8 mesi fa
Prendiamo per buona questa testimonianza.Quotato da PaoloTrieste89,Una ragazza senza che mi accorgessi ha filmato mentre mi rifiutava offendendomi pesantemente e poi ha diffuso in video tra amici e conoscenti, solo per il gusto di umiliare.
E sono soddisfazioni. L'avesse fatto un uomo, l'avrebbero appeso per i coglioni a un lampione.
Ma l'ha fatto una donna. 💗 🙂 Avrà avuto i suoi buoni motivi! 🎉
8 mesi fa
Le perle del pirla! 🤣🤣🤣Quotato da DRB,😄 Che perle 😄 😄, dai anche tu avrai detto no A una che ci provava e tu non eri interessato 😮 succede. . A onor del vero va in base alla tua qualifica e anzianità... E viene fissata da contatti colletivi.... Solo i premi sono a personam 💦 💦
Ma io non contesto il fatto che una donna possa rifiutare un approccio. E un uomo sano di mente, il rifiuto, lo mette in conto.
Qui la faccenda è diversa: se l'esito di 100 approcci è zero, puoi avere anche dei dubbi su te stesso ma verosimilmente è legittimo che qualcosa non vada anche nella controparte. Stiamo parlando di approcci non di relazioni anche solo allo stato iniziale. A quello manco ci si arriva!
Io ho rifiutato una che era fuori come un balcone.
Si è giunti facilmente a questa diagnosi: una che ci prova con me, tanto normale non dev'essere! 🤣🤣🤣
Comunque le donne non ci provano. Loro "mandano segnali". Segnali che si aspettano che un uomo sappia cogliere - a suo rischio e pericolo, però! Perché nell'ambiguità dei "segnali" le frittate si girano molto agevolmente! Occhio!
8 mesi fa
Un po' in ritardo rispondo ad alcune di queste osservazioni molto interessanti.Quotato da Good_Guy88][quote=Tomboy73,A
Però devo dirti (ma già lo sai) che esistono anche donne che invece reputano il corteggiamento "strutturato" un atto dovuto: le famose donne che si lasciano prendere "per sfinimento" e si sposano pure con chi le ha sfinite. 🤣
Mi è capitato spesso di sentire da donne frasi del tipo "All'inizio non mi piaceva per niente e non lo guardavo proprio...ma poi..." Ma poi cosa? 🤣🤣 Poi avevi paura di rimanere da sola e quando l'istinto da mamma prende il sopravvento, ti sei fatta andare bene uno che non ti piaceva perché dovevi sistemarti , perché avevi paura del giudizio sociale nel rimanere "zitella" e perché uno sfigato che ti corteggia per un anno e ti fa sentire Unica, nella vita può sempre fare comodo; tanto poi in caso di emergenza esistono i tradimenti oppure ti iscrivi in coppia su un sito di incontri e metti 200 paletti estetici ed anagrafici per i singoli ma poi il tuo compagno/marito sembra lo Zio Fester con il cazzo piccolo. 🤣🤣
Sul fatto che l'emancipazione femminile a livello economico e sociale abbia influito anche sulla maggior apertura a livello sessuale, nutro diversi dubbi, nel senso che la promiscuità sessuale è più un fatto culturale che dipende da tanti fattori concomitanti ed anche da una predisposizione naturale.
Ti faccio un esempio: io per lavoro mi interfaccio con diverse donne che ricoprono ruoli di altissimo rilievo nel settore privato (e che guadagnano anche molto più di me) ma onestamente oltre a risultare per me meno sexy di un cactus (proprio per l'approccio anche duro e maschile che assumono sul lavoro), le poche volte in cui il discorso vira su aspetti personali/sentimentali della loro vita privata, sento le stesse minchiate antisesso che sento quando per sbaglio capito in mezzo al mercato. 🤣
Per quanto riguarda l'approccio diretto, quando c'è già un minimo di confidenza, a me piace e spesso faccio battute a sfondo erotico, con intelligenza, per sondare il terreno e vedere come reagiscono le persone intorno a me ma sempre per il discorso che sono circondato da donne sessualmente poco scafate, mi rendo conto di metterle in imbarazzo e quindi lascio perdere.
Sarà il karma o sarà che gli opposti (purtroppo per me) si ritrovano spesso assieme ma io di donne pantere o "mangiatrici di uomini" non ne ho mai conosciute in vita mia e non mi dispiacerebbe affatto conoscerne, se esistono.
Modificato dall'autore il 14-09-2025 13:27:32
Suppongo anch'io che ci siano alcune donne (almeno fra le over 40) per cui è un atto dovuto, dipende dai gusti personali e dalla propria indole. Ma credo anche che quelle che dicono "Subito non mi piaceva, ma poi mi è venuto a piacere" grazie al corteggiamento siano sincere. Anche perchè non succede solo nel caso ipotizzato, di quella che ha paura di restare sola o vuole mettere su famiglia e quindi si accontenta. Succede anche che una con la stessa premessa "subito non mi piaceva" poi invece si innamori veramente, oppure che si lasci sedurre per una botta e via.
Quanto alla correlazione fra indipendenza economica e libertà sessuale, la intendo a livello sociale complessivo, non individuale. Per secoli e secoli le donne hanno avuto bisogno di un uomo letteralmente per vivere e i requisiti principali per trovarlo e tenerlo erano la bellezza e la virtù, dove per virtù si intende arrivare vergini al matrimonio e poi scopare solo col consorte (e meglio senza goderne troppo). Finchè è durata questa situazione, le donne non potevano permettersi di avere più partner sessuali, a meno che non fossero ovviamente prostitute.
Però no, a livello individuale, non è che più guadagnano e più sono porche... 😄 non intendevo dire quello.
8 mesi fa
Ecco, anch'io la vedo molto così. Più si abbassa l'età e più i maschi non approcciano e non corteggiano perchè non ne hanno bisogno.Quotato da dreamofthebluturtles,Intanto buonasera 😋 my two cents: secondo me è cambiato, con un percorso in continua evoluzione, il rapporto tra uomo e donna. Non è proprio da oggi ma, insomma, la donna se le garbi te lo dice e te lo fa capire, spesso anticipandoci e spesso evitandoci disastri nell'approccio. (Questa cosa mi garba assai per la barba di Giosafatte) 😄 😄 😄Quotato da Macy,Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.
Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]
Detto questo: non è che manchi il morto di figacorteggiatore di tutte le chiappe che solchino le italiche terre, soprattutto nella generazione più grandicella figlia dei vecchi cucadoresd anni 80'; è che si è diluita percentuale.
Se poi guardiamo le nuove leve almeno da quello che vedo io da dei figli di amici che da buon scapolo impenitente controllo nelle uscite notturne sarde, quasi devono scansarsi dalle avance delle coetanee.
Il discorso timore di finire nelle molestie lo vedo minimale, cioè: ovviamente ci si muove con attenzione senza fare cose nè che siano moleste ( e ci mancherebbe) nè che possano sembrarlo, però e lo dico alla fine di una estate sarda notturna piuttosto logarante e dispendiosa (perdonatemi la latitanza) ho visto ben poche donne preoccuparsi di possibili molestie e godersela ampiamente.
Ah, specifico che trovo molto interessante la definizione di uomo-opossum e la faccio mia. 😎 😎 😎
Sul quando è stata l'ultima volta che ho approcciato una donna dal vivo: allora, approccio diretto diretto senza tanti fronzoli ehm pre Hallowen 2024; se invece vale un pressing lento con manovra avvolgente fatta di possesso palla e scambi prolungati che portano la palla dalla fascia destra a quella sinistra, beh allora questa estate...estate dove però mi hanno molto di più accalappiato loro. Modificato dall'autore il 15-09-2025 23:50:00
8 mesi fa
Certo, la famosa chiave dello scrigno che la Lei di turno ha nascosto talmente bene da non ricordarsi più dove l'ha messa.
Viste ed annusate frequentemente.
Ma non è che così ci si crea un alibi per non provarci o credere che sia inutile farlo?
Perché saranno anche in pochi rispetto ai numeri di questo sito (ad esempio) ma i maschietti che concludono ci sono...vedi sopra il mio "fratello calcistico" gallurese (che almeno lui in altra maniera vince...sob!) 😭
Viste ed annusate frequentemente.
Ma non è che così ci si crea un alibi per non provarci o credere che sia inutile farlo?
Perché saranno anche in pochi rispetto ai numeri di questo sito (ad esempio) ma i maschietti che concludono ci sono...vedi sopra il mio "fratello calcistico" gallurese (che almeno lui in altra maniera vince...sob!) 😭
Modificato dall'autore il 16-09-2025 00:43:58
8 mesi fa
Capito il tuo punto di vista. Non saprei che dire, se non che questa dinamica c'è sempre stata e ci sarà sempre. Non avrei detto però che fosse così frequente, in particolare che adesso fosse più diffusa di prima, ma può benissimo essere così.Quotato da Duiula_Ikseks,La maggiore disponibilità femminile sessuale femminile c'è stata dagli anni '70 in poi. E c'è tutt'ora, ci mancherebbe! Questo sito lo dimostra.Quotato da Tomboy73,Ok, ma per quali motivi oggi dovrebbe valerne meno la pena di ieri? Perchè ci sono meno possibilità che il provarci abbia successo, a dispetto della maggior disponibilità sessuale femminile? O perchè più semplicemente è calato l'interesse per le donne e sembra più la briga del gusto?
Si sono modificati i parametri. Nel senso:
in passato la donna disponibile sessualmente andava col tizio che le piaceva; ed erano contenti in due.
ora la donna disponibile sessualmente si è detta "Ma perché devo andare col tizio che mi piace? Che ne ricavo? Quasi quasi vado con quello che ha la Maserati e che mi fa fare la vita spumeggiante in corso Como anche se non mi piace poi tanto."
A quel punto, un alto numero di uomini che NON hanno la Maserati ed escono una o due volta al mese a mangiare il Kebab si dicono "Ma che cazzo approccio a fare?"
8 mesi fa
Mi inserisco (he, he, he!) nel discorso. Le mie coetanee, sono diversamente giovane, ormai gareggio nelle categorie super senior, non vogliono impegnarsi, hanno i loro corsi da seguire e, causa pensione sempre più lontana, manca il tempo libero. Qualcuna è nonna e deve badare ai nipoti. Se sono ancora sposate, in genere non hanno rapporti con il coniuge da mooolto tempo. Ne ho trovato una che cornificava abbondantemente il coniuge scopando con me e altri ... tanti. Le separate sono un disastro, cercano i fighetti giovani e spesso rincorrono la gioventù perduta a suon di ritocchini. Se ne hanno la possibilità, il direttore capo in cerca di figa è da sedurre per una promozione. Ho avuto una relazione con una giovanissima, almeno per me, ottimo sesso ma il dialogo era inesistente, tra facebook, telegram, instagram, e non so quanti altri prodotti da cellulare demente. Come finivamo di scopare, ecco apparire tra le mani il cellulare per inviare messaggi. Fai la corte? Sei vecchio. Non fai la corte? Sei vecchio e sicuramente gay. Fai un complimento? È cat calling. Non fai un complimento? Se vecchio e cieco. Poi, però, c'è la collega che mi mette sfacciatamente la mano sul culo mentre mi abbraccia affettuosamente davanti ai colleghi. Mio figlio, vent'anni, non fa la corte, viene lui approcciato dalle sue coetanee, così è politicamente corretto. Mia figlia grande approccia lei i ragazzi. La figlia piccola è in attesa, non si sa di cosa, mi pare che preferisca le ragazze. Una volta a Trieste c'erano un sacco di discoteche, si ballava liscio, latino americano, caraibico, tango in tanga e altri balli sensuali. Ne è rimasta una, ormai in declino, tutti a giocare con i cellulari, oppure a sballarsi di droghe, alcol e medicine. La movida è ormai una scusa per sballarsi e poi buttarla in rissa. Maranza e regolari insieme. Mah, forse sto veramente diventando vecchio. Però il pisello funziona ancora, anche se preferisco giocare con gli uomini.Quotato da Tomboy73,Capito il tuo punto di vista. Non saprei che dire, se non che questa dinamica c'è sempre stata e ci sarà sempre. Non avrei detto però che fosse così frequente, in particolare che adesso fosse più diffusa di prima, ma può benissimo essere così.Quotato da Duiula_Ikseks,La maggiore disponibilità femminile sessuale femminile c'è stata dagli anni '70 in poi. E c'è tutt'ora, ci mancherebbe! Questo sito lo dimostra.
Si sono modificati i parametri. Nel senso:
in passato la donna disponibile sessualmente andava col tizio che le piaceva; ed erano contenti in due.
ora la donna disponibile sessualmente si è detta "Ma perché devo andare col tizio che mi piace? Che ne ricavo? Quasi quasi vado con quello che ha la Maserati e che mi fa fare la vita spumeggiante in corso Como anche se non mi piace poi tanto."
A quel punto, un alto numero di uomini che NON hanno la Maserati ed escono una o due volta al mese a mangiare il Kebab si dicono "Ma che cazzo approccio a fare?"
8 mesi fa
Non ne farei una questione di maschio o femmina. È bullismo, probabilmente causato da una sua bassa autostima. In più definire donna una ragazzina che fa ste cavolate è scorretto. Io pochi anni prima suonavo i campanelli e correvo via con gli amici. La maturità arriva dopo. Era solo per spiegare le mie difficoltà a provarci, oltre forse alla mia attrazione per le donne forti/mistress.Quotato da Duiula_Ikseks,
Ma l'ha fatto una donna.
Credo però che sia cambiato il modo di provarci, portare una rosa, aprire la portiera, ecc. viene visto da molte donne come un gesto da sfigato. Conosco amici che adesso hanno i primi figli che ne portavano fuori una diversa quasi ogni sera, ste cavolate le facevano ognitanto per far scena. Ma provarci adesso vuol dire semplicemente "saperci fare".
Modificato dall'autore il 16-09-2025 07:53:31
8 mesi fa
Idem una mia amica moldava ,ci diceva che lei ogni tanto va a fare un aperitivo in un locale di provincia per cercare di fare amicizia con qualche uomo ma niente e ci chiedeva come mai questa reticenza , io le ho risposto che secondo me e dovuto anche dal fatto che con tutte queste leggi che appena dici qualcosa ad una donna sei passivo di denuncia secondo me allora l'uomo ormai aspetta che sia la donna a provarci. 🔥 🔥 🔥
8 mesi fa
Attento, Trieste è un discorso a sé, è un ospizio più che una città, anche ora con la vocazione turistica il bersaglio sono turisti dai 50 in poi. Il motto cittadino è "no se pol" (non si può). Qui si sta parlando di carenza di approcci nei luoghi di ritrovo, non della carenza di luoghi di ritrovo (che in giro per l'Italia permangono, anche se effettivamente calano ovunque, ma è un discorso più ampio di cambiamento sociale).Quotato da bifelice,
Una volta a Trieste c'erano un sacco di discoteche
8 mesi fa
Altra conferma che, almeno fra i giovani, sono cambiate le dinamiche e le donne non hanno problemi a farsi avanti per prime.Quotato da bifelice,Mi inserisco (he, he, he!) nel discorso. Le mie coetanee, sono diversamente giovane, ormai gareggio nelle categorie super senior, non vogliono impegnarsi, hanno i loro corsi da seguire e, causa pensione sempre più lontana, manca il tempo libero. Qualcuna è nonna e deve badare ai nipoti. Se sono ancora sposate, in genere non hanno rapporti con il coniuge da mooolto tempo. Ne ho trovato una che cornificava abbondantemente il coniuge scopando con me e altri ... tanti. Le separate sono un disastro, cercano i fighetti giovani e spesso rincorrono la gioventù perduta a suon di ritocchini. Se ne hanno la possibilità, il direttore capo in cerca di figa è da sedurre per una promozione. Ho avuto una relazione con una giovanissima, almeno per me, ottimo sesso ma il dialogo era inesistente, tra facebook, telegram, instagram, e non so quanti altri prodotti da cellulare demente. Come finivamo di scopare, ecco apparire tra le mani il cellulare per inviare messaggi. Fai la corte? Sei vecchio. Non fai la corte? Sei vecchio e sicuramente gay. Fai un complimento? È cat calling. Non fai un complimento? Se vecchio e cieco. Poi, però, c'è la collega che mi mette sfacciatamente la mano sul culo mentre mi abbraccia affettuosamente davanti ai colleghi. Mio figlio, vent'anni, non fa la corte, viene lui approcciato dalle sue coetanee, così è politicamente corretto. Mia figlia grande approccia lei i ragazzi.Quotato da Tomboy73,
Capito il tuo punto di vista. Non saprei che dire, se non che questa dinamica c'è sempre stata e ci sarà sempre. Non avrei detto però che fosse così frequente, in particolare che adesso fosse più diffusa di prima, ma può benissimo essere così.
Sintetizzando i vari commenti, mi pare di capire che funzioni così:
1) i giovani approcciano meno e non corteggiano perchè non ne hanno bisogno, visto che lo fanno tranquillamente le ragazze, che in media sessualmente sono molto più disinibite non solo della generazione di mia nonna, ma anche della mia
2) man mano che sale l'età, sale anche il disincanto e la sfiducia verso le possibilità che un approccio vada a buon fine e se ne fanno sempre meno, almeno dal vivo
In compenso, però, non dimentichiamo che, anche nella fascia di età alta, si fanno moltissimi approcci sui social e sulla miriade di siti d'incontri che abbiamo a disposizione. Personalmente, se non fosse esistita internet, credo che avrei scopato ancora solo con due uomini e che sarei stata ancora sposata, perchè tutti gli uomini con cui ho fatto sesso li ho trovati online. Ah no, una volta l'ho fatto anche uno conosciuto per lavoro, con il quale però ho dovuto fare io sia la prima mossa che la seconda (come volevasi dimostrare...)
Modificato dall'autore il 16-09-2025 10:18:42
8 mesi fa
Credo che l’emancipazione femminile abbia avuto effetti ambivalenti sulle dinamiche sessuali.Quotato da Tomboy73,Sì, ammetto che è un'equazione che davo per scontata: se le donne hanno molte meno remore di un tempo a far sesso e lo fanno anche senza corteggiamento e senza pretendere una relazione fissa, a mio avviso gli uomini hanno molta meno resistenza da vincere e di conseguenza hanno meno bisogno di ricorrere al corteggiamento.Quotato da Macy,
Macy's perplexity
1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.
2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso. Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Quindi sì, credo anche che la maggior libertà sessuale femminile li abbia favoriti, ovviamente per quel che riguarda la facilità di trovare sesso, non entro nel merito del resto (per carità... 😇 )
Anzi, mi spingo anche un po' più in là. Se gli uomini si fossero opposti completamente a una maggior libertà sessuale femminile, questa non avrebbe potuto esprimersi, in una società in cui il potere era completamente in mano a loro. Ma ne hanno concesso lo sviluppo perchè hanno visto il loro immediato tornaconto e questo ha prevalso sui lati negativi.
Ovviamente non parlo di singoli individui ma di fenomeni di costume complessivi.
La maggiore libertà sessuale delle donne ha ridotto tabù e restrizioni: il sesso non è più legato esclusivamente a corteggiamenti lunghi o a rapporti di dipendenza economica.
Le donne possono prendere l’iniziativa, ricorrere meno ai filtri sociali tradizionali e usare la contraccezione per rendere i rapporti più sicuri.
Questo, in teoria, facilita anche per gli uomini l’accesso al sesso occasionale.
Tuttavia, questa libertà va di pari passo con una maggiore selettività femminile.
Molte donne, libere di scegliere senza vincoli economici o sociali, selezionano solo uomini che rispondono a determinati criteri (attrattiva, status, carisma), creando una polarizzazione: mentre alcuni uomini ottengono molte opportunità, altri restano esclusi.
Sebbene l’emancipazione abbia aperto le porte della libertà sessuale, non tutti gli uomini sono “invitati alla festa”.
Quindi (a mio parere 😉) non si tratta di una "facilitazione universale".
Ps: l'analisi del ruolo maschile nell'emancipazione femminile non me l'aspettavo..."Non l'avevo considerato" (cit. Renato Zero) ❤️
8 mesi fa
Minchia, ho letto le ultime due pagine del 3D; il mio cervello è scivolato nel bicchiere di un vecchio frullatore acceso, col tasto di spegnimento rotto 🤯
8 mesi fa
Amo il modo in cui racconti aneddoti personali e osservazioni antropologiche della "specie umana" 😉Quotato da dreamofthebluturtles,Intanto buonasera 😋 my two cents: secondo me è cambiato, con un percorso in continua evoluzione, il rapporto tra uomo e donna. Non è proprio da oggi ma, insomma, la donna se le garbi te lo dice e te lo fa capire, spesso anticipandoci e spesso evitandoci disastri nell'approccio. (Questa cosa mi garba assai per la barba di Giosafatte) 😄 😄 😄Quotato da Macy,Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.
Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]
Detto questo: non è che manchi il morto di figa-corteggiatore di tutte le chiappe che solchino le italiche terre, soprattutto nella generazione più grandicella figlia dei vecchi cucadores anni 80'; è che si è diluita la percentuale.
Se poi guardiamo le nuove leve almeno da quello che vedo io da dei figli di amici che da buon scapolo impenitente controllo nelle uscite notturne sarde, quasi devono scansarsi dalle avance delle coetanee.
Il discorso timore di finire nelle molestie lo vedo minimale, cioè: ovviamente ci si muove con attenzione senza fare cose nè che siano moleste ( e ci mancherebbe) nè che possano sembrarlo, però e lo dico alla fine di una estate sarda notturna piuttosto logarante e dispendiosa (perdonatemi la latitanza) ho visto ben poche donne preoccuparsi di possibili molestie e godersela ampiamente.
Ah, specifico che trovo molto interessante la definizione di uomo-opossum e la faccio mia. 😎 😎 😎
Sul quando è stata l'ultima volta che ho approcciato una donna dal vivo: allora, approccio diretto diretto senza tanti fronzoli ehm pre Hallowen 2024; se invece vale un pressing lento con manovra avvolgente fatta di possesso palla e scambi prolungati che portano la palla dalla fascia destra a quella sinistra, beh allora questa estate...estate dove però mi hanno molto di più accalappiato loro. Modificato dall'autore il 16-09-2025 00:36:10
8 mesi fa
Donna = di nascita (era solo quella la differenza,almeno la mia) le 20 enni la danno via come le briciole di pane che pollicino usava nella speranza di tornare a casa,speranza vana visto che gli uccelli se le pappavano. E pur di uccelli si parla se si accoppiano le 20 enni.Quotato da Tomboy73,Quotato da DDH,Ma poi, questo presunto calo del corteggiamento, è un dato un minimo oggettivo o è frutto delle "nostre" esperienze quotidiane? Modificato dall'autore il 15-09-2025 17:40:00 [...]Mah, io da donna senza D maiuscola invece di approcci diretti ne ho sempre ricevuti pochissimi, tanto da chiedermi per molti anni cosa ci fosse in me che non andava (adesso l'ho capito grazie a GoodGuy: erano le Converse 😄, scherzo ma non troppo, perchè a un'ipotesi molto simile ci ero arrivata anch'io, ma solo verso i 40 anni, non prima).Quotato da mentiparallele,Da Donna posso dire che non è cosi, o meglio, il genere maschile ci prova sempre anche troppo. Sia che si sta in spiaggia placidamente sia che si sta su una panchina a leggere un libro, c'è sempre quello che con una scusa o l'altra ci prova.
Poi c [...]
Comunque, a parte la sottoscritta, non credo che sia solo una sensazione nostra, ma proprio un cambiamento dei costumi, più evidente nelle giovani generazioni.
Sarebbe molto interessante sentire il parere di una ventenne. Da una parte molte donne sopra i 40 si lamentano che gli uomini non sanno (o meglio non vogliono) più corteggiare, dall'altra sospetto che molte ventenni non si pongano neanche il problema perchè sono cresciute senza molte aspettative a riguardo.
Di recente mi e capitato di vedere un vecchio filmato di ragazzine che si scopano di tutto, per soldi audience boh, scommettono su tik che si faranno 50 ragazzi e filmano tutto,scopano a pelle, girano in voppia con le amiche e ..
E poi vedo un sacco di filmati i demenziali dove si usano i preservativi come contenitori anche di cibi 😳
Quindi se di Uomini si parla, quelli che corteggiano e ci sanno fare... Mi ripeto non se ne trovano, credo la maggior parte sia sposato e non scambia
8 mesi fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
L'antropologia da sempre è la materia a cui tengo di più dopo la Figa (volutamente maiuscolo) e la Samp...
8 mesi fa
Lo so: non si può prendere ciò che è in rete per oro colato ma l'alto numero di video che trattano l'argomento di questo 3D fa supporre che del vero ci sia, alla fine.
Why men don’t approach women anymore? (Perché gli uomini non approcciano più le donne?)

Traduzione:
Uno studio dice che un terzo degli uomini (33%) di età compresa tra 18 e 29, non soltanto è single ma quegli uomini non sono nemmeno attivamente alla ricerca di una compagna.
Lo stesso studio dice che nell'anno 2030, il 45% delle donne di età compresa tra 20 e 45 saranno single.
Quindi faccio una domanda agli uomini: perché non approcciate più?
Nei commenti da parte degli uomini leggo soprattutto quanto segue:
"Siamo stufi, ne abbiamo abbastanza. Non siamo alla ricerca, vogliamo stare in pace."
Ragazzi ho bisogno di risposte, ditemi perché siete stufi. Ditemi perché non volete una compagna nelle vostre vite.
Ditemi perché è meglio essere single che avere una partner - una partner che non sia necessariamente una moglie - solo una compagna.
Simple answer:
Men are taught from youth how to treat a woman but not what to expect from a woman. Women are taught what to expect from a man but never how to treat one. Once we understand this we decide to focus on what will return the best result for our investment.
-
Risposta semplice:
Agli uomini viene insegnato fin da giovani come trattare una donna, ma non cosa aspettarsi da lei. Alle donne viene insegnato cosa aspettarsi da un uomo, ma mai come trattarlo. Una volta capito questo, decidiamo di concentrarci su ciò che darà il miglior risultato al nostro investimento.
Vi prevengo: la maggior parte degli uomini non è né un molestatore, né uno stupratore o peggio un femminicida.
Molestatori, stupratori e femminicidi esistono ma non sono la maggioranza degli uomini.
Why men don’t approach women anymore? (Perché gli uomini non approcciano più le donne?)
Traduzione:
Uno studio dice che un terzo degli uomini (33%) di età compresa tra 18 e 29, non soltanto è single ma quegli uomini non sono nemmeno attivamente alla ricerca di una compagna.
Lo stesso studio dice che nell'anno 2030, il 45% delle donne di età compresa tra 20 e 45 saranno single.
Quindi faccio una domanda agli uomini: perché non approcciate più?
Nei commenti da parte degli uomini leggo soprattutto quanto segue:
"Siamo stufi, ne abbiamo abbastanza. Non siamo alla ricerca, vogliamo stare in pace."
Ragazzi ho bisogno di risposte, ditemi perché siete stufi. Ditemi perché non volete una compagna nelle vostre vite.
Ditemi perché è meglio essere single che avere una partner - una partner che non sia necessariamente una moglie - solo una compagna.
Simple answer:
Men are taught from youth how to treat a woman but not what to expect from a woman. Women are taught what to expect from a man but never how to treat one. Once we understand this we decide to focus on what will return the best result for our investment.
-
Risposta semplice:
Agli uomini viene insegnato fin da giovani come trattare una donna, ma non cosa aspettarsi da lei. Alle donne viene insegnato cosa aspettarsi da un uomo, ma mai come trattarlo. Una volta capito questo, decidiamo di concentrarci su ciò che darà il miglior risultato al nostro investimento.
Vi prevengo: la maggior parte degli uomini non è né un molestatore, né uno stupratore o peggio un femminicida.
Molestatori, stupratori e femminicidi esistono ma non sono la maggioranza degli uomini.
8 mesi fa
Per carità mai pensato 😳. Certo non sarei su questo sito se lo pensassi, non trovi 😇
8 mesi fa
Direi che le motivazioni sono di un maschio Sigma e, in quanto tali, solide e sensate.Quotato da SofioMSDB,.Quotato da Duiula_Ikseks,Ragazzi ho bisogno di risposte, ditemi perché siete stufi. Ditemi perché non volete una compagna nelle vostre vite.
Le mie personali motivazioni (60enne, divorziato, tendenzialmente monogamo, autosufficiente ma non ricco, vivo in montagna, minimalista) , sono :
1- sono poche le donne veramente autonome, sia economicamente che mentalmente
2- non intendo pagare le varie attività sociali di una compagna
3- le donne coetanee che conosco hanno la tendenza a avere più partner e di molto più giovani
4- non soffro la solitudine, mi manca a volte un buon sesso, ma non ne sono ossessionato
5- ho scelto dopo il divorzio di lavorare meno e avere più tempo per me, quindi molte storcono il naso per come mi mantengo
6- non amo i corpi rifatti, e pare sia la tendenza da qualche anno
E, in appendice, esclamo: "Che panorama!"
That's why we don't approach women.
...
Per ciò che riguarda il tuo accenno al "...mi manca a volte un buon sesso." - mettiamoci pure il cuore in pace perché dubito che tante donne siano in grado di farlo e fornirlo (anche se, non dovendo gestire un'erezione, sono convinte di sì: "...a noi basta aprire le gambe e si realizza la magia!").
Parola di 58enne.
8 mesi fa
Ma guarda può anche essere che in qualche caso l'uomo sia riuscito a sedurre ma a me il dubbio rimane, forse perché nella mia testa una persona che non mi piace fisicamente ha lo 0% di possibilità di diventare la donna della mia vita. Un po' come la ventenne che si fidanza con il sessantenne, forse è vero amore o forse è interesse. Chi lo sa. 😇 A me il dubbio rimane.Quotato da Tomboy73][quote=Good_Guy88,
Un po' in ritardo rispondo ad alcune di queste osservazioni molto interessanti.
Suppongo anch'io che ci siano alcune donne (almeno fra le over 40) per cui è un atto dovuto, dipende dai gusti personali e dalla propria indole. Ma credo anche che quelle che dicono "Subito non mi piaceva, ma poi mi è venuto a piacere" grazie al corteggiamento siano sincere. Anche perchè non succede solo nel caso ipotizzato, di quella che ha paura di restare sola o vuole mettere su famiglia e quindi si accontenta. Succede anche che una con la stessa premessa "subito non mi piaceva" poi invece si innamori veramente, oppure che si lasci sedurre per una botta e via.
Quanto alla correlazione fra indipendenza economica e libertà sessuale, la intendo a livello sociale complessivo, non individuale. Per secoli e secoli le donne hanno avuto bisogno di un uomo letteralmente per vivere e i requisiti principali per trovarlo e tenerlo erano la bellezza e la virtù, dove per virtù si intende arrivare vergini al matrimonio e poi scopare solo col consorte (e meglio senza goderne troppo). Finchè è durata questa situazione, le donne non potevano permettersi di avere più partner sessuali, a meno che non fossero ovviamente prostitute.
Però no, a livello individuale, non è che più guadagnano e più sono porche... 😄 non intendevo dire quello.
Probabilmente ho un'idea troppo romantica/idelizzata e "cinematografica" dei rapporti di coppia (non del sesso) e tante situazioni che si vedono nella vita quotidiana tra uomo e donna, mi mettono tristezza: i litigi per le cazzate, parlare male del partner assente, perculare pesantemente il partner in pubblico etc etc
Dinamiche a cui assisto molto spesso e mi chiedo se quelle due persone si piacciano davvero ma ripeto che sono io ad essere troppo idealista ed infatti sto da solo.
Sul discorso emancipazione sessuale devo dire che le ragazzine di oggi staccano di parecchie lunghezze le donne delle altre generazioni, altro che sessantottine e figlie di fiori. 🤣🤣 Sarà che i nuovi genitori non gli fanno vedere più le minchiate tipo Cenerentola e con i cellulari in mano non hanno più voglia di giocare con le Barbie oppure a "mamma e figlia" come facevano le rincoglionite della mia generazione. L'era digitale da un lato ha fatto danni ma dall'altro ti costringe ad evolverti.
Ti dirò: io non vedo una grande differenza a livello di apertura sessuale tra mia nonna (classe 1924 e scomparsa divenni anni fa e che arrivó probabilmente vergine al matrimonio) ed alcune trentenni, quarantenni e cinquantenni di oggi. La vedo enorme invece con la Gen Z e sarà ancora più grande con la Generazione Alpha.
Ho conosciuto troppe donne di cultura, piene di soldi, indipendenti, viaggiatrici e con un ottimo lavoro che a livello sessuale/sentimentale hanno ancora in testa il Cavaliere sul cavallo bianco, si fanno le foto con i gattini e se parli di sesso diventano rosse paonazze.
Poi ho una mia teoria sull'apertura sessuale legata invece ad eventi traumatici che ho riscontrato in tante occasioni: le donne che hanno più sofferto nella vita, con situazioni familiari difficili in adolescenza o uscite da malattie gravi sono quelle più aperte alla promiscuità sessuale; in un certo senso quando provi davvero il dolore, vedi la sofferenza o addirittura la morte in faccia, capisci che la vita è una e devi godertela, la scopata che puoi farti oggi, te la fai oggi perché domani magari ti svegli fredda con un ictus.
Tempo fa mi vedevo con una ragazza (conosciuta in un sito) la quale tra l'altro mi raccontò proprio di questa sua trasformazione: prima ragazza "perbene" in cerca di chi la corteggiasse, sesso solo se c'è amore amore, se la tirava etc ect...poi rischiò di morire con un terremoto (quello che colpí le Marche nel 2016) e da sopravvissuta per miracolo, ha iniziato una nuova vita, sessualmente parlando; infatti frequentava me e tanti altri uomini perché quell'evento così traumatizzante, aveva sbloccato qualcosa nella sua testa.
Questo per dirti che puoi aver letto tutti i libri del mondo, aver viaggiato, essere indipendente ed essere pure Presidente o Amministratrice Delegata di stocazzo ma se da piccola hai giocato con le Barbie, hai guardato Cenerentola e ti hanno regalato la "Nouvelle Cuisine" o l'aspirapolvere, probabilmente rimarrai bloccata verso la promiscuità sessuale ed aspetterai sempre nel tuo inconscio un Cavaliere che ti corteggi come non se ne trovano più. 🤣🤣
Modificato dall'autore il 16-09-2025 20:34:50