DECIDO IO. Così loro intascano due volte, a mette e a levà. Ma co me ponno pure schiattà sotto i ponti. Il vaticano è lo stato più ricco del mondo, e il funerale del papa lo ha pagato un benefattore anonimo. Solo a scrive sto commento me sò venute 3 ulcere.Quotato da pincopalletto,
Un mio caro amico lo ha fatto. Pero' e' una gran rottura di palle, ma lui ossessionato con sta cosa ( abbiamo tutti delle ossessioni...) ha avuto la pazienza di completare l'opera.