Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Matrimonio finito male causa vita sessuale insoddisfacente

143 interventi
11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Aldebaran170,
Quotato da Fantaspino,
Sai cosa aldeberan hai ragione io ci ho provato in tutti i modi a mettere a posto il mio rapporto ma probabilmente ci sono troppe crepe ed io sto valutando anche l idea di lasciarla ma lei non vuole staccarsi da me e non vorrei neanche ferirla .so [...]
ti capisco benissimo . Perché a parte l?eros e l?eccitazione c?è di mezzo anche il voler bene l?affetto e tanto altro e lasciarsi è straziante e ne so qualche cosa. So anche il disagio di tornare a casa quando sai che in pausa pranzo hai fatto sesso selvaggio in un motel , e alla sera ti corichi con quella che è comunque la donna con cui hai condiviso tanti anni. Un passo potrebbe essere quello di terapia di coppia magari con un esperto di tematiche legate all?eros. Li bisogna capire se la tua lei ti venga incontro ?che capisca che tu hai delle esigenze . Se invece proprio per te è come se fosse totalmente priva di interesse sessuale be? qua è un bel problema.
abbiamo condiviso troppe cose insieme forse più dispiaceri che cose belle ma questa è la vita probabilmente ci ha anche fortificato da una parte ma distratto dall 'alltra. Ed ovviamente c'è un grande affetto, io nutro un grande affetto per lei e vorrei davvero che fosse diverso tra di noi ma si è giunta ad una fase dove per un anno e mezzo non si fa altro che litigare due giorni ed uno no quasi cadenziale quindi il rapporto si sta sgretolando giorno dopo giorno.Alle volte non vorrei nemmeno tornare a casa sapendo cosa mi aspetta....
Modificato dall'autore il 03-07-2025 14:55:07

11 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 21.05.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Aldebaran170,
Sembrerà banale ma il dialogo la chiarezza e’ alla base di tutto… il peggio è il non detto il far finta che vada tutto bene , ma poi il malessere viene fuori per quanto entrambi i membri della coppia facciano finta di nulla. Apprezzo molto il punto d [...]
Alti e bassi, sono sintomi a mio avviso di una coppia sana.. non va sempre "tutto bene".

È molto molto facile sentirsi complici appagati ecc nei momenti alti.

Ma secondo me, proprio in questi momenti "alti", ci si dimentica che bisogna "lavorare" per mantenerli.
Ci si sente appagati e ci si adagia sugli allori..
Si dimentica di corteggiarsi reciprocamente tra partner.. ci si dimentica che magari al partner stesso fa piacere vederci "bene" e non si mette magari qui rossetto che a lui piace o si gira per casa con le mutande strappate portafortuna si quando nel 2000 si giocava in promozione.. e così via.. anche noi abbiamo fatto questo errore... e questo si paga poi, quando lei, "che stronza" non vuole più fare sesso con noi, quando "che 2 palle di nuovo mio marito" e si fantastica sul collega..

...io credo (o quantomeno voglio speraresentendomi inguaribilmente romantico ) non sia mai troppo tardi se c'è rispetto nella coppia.

Buona fortuna a chi ci prova anziché scappare
. Stare in coppia è un impegno un lavoro e anche un’arte. Tutto vero ciò che scrivete . Il fantasticate , immaginate che lei possa far eccitare un’altro , non darsi per scontati e sopratutto mettersi in testa che siamo delle individualità e che posiamo avere delle zone d’ombra alle quali nemmeno il nostro partner debba avere accesso. Un po’ di mistero un po’ di pepe … ovvio poi ci deve essere una certa intesa nella sessualità , giocare in modo soft , fantasticare di fare sesso davanti ad altri , magari frequentare un privee anche solo per curiosità , non avere mai imbarazzo nel parlare di sesso. Un lavoro duro e impegnativo ma ne può valere la pena

11 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 21.05.2020 -
Quotato da Fantaspino,
Quotato da Aldebaran170,
ti capisco benissimo . Perché a parte l’eros e l’eccitazione c’è di mezzo anche il voler bene l’affetto e tanto altro e lasciarsi è straziante e ne so qualche cosa. So anche il disagio di tornare a casa quando sai che in pausa pranzo hai fatto sesso selvaggio in un motel , e alla sera ti corichi con quella che è comunque la donna con cui hai condiviso tanti anni. Un passo potrebbe essere quello di terapia di coppia magari con un esperto di tematiche legate all’eros. Li bisogna capire se la tua lei ti venga incontro …che capisca che tu hai delle esigenze . Se invece proprio per te è come se fosse totalmente priva di interesse sessuale be’ qua è un bel problema.
abbiamo condiviso troppe cose insieme forse più dispiaceri che cose belle ma questa è la vita probabilmente ci ha anche fortificato da una parte ma distratto da altro. Ed ovviamente c'è un grande affetto io nutri un grande affetto per lei e vorrei davvero che fosse diverso tra di ma si è giunta ad una fase dove per un anno e mezzo non so fa altro che litigare due giorni ed uno no quasi carenziale quindi il rapporto si sgretola e alle volte non vorrei nemmeno tornare a casa sapendo cosa mi aspetta....
. Comprendo benissimo è successo anche a me. Quando mi sono lasciato però l’ho fatto per stare da solo e non ho commesso l’errore di lasciare una per mettermi con un’altra

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Aldebaran170,
Quotato da Fantaspino,
abbiamo condiviso troppe cose insieme forse più dispiaceri che cose belle ma questa è la vita probabilmente ci ha anche fortificato da una parte ma distratto da altro. Ed ovviamente c'è un grande affetto io nutri un grande affetto per lei e vorrei davvero che fosse diverso tra di ma si è giunta ad una fase dove per un anno e mezzo non so fa altro che litigare due giorni ed uno no quasi carenziale quindi il rapporto si sgretola e alle volte non vorrei nemmeno tornare a casa sapendo cosa mi aspetta....
. Comprendo benissimo è successo anche a me. Quando mi sono lasciato però l’ho fatto per stare da solo e non ho commesso l’errore di lasciare una per mettermi con un’altra
beh guarda se lo dovessi fare vorrei stare da solo per un bel po' devo prima disintossicarmi. 😅

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Leone198080,
Quotato da Fantaspino,
beh guarda se lo dovessi fare vorrei stare da solo per un bel po' devo prima disintossicarmi. 😅
ti capisco bene ,non immagini quante volte preferirei restare in una casa che ho in un altro paese e restare lì da solo ,,xo comunque i problemi vanno affrontati con la speranza che torni il sereno perché come hai ben detto abbiamo costruito tanto assieme, anche io son del parere che se mi separo resto solo minimo 10 anni 🤣🤣🤣🤣
. Attendiamo gli eventi se son rose fioriranno.... Grazie comunque della chiacchierata e grazie a tutti

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Noi siamo sposati da 32 anni oggi 🙂
Ci conosciamo da 41 ....
Siamo entrati nel mondo trasgressivo circa 25 anni fa ed è stato un boost pazzesco per la nostra "salute sessuale"
Negli ultimi cinque anni però lei ha cominciato a voler ridurre le occasioni trasgressive, ed ha ridotto anche le sue necessità sessuali.
Ma abbiamo sempre condiviso tutto e quindi mi ha sempre concesso di vivere la mia sessualità liberamente.
Alla fine, una delle mie amanti (o relazioni extraconiugali che dir si voglia) ha finito col diventare amante di entrambi e siamo stati per circa 4 anni un trio, anche trasgressivo.

Attualmente lei non è più interessata alla trasgressione, ma continua a lasciarmi libero di vedermi con la mia amante che nel frattempo è diventata l'unica amante...

I matrimoni non sono tutti uguali ed ognuno deve cercare di sforzarsi per raggiungere un equilibrio, specie dopo moltissimi anni di Amore e convivenza.
Io non potrei vivere, non potrei neanche concepire una vita senza mia moglie a fianco.
Lei lo sa e mi ricambia con un amore profondo e sincero.
Ma sa anche che nonostante i 60 anni il mio appetito sessuale è quello di 20 anni fa, e quindi la soluzione che abbiamo trovato insieme è quella che garantisce a ognuno di noi tre l'equilibrio migliore tra affetto e sesso.

Serve tanta pazienza, diplomazia, arte di ascoltare, empatia.... non è per tutti, ma si può fare ed essere felici.

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Quotato da Leone198080,
Quotato da sognobiondo,
Ci conosciamo da 41 ....
Siamo entrati nel mondo trasgressivo circa 25 anni fa ed è stato un boost pazzesco per la nostra "salute sessuale"
Negli ultimi cinque anni però lei ha cominciato a voler ri [...]
ma questo è giusto per ricaricarci o per finire di demolire la nostra voglia di continuare a vivere🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non ho capito, scusa ..

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Quotato da Leone198080,
Quotato da sognobiondo,

Non ho capito, scusa ..
nel senso che come moglie hai una santa che ti permette così tanto ,la mia ancora s incazza se guardo qualche tipa
Beh ... santa non direi 😂😂😂
Ha avuto molti più piselli lei che patate io 🤣🤣

Si è solo affievolito il suo appetito sessuale. Mangia molto meno e non le interessa più andare al ristorante 😀

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da sognobiondo,
Ci conosciamo da 41 ....
Negli ultimi cinque anni però lei ha cominciato a voler ri [...]
ho capito la vostra situazione e come te so che la.donna che ho accanto è una donna che mi ama e con cui vorrei starci tutta la vita.Alle volte mi ama nel modo sbagliato ma anche quello è amore ...ma di Base c'è sicuramente tanta fiducia.tra di voi... Lei oltre a non avere fiducia in me non avrebbe la forza mentale per affrontare un eventuale situazione di coppia aperta .voi avete questa fortuna la complicità e non è roba da poco complimenti

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Fantaspino,
ho capito la vostra situazione e come te so che la.donna che ho accanto è una donna che mi ama e con cui vorrei starci tutta la vita.Alle volte mi ama nel modo sbagliato ma anche quello è amore ...ma di Base c'è sicuramente tanta fiducia.tra di voi... Lei oltre a non avere fiducia in me non avrebbe la forza mentale per affrontare un eventuale situazione di coppia aperta .voi avete questa fortuna la complicità e non è roba da poco complimenti
Occhio che in una coppia aperta sul serio, lei se vuole ha quel 999% di possibilità in piu di riuscire a combinare qualcosa..

Se lo si fa come scusa per lavarsi la coscienza e non perché si è convinti di voler essere quotidianamente "la scelta migliore" per il partner tra tanti e non la sola scelta che può avere..

L'uomo rischia poi di chiedersi come mai la moglie con gli altri scopa (e magari per eccitarli dice pure loro che il marito non la soddisfa come lui sa fare😄)...e con lui, no.
sicuramente ci sono tantissime dinamiche in una coppia aperta di cui non posso parlarne perché non ho ma in questo caso al lui di coppia è andata bene se così si può dire ... Poi se sei disposto ad avere una coppia aperta immagino che uno si ponga dei limiti non so... l importante è il rispetto che si dia rispetto nella forma pattuita

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Fantaspino,
Occhio che in una coppia aperta sul serio, lei se vuole ha quel 999% di possibilità in piu di riuscire a combinare qualcosa..

Se lo si fa come scusa per lavarsi la coscienza e non perché si è convinti di voler essere quotidianamente "la scelta migliore" per il partner tra tanti e non la sola scelta che può avere..

L'uomo rischia poi di chiedersi come mai la moglie con gli altri scopa (e magari per eccitarli dice pure loro che il marito non la soddisfa come lui sa fare😄)...e con lui, no.
se lei si diverte con altri è perchè tu sei ormai scontato e allora è meglio che si diverta piuttosto che reprimersi dentro una gabbia.
Secondo me il pericolo vero è che cerchi ancora il sentimento di un tempo ma con altri. Allora l'hai persa anche come persona.
Questi comportamenti si evitano, quando si può con un dialogo sincero nella coppia. Mi sembra che questo sia avvenuto e dopo hanno trovato una mediazione. daltronde sono molte le cp che fanno scambio separato o che hanno un rapporto cuck o queen.
Modificato dall'autore il 03-07-2025 16:08:22

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da sognobiondo,

Beh ... santa non direi 😂😂😂
Ha avuto molti più piselli lei che patate io 🤣🤣

Si è solo affievolito il suo appetito sessuale. Mangia molto meno e non le interessa più andare al ristorante 😀
Mi ricordo di te (credo).
In una vecchia discussione scrissi che mi sarei fatto crescere la pancia pur di emularti🤣🤣.
Si, ai tempi scrivevo con l'account del trio (Trioamoroso) che poi mi hanno sospeso perché, ovviamente, ne avevo più di uno, ma lasciamo perdere. Storia andata.

Comunque si, sono in una situazione privilegiata, me ne rendo conto 😜

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da sognobiondo,

Si, ai tempi scrivevo con l'account del trio (Trioamoroso) che poi mi hanno sospeso perché, ovviamente, ne avevo più di uno, ma lasciamo perdere. Storia andata.

Comunque si, sono in una situazione privilegiata, me ne rendo conto 😜
Idolo indiscusso.

"L'esempio indiscusso che anche un ciccione col cazzo piccolo può avere successo con le donne".

Quasi da tatuaggio!!!
Ahahahaha ti ricordi davvero 😂😂😂

11 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2016 -
Quotato da Artdeco,
Fidati.. è grasso dentro e ce l'ha minuscolo..
Ma soprattutto le usa come armi vincenti🤣
Ahahahaha si fa di necessità virtù 🤣

Comunque nella mia esperienza come amante nella mia esperienza non mi è mai capitato che una donna mi dicesse "mio marito non è in grado di soddisfarmi"
Le donne che ho incontrato io non mettevano l'accento della critica sulblato sessuale, ma quasi solo sul lato della "connessione"

Praticamente tutte non si sentivano capite e vivevano la relazione coniugale in modo molto conflittuale.
Ho certamente avuto donne che mi hanno confessato di non aver mai provato un solo orgasmo in tutta la loro vita. Ho avuto donne che mi hanno detto che ... l'unica cosa che funzionava nel loro matrimonio era il sesso ma mancava tutto il resto.

Fare l'amante di una donna ti consente di capire molto dell'universo femminile. Raramente queste donne cercano un "trivellatore" con fisico da fotomodello di tavole da surf.

Però questa è la mia limitata esperienza ....

11 mesi fa
Singolo
Piemonte, Vercelli
Qui dal 27.05.2025 -
Capisco bene la tua situazione, io ho 47 anni e il sesso con mia moglie è quasi assente o completamente insoddisfacente, lei vittima della menopausa ha perso ogni traccia di libido mentre io mi sono scoperto nel 2016 molto attivo e amante della libertà sessuale. Dopo un anno di terapia mi sono aperto a mia moglie che assolutamente non condivide la mia sessualità ma stiamo ancora insieme,molto innamorati ma io non posso castrare la mia natura come lei non deve fare cose che non desidera.

11 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
il sesso è importante...il matrimonio non fa eccezioni

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da Leone198080,
Penso che le donne nn abbiano il chiodo fisso per il sesso come l uomo ,infatti mia moglie nn ci pensa proprio e il più delle volte devo fare salti mortali per un po di sesso ,ultimamente ho scoperto un suo punto debole e trombato molto più spesso [...]
non vale, dicci il punto debole di tua moglie!

11 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Qua dentro è pieno di singoli, singole e trans "impegnati sentimentalmente" 🤣
Sbaglierò ma credo che il problema sia alla radice 😇

Modificato dall'autore il 03-07-2025 21:16:37

11 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
È così bello vedere la donna che si ama fare la porca. Purtroppo in molte coppie la donna smette di voler fare sesso perché trova uomini che lo fanno male.
Se da giovane gli piaceva il sesso perché dovrebbe cambiare , se il problema sono le penetrazioni dolorose se ne parla col ginecologo ormoni o lubrificanti .la clitoride non si atrofizza. Su come trasgredire se gli chiedete di fare la lesbica e lei sogna un black ovvio che vi dice di no

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da coppiasax90,
È così bello vedere la donna che si ama fare la porca. Purtroppo in molte coppie la donna smette di voler fare sesso perché trova uomini che lo fanno male.
Se da giovane gli piaceva il sesso perché dovrebbe cambiare , se il problema sono le penetra [...]
bel banco di prova:"cara mi annoio quando facciamo sesso, trasgrediamo un pò? Sarebbe eccitante iniziare soft e vederti lesbicare con una bella donna, che ne dici?"

" si caro penso anche io che un pò di trasgressione ci farebbe bene, il mio inizio soft lo vedo con due manzi molto dotati, uno bianco e uno nero che mi coccolano tutta la notte"

" cara ma questo inizio non è soft "
" ma come ? Sono stata leggera, mica ho detto che mi scopano ovunque facendomi sentire una porcella disposta tutto fino a sfinirli? Ho detto coccole!"