8 mesi fa
Alle gattare è sceso giù Qualche santo, secondo me 🤣🤣🤣Quotato da Good_Guy88,Forse nella Gen Z le donne sono più scafate sessualmente e fanno tante esperienze, poi bisognerà vedere come saranno a 40 anni insieme agli uomini perché il futuro non è proprio incoraggiante per questa generazione ma non è nemmeno colpa loro. P [...]
8 mesi fa
L'equazione è giusta, ma non tiene conto di un aspetto...quello suggestivo. Mi spiego, l'approccio ad una donna è prima di tutto a livello di suggestione: l'uomo parte da due punti. O ha la consapevolezza che con "quella" non ce la farà mai, ma si arma di ingegno e prova lo stesso pur sapendo di finire schiantato dalle proprie aspettative. O ha la consapevolezza che potrebbe avere delle chance, e si arma di ingegno per giocarsi le poche armi intellettive che ha al meglio e finire vittorio o schiantato.Quotato da Macy,Macy's perplexityQuotato da Tomboy73,
🎉 💋 🎉 💋 (ho già scritto troppo prima, adesso via di emoticon, che si sa che poi il troppo stroppia 😄)
Ma Signora Tomboy molto curiosa, qual è la perplessità di Macy?
Sintetizzo il ragionamento di @Tomboy e anticipo che mi piace molto ❤️ (lasciando il dubbio se mi piace lei, il suo ragionamento o entrambi).
1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.
2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso.
Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Io con l'analisi mi fermo qui, dando spazio a chi vorrà intervenire.
Mi scuso con l'autrice se nella sintesi ho tralasciato dettagli importanti o se ho fatto salti logici errati.
Spero solo che "Macy's perplexity" sia oggetto di riflessione e non di scontro.
Ora mi vado a scofanare le lasagne al forno fatte dalla moglie di papà 😋
Peace and love ❤️
Ora, capirai bene che la vera essenza del provarci non sta nel riuscirci, ma sta nel muovere quelle due celluline grigie. In questo sta l'essenza dell'uomo. Artisticamente provare delle mosse...
Ma se togli questo... Se non crei i presupposti affinché l'uomo si ingegni, se gliela fai facile, a che serve saper sedurre?
L'uomo, soprattutto quello giovane, è di base pigro da questo punto di vista.
Ecco che si creano tutti i mostri che abbiamo di fronte: zero voglia di avere rapporti con l'altro sesso, zero voglia di costruire rapporti, zero appagamento delle aspettative che conducono alla frustrazione.
Semplice. 😎
La società di oggi è figlia di coloro che hanno rovinato il sesso tra gli anni settanta e l'inizio dei duemila.
8 mesi fa
Su questo argomento, in alcuni giorni, tantissimi e lunghi commenti.Bene ! Fatto sta che sono tutte considerazioni fatte da maschi, e nessuna donna che abbia fatto sentire il suo parere. Purtroppo...
8 mesi fa
VeroQuotato da dado-bo,Su questo argomento, in alcuni giorni, tantissimi e lunghi commenti.Bene ! Fatto sta che sono tutte considerazioni fatte da maschi, e nessuna donna che abbia fatto sentire il suo parere. Purtroppo...
8 mesi fa
Carla perché hai rifiutato il Tipetto 😎Quotato da alessiocince,L'equazione è giusta, ma non tiene conto di un aspetto...quello suggestivo. Mi spiego, l'approccio ad una donna è prima di tutto a livello di suggestione: l'uomo parte da due punti. O ha la consapevolezza che con "quella" non ce la farà mai, ma si arma di ingegno e prova lo stesso pur sapendo di finire schiantato dalle proprie aspettative. O ha la consapevolezza che potrebbe avere delle chance, e si arma di ingegno per giocarsi le poche armi intellettive che ha al meglio e finire vittorio o schiantato.Quotato da Macy,
Macy's perplexity
Sintetizzo il ragionamento di @Tomboy e anticipo che mi piace molto ❤️ (lasciando il dubbio se mi piace lei, il suo ragionamento o entrambi).
1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.
2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso.
Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Io con l'analisi mi fermo qui, dando spazio a chi vorrà intervenire.
Mi scuso con l'autrice se nella sintesi ho tralasciato dettagli importanti o se ho fatto salti logici errati.
Spero solo che "Macy's perplexity" sia oggetto di riflessione e non di scontro.
Ora mi vado a scofanare le lasagne al forno fatte dalla moglie di papà 😋
Peace and love ❤️
Ora, capirai bene che la vera essenza del provarci non sta nel riuscirci, ma sta nel muovere quelle due celluline grigie. In questo sta l'essenza dell'uomo. Artisticamente provare delle mosse...
Ma se togli questo... Se non crei i presupposti affinché l'uomo si ingegni, se gliela fai facile, a che serve saper sedurre?
L'uomo, soprattutto quello giovane, è di base pigro da questo punto di vista.
Ecco che si creano tutti i mostri che abbiamo di fronte: zero voglia di avere rapporti con l'altro sesso, zero voglia di costruire rapporti, zero appagamento delle aspettative che conducono alla frustrazione.
Semplice. 😎
La società di oggi è figlia di coloro che hanno rovinato il sesso tra gli anni settanta e l'inizio dei duemila.
8 mesi fa
Parlo per me stesso ma sono piuttosto sicuro che molti altri uomini della mia età si possano ritrovare in ciò che scrivo.
Non è la paura del rifiuto: qualsiasi uomo normale e sano di mente ha imparato sin dall'adolescenza che il rifiuto è un'eventualità da mettere in conto; il fatto è che arrivi a un certo punto che sei stanco degli "gné gné", dei giochini "ti dico di no ma tu devi insistere perché queste sono le regole del corteggiamento".
Ma a me, che cazzo me ne frega di perdere tempo, energie e risorse in quella maniera?
E mettiamoci anche che se ti capita la stronza psicopatica di turno questa va anche in giro a dire che l'hai molestata e a quel punto la voglia scende al di sotto dello zero.
D'altro canto esistono anche i lumaconi che sono incapaci di approcciare o anche soltanto sostenere una conversazione degna di questo nome.
Un po' con i singoli e le coppie del sito: per colpa di un certo numero di ritardati cavernicoli, tutta la categoria è sputtanata.
Senza togliere, come detto più sopra, che anche tante coppie si beano degli "gné gné".
"Gli gné gné come fonte di soddisfazione".
Non è la paura del rifiuto: qualsiasi uomo normale e sano di mente ha imparato sin dall'adolescenza che il rifiuto è un'eventualità da mettere in conto; il fatto è che arrivi a un certo punto che sei stanco degli "gné gné", dei giochini "ti dico di no ma tu devi insistere perché queste sono le regole del corteggiamento".
Ma a me, che cazzo me ne frega di perdere tempo, energie e risorse in quella maniera?
E mettiamoci anche che se ti capita la stronza psicopatica di turno questa va anche in giro a dire che l'hai molestata e a quel punto la voglia scende al di sotto dello zero.
D'altro canto esistono anche i lumaconi che sono incapaci di approcciare o anche soltanto sostenere una conversazione degna di questo nome.
Un po' con i singoli e le coppie del sito: per colpa di un certo numero di ritardati cavernicoli, tutta la categoria è sputtanata.
Senza togliere, come detto più sopra, che anche tante coppie si beano degli "gné gné".
"Gli gné gné come fonte di soddisfazione".
8 mesi fa
Ma poi, questo presunto calo del corteggiamento, è un dato un minimo oggettivo o è frutto delle "nostre" esperienze quotidiane?
Modificato dall'autore il 15-09-2025 17:40:00
8 mesi fa
Concordo in toto!Quotato da Duiula_Ikseks,Parlo per me stesso ma sono piuttosto sicuro che molti altri uomini della mia età si possano ritrovare in ciò che scrivo.
Non è la paura del rifiuto: qualsiasi uomo normale e sano di mente ha imparato sin dall'adolescenza che il rifiuto è un'eve [...]
8 mesi fa
Da Donna posso dire che non è cosi, o meglio, il genere maschile ci prova sempre anche troppo. Sia che si sta in spiaggia placidamente sia che si sta su una panchina a leggere un libro, c'è sempre quello che con una scusa o l'altra ci prova.
Poi c'è il genere: d'estate prendo tutto quello che respira perchè amiche e fidanzata non mi filano..E quelli per toglierteli di dosso nemmeno la dinamite 😡
Se però si parla di Uomo...Uomini, zero.
si vede che si son fatti tutti l'abbonamento qui o sulle app per rimorchiare, anche fb è colmo qualsiasi sia l'intestazione del gruppo ci trovi il formaggioso del caso, msn nemmeno a parlarne 😄
Poi c'è il genere: d'estate prendo tutto quello che respira perchè amiche e fidanzata non mi filano..E quelli per toglierteli di dosso nemmeno la dinamite 😡
Se però si parla di Uomo...Uomini, zero.
si vede che si son fatti tutti l'abbonamento qui o sulle app per rimorchiare, anche fb è colmo qualsiasi sia l'intestazione del gruppo ci trovi il formaggioso del caso, msn nemmeno a parlarne 😄
8 mesi fa
L’uomo una volta era più cacciatore e provocatore
Adesso è la donna che deve cacciare.. 😄 comunque Qui a palma sono una più porca dell’altra 😳 non interessa se sei con amica o compagna..
Mai visto una cosa del genere 100 punti 😎
Adesso è la donna che deve cacciare.. 😄 comunque Qui a palma sono una più porca dell’altra 😳 non interessa se sei con amica o compagna..
Mai visto una cosa del genere 100 punti 😎
8 mesi fa
Si vede che il selezionare non è solamente prerogativa femminile ma evidentemente esistono anche UOMINI che lo sono (=selettivi).Quotato da mentiparallele,Se però si parla di Uomo...Uomini, zero.
Si vede che si son fatti tutti l'abbonamento qui o sulle app per rimorchiare, anche fb è colmo qualsiasi sia l'intestazione del gruppo ci trovi il formaggioso del caso, msn nemmeno a parlarne 😄
Personalmente, dall'alto delle mie esperienze personali non ci metto molto a fare lo screening e stabilire se ho a che fare con una potenziale danneggiata e altamente probabile candidata al gattarismo (che mi farà perdere tempo e buonumore) oppure con una Persona con cui si possa stabilire una comunicazione, una sintonia e tutto ciò che ne deriva come complicità, intrigo, passione, condivisione, stima.
In passato mi sono adattato consapevolmente ad alcune danneggiate ma il bilancio, alla fine era fallimentare. Nel senso che oltre a un po' di ginnastica e tante rotture di coglioni, non c'era.
Giungo quindi alla conclusione che per svuotarmi bastano la mia mano e un po' d'olio d'oliva oppure, alla peggio, un bancomat e una gita nel Canton Ticino.
Per pigrizia opto per l'olio d'oliva con buona pace del mio 730.
8 mesi fa
Parlo per me: occasioni nella vita reale? Al supermercato o in libreria (come in "Tre uomini e una gamba")?Quotato da DDH,Ma poi, questo presunto calo del corteggiamento, è un dato un minimo oggettivo o è frutto delle "nostre" esperienze quotidiane? Modificato dall'autore il 15-09-2025 17:40:00 [...]
E già che ci siamo me è da sfatare anche il mito che il supermercato è terreno di caccia (pare che il giorno ideale sia il giovedì). Maddecché, ahò? Sono tutt* nervos*, di corsa, presi dai cazzi loro, incazzat* perché perdono tempo e soldi e non vedono l'ora di tornare a casa, farsi una doccia, buttare un semi-cotto in padella e scofanarselo sul divano mentre sfruttano quelle poche ore di abbonamento a Teleminchia che è ricca di contenuti (ma il cui abbonamento annuale, alla fine ti svena e non sfrutti).
Per strada sono riluttante io ad andare a rompere i coglioni a chicchessia.
Nei locali?
La realtà è ben diversa dai film americani in cui la gnocca mozzafiato siede sola soletta al bancone in attesa di essere sedotta e chiavata selvaggiamente nel loft del misterioso e affascinante sconosciuto che, a furia di ingollare Bourbon (nell'attesa della gnocca), è andato in cirrosi.
Solitamente le donne - se escono - giustamente escono in comitiva, non fosse altro per non rischiare più del necessario considerato il merdaio che circola dopo il crepuscolo per le strade. E cosa fai? Ti avvicini a un gruppo di cinque donne e offri da bere? Buon divertimento!
Rimane internet. Ma internet è come un viaggio col Peyote senza il Peyote.
Ovviamente non posso escludere che (anche qui sul sito) ci siano uomini dotati del fluido erotico di Gabriel Pontello 🐷 e a quel punto udiremo distintamente il grido IFIX TCHEN-TCHEN 💦 💦 💦 echeggerà nelle strade delle nostre città.
OK!
8 mesi fa
Grazie! 🙂Quotato da Pronto-68,Concordo in toto!Quotato da Duiula_Ikseks,Parlo per me stesso ma sono piuttosto sicuro che molti altri uomini della mia età si possano ritrovare in ciò che scrivo.
Non è la paura del rifiuto: qualsiasi uomo normale e sano di mente ha imparato sin dall'adolescenza che il rifiuto è un'eve [...]
8 mesi fa
In Italia è un'ipotesi ancora abbastanza rara. Negli Stati Uniti è una prassi piuttosto consolidata.Quotato da Coppiabsxxx,Se ci provi rischi una denuncia x molestie.
La cosa ridicola è che un uomo normale approccia con i dovuti modi una donna e viene denunciato con tutte le conseguenze spiacevoli del caso. Mentre al marito violento viene montato un braccialetto elettronico non funzionante e commette un femminicidio.
8 mesi fa
In US in modo estremo, ma anche in UK non si scherza.Quotato da Duiula_Ikseks,In Italia è un'ipotesi ancora abbastanza rara. Negli Stati Uniti è una prassi piuttosto consolidata.Quotato da Coppiabsxxx,Se ci provi rischi una denuncia x molestie.
La cosa ridicola è che un uomo normale approccia con i dovuti modi una donna e viene denunciato con tutte le conseguenze spiacevoli del caso. Mentre al marito violento viene montato un braccialetto elettronico non funzionante e commette un femminicidio.
8 mesi fa
Se hai voglia, vai su youtube e digita nella casella di ricerca in alto "why don't men approach women anymore".Quotato da Pronto-68,In US in modo estremo, ma anche in UK non si scherza.Quotato da Duiula_Ikseks,In Italia è un'ipotesi ancora abbastanza rara. Negli Stati Uniti è una prassi piuttosto consolidata.
Un nuovo modo per imparare l'inglese divertendosi ed optare mete di viaggi che non siano gli USA e UK.
😄 😄 😄
8 mesi fa
Io vivevo in UK quando sorse MeToo e ti posso dire che nell'arco di un paio di mesi l'ipersensibiltà femminile nel discorso pubblico raggiunse picchi glicemici da record 😄 😄 😄Quotato da Duiula_Ikseks,Se hai voglia, vai su youtube e digita nella casella di ricerca in alto "why don't men approach women anymore".Quotato da Pronto-68,In US in modo estremo, ma anche in UK non si scherza.
Un nuovo modo per imparare l'inglese divertendosi ed optare mete di viaggi che non siano gli USA e UK.
😄 😄 😄
8 mesi fa
Sì, ammetto che è un'equazione che davo per scontata: se le donne hanno molte meno remore di un tempo a far sesso e lo fanno anche senza corteggiamento e senza pretendere una relazione fissa, a mio avviso gli uomini hanno molta meno resistenza da vincere e di conseguenza hanno meno bisogno di ricorrere al corteggiamento.Quotato da Macy,
Macy's perplexity
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso. Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Quindi sì, credo anche che la maggior libertà sessuale femminile li abbia favoriti, ovviamente per quel che riguarda la facilità di trovare sesso, non entro nel merito del resto (per carità... 😇 )
Anzi, mi spingo anche un po' più in là. Se gli uomini si fossero opposti completamente a una maggior libertà sessuale femminile, questa non avrebbe potuto esprimersi, in una società in cui il potere era completamente in mano a loro. Ma ne hanno concesso lo sviluppo perchè hanno visto il loro immediato tornaconto e questo ha prevalso sui lati negativi.
Ovviamente non parlo di singoli individui ma di fenomeni di costume complessivi.
8 mesi fa
Il delirio. 😮 😄Quotato da Pronto-68,Io vivevo in UK quando sorse MeToo e ti posso dire che nell'arco di un paio di mesi l'ipersensibiltà femminile nel discorso pubblico raggiunse picchi glicemici da record 😄 😄 😄Quotato da Duiula_Ikseks,Se hai voglia, vai su youtube e digita nella casella di ricerca in alto "why don't men approach women anymore".
😄 😄 😄
Collateralmente mi viene in mente un'altra faccenda. Si tratta di uno "spezzare una lancia in favore di".
Durante i miei viaggi all'estero, nello specifico nei paesi del Nord-Europa, ho avuto modo di fare delle conoscenze molto superficiali con donne sole. Ovvero: ho trovato molto più facile scambiare due parole (small talk) con donne rispetto all'Italia.
E ci ho ragionato su diverse notti insonni! (scherzo: mi è bastato un quarto d'ora al gate di un aeroporto).
La conclusione a cui sono giunto - vedendo anche come approcciano i "maschi italiani" all'estero - è che l'homo italicus considera anche solo uno scambio di sguardi o, peggio ancora, un sorriso da parte di una donna come un "Dai, entrami in figa e scopami come una troia, per favore!" Mentre l'uomo del nord ha un atteggiamento più educato e riservato.
Questo per dire cosa? Che queste donne con cui ho piacevolmente chiacchierato, non mi hanno considerato un morto di figa pronto a metterle le mani addosso ma una persona con cui passare piacevolmente del tempo.
Quindi, cari lumaconi, pappagalli della penisola italiana, civilizzatevi un po'. Ogni tanto.
A me danno molto ma molto fastidio quelli che fischiano o suonano il clacson a una donna.
E mi chiedo anche: "Ma pensate che a seguito del fischio o del clacson ve la diano?" come se un fischio o un clacson facessero bagnare una donna.
8 mesi fa
Concordo, ma poi ci sono comunque differenze nell'area nordeuropea. Posso solo esprimermi riguardo alla Germania, dove la situazione è ancora relativamente equilibrata.Quotato da Duiula_Ikseks,Il delirio. 😮 😄Quotato da Pronto-68,Io vivevo in UK quando sorse MeToo e ti posso dire che nell'arco di un paio di mesi l'ipersensibiltà femminile nel discorso pubblico raggiunse picchi glicemici da record 😄 😄 😄
Collateralmente mi viene in mente un'altra faccenda. Si tratta di uno "spezzare una lancia in favore di".
Durante i miei viaggi all'estero, nello specifico nei paesi del Nord-Europa, ho avuto modo di fare delle conoscenze molto superficiali con donne sole. Ovvero: ho trovato molto più facile scambiare due parole (small talk) con donne rispetto all'Italia.
E ci ho ragionato su diverse notti insonni! (scherzo: mi è bastato un quarto d'ora al gate di un aeroporto).
La conclusione a cui sono giunto - vedendo anche come approcciano i "maschi italiani" all'estero - è che l'homo italicus considera anche solo uno scambio di sguardi o, peggio ancora, un sorriso da parte di una donna come un "Dai, entrami in figa e scopami come una troia, per favore!" Mentre l'uomo del nord ha un atteggiamento più educato e riservato.
Questo per dire cosa? Che queste donne con cui ho piacevolmente chiacchierato, non mi hanno considerato un morto di figa pronto a metterle le mani addosso ma una persona con cui passare piacevolmente del tempo.
Quindi, cari lumaconi, pappagalli della penisola italiana, civilizzatevi un po'. Ogni tanto.
A me danno molto ma molto fastidio quelli che fischiano o suonano il clacson a una donna.
E mi chiedo anche: "Ma pensate che a seguito del fischio o del clacson ve la diano?" come se un fischio o un clacson facessero bagnare una donna.