7 mesi fa
Eh, ma quando ci sono questi titoli c e sempre chi sposta l attenzione sulla violenza in generale e sull atteggiamento sbagliato delle vittimeQuotato da gerryluis,Be' in effetti il titolo del post è .Quotato da Good_Guy88,
L'italiano è una bellissima lingua però bisogna anche saper comprendere un testo scritto, al netto delle antipatie verso chi scrive. Dove avrei scritto che se indossi la minigonna te la sei cercata? 🤔
Per quanto mi riguarda, la donna meno si veste e meglio è; quando le vedo con il collo alto ed i jeans, mi viene il mal di testa. 🤣
Non è fuori luogo essere sveglie oppure accorte (questo termine forse ti disturba meno) e saper riconoscere i segnali di una relazione/frequentazione tossica perché può fare la differenza tra avere salva la vita e morire: una donna che denuncia magari si salva mentre una che non lo fa, è a rischio. Quando prendi uno schiaffo, non devi aspettare il secondo oppure il terzo, quando un uomo ti scrive 100 messaggi al giorno, non devi aspettare che arrivi a 200, questo volevo dire.
Riconfermo e sottoscrivo poi il concetto secondo cui la violenza non ha genere: due mesi fa è stato accoltellato a morte da due delinquenti un ragazzo di 19 anni davanti ad una discoteca nella mia zona ma ha avuto solo un trafiletto sul giornale locale mentre la morte di Giulia Cecchettin ha avuto, GIUSTAMENTE, mesi di risonanza sui quotidiani nazionali e sulle televisioni.
Per voi esistono morti di seria A e morti di serie B, per me no. Modificato dall'autore il 30-10-2025 21:21:44
FEMMINICIDI.....😉
E sono sempre gli stessi , per questo serve l educazione affettiva nelle scuole , così tra 20 anni leggeremo meno post come questi!
7 mesi fa
Ed infatti ho risposto sui femminicidi dicendo che per me sono gravi tanto quanto gli omicidi ed ho anche detto che certi eventi possono essere evitati con una maggiore accortezza da parte della vittima, soprattutto alla luce di tutta l'informazione e la cultura che c'è oggi sull'argomento. Posso dirlo oppure siamo sotto censura?Quotato da gerryluis,Be' in effetti il titolo del post è .Quotato da Good_Guy88,
L'italiano è una bellissima lingua però bisogna anche saper comprendere un testo scritto, al netto delle antipatie verso chi scrive. Dove avrei scritto che se indossi la minigonna te la sei cercata? 🤔
Per quanto mi riguarda, la donna meno si veste e meglio è; quando le vedo con il collo alto ed i jeans, mi viene il mal di testa. 🤣
Non è fuori luogo essere sveglie oppure accorte (questo termine forse ti disturba meno) e saper riconoscere i segnali di una relazione/frequentazione tossica perché può fare la differenza tra avere salva la vita e morire: una donna che denuncia magari si salva mentre una che non lo fa, è a rischio. Quando prendi uno schiaffo, non devi aspettare il secondo oppure il terzo, quando un uomo ti scrive 100 messaggi al giorno, non devi aspettare che arrivi a 200, questo volevo dire.
Riconfermo e sottoscrivo poi il concetto secondo cui la violenza non ha genere: due mesi fa è stato accoltellato a morte da due delinquenti un ragazzo di 19 anni davanti ad una discoteca nella mia zona ma ha avuto solo un trafiletto sul giornale locale mentre la morte di Giulia Cecchettin ha avuto, GIUSTAMENTE, mesi di risonanza sui quotidiani nazionali e sulle televisioni.
Per voi esistono morti di seria A e morti di serie B, per me no. Modificato dall'autore il 30-10-2025 21:21:44
FEMMINICIDI.....😉
Tu hai una soluzione al problema della violenza di genere o tra persone dello stesso sesso? Ti ascolto.
7 mesi fa
senza volere togliere nulla a nessuna vittima, guarda che la violenza non ha intrinsecamente un solo genere. Il femminicidio non è l'unica tragedia, il numero di suicidi in Italia è allarmante e nessuno ne parla per esempio. Siamo una società malata che spinge alla disperazione. Siamo tutti parte del problema, chi più chi meno, uomini e donne, quindi attribuire sempre la violenza solo all'uomo mi pare come minimo fallace. Di donne violente ce ne sono parecchie in giro, esattamente come gli uomini. Non capisco perché una cosa grave come la morte debba essere banalizzata per fare curve da stadio di femmine contro maschi e viceversa. Siamo davvero tornati all'asilo?Quotato da mishaemasha,
E si infatti , eccoti con la violenza che non ha genere , il secondo tormentone del maschilismo
Bravo !
7 mesi fa
Forse il vero problema è la scomparsa di umanità a tutti i livelli. La voglia di aggredire non è solo uomo/donna, ma vax/no vaz, sx/dx, cristiani/musulmani, ebrei/non ebrei, Usa/Russia/Cina/ebrei,India/Pakista.. La donna che vede l'uomo come uno stupido da mungere e sfruttare, l'uomo che metterebbe il cazzo in qualsiasi buco, accetta il rapporto con qualsiasi donna che almeno inizialmente gliela dà, poi lo isola lentamente (anche al contrario) ma inesorabilmente gettandolo/a nella solitudine e nella depressione così si arriva ai suicidi (m/f) e agli omicidi m/f (femminicidio è na cazzata)... Basta fare la somma degli uomini morti per suicidio+omicidio e si nota che il totale è circa = a donne uccise+suicidate. Ho preso il dato da una delle tante AI... Suicidi: circa 525.000 (75% di 700.000)
Omicidi: circa 371.000 (80% di 464.000)
Totale Uomini: circa 896.000
Suicidi: circa 175.000 (25% di 700.000)
Omicidi: circa 93.000 (20% di 464.000)
Totale Donne: circa 268.000
Per me è evidente che la causa degli omicidi/suicidi è per lo più da ricercare nel disagio di vivere in un mondo in cui non esiste più la coppia che si rispetta con regole umane prima che sociali.
E' rispetto sposarsi o convivere e non considerare che il matrimonio è reciprocamente anche limitazione delle libertà? Se si vuole conservare la propria libertà di singoli basta smettere di cercare relazioni. Sognare di vivere in una società diversa dalla propria (es. con uomini non gelosi) è dippersé una cretinata o una utopia, è questa la società e le donne devono capirlo, ed anche gli uomini devono capirlo che di 'mamma' comprensiva, ne esiste una sola e che nessun'altra donna avrà verso di loro l'umanità della mamma... i figli sò pezz e core, i mariti li si trova per strada... è questa la morale attuale..
Omicidi: circa 371.000 (80% di 464.000)
Totale Uomini: circa 896.000
Suicidi: circa 175.000 (25% di 700.000)
Omicidi: circa 93.000 (20% di 464.000)
Totale Donne: circa 268.000
Per me è evidente che la causa degli omicidi/suicidi è per lo più da ricercare nel disagio di vivere in un mondo in cui non esiste più la coppia che si rispetta con regole umane prima che sociali.
E' rispetto sposarsi o convivere e non considerare che il matrimonio è reciprocamente anche limitazione delle libertà? Se si vuole conservare la propria libertà di singoli basta smettere di cercare relazioni. Sognare di vivere in una società diversa dalla propria (es. con uomini non gelosi) è dippersé una cretinata o una utopia, è questa la società e le donne devono capirlo, ed anche gli uomini devono capirlo che di 'mamma' comprensiva, ne esiste una sola e che nessun'altra donna avrà verso di loro l'umanità della mamma... i figli sò pezz e core, i mariti li si trova per strada... è questa la morale attuale..
7 mesi fa
Apri un thread sulla violenza in genere allora. Questo si intitola “Femminicidi”.Quotato da PaoloTrieste89,senza volere togliere nulla a nessuna vittima, guarda che la violenza non ha intrinsecamente un solo genere. Il femminicidio non è l'unica tragedia, il numero di suicidi in Italia è allarmante e nessuno ne parla per esempio. Siamo una società malata che spinge alla disperazione. Siamo tutti parte del problema, chi più chi meno, uomini e donne, quindi attribuire sempre la violenza solo all'uomo mi pare come minimo fallace. Di donne violente ce ne sono parecchie in giro, esattamente come gli uomini. Non capisco perché una cosa grave come la morte debba essere banalizzata per fare curve da stadio di femmine contro maschi e viceversa. Siamo davvero tornati all'asilo?Quotato da mishaemasha,
E si infatti , eccoti con la violenza che non ha genere , il secondo tormentone del maschilismo
Bravo !
La frase “di donne violente ce ne sono parecchie in giro esattamente come gli uomini” ti qualifica, essendo palesemente falsa.
Modificato dall'autore il 31-10-2025 07:59:23
7 mesi fa
Non ho capito se è una supercazzola con scappelamento a destra oppure un’occozzaglia di deliri messi insieme alla rinfusa. 😳Quotato da coppiaestero,Forse il vero problema è la scomparsa di umanità a tutti i livelli. La voglia di aggredire non è solo uomo/donna, ma vax/no vaz, sx/dx, cristiani/musulmani, ebrei/non ebrei, Usa/Russia/Cina/ebrei,India/Pakista.. La donna che vede l'uomo come uno s [...]
7 mesi fa
E' delirio per troppi imbecilli che non sanno in che società vivono. Credi che la nostra società che permette la povertà assoluta, e leggi a favore degli animali (giuste) e non degli uomini (m/f) permetterà a degli idioti di insegnare come si vive nel rispetto reciproco (uomo/donna)? Già hai travisato ciò che ho scritto (in maniera esplicita) e vuoi che debba accettare che un imbecille qualsiasi, con i suoi pesanti problemi esistenziali, vada ad insegnare ai miei nipoti il valore del rispetto UMANO? In una società che nonostante i miliardi di persone che hanno manifestato contro il genocidio del palestinesi, non viene fatto nulla per facilitare la vita 'normale' di milioni di persone vuoi che si facciano altre leggi sbagliate per distruggere l'ultimo spiraglio di famiglia? Forse non sai che gli omicidi nelle famiglie sono dovuti per la massima parte dalla povertà, dalla limitazioni delle libertà da burocratizzazione assurde e dallo stato di schiavizzazione da lavoro al quale uomini e donne sono assoggettate in continuazione? Forse non sai che un uomo ricco non ammazza la compagna, perché può sostituire facilmente (e direi impunemente) la sua donna 'schiava volontaria del denaro'? La povera gente deve vivere di rispetto umano reciproco se non vuole arrivare alla disperazione che spinge ad omicidi/suicidi. La maggior parte delle coppie iscritte devono vivere nella solidarietà reciproca in tutto, anche sessuale e quando questo viene a mancare qualcuno soffre e non si sa dove porta la sofferenza da abbandono, ma voi ne fate un problema di fredde regole, es. pene + severe o di morte, ma veramente credete che chi arriva ad uccidere il partner (m/f) se ne fotta un cazzo della pena successiva? E' vero, sono un cretino in una società di merda.Quotato da CPCuckMatura,Non ho capito se è una supercazzola con scappelamento a destra oppure un’occozzaglia di deliri messi insieme alla rinfusa. 😳Quotato da coppiaestero,Forse il vero problema è la scomparsa di umanità a tutti i livelli. La voglia di aggredire non è solo uomo/donna, ma vax/no vaz, sx/dx, cristiani/musulmani, ebrei/non ebrei, Usa/Russia/Cina/ebrei,India/Pakista.. La donna che vede l'uomo come uno s [...]
7 mesi fa
Cos’è una confessione?Quotato da coppiaestero,E' vero, sono un cretino in una società di merda.Quotato da CPCuckMatura,
Non ho capito se è una supercazzola con scappelamento a destra oppure un’occozzaglia di deliri messi insieme alla rinfusa. 😳
7 mesi fa
Ma infatti la società siamo semplicemente noi.....e comunque le problematiche di questa "società" sono purtroppo un'infinità ma ripeto si stava discutendo di femminicidi se si inizia ha discutere di tutte le pecche assurde di questo nuovo medioevo non se ne esce più......Quotato da coppiaestero,E' delirio per troppi imbecilli che non sanno in che società vivono. Credi che la nostra società che permette la povertà assoluta, e leggi a favore degli animali (giuste) e non degli uomini (m/f) permetterà a degli idioti di insegnare come si vive nel rispetto reciproco (uomo/donna)? Già hai travisato ciò che ho scritto (in maniera esplicita) e vuoi che debba accettare che un imbecille qualsiasi, con i suoi pesanti problemi esistenziali, vada ad insegnare ai miei nipoti il valore del rispetto UMANO? In una società che nonostante i miliardi di persone che hanno manifestato contro il genocidio del palestinesi, non viene fatto nulla per facilitare la vita 'normale' di milioni di persone vuoi che si facciano altre leggi sbagliate per distruggere l'ultimo spiraglio di famiglia? Forse non sai che gli omicidi nelle famiglie sono dovuti per la massima parte dalla povertà, dalla limitazioni delle libertà da burocratizzazione assurde e dallo stato di schiavizzazione da lavoro al quale uomini e donne sono assoggettate in continuazione? Forse non sai che un uomo ricco non ammazza la compagna, perché può sostituire facilmente (e direi impunemente) la sua donna 'schiava volontaria del denaro'? La povera gente deve vivere di rispetto umano reciproco se non vuole arrivare alla disperazione che spinge ad omicidi/suicidi. La maggior parte delle coppie iscritte devono vivere nella solidarietà reciproca in tutto, anche sessuale e quando questo viene a mancare qualcuno soffre e non si sa dove porta la sofferenza da abbandono, ma voi ne fate un problema di fredde regole, es. pene + severe o di morte, ma veramente credete che chi arriva ad uccidere il partner (m/f) se ne fotta un cazzo della pena successiva? E' vero, sono un cretino in una società di merda.Quotato da CPCuckMatura,
Non ho capito se è una supercazzola con scappelamento a destra oppure un’occozzaglia di deliri messi insieme alla rinfusa. 😳
7 mesi fa
FEMMINICIDI = omuncoli SENZA PALLE
7 mesi fa
Ma infatti tutti quelli che parlano in un thread come questo, non sulla violenza in generale ma specifico sui femminicidi, di violenza in generale è solo ed esclusivamente per sviare l’attenzione e mandare il thread in vacca. Perché sono i primi a considerare le donne o inferiori o troie oppure schifose opportuniste, il tutto per giustificare la loro pochezza e il loro maschilismo.Quotato da gerryluis,Ma infatti la società siamo semplicemente noi.....e comunque le problematiche di questa "società" sono purtroppo un'infinità ma ripeto si stava discutendo di femminicidi se si inizia ha discutere di tutte le pecche assurde di questo nuovo medioevo non se ne esce più......Quotato da coppiaestero,E' delirio per troppi imbecilli che non sanno in che società vivono. Credi che la nostra società che permette la povertà assoluta, e leggi a favore degli animali (giuste) e non degli uomini (m/f) permetterà a degli idioti di insegnare come si vive nel rispetto reciproco (uomo/donna)? Già hai travisato ciò che ho scritto (in maniera esplicita) e vuoi che debba accettare che un imbecille qualsiasi, con i suoi pesanti problemi esistenziali, vada ad insegnare ai miei nipoti il valore del rispetto UMANO? In una società che nonostante i miliardi di persone che hanno manifestato contro il genocidio del palestinesi, non viene fatto nulla per facilitare la vita 'normale' di milioni di persone vuoi che si facciano altre leggi sbagliate per distruggere l'ultimo spiraglio di famiglia? Forse non sai che gli omicidi nelle famiglie sono dovuti per la massima parte dalla povertà, dalla limitazioni delle libertà da burocratizzazione assurde e dallo stato di schiavizzazione da lavoro al quale uomini e donne sono assoggettate in continuazione? Forse non sai che un uomo ricco non ammazza la compagna, perché può sostituire facilmente (e direi impunemente) la sua donna 'schiava volontaria del denaro'? La povera gente deve vivere di rispetto umano reciproco se non vuole arrivare alla disperazione che spinge ad omicidi/suicidi. La maggior parte delle coppie iscritte devono vivere nella solidarietà reciproca in tutto, anche sessuale e quando questo viene a mancare qualcuno soffre e non si sa dove porta la sofferenza da abbandono, ma voi ne fate un problema di fredde regole, es. pene + severe o di morte, ma veramente credete che chi arriva ad uccidere il partner (m/f) se ne fotta un cazzo della pena successiva? E' vero, sono un cretino in una società di merda.
Modificato dall'autore il 31-10-2025 08:59:54
7 mesi fa
Vero mai una denuncia.....ma,.secondo me il problema parte proprio da lì, anche quando le.donne denunciano e seguono l'iter mi sembra che poi non ci siano misure adeguate anzi l' aguzzino di turno si infuria ancora di più, perché comunque viene lasciato a piede libero e poi dai sto braccialetto si sta dimostrato un fallimento....Quotato da Amanti71,Un tempo lo pensavo anche io.Quotato da 3tre,FEMMINICIDI = omuncoli SENZA PALLE
Ora ho compreso che dietro questi eventi ci sono sempre storie di vita difficili che hanno portato a gesti estremi e che spesso potevano essere fermati prima, denunciando violenze anche psicologiche.
Come quest’ultima di Milano, erano anni che lui la perseguitava.
Eppure mai una denuncia.
7 mesi fa
Forse è meglio che ti connetta il femminicidio a quello che ho detto. L'omicidio delle donne in famiglia (preferisco questa espressione) è dovuto al disagio delle famiglie (non tutto). L'insegnamento all'affettività cosa dovrebbe risolvere? Dovrebbe insegnare a ragazzi e ragazze che il rapporto di coppia è momentaneo (fino a che dura) ed è per questo motivo che se ci si lascia è naturale e non si deve soffrire? Anche la morte è naturale (succede) ma la sofferenza per la morte di un partner (m/f) o un figlio (m/f) o un genitore, o un amico/a può essere infinita ed intollerabile. Non è raro che dopo la morte di un 'affetto' ci sia un suicidio (non se ne parla mai). Il femminicidio è legato soprattutto al disagio/sofferenza che consegue alla perdita dell'affetto di una persona amata, ai voglia tu a voler insegnare ai ragazzi che non devono soffrire se e quando la loro ragazza/moglie li lascia, il dolore sarà 'quantizzato' da chi lo subisce (ognuno è diverso dall'altro) e la sola cosa che potrebbe consolarlo è l'immediata presenza di un altro affetto (chiodo schiaccia chiodo) ma ciò non succede (succede raramente) anche per le oggettive difficoltà economiche che ne conseguono. Quindi il femminicidio è un aspetto del problema che non sarà mai risolto se non si interviene sulle cause. e comunque, nell'esempio precedente gli uomini che muoiono annualmente sono oltre il doppio delle donne morti annualmente.Quotato da gerryluis,Ma infatti la società siamo semplicemente noi.....e comunque le problematiche di questa "società" sono purtroppo un'infinità ma ripeto si stava discutendo di femminicidi se si inizia ha discutere di tutte le pecche assurde di questo nuovo medioevo non se ne esce più......Quotato da coppiaestero,E' delirio per troppi imbecilli che non sanno in che società vivono. Credi che la nostra società che permette la povertà assoluta, e leggi a favore degli animali (giuste) e non degli uomini (m/f) permetterà a degli idioti di insegnare come si vive nel rispetto reciproco (uomo/donna)? Già hai travisato ciò che ho scritto (in maniera esplicita) e vuoi che debba accettare che un imbecille qualsiasi, con i suoi pesanti problemi esistenziali, vada ad insegnare ai miei nipoti il valore del rispetto UMANO? In una società che nonostante i miliardi di persone che hanno manifestato contro il genocidio del palestinesi, non viene fatto nulla per facilitare la vita 'normale' di milioni di persone vuoi che si facciano altre leggi sbagliate per distruggere l'ultimo spiraglio di famiglia? Forse non sai che gli omicidi nelle famiglie sono dovuti per la massima parte dalla povertà, dalla limitazioni delle libertà da burocratizzazione assurde e dallo stato di schiavizzazione da lavoro al quale uomini e donne sono assoggettate in continuazione? Forse non sai che un uomo ricco non ammazza la compagna, perché può sostituire facilmente (e direi impunemente) la sua donna 'schiava volontaria del denaro'? La povera gente deve vivere di rispetto umano reciproco se non vuole arrivare alla disperazione che spinge ad omicidi/suicidi. La maggior parte delle coppie iscritte devono vivere nella solidarietà reciproca in tutto, anche sessuale e quando questo viene a mancare qualcuno soffre e non si sa dove porta la sofferenza da abbandono, ma voi ne fate un problema di fredde regole, es. pene + severe o di morte, ma veramente credete che chi arriva ad uccidere il partner (m/f) se ne fotta un cazzo della pena successiva? E' vero, sono un cretino in una società di merda.
7 mesi fa
Sì, confesso che avrei dovuto battermi di più e meglio per cercare di migliorare la società, ma non dimenticare che tu fai parte della merda di questa società: non ti escludere, da quello che scrivi sei uno dei problemi che avrei dovuto combattere di più e meglio da giovane.Quotato da CPCuckMatura,Cos’è una confessione?Quotato da coppiaestero,E' vero, sono un cretino in una società di merda.
7 mesi fa
Non si risolverà il problema se non si opera legislativamente per fare in modo cheQuotato da svarione40,Bisogna educare da subito, nelle scuole fin da piccoli, al rispetto dell'altro individuo maschio o femmina che sia. Una sorta di educazione sentimentale, educazione civica. Solo così alla lunga si debellerà questa piaga sociale.
Instituire il re [...]
-dopo lo 'scoppiamento' le due parti abbiano le stesse possibilità di riprendere una vita normale.-
-Oggi non è così ed è questo che alimenta la violenza.-
Sono le stesse donne che da mamme avvertono i figli di non aprire troppo alle loro partner (essendo donne capiscono profondamente le altre donne) perché potrebbero rimanere nella merda da un momento all'altro.
7 mesi fa
Educare i futuri uomini per me rimane la cosa più sensata da fare.Quotato da coppiaestero,Non si risolverà il problema se non si opera legislativamente per fare in modo cheQuotato da svarione40,Bisogna educare da subito, nelle scuole fin da piccoli, al rispetto dell'altro individuo maschio o femmina che sia. Una sorta di educazione sentimentale, educazione civica. Solo così alla lunga si debellerà questa piaga sociale.
Instituire il re [...]
-dopo lo 'scoppiamento' le due parti abbiano le stesse possibilità di riprendere una vita normale.-
-Oggi non è così ed è questo che alimenta la violenza.-
Sono le stesse donne che da mamme avvertono i figli di non aprire troppo alle loro partner (essendo donne capiscono profondamente le altre donne) perché potrebbero rimanere nella merda da un momento all'altro.
Dopodiché, dare all'uomo pari diritti in caso di divorzio, non è ammissibile che un uomo che divorzia da una donna sia ridotto sul lastrico per pagarle gli alimenti. La disperazione porta sempre a gesti estremi.
Punire va bene, ma mi sembra chiaro che non risolva niente solo la punizione.
7 mesi fa
@svarione Educare i futuri uomini per me rimane la cosa più sensata da fare.
Dopodiché, dare all'uomo pari diritti in caso di divorzio, non è ammissibile che
un uomo che divorzia da una donna sia ridotto sul lastrico per pagarle gli alimenti.
La disperazione porta sempre a gesti estremi.
Condivido, quello che dici è valido su tutto ciò che si fa nella società. Es... Educare a circolare educatamente è corretto, ma utilizzare la scusa di educare per perpetrare un furto continuato su chi guida è incivile e da combattere.
Dopodiché, dare all'uomo pari diritti in caso di divorzio, non è ammissibile che
un uomo che divorzia da una donna sia ridotto sul lastrico per pagarle gli alimenti.
La disperazione porta sempre a gesti estremi.
Condivido, quello che dici è valido su tutto ciò che si fa nella società. Es... Educare a circolare educatamente è corretto, ma utilizzare la scusa di educare per perpetrare un furto continuato su chi guida è incivile e da combattere.
7 mesi fa
@coppiaestero le cose vanno fatte di pari passo... Educare adesso i futuri uomini, e intanto punire chi si macchia di delitti o soprusi anche psicologici ai danni delle donne..
Secondo me sarebbe utile anche un percorso psicologico da fare fare a chi commette questi reati...
Di cose utili se ne potrebbero fare molte..
Secondo me sarebbe utile anche un percorso psicologico da fare fare a chi commette questi reati...
Di cose utili se ne potrebbero fare molte..
7 mesi fa
Maschilista! 🤣🤣Quotato da Amanti71,Cominciamo a denunciare alla prima sberla.Quotato da gerryluis,
Vero mai una denuncia.....ma,.secondo me il problema parte proprio da lì, anche quando le.donne denunciano e seguono l'iter mi sembra che poi non ci siano misure adeguate anzi l' aguzzino di turno si infuria ancora di più, perché comunque viene lasciato a piede libero e poi dai sto braccialetto si sta dimostrato un fallimento....
Ne fermiamo 5 su 10? Sarebbe già un obiettivo.
Poi pensiamo agli altri 5.
7 mesi fa
Non vedo differenze tra voi e quelli come costui, siete fatti della stessa pastaQuotato da Good_Guy88,Maschilista! 🤣🤣Quotato da Amanti71,
Cominciamo a denunciare alla prima sberla.
Ne fermiamo 5 su 10? Sarebbe già un obiettivo.
Poi pensiamo agli altri 5.