Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

580 interventi
8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

Credo che il MeToo abbia accelerato un processo già in corso.
Oggi molti uomini temono che un approccio diretto venga percepito come invadente o molesto.
Il paradosso? Ne hanno risentito più i rispettosi che i maleducati.
Complimenti, battute leggere, galanterie non richieste: un tempo normali, ora sono diventati comportamenti rischiosi o socialmente sconvenienti.
Risultato: alcuni uomini non ci provano più.
Sguardo basso, cambio marciapiede per non dare fastidio, niente contatto visivo, silenzio sociale.
Se parlano, lo fanno diventano cintura nera di neutralità estrema, usando solo toni impersonali.
È l’identikit dell’uomo disinnescato.
Descrizione un po' estrema, ma non lontano dalla realtà.
Non so se questa sia la realtà italiana, ripeto, in Germania lo è in misura ancora tollerabile, in GB sono agli estremi.
No, aspetta, ho solo espresso delle opinioni, pur vivendo in Italia, per alcune cose sono attendibile come se vivessi su Plutone.

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Macy,
Quotato da Pronto-68,
Non so se questa sia la realtà italiana, ripeto, in Germania lo è in misura ancora tollerabile, in GB sono agli estremi.
No, aspetta, ho solo espresso delle opinioni, pur vivendo in Italia, per alcune cose sono attendibile come se vivessi su Plutone.
Dove avrei scritto che non saresti attendibile???

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Si c'è meno intraprendenza, forse perché si comunica di più.... Quindi in 2 minuti tutti sanno Se ti è andata bene o male 😎 😎... ((Solitamente se e andata male)) 😄.X la gioia di chi ha detto nooooo 😎.. Comunque forse tra coetanei si potrebbe migliorare l approccio o meglio ;provarci si ma non puntare solo al fine ultimo...di usarsi .Godersi il viaggio che accende la curiosità.... Perché risulta fastidioso ricevere sollecitazioni troppo mirate e pressanti ... e se magari Poi non è una modella o modello.. non so se riesco a esporre il concetto
Modificato dall'autore il 13-09-2025 23:33:03

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da DRB,
Si c'è meno intraprendenza, forse perché si comunica di più.... Quindi in 2 minuti tutti sanno Se ti è andata bene o male 😎 😎... ((Solitamente se e andata male)) 😄.X la gioia di chi a detto nooooo 😎.. Comunque forse tra coetanei si potreb [...]
IA? 😄 😄

8 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 14.07.2025 -
Io avendo 61 anni e coniugato sono ancora vecchia scuola, corteggio ovviamente senza esagerare e se va male amen. Intanto ci ho provato.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

No no, non volevo accusarti di aver fatto insinuazioni sulla mia attendibilità, la mia è proprio una autodenuncia.
Sono inattendibile in quanto ho il corpo sulla Terra e la testa su Plutone, che tra l'altro è un pianeta nano.
Quindi probabilmente ho anche una testa nana 😁
Modificato dall'autore il 13-09-2025 19:49:24

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Macy,
Quotato da Pronto-68,
No no, non volevo accusarti di aver fatto insinuazioni sulla mia attendibilità, la mia è proprio una autodenuncia.
Sono inattendibile in quanto ho il corpo sulla Terra e la mente su Plutone, che tra l'altro è un pianeta nano.
Non ti seguo, ma mi pare di essere stato in linea con le tue argomentazioni. Se non fosse stato così, non importa.

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

Sono inattendibile in quanto ho il corpo sulla Terra e la mente su Plutone, che tra l'altro è un pianeta nano.
Non ti seguo, ma mi pare di essere stato in linea con le tue argomentazioni. Se non fosse stato così, non importa.
Nel modo più assoluto, sono io che divago, e il mezzo di comunicazione non aiuta la comprensione.
Ti ringrazio per il contributo 🤗

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da DRB,
Si c'è meno intraprendenza, forse perché si comunica di più.... Quindi in 2 minuti tutti sanno Se ti è andata bene o male 😎 😎... ((Solitamente se e andata male)) 😄.X la gioia di chi a detto nooooo 😎.. Comunque forse tra coetanei si potreb [...]
IA? 😄 😄
Ai ai 💦 💦

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Guarda i motivi sono davvero molteplici e la lista troppo lunga.
Per quanto mi riguarda, dal vivo ho sempre avuto la sfortuna di conoscere donne che non avessero alcun tipo di affinità con me e quindi da parte mia non c'è mai stato interesse a corteggiare.

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 28.03.2025 -
Non è che l’uomo non ci prova più e’ che adesso le donne sono molto più disinibite , anni fa donne in chat erano poche adesso invece anche loro le frequentano e spesso sono loro a provocare l’uomo , poi alla fine di tutto è sempre la donna che decide , se andiamo a vedere le statistiche degli ultimi anni sono più donne a tradire che uomini .

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Albero25,
Non è che l’uomo non ci prova più e’ che adesso le donne sono molto più disinibite , anni fa donne in chat erano poche adesso invece anche loro le frequentano e spesso sono loro a provocare l’uomo , poi alla fine di tutto è sempre la donna [...]
E Marlon Brandon e sempre luiiii😄 😄 e Poi una dote 💦 💦 💦 💦 ... Non so perché ma credo che Nel 1900 si trombava più di oggi in chat 😄 😄 😄 😄 😋 😋 e forse erano più Scambisti... Chissà che bordello senza TV e posto fisso... E poi famiglie con 15 fratelli 😄 😄 😄 😄 e non esisteva il test DNA di paternità 🎉 🎉
Modificato dall'autore il 13-09-2025 23:50:30

8 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da SofioMSDB,
propongo una targa onorifica alla Signora Tomboy
Quotato da Macy,
Quotato da SofioMSDB,
Forse una targa è eccessiva, ma
questo intervento spicca per analisi sociale, chiarezza logica, esperienza personale e autoironia.
È completo, bilanciato e coinvolgente: uno dei contributi più solidi al tema.
Non mi sento nemmeno di fare una sintesi, in quanto rischierei di peggiorare il testo originale, che è chiarissimo così com'è.
In un passaggio c'è una piccola "fragilità logica", che non mi va di prendere in considerazione, magari qualcun' altro la noterà e vorrà esprimere la propria opinione.
Sono d'accordo con te; ottimo contributo 🏆
🎉 💋 🎉 💋 (ho già scritto troppo prima, adesso via di emoticon, che si sa che poi il troppo stroppia 😄)
Ma Signora Tomboy molto curiosa, qual è la perplessità di Macy?

8 mesi fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 28.03.2025 -
Quotato da DRB,
Quotato da Albero25,
Non è che l’uomo non ci prova più e’ che adesso le donne sono molto più disinibite , anni fa donne in chat erano poche adesso invece anche loro le frequentano e spesso sono loro a provocare l’uomo , poi alla fine di tutto è sempre la donna [...]
E Marlon Brandon e sempre luiiii😄 😄 e Poi una dote 💦 💦 💦 💦 ... Non so perché ma credo che Nel 1900 si trombava più di oggi in chat 😄 😄 😄 😄 😋 😋 e forse erano più Scambisti... Chissà che bordello senza TV e posto fisso... E poi famiglie con 15 fratelli 😄 😄 😄 😄 e non esisteva il test DNA di paternità 🎉 🎉Modificato dall'autore il 13-09-2025 23:50:30
Ti do ragione che una volta trombavano di più basta vedere alcune serie ad esempio i Borgia di com’era una volta il sesso c’era più trasgressione di adesso è anche lo scambio era più frequente adesso per fare della trasgressione se non sei Tom Cruise manco ti prendono in considerazione,

8 mesi fa
Singolo
Campania, Benevento
Qui dal 01.12.2021 -
Quotato da bifelice,
Purtroppo, gli atteggiamenti delle donne sono molto cambiati nel corso degli anni. Ora, se apro laportiera all donna per farla entrare in auto, mi dice che le dà fastidio. Se al bar pago il caffè, si offende. Per strada non puoi né guardare, né f [...]
Hai perfettamente ragione. Come fai, sbagli a prescindere. Sono diventate tutte preziose e per uno come me, che è molto emotivo, queste risposte e questi atteggiamenti mi portano a farmi così tante pippe mentali del tipo: "ma cosa ho detto di male?" "Ma ora che ho detto di sbagliato?"
Non a caso ammetto che da quando frequento i locali (non ci vado tutte le settimane, anzi), sono sempre riuscito a scopare sempre e solo qualche lei di coppia che passata metà serata non aveva ancora concluso nulla e quindi prendiamo il primo che passa vicino alla stanza per una cosa a 3 veloce oppure i glory hole dove però non sempre dall'altra parte c'erano donne.

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Albero25,
Quotato da DRB,
E Marlon Brandon e sempre luiiii😄 😄 e Poi una dote 💦 💦 💦 💦 ... Non so perché ma credo che Nel 1900 si trombava più di oggi in chat 😄 😄 😄 😄 😋 😋 e forse erano più Scambisti... Chissà che bordello senza TV e posto fisso... E poi famiglie con 15 fratelli 😄 😄 😄 😄 e non esisteva il test DNA di paternità 🎉 🎉Modificato dall'autore il 13-09-2025 23:50:30
Ti do ragione che una volta trombavano di più basta vedere alcune serie ad esempio i Borgia di com’era una volta il sesso c’era più trasgressione di adesso è anche lo scambio era più frequente adesso per fare della trasgressione se non sei Tom Cruise manco ti prendono in considerazione,
Ma nohoo non è cambiato nulla e solo che serve fortuna nel trovare la squadra... E poi come vincere i mondiali serve fortuna SI, ma anche e soprattutto un gruppo affiatato di persone.... E non sempre si trovano equilibrio tra le parti... Dico io eeee 💦

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da SofioMSDB,
Quotato da Macy,

Forse una targa è eccessiva, ma
questo intervento spicca per analisi sociale, chiarezza logica, esperienza personale e autoironia.
È completo, bilanciato e coinvolgente: uno dei contributi più solidi al tema.
Non mi sento nemmeno di fare una sintesi, in quanto rischierei di peggiorare il testo originale, che è chiarissimo così com'è.
In un passaggio c'è una piccola "fragilità logica", che non mi va di prendere in considerazione, magari qualcun' altro la noterà e vorrà esprimere la propria opinione.
Sono d'accordo con te; ottimo contributo 🏆
🎉 💋 🎉 💋 (ho già scritto troppo prima, adesso via di emoticon, che si sa che poi il troppo stroppia 😄)
Ma Signora Tomboy molto curiosa, qual è la perplessità di Macy?
Macy's perplexity
Sintetizzo il ragionamento di @Tomboy e anticipo che mi piace molto ❤️ (lasciando il dubbio se mi piace lei, il suo ragionamento o entrambi).

1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.

2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.

La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso.
Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Io con l'analisi mi fermo qui, dando spazio a chi vorrà intervenire.
Mi scuso con l'autrice se nella sintesi ho tralasciato dettagli importanti o se ho fatto salti logici errati.
Spero solo che "Macy's perplexity" sia oggetto di riflessione e non di scontro.
Ora mi vado a scofanare le lasagne al forno fatte dalla moglie di papà 😋
Peace and love ❤️

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Tomboy73,
Anch'io ho la sensazione che siano sempre meno gli uomini che nella vita reale si facciano avanti con un approccio diretto e credo che questo sia il risultato di una moltitudine di fattori.
Da una parte, come già detto, influisce il timore di risult [...]
Questo intervento offre degli spunti di riflessione interessanti, peccato che gli interventi femminili sul forum siano così rari perché poi a parlare tra uomini di "presunte" lamentele femminili senza appunto la partecipazione femminile, diventa poco utile.
Parto dalla fine dicendo che condivido appieno il discorso sul provare "disagio" nel ricevere un approccio, per quanto elegante, da parte di un uomo che non ti piace: anche io credo che una donna seriamente interessata ad uomo, magari non fa il primo passo (o in qualche caso lo fa pure) ma quantomeno lancia segnali evidenti o cmq si accontenta di un corteggiamento "minimal", diciamo che sono sufficienti due battute ed un gesto carino. 🤣
Però devo dirti (ma già lo sai) che esistono anche donne che invece reputano il corteggiamento "strutturato" un atto dovuto: le famose donne che si lasciano prendere "per sfinimento" e si sposano pure con chi le ha sfinite. 🤣
Mi è capitato spesso di sentire da donne frasi del tipo "All'inizio non mi piaceva per niente e non lo guardavo proprio...ma poi..." Ma poi cosa? 🤣🤣 Poi avevi paura di rimanere da sola e quando l'istinto da mamma prende il sopravvento, ti sei fatta andare bene uno che non ti piaceva perché dovevi sistemarti , perché avevi paura del giudizio sociale nel rimanere "zitella" e perché uno sfigato che ti corteggia per un anno e ti fa sentire Unica, nella vita può sempre fare comodo; tanto poi in caso di emergenza esistono i tradimenti oppure ti iscrivi in coppia su un sito di incontri e metti 200 paletti estetici ed anagrafici per i singoli ma poi il tuo compagno/marito sembra lo Zio Fester con il cazzo piccolo. 🤣🤣
Sul fatto che l'emancipazione femminile a livello economico e sociale abbia influito anche sulla maggior apertura a livello sessuale, nutro diversi dubbi, nel senso che la promiscuità sessuale è più un fatto culturale che dipende da tanti fattori concomitanti ed anche da una predisposizione naturale.
Ti faccio un esempio: io per lavoro mi interfaccio con diverse donne che ricoprono ruoli di altissimo rilievo nel settore privato (e che guadagnano anche molto più di me) ma onestamente oltre a risultare per me meno sexy di un cactus (proprio per l'approccio anche duro e maschile che assumono sul lavoro), le poche volte in cui il discorso vira su aspetti personali/sentimentali della loro vita privata, sento le stesse minchiate antisesso che sento quando per sbaglio capito in mezzo al mercato. 🤣
Per quanto riguarda l'approccio diretto, quando c'è già un minimo di confidenza, a me piace e spesso faccio battute a sfondo erotico, con intelligenza, per sondare il terreno e vedere come reagiscono le persone intorno a me ma sempre per il discorso che sono circondato da donne sessualmente poco scafate, mi rendo conto di metterle in imbarazzo e quindi lascio perdere.
Sarà il karma o sarà che gli opposti (purtroppo per me) si ritrovano spesso assieme ma io di donne pantere o "mangiatrici di uomini" non ne ho mai conosciute in vita mia e non mi dispiacerebbe affatto conoscerne, se esistono.
Modificato dall'autore il 14-09-2025 13:27:32

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Tomboy73,
Anch'io ho la sensazione che siano sempre meno gli uomini che nella vita reale si facciano avanti con un approccio diretto e credo che questo sia il risultato di una moltitudine di fattori.
Da una parte, come già detto, influisce il timore di risult [...]
Questo intervento offre degli spunti di riflessione interessanti, peccato che gli interventi femminili sul forum siano così rari perché poi a parlare tra uomini di "presunte" lamentele femminili senza appunto la partecipazione femminile, diventa poco utile.
Parto dalla fine dicendo che condivido appieno il discorso sul provare "disagio" nel ricevere un approccio, per quanto elegante, da parte di un uomo che non ti piace: anche io credo che una donna seriamente interessata ad uomo, magari non fa il primo passo (o in qualche caso lo fa pure) ma quantomeno lancia segnali evidenti o cmq si accontenta di un corteggiamento "minimal", diciamo che sono sufficienti due battute ed un gesto carino. 🤣
Però devo dirti (ma già lo sai) che esistono anche donne che invece reputano il corteggiamento "strutturato" un atto dovuto: le famose donne che si lasciano prendere "per sfinimento" e si sposano pure con chi le ha sfinite. 🤣
Mi è capitato spesso di sentire da donne frasi del tipo "All'inizio non mi piaceva per niente e non lo guardavo proprio...ma poi..." Ma poi cosa? 🤣🤣 Poi avevi paura di rimanere da sola e quando l'istinto da mamma prende il sopravvento, ti sei fatta andare bene uno che non ti piaceva perché dovevi sistemarti , perché avevi paura del giudizio sociale nel rimanere "zitella" e perché uno sfigato che ti corteggia per un anno e ti fa sentire Unica, nella vita può sempre fare comodo; tanto poi in caso di emergenza esistono i tradimenti oppure ti iscrivi in coppia su un sito di incontri e metti 200 paletti estetici ed anagrafici per i singoli ma poi il tuo compagno/marito sembra lo Zio Fester con il cazzo piccolo. 🤣🤣
Sul fatto che l'emancipazione femminile a livello economico e sociale abbia influito anche sulla maggior apertura a livello sessuale, nutro diversi dubbi, nel senso che la promiscuità sessuale è più un fatto culturale che dipende da tanti fattori concomitanti ed anche da una predisposizione naturale.
Ti faccio un esempio: io per lavoro mi interfaccio con diverse donne che ricoprono ruoli di altissimo rilievo nel settore privato (e che guadagnano anche molto più di me) ma onestamente oltre a risultare per me meno sexy di un cactus (proprio per l'approccio anche duro e maschile che assumono sul lavoro), le poche volte in cui il discorso vira su aspetti personali/sentimentali della loro vita privata, sento le stesse minchiate antisesso che sento quando per sbaglio capito in mezzo al mercato. 🤣
Per quanto riguarda l'approccio diretto, quando c'è già un minimo di confidenza, a me piace e spesso faccio battute a sfondo erotico, con intelligenza, per sondare il terreno e vedere come reagiscono le persone intorno a me ma sempre per il discorso che sono circondato da donne sessualmente poco scafate, mi rendo di conto di metterle in imbarazzo e quindi lascio perdere.
Sarà il karma o sarà che gli opposti (purtroppo per me) si ritrovano spesso assieme ma io di donne pantere o "mangiatrici di uomini" non ne ho mai conosciute in vita mia e non mi dispiacerebbe affatto conoscerne, se esistono.
lo Zio Fester da Centobuchi 💦 💦 Top!! Simpatico dolce e premuroso... Meglio del Toy che mi fa ingelosire e mi da ansie E troppo x Me eee😄 😄 💦 💦 .

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Forse nella Gen Z le donne sono più scafate sessualmente e fanno tante esperienze, poi bisognerà vedere come saranno a 40 anni insieme agli uomini perché il futuro non è proprio incoraggiante per questa generazione ma non è nemmeno colpa loro. Per quanto riguarda Millennials e Gen X, ovvero le donne con cui avevo a che fare in gioventù e con cui ho a che fare oggi, a livello di intraprendenza/apertura sessuale male male: trovi quelle che a 30 anni hanno già due divorzi e 4 figli e cercano il terzo marito oppure le gattare over 30 e over 40 che odiano il genere maschile. 🤣🤣🙈🙈