Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Femminicidi

108 interventi
7 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da CPCuckMatura,
Quotato da Good_Guy88,

Maschilista! 🤣🤣
Non vedo differenze tra voi e quelli come costui, siete fatti della stessa pasta
Se stai cercando di essere segnalato alla Redazione, sei sulla strada giusta. Vedi di piantarla e se hai problemi con me, mi trovi in privato per chiarimenti. Buona vita.

7 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 13.08.2025 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da CPCuckMatura,

Non vedo differenze tra voi e quelli come costui, siete fatti della stessa pasta
Se stai cercando di essere segnalato alla Redazione, sei sulla strada giusta. Vedi di piantarla e se hai problemi con me, mi trovi in privato per chiarimenti. Buona vita.
Non ho nulla di personale contro di te né contro nessun altro. Schifo gli uomini che usano violenza, fisica o verbale cambia poco, verso le donne e ancor di più chi li giustifica.
Se ti ritieni offeso per questo, segnalami pure.

7 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da CPCuckMatura,
Quotato da Good_Guy88,

Non ho nulla di personale contro di te né contro nessun altro. Schifo gli uomini che usano violenza, fisica o verbale cambia poco, verso le donne e ancor di più chi li giustifica.
Nel mio primo intervento in questa discussione ho definito gli uomini che usano violenza contro le donne degli animali senza dignità. Ora devi spiegarmi in quale passaggio io li avrei giustificati. 🤣
Mi spiace ma non ho voglia di discutere con chi è palesemente prevenuto nei miei riguardi (e lo hai dimostrato anche in altri 3D su argomenti diversi) o con chi non è in grado di leggere e comprendere la lingua italiana.

7 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 13.08.2025 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da CPCuckMatura,

Nel mio primo intervento in questa discussione ho definito gli uomini che usano violenza contro le donne degli animali senza dignità. Ora devi spiegarmi in quale passaggio io li avrei giustificati. 🤣
Mi spiace ma non ho voglia di discutere con chi è palesemente prevenuto nei miei riguardi (e lo hai dimostrato anche in altri 3D su argomenti diversi) o con chi non è in grado di leggere e comprendere la lingua italiana.
Si certo quello dove ribaltavi la colpa sulle vittime. Il fenomeno linguistico vedi di farlo con quelli del tuo livello, con me/noi quelli come te raccolgono sempre e soltanto quello che seminano.
Modificato dall'autore il 31-10-2025 14:02:52

7 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Ilprincipes,
Hai ragione, non se ne può davvero più. Ogni volta che sento una notizia del genere mi prende un misto di rabbia, dolore e impotenza. Mi chiedo anche io dove stiamo sbagliando, come società, come persone. Credo che una parte del problema stia nel [...]
Nel mentre che aspettiamo di cambiare il modo in cui educhiamo ragazzi e ragazzi, ammesso che funzioni, possiamo essere pragmatici e consigliare alle donne di non sottovalutare certi segnali e denunciare?
Per ogni uomo che dice "la MIA donna", ci sono altrettante donne che dicono "il MIO uomo" e lo sento molto spesso questo aggettivo possessivo al maschile. Poi certo che l'uomo è più forte fisicamente e più incline all'uso della violenza, su questo sono perfettamente d'accordo.
Per quanto mi riguarda, non ho mai alzato un dito contro una donna (scontri verbali sí, non sono un santo) ma in compenso ho subito due stalking pesanti da donne, una delle quali minacciava di contattare persone a me vicine (di cui era riuscita a trovare contatti sui social) per farmi terra bruciata intorno e parliamo di una persona con cui ho scopata una volta, manco fosse stata una relazione duratura ed io avessi troncato bruscamente senza motivo. La mia fortuna è stata anche che questa persona vivesse lontano da me perché se fossimo stati nella stessa città ed avesse conosciuto il mio indirizzo, chi mi dice che in un momento di follia, non mi avrebbe aspettato sotto casa con l'acido? La testa la possono perdere sia gli uomini che le donne.

7 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da gerryluis,

Ma infatti la società siamo semplicemente noi.....e comunque le problematiche di questa "società" sono purtroppo un'infinità ma ripeto si stava discutendo di femminicidi se si inizia ha discutere di tutte le pecche assurde di questo nuovo medioevo non se ne esce più......
Forse è meglio che ti connetta il femminicidio a quello che ho detto. L'omicidio delle donne in famiglia (preferisco questa espressione) è dovuto al disagio delle famiglie (non tutto). L'insegnamento all'affettività cosa dovrebbe risolvere? Dovrebbe insegnare a ragazzi e ragazze che il rapporto di coppia è momentaneo (fino a che dura) ed è per questo motivo che se ci si lascia è naturale e non si deve soffrire? Anche la morte è naturale (succede) ma la sofferenza per la morte di un partner (m/f) o un figlio (m/f) o un genitore, o un amico/a può essere infinita ed intollerabile. Non è raro che dopo la morte di un 'affetto' ci sia un suicidio (non se ne parla mai). Il femminicidio è legato soprattutto al disagio/sofferenza che consegue alla perdita dell'affetto di una persona amata, ai voglia tu a voler insegnare ai ragazzi che non devono soffrire se e quando la loro ragazza/moglie li lascia, il dolore sarà 'quantizzato' da chi lo subisce (ognuno è diverso dall'altro) e la sola cosa che potrebbe consolarlo è l'immediata presenza di un altro affetto (chiodo schiaccia chiodo) ma ciò non succede (succede raramente) anche per le oggettive difficoltà economiche che ne conseguono. Quindi il femminicidio è un aspetto del problema che non sarà mai risolto se non si interviene sulle cause. e comunque, nell'esempio precedente gli uomini che muoiono annualmente sono oltre il doppio delle donne morti annualmente.
Si ok....ma tutto questo papillo che hai scritto ,perdonami ma cosa c'entra con il trend....vuoi per forza andare su altro....magari crea un'altro post : le gravi problematiche dell'epoca che stiamo vivendo così parliamo di tutto in generale.....
Adesso già mi aspetto il prossimo papillo...

7 mesi fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 30.01.2024 -
Quotato da LeccodaBergamo,
Non se ne può più. Quasi ogni giorno c'è un uomo che uccide una donna. Dove si sta sbagliando?
Perché alcuni uomini non sanno rifarsi una vita?
Perché lo chiamano amore quando invece amore non è, ma bensì possesso?
Perché non [...]
...per secoli la donna è stata sottomessa e schiavizzata dall'uomo, non vorrei sembrare troppo estremista, ma credo che ormai è nella natura intrinseca dell'uomo "impossessarsi" della donna, e forse questa sarebbe una delle ragioni per le quali si vuole sopprimere la donna

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Non se ne può più. Quasi ogni giorno c'è un uomo che uccide una donna. Dove si sta sbagliando?
Perché alcuni uomini non sanno rifarsi una vita?
Perché lo chiamano amore quando invece amore non è, ma bensì possesso?
Perché non [...]
Il problema nasce dalla possessività e da un rapporto malato in cui il lui vuole comandare una lei più libera.
Il non saper accettare un no e il non saper rifarsi una vita è sintomo di una debolezza di carattere che viene "compensata" dall'uso della violenza.
Amare vuol dire anche saper lasciar andare chi non si sente felice.

7 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Ilprincipes,
l’amore vero è libertà, è rispetto, è lasciare l’altro libero di scegliere — anche se quella scelta fa male. Molti uomini non sanno “rifarsi una vita” perché non sanno affrontare la perdita, [...]
Non vivi nella umile realtà. Se le tue scelte mi fanno male ti mando affanculo prima di mettermi insieme. Il problema è che molti m/f all'inizio non mostrano il loro vero carattere... uomini puttanieri che non bevono un goccio di vino anche se ubriaconi donne libertine che venderebbero anche il c... ma fanno le santerelline. La convivenza e il matrimonio è un progetto in comune che non può essere sottovalutato da chi ci si lega. Una donna o un uomo se vive insieme non può pretendere di vivere come se fosse singolo/a, il 'rispetto' del partner è anche in questo, in cosa si dovrebbe misurare? La sintonia con le aspettative del compagno/a è fondamentale. Persino un datore di lavoro impone delle condizioni che se trasgredite portano al licenziamento in tronco. Quando ci siamo messi insieme ho chiarito esplicitamente le mie condizioni. Forse avrei dovuto aspettare ancora e chiarirne altre, perché i patti chiari fanno l'amicizia lunga.

7 mesi fa
Singolo
Campania,
Qui dal 23.10.2025 -
Io mi domando la gente e così malata che ammazza una donna? Qui parliamo di una generazione che va dagli anni 70/90 immaginate la generazione che parte dal 2000. Io ho veramente paura e preoccupato. Nn se ne può più

7 mesi fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 30.01.2024 -
Quotato da Marcoamore82,
Io mi domando la gente e così malata che ammazza una donna? Qui parliamo di una generazione che va dagli anni 70/90 immaginate la generazione che parte dal 2000. Io ho veramente paura e preoccupato. Nn se ne può più [...]
già....

7 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Sono scesi i nibelunghi qui nel thread
Abbiamo ancora voglia di parlare della incapacità della società a fermare i femminicidio tra braccialetti usa e getta e mancati codici rossi , dell educazione sentimentale nelle scuole e a casa o lasciamo stare perché qui padroneggiamo ignoranti maschilisti ?
Cosa incredibile per chi dovrebbe amare le libertà sessuali e la condivisione

7 mesi fa
Singolo
Toscana, Pistoia
Qui dal 26.02.2024 -
Le pene ancora non sono abbastanza severe per scoraggiare un pochino questi mentecatti.... oltre al femminicidio va punita la violenza per futili motivi su qualunque persona!

7 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Amanti71,
Quotato da mishaemasha,
Abbiamo ancora voglia di parlare della incapacità della società a fermare i femminicidio tra braccialetti usa e getta e mancati codici rossi , dell educazione sentimentale nelle scuole e a casa o lasciamo st [...]
Tipo? Facci qualche esempio.
Quotato da Amanti71,
Quotato da mishaemasha,
Abbiamo ancora voglia di parlare della incapacità della società a fermare i femminicidio tra braccialetti usa e getta e mancati codici rossi , dell educazione sentimentale nelle scuole e a casa o lasciamo st [...]
Tipo? Facci qualche esempio.
Esempi di depistaggi dici ?
1) La violenza in genere va punita
2) Le donne devono stare più attente
3) Le pene più severe per i mentecatti*
* Ma se sono mentecatti come dovrebbero comprendere le pene meno o più severe ?
Va estirpata la mentalità del possesso in età scolare , vanno arrivati in tempo reale i codici rossi , vanno messi soldi per la formazione del personale in polizia e nei consultori
E vanno sfanculati i maschilisti che spostano il thread sai femminicidio al cazzeggio di che epoca viviamo 🙂
Modificato dall'autore il 31-10-2025 16:08:25

7 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Malebisex,
Partiamo dal maschilismo della società che ci è imposto da sempre, fin da piccoli (parlo per la mia generazione), quando ci dicevano "sei un maschio, devi trovare un lavoro e mantenere la famiglia. Fossi stato una femmina, male che vada avrest [...]
Guarda che il patriarcato è esattamente quello che hai descritto ,

7 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Malebisex,
Quotato da mishaemasha,

Guarda che il patriarcato è esattamente quello che hai descritto ,
Eh scusa, mi sono spiegato male (più che altro ho dimenticato la parola SEMPRE). Il patriarcato per me è solo maschilismo: mettere il maschio al centro del mondo e tutto gira intorno a lui: moglie, figli, soldi, auto, casa... Il patriarcato, nel senso stretto del termine, vede un pater familiae che comanda. Ma spesso anche semplici fidanzati o giovani pensano di poter disporre delle donne come vogliono semplicemente perché sono maschi e sono il "sesso forte", ecco perché non mi piace patriarcato ma uso maschilismo (e secondo me è la stessa identica cosa)... Anche perché sennò non dobbiamo più parlare di movimento femminista ma di movimento matriarcale 😅.. Ripeto, siamo noi millennials che possiamo cambiare le cose.
Ho capito perché non ti piace la parola patriarcato , giustamente non vedi più il pater familias che spezza il pane al desco familiare 😄
Quello che ti sfugge è che ( ed è stato detto pagine fa) proprio dove non viene più riconosciuto e praticato il patriarcato ( vedi maggiori femminicidi al nord) in quanto le donnne si emancipano è motivo di femminicidio!
In quanto il maschio alla morte del patriarcato reagisce con violenza.
quello che è incredibile ed estremamente preoccupante è che tra i giovanissimi la violenza sul partner fisicamente più debole ( così ti piace ? ) è in forte aumento.
Modificato dall'autore il 31-10-2025 18:46:44

7 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2025 -
Ciao il femminicidio piaga sociale del nostro paese e nel mondo solo in italia dall'inizio dell'anno 82 casi un media in questi 10 mesi di 8,2 casi .L'uomo si sente padrone della vita di una donna di comandarla di sottometerla ,soggiogarla di usarla a suo piacimento calpestando quelli che sono non dico i diritti che , sono sacrosanti ma le piu basilari regole di vita dell'individuo. Ad ogni femminicidio tutti quanti siamo indignati esprimiamo il nostro disappunto il nostro dolore parole di sdegno insulti nei confronti dell'assasino ma resta il fatto che comunque questa piaga continua ad esserci e non avrà forse, mai fine .Non sono qui per dire o esprimere giudizio e dare sentenze ma lo stato, la giustizia deve necessariamente porre rimedio con leggi e pene certe . Non ci sono scusanti non si possono trovare cavilli giudiziari da parte degli avvocati della difesa del tipo persona labile ,colto da un impeto, problemi legati ad una vita difficile . Alcuni mesi fa ho letto che estata ridotta la pena ad un assasino inducendo il motivo al covid ... non ho parole .La pena per queste persone e solo una ergastolo non ci sono altrenative e se posso aggiungere la pena di morte sarebbe la cosa migliore

7 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 15.01.2017 -
Si non si conosce la parola rispetto...in tutti i sensi. Tra l'altro, uno che uccide la ex...lì chiamano narcisisti patologici...ma questi poi passano il resto della vita in carcere....cioè...non ci pensano prima?? Se sei narcisista vuol dire che a [...]
Oltretutto poi in carcere non avrai mai più alcuna donna mentre se resti fuori sia pure umiliato dalla donna che ti ha lasciato hai comunque la possibilità di provarci con un altra donna

7 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da andreacrispi,
Si non si conosce la parola rispetto...in tutti i sensi. Tra l'altro, uno che uccide la ex...lì chiamano narcisisti patologici...ma questi poi passano il resto della vita in carcere....cioè...non ci pensano prima?? Se sei narcisista vuol dire che a [...]
Oltretutto poi in carcere non avrai mai più alcuna donna mentre se resti fuori sia pure umiliato dalla donna che ti ha lasciato hai comunque la possibilità di provarci con un altra donna
Umiliato dalla donna che ti ha lasciato ?
Nemmeno ti rendi conto che è questo concetto che bisogna estirpare ?

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Umiliazione per essere stati lasciati? Ci si sceglie per caso e si resta insieme per volontà reciproca e non sempre due persone sono fatte per restare insieme