8 mesi fa
Noi non abbiamo alcun problema ad utilizzare TG, premesso che abbiamo un account dedicato, perché si, non mi va di condividere il mio numero privato con chiunque, che sarò paranoico ma non sapendo chi si trova dall’altra parte finire in eventuali casini è un attimo… inoltre là chat del sito non è il massimo della fluidità e siccome per noi oltre ad ascoltare la voce della lei, onde evitare coppie fake, vedere il viso dell’altra coppia è importante, e TG offre l’invio di foto con autodistruzione
8 mesi fa
Le foto con autodistruzione sono per ingenui: basta fotografarle con altro device prima che si "autodistruggano" 😄Quotato da Closer_bsx,Noi non abbiamo alcun problema ad utilizzare TG, premesso che abbiamo un account dedicato, perché si, non mi va di condividere il mio numero privato con chiunque, che sarò paranoico ma non sapendo chi si trova dall’altra parte finire in eventuali [...]
Inoltre, ok si autodistruggono sui device, ma hanno circolato in qualche server e non si sa neppure dove (telegram è russo); ultimamente sono stati fatti esplodere contemporaneamente dei cercapersona, vuoi che - volendo - non sia possibile recuperare le foto su qualche server in qualche nazione lontana? 😄
Modificato dall'autore il 24-09-2025 20:10:34
8 mesi fa
Vero possono essere sempre fotografate, un minimo ci si deve comunque fidare… per quanto riguarda i server, la crittografia end ti end penso sia abbastanza sicuraQuotato da Chisiricorda,Le foto con autodistruzione sono per ingenui: basta fotografarle con altro device prima che si "autodistruggano" 😄Quotato da Closer_bsx,Noi non abbiamo alcun problema ad utilizzare TG, premesso che abbiamo un account dedicato, perché si, non mi va di condividere il mio numero privato con chiunque, che sarò paranoico ma non sapendo chi si trova dall’altra parte finire in eventuali [...]
Inoltre, ok si autodistruggono sui device, ma hanno circolato in qualche server e non si sa neppure dove (telegram è russo); ultimamente sono stati fatti esplodere contemporaneamente dei cercapersona, vuoi che - volendo - non sia possibile recuperare le foto su qualche server in qualche nazione lontana? 😄 Modificato dall'autore il 24-09-2025 20:10:34
8 mesi fa
A non è così difficile e ingestibile come lo dipinge qualcuno, ogni app di messaggistica prevede il blocco del eventuale rompi, una chat più snella di quella sul sito non è così terribile e almeno all'incontro ci vai più sereno dai.
8 mesi fa
Cosa ti permette una chat di messaggistica in più rispetto a A69? Qui le foto, le mandi se vuoi. Il vocale, lo mandi se vuoi. Perché se lo fai qui non sei sereno/a?Quotato da Cpessedi,A non è così difficile e ingestibile come lo dipinge qualcuno, ogni app di messaggistica prevede il blocco del eventuale rompi, una chat più snella di quella sul sito non è così terribile e almeno all'incontro ci vai più sereno dai. [...]
8 mesi fa
Spero sappiate che su questa chat se non paghi il Vip non spedisci foto, non vedi chi ti guarda eccQuotato da Chisiricorda,Cosa ti permette una chat di messaggistica in più rispetto a A69? Qui le foto, le mandi se vuoi. Il vocale, lo mandi se vuoi. Perché se lo fai qui non sei sereno/a?Quotato da Cpessedi,A non è così difficile e ingestibile come lo dipinge qualcuno, ogni app di messaggistica prevede il blocco del eventuale rompi, una chat più snella di quella sul sito non è così terribile e almeno all'incontro ci vai più sereno dai. [...]
Su t. me hai tante più possibilità e per rispondere non hai la necessità di loggarti, e ti dirò he qui spesso non funzionano nemmeno le notifiche per ui hai una chat lenta
8 mesi fa
La nostra sulla questione di cui non si sentiva esigenza:
Telegram può essere usato tranquillamente Senza fare vedere il proprio numero.
Quindi già questa storia che poi comunque il numero è visibile bile è una stupidata;
Una telefonata tra le lei è concepibile nel momento in cui una coppia non ha nessun feedback...se, come nel NS caso, ne hai un po' da coppie, non vedo la necessità di parlarsi tra le lei.
A chi dice che basta la chat del sito faccio una domanda: è se il sito è down e non funziona proprio nel mentre ti devi messaggiare x incontrarti?
Evidentemente non si ha cognizione di come funziona un sito e di quali problematiche possano verificarsi.
A noi è capitato di accettare di comunicare solo tramite la messaggistica del sito e non essendo quest'ultima immediata,come invece succede per la messaggistica tradizionale fatta tramite app (whatsapp o telegram etc) si rischia di buttare via una serata. Anche kik è anonimo ma ha più messaggi promozionali che messaggi tradizionali. Piena zeppa di link e pubblicità che spesso ti indirizza pure a siti a pagamento.
Inoltre tlg lo puoi installare anche sul tuo telefono personale Senza che vi sia la necessità di usare uno specifico x il gioco.
La ritrosia all'uso di telegram è, per quanto ci riguarda, incomprensibile.
Quindi già questa storia che poi comunque il numero è visibile bile è una stupidata;
Una telefonata tra le lei è concepibile nel momento in cui una coppia non ha nessun feedback...se, come nel NS caso, ne hai un po' da coppie, non vedo la necessità di parlarsi tra le lei.
A chi dice che basta la chat del sito faccio una domanda: è se il sito è down e non funziona proprio nel mentre ti devi messaggiare x incontrarti?
Evidentemente non si ha cognizione di come funziona un sito e di quali problematiche possano verificarsi.
A noi è capitato di accettare di comunicare solo tramite la messaggistica del sito e non essendo quest'ultima immediata,come invece succede per la messaggistica tradizionale fatta tramite app (whatsapp o telegram etc) si rischia di buttare via una serata. Anche kik è anonimo ma ha più messaggi promozionali che messaggi tradizionali. Piena zeppa di link e pubblicità che spesso ti indirizza pure a siti a pagamento.
Inoltre tlg lo puoi installare anche sul tuo telefono personale Senza che vi sia la necessità di usare uno specifico x il gioco.
La ritrosia all'uso di telegram è, per quanto ci riguarda, incomprensibile.
8 mesi fa
Concordo pienamente, ed in più aggiungo che si può usare lo stesso account su più telefoni in contemporanea, quindi se io e mia moglie al momento non siamo insieme possiamo comunque leggere la una determinata chat allo stesso momentoQuotato da allegracoppia,La nostra sulla questione di cui non si sentiva esigenza:
Una telefonata tra le [...]
8 mesi fa
Tante volte ci piacerebbe invitare gente a casa nostra ma non sappiamo mai come essere sicuro e un numero di telefono può voler dire tutto e niente dal momento che si possono procurare numeri fasulli. Abbiamo una casa confortevole da condividere con brava gente, ma chi é la brava gente?! Scusate se OT.Quotato da Cpvicenza,Noi non usiamo telegram, lo abbiamo scritto chiaramente sul profilo.
La spiegazione è semplice: se organizziamo party o invitiamo qualcuno a casa nostra chiediamo un recapito telefonico...siamo convinti che se si mira a scambiarci di partner bisogn [...]
8 mesi fa
concordoQuotato da allegracoppia,La nostra sulla questione di cui non si sentiva esigenza:
Una telefonata tra le [...]
8 mesi fa
Ciao a tutti/e, per quanto riguarda noi possiamo dire che, essendo una chat leggermente lenta rispetto a tg quando siamo predisposti a conoscere qualche coppia, dopo aver parlato un po’ sulla chat di Annunci chiediamo se hanno tg e voglia di scrivere lì,Quotato da cpcuriosait,Buongiorno a tutti. Chiedo seriamente alle coppie un commento su questa situazione che ogni tanto capita di affrontare.
Premessa: dopo contatto in chat e prima di organizzare di trovarsi di persona noi chiediamo spesso un contatto diretto fra le sig [...]
Grazie a Annunci e poi a tg abbiamo conosciuto diverse coppie e alla fine senza neanche crederci troppo abbiamo avuto la possibilità di conoscere e vedere dal vivo un’altra coppia……tutto qui. I singoli che fanno finta di essere in coppia ormai si sgamano subito, scrivono tutti le stesse cose, lavora, dorme, fuori con amiche etc etc
8 mesi fa
Ci pare di capire che la maggior parte delle coppie usa telegram o in alternativa il sistema di messaggi del sito, e ci può stare bene se ci si deve vedere in qualche locale, ma se invece si tratta di ospitare a casa telegram va bene lo stesso?
8 mesi fa
T. me èun servizio di messaggistica molto completo e anonimo visto che non devi esplicitare un numero, per cui anche per incontri a casa è eccezionale , invii posizione, foto, puoi fare chiamate e video chiamate, se ti rompono puoi bloccare, cosa c'è di meglioQuotato da Cpvicenza,Ci pare di capire che la maggior parte delle coppie usa telegram o in alternativa il sistema di messaggi del sito, e ci può stare bene se ci si deve vedere in qualche locale, ma se invece si tratta di ospitare a casa telegram va bene lo stesso? [...]
8 mesi fa
EsattamenteQuotato da Cpessedi,T. me èun servizio di messaggistica molto completo e anonimo visto che non devi esplicitare un numero, per cui anche per incontri a casa è eccezionale , invii posizione, foto, puoi fare chiamate e video chiamate, se ti rompono puoi bloccare, cosa c'è di meglioQuotato da Cpvicenza,Ci pare di capire che la maggior parte delle coppie usa telegram o in alternativa il sistema di messaggi del sito, e ci può stare bene se ci si deve vedere in qualche locale, ma se invece si tratta di ospitare a casa telegram va bene lo stesso? [...]
8 mesi fa
Si, però l'indirizzo di casa non è anonimo...e darlo a chi non conosci non può essere rischioso?
Noi in questi casi ci sentiamo molto più sicuri con un numero di telefono, poi logicamente ci vuole anche la fiducia
Noi in questi casi ci sentiamo molto più sicuri con un numero di telefono, poi logicamente ci vuole anche la fiducia
8 mesi fa
Telegram è un’ottima app, ma non è totalmente anonimo nel caso in cui voi forniste il vostro nickname a qualcuno che ha già il vostro numero in rubrica, ad esempio un collega, un amico che vedrà comparire il vostro contatto non col vostro nick, ma col nome col quale vi ha memorizzato in rubrica.
E’ sicuramente un caso sfortunatissimo, ma… il mondo è piccolo e la sfiga ci vede benissimo.
Noi usiamo una sim che avevo comprato per emergenza e di cui nessuno ha il numero tranne mia moglie e mio fratello
E’ sicuramente un caso sfortunatissimo, ma… il mondo è piccolo e la sfiga ci vede benissimo.
Noi usiamo una sim che avevo comprato per emergenza e di cui nessuno ha il numero tranne mia moglie e mio fratello
8 mesi fa
Io ho un numero di quelli che assegnano temporaneamente quando fai portabilità operatore, fin quando dura…Quotato da Amanti71,sim intestata a te? Il meglio sarebbe avere una sim intestata ad un morto non parente. Io l’ho avuta per un po’ di anni.Quotato da Sempre_Insieme,Telegram è un’ottima app, ma non è totalmente anonimo nel caso in cui voi forniste il vostro nickname a qualcuno che ha già il vostro numero in rubrica, ad esempio un collega, un amico che vedrà comparire il vostro contatto non col vostro nick, [...]
8 mesi fa
No, questo è eccessivo, mica devi compiere chissà quali illegalità. Io intendevo invece un numero che nessuno della tua cerchia di conoscenze ufficiali avesse già nella rubrica dei loro telefoni. CiaoQuotato da Amanti71,sim intestata a te? Il meglio sarebbe avere una sim intestata ad un morto non parente. Io l’ho avuta per un po’ di anni.Quotato da Sempre_Insieme,Telegram è un’ottima app, ma non è totalmente anonimo nel caso in cui voi forniste il vostro nickname a qualcuno che ha già il vostro numero in rubrica, ad esempio un collega, un amico che vedrà comparire il vostro contatto non col vostro nick, [...]
Modificato dall'autore il 26-09-2025 16:19:07
8 mesi fa
Però nessuno ha ancora detto che è solito parlare via telegram con coppie che poi ospitano a casa propria
8 mesi fa
noi usiamo telegram da sempre....mai ospitato nessuno. Usiamo telegram perchè non c'è bisogno di avere visibile il proprio numero di telefono. Ci si messaggia, ci si manda qualche foto a scomparsa e se ci si piace ci si incontra e se l'incontro è piacevole si decide in un secondo momento di rivedersi. Si prenota una struttura o se uno ha la possibilità di ospitare lo fa. Che sia la chat di annunic69, whatsapp, kik o telegram chi ha la possibilità e la voglia di ospitare lo fa senza che questa cosa sia legata al modo in cui ci si parla. per cui nn vedo la differenza tra usare uno o l'altro modo. Ripeto: telegram è molto più discreto di whatsapp e, a differenza del sito dove per poter scambiare una foto c'è bisogno del "vip", su telegram puoi farlo senza essere dipendente dal funzionamento o meno del sito. é un'app che si installa e stop...per cui tutta questa difficoltà a non comunicare con quella app la troviamo fuoriluogo. E' e rimane una ns opinione poi ognuo fa le proprie scelte.Quotato da Cpvicenza,Però nessuno ha ancora detto che è solito parlare via telegram con coppie che poi ospitano a casa propria
Modificato dall'autore il 26-09-2025 16:39:50