Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quanto è difficile trovare gente equilibrata

56 interventi
8 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Quotato da Lucazz0,
Quotato da Bisexsoft,

Un conto è anche vivere in una grande città dove spesso non si conosce nemmeno chi abita al quarto piano di un condominio; un conto in un piccolo paese dove si conoscono tutti o in una strada dove vivono le stesse famiglie dai tempi del granduca.
E poi hai scritto bene "paesi civili del nord Europa" ma qui siamo in Italia e ci sono anche regioni e zone particolarmente ciaccione degli affari altrui, Toscana in testa Modificato dall'autore il 08-10-2025 16:52:59
Ciaccionissimi.....
Per questo quando posso "espatrio" di una trentina di km minimo
E cmq ognuno guarda i problemi con il suo vissuto personale, qui in zona siamo 4 gatti, ci si conosce tutti, il risultato più probabile è quello di "sputtanarsi" e mettere a rischio tutto ciò che si ha.....
Ma poi come ripeto, è tutto relativo: in fondo alla mia strada ci vive un ragazzo single che cambia donna ogni due settimane ma i commenti sono "oh ne ha trovata un'altra!" tra il divertito ed il compiaciuto...se portasse uomini non credo...

8 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
😄
Modificato dall'autore il 08-10-2025 19:31:40

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Bisexsoft,
Quotato da Lucazz0,

Ciaccionissimi.....
Per questo quando posso "espatrio" di una trentina di km minimo
E cmq ognuno guarda i problemi con il suo vissuto personale, qui in zona siamo 4 gatti, ci si conosce tutti, il risultato più probabile è quello di "sputtanarsi" e mettere a rischio tutto ciò che si ha.....
Cioè, tu a casa tua di amici non ne porti o vivi ancora da papà e mamma?
Ma poi come ripeto, è tutto relativo: in fondo alla mia strada ci vive un ragazzo single che cambia donna ogni due settimane ma i commenti sono "oh ne ha trovata un'altra!" tra il divertito ed il compiaciuto...se portasse uomini non credo...
Cioè a casa tua di amici non ne porti o vivi ancora da "pappà e mammà"?
Modificato dall'autore il 08-10-2025 19:32:19

8 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Bisexsoft,

Cioè, tu a casa tua di amici non ne porti o vivi ancora da papà e mamma?
Cioè a casa tua di amici non ne porti o vivi ancora da "pappà e mammà"?Modificato dall'autore il 08-10-2025 19:32:19
Vivo in una villetta divisa in due con ingresso comune con i miei ma ho un vicinato impossibile e vicino un bar frequentatissimo

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Bisexsoft,
Quotato da Pronto-68,
Cioè a casa tua di amici non ne porti o vivi ancora da "pappà e mammà"?Modificato dall'autore il 08-10-2025 19:32:19
Vivo in una villetta divisa in due con ingresso comune con i miei ma ho un vicinato impossibile e vicino un bar frequentatissimo
Ma anche in quel caso, che ammetto è un po' più limitante, se tu inviti un "amico" e non un amico diverso ogni giorno e un amico che non vada in giro truccato con le paillettes la cosa mi sembra fattibilissima.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da onnivoro,
Vedo che anche qui, come sui social peggiori, qualsiasi discussione deraglia subito in:
a) polemiche del cazzo, istigate da chi ama fare le punte agli stronzi (si, sessantotto, mi riferisco proprio a te);
b) cambio radicale di argomento, sul quale [...]
Non devi farci caso , fidati 😉 Quello critica anche suo nonno 🙈 Se lo contatti in privato per chiarire una questione , onde evitare di intasare il forum , ti blocca ! Salvo poi venire a guardare il tuo profilo 🤣 In merito al quesito posto da te io rispondo che , in base alla mia pur poca esperienza , non è complicato trovare persone equilibrate ( anche se l'equilibrio psichico è assai difficile da valutare ) . È parecchio complicato , per molti , interagire con modi semplici e veloci , educati e rispettosi ; una volta che si è disposti ad accettare questo , tutto diventa più facile . Per te , non per loro 🤭

8 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 21.11.2019 -
Si parte con una domanda per sapere se condivisa o no, si spera in una risposta pertinente e si finisce in caciara, guarda caso però ad accendere la miccia in qualunque forum partecipi è la stessa persona e se non condividi le sue vedute ti attacca offendendo, forse dovrebbe aprirsi un forum privato e selezionare lui chi può parteciparvi o no !

8 mesi fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 02.06.2025 -
Quotato da onnivoro,
Quotato da Pronto-68,
Concordo, anche se a mio avviso non esiste necessariamente una correlazione fra padronanza della lingua e correttezza etica, anzi.
Io però non mi riferivo tanto a questioni di correttezza, ma proprio di povertà intellettiva ed emotiva. Fermo restando che anche in uno scopamico (o scopamica) non cerchiamo certo un partner a tutto tondo, avere un minimo di capacità intellettive e di istruzione è quasi sempre un prerequisito per poter interagire in modo soddisfacente con gli altri.

Non mi riferisco al sesso in sé - ovviamente anche un/a troglodita può essere un/a ottimo/a compagno/a di letto - ma a quello che avviene prima, dopo e intorno. Io non mi sentirei a posto a dare il culo ad uno che non apprezzo - almeno un po' - come persona.

Voi invece scopate con tranquillità con chi disprezzate o comunque non apprezzate? A parte i fetish di degradazione, perché in quel caso si cerca proprio di essere "usati" da persone disprezzabili.
Concordo pienamente, il fattore psicologico va alla pari con quello fisico.
Io proprio non riesco a leggere certi “orrori” grammaticali, ok, l’errore di battitura ci può stare, ma quando la cosa è perseverante perdo interesse

8 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2015 -
Cmq anche io spesso scrivo delle schifezze....
Cause?
La fretta di scrivere e non rileggere, spesso per esprimere un concetto ed avendo poco tempo capita....
Al di là del concetto il correttore, mi accorgo poi che una e è diventata una è, etc etc
Poi sono un cane a scrivere, si perché pu essendo arrivato all'uni, non sono passato da studi classici, ma da gravi carenze grammaticali.....
Poi le dita grandi per tasti piccoli, uso solo il cell l, e questo comporta degli orrori di battitura che sono molto frequenti....
Uso un cell porco che non è quello di tutti i giorni, ha lo schermo un po' devastato ed io che non ho una vista di falco non leggo bene cosa caxo ho scritto......
Se queste capitano tutte a me, a qualcuno almeno un paio li succedono....
Per fare un esempio, parlando un interlocutore capisce la mia grande cultura generale (😂🤣👋🤣) ma se scrivo sono un ciuco, e non parlo purtroppo di dotazioni...... 😂🤣
Quindi ogni tanto parliamo di più e scriviamo di meno.....
Abbracci ed anche baci
😘
Luca
P.s. scrivetemi, non vi correggo se voi non correggete me..... 🤣😂💋💋💋

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Lucazz0,
Cmq anche io spesso scrivo delle schifezze....
Cause?
La fretta di scrivere e non rileggere, spesso per esprimere un concetto ed avendo poco tempo capita....
Al di là del concetto il correttore, mi accorgo poi che una e è diventata una è, etc [...]
Che in realtà è quello che ho sostenuto io all'inizio per poi essere messo alla berlina. Ora, io rispetto chi è dell'opinione che un modo di scrivere corretto sia un elemento essenziale per un approccio sessuale, sebbene trovi questo punto di vista un po' elitario. Per quello che riguarda me, se qualcuno non padroneggia l'italiano in modo impeccabile, questa "mancanza" non costituisce un deterrente a patto che costui/costei elabori pensieri ragionevoli.

8 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 23.09.2025 -
Quotato da beautifulhands,
perfettamente d'accordo, sembra che la maggior parte degli iscritti qui abbia frequentato (e con poco profitto) solo le elementari....la grammatica è sconosciuta ai più....provate a leggere qualche racconto e non riuscirete a finire perchè incompr [...]
Ieri ad una coppia che nel testo del profilo ha usato l'espressione "Disquisizioni lessicali", ho scritto in privato facendo una standing ovation immaginaria 😄
Non sono un purista della grammatica ma certi orrori testuali fanno crollare la libido.

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da onnivoro,
Quotato da Pronto-68,
Per quello che riguarda me, se qualcuno non padroneggia l'italiano in modo impeccabile, questa "mancanza" non costituisce un deterrente a patto che costui/costei elabori pensieri ragionevoli.
Ma infatti il motivo di contendere tra me e te è proprio questo: per me "le parole sono importanti: chi parla male pensa male e vive male" (i più vecchi riconosceranno la citazione). E nella mia esperienza non ho mai trovato una persona stimolante che non sapesse usare correttamente la lingua italiana per esprimersi.
Let's agree to disagree.

8 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 23.09.2025 -
Quotato da onnivoro,
Quotato da Pronto-68,
Per quello che riguarda me, se qualcuno non padroneggia l'italiano in modo impeccabile, questa "mancanza" non costituisce un deterrente a patto che costui/costei elabori pensieri ragionevoli.
Ma infatti il motivo di contendere tra me e te è proprio questo: per me "le parole sono importanti: chi parla male pensa male e vive male" (i più vecchi riconosceranno la citazione). E nella mia esperienza non ho mai trovato una persona stimolante che non sapesse usare correttamente la lingua italiana per esprimersi.
Mi trovi piuttosto d'accordo. O almeno questo è anche la mia linea guida generale. Però poi t'imbatti spesso in profili scritti perfettamente, con senso e contenuto. Ti fai un'idea di persone stimolanti. Ma alla fine il tutto si riduce, spesso, a "mandami/ci delle foto". E finisce la poesia 😄

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da TerzoSguardo,
Quotato da onnivoro,

Mi trovi piuttosto d'accordo. O almeno questo è anche la mia linea guida generale. Però poi t'imbatti spesso in profili scritti perfettamente, con senso e contenuto. Ti fai un'idea di persone stimolanti. Ma alla fine il tutto si riduce, spesso, a "mandami/ci delle foto". E finisce la poesia 😄
E questo lo fanno pure i plurilaureati. Ergo?

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da onnivoro,
Quotato da Pronto-68,
E questo lo fanno pure i plurilaureati. Ergo?
Ergo, proprietà di linguaggio e cultura sono condizioni *necessarie* ma *non sufficienti* perché la persona sia stimolante.

Detto in altri termini, una persona culturalmente povera è sicuramente poco stimolante, mentre una persona culturalmente ricca può essere stimolante o no.
Ma questi sono i tuoi parametri. Tu non parli di cultura nel tuo post. Cosa significa cultura per te? Io la mia posizione la ho espressa molto chiaramente. Tu la vedi diversamente e va benissimo così. Non esistono il giusto e lo sbagliato. Te l'ho scritto anche sopra. Mi augurerei che la finissimo qui.
Modificato dall'autore il 14-10-2025 18:56:59

8 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da onnivoro,
Definizione di "cultura" dal dizionario Treccani:

L’insieme delle cognizioni intellettuali che una persona ha acquisito attraverso lo studio e l’esperienza, rielaborandole peraltro con un personale e profondo ripensamento così da co [...]
Ripeto, non ho intenzione di continuare. Grazie!
Modificato dall'autore il 14-10-2025 20:43:47

7 mesi fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 15.08.2023 -
Più che altro vedo parecchie pretese da star: giovani, fisicati, superdotati, col viso di Brad Pitt ed ovviamente ospitali...
Volate basso che parecchi non siete propriamente Michele Morrone o Lorenzo Musetti 😂😂😂
Modificato dall'autore il 18-10-2025 07:46:59