Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Prep dopo rapporto senza protezione

41 interventi
7 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 28.05.2012 -
Quotato da jonh,
Grazie davvero ragazzi per le vostre risposte, mi sento più sollevato. Dirò una cagata ma avessi preso qualsiasi altra cosa sarebbe curabile mentre hiv ti fotte per sempre. Il secondo problema grande sarebbe anche la famiglia a cui spiegare come si [...]
Non penso ci siano rischi visto il tipo di contatto , poi non sono un esperto
Modificato dall'autore il 30-10-2025 22:34:22

7 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Pronto-68,
Quello che non capisco è il livello di disinformazione riguardo alle vie trasmissione
Già: se la gente mettesse nell'informarsi sulle vie di contagio delle malattie a trasmissione sessuale e su come ci si protegge la stessa puntigliosa attenzione con cui s'informa sulle caratteristiche della macchina che vuole comprare e sugli accessori disponibili, penso che non ci sarebbe più nessuna diagnosi.

Conosciamo l'HIV dal 1982, da ben QUARANTATRE anni!! Eppure c'è ancora chi crede che sputando lo sperma ricevuto in bocca non si rischi il contagio, manco si applicasse all'HIV la "regola di 5 secondi" secondo la quale se entro 5 secondi si raccoglie da terra il cibo caduto, lo si può mangiare tranquillamente perché in meno di 5 secondi non raccoglie nessun microorganismo.

In tanti, troppi, NON SANNO NULLA di come si contrae l'HIV (e lasciamo stare l'altra ventina e passa di malattie a trasmissione sessuale che si possono contrarre facendo sesso non protetto perché sono quasi tutte curabili o possono essere prevenute con un vaccino), ma in compenso sono informatissimi e sanno tutto su sciocchezze antiscientifiche ampiamente riconosciute come tali.

Quando vedo nella sezione "Video" gente che scopa con il preservativo e un attimo prima di venire se lo leva per sborrare in bocca a quello/quella appena scopato/a, io mi chiedo se nella teca cranica abbiano il vuoto pneumatico, le scimmie urlatrici o una violentissima corrente d'aria fra un orecchio e l'altro.
Capisco molto di più quelli che scopano senza fin dall'inizio, almeno sono coerenti.

A ogni buon conto, per informarsi ed essere consapevoli di cosa si fa a letto e dei rischi che si corrono, questo è un buon punto di partenza:
https://simast.org/wp-content/uploads/2025/02/Vademecum_Prevenzione-IST__PER-TABLET.pdf

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 06.05.2018 -
Quotato da Passivo_Modena,
Quotato da Pronto-68,
Quello che non capisco è il livello di disinformazione riguardo alle vie trasmissione
Già: se la gente mettesse nell'informarsi sulle vie di contagio delle malattie a trasmissione sessuale e su come ci si protegge la stessa puntigliosa attenzione con cui s'informa sulle caratteristiche della macchina che vuole comprare e sugli accessori disponibili, penso che non ci sarebbe più nessuna diagnosi.

Conosciamo l'HIV dal 1982, da ben QUARANTATRE anni!! Eppure c'è ancora chi crede che sputando lo sperma ricevuto in bocca non si rischi il contagio, manco si applicasse all'HIV la "regola di 5 secondi" secondo la quale se entro 5 secondi si raccoglie da terra il cibo caduto, lo si può mangiare tranquillamente perché in meno di 5 secondi non raccoglie nessun microorganismo.

In tanti, troppi, NON SANNO NULLA di come si contrae l'HIV (e lasciamo stare l'altra ventina e passa di malattie a trasmissione sessuale che si possono contrarre facendo sesso non protetto perché sono quasi tutte curabili o possono essere prevenute con un vaccino), ma in compenso sono informatissimi e sanno tutto su sciocchezze antiscientifiche ampiamente riconosciute come tali.

Quando vedo nella sezione "Video" gente che scopa con il preservativo e un attimo prima di venire se lo leva per sborrare in bocca a quello/quella appena scopato/a, io mi chiedo se nella teca cranica abbiano il vuoto pneumatico, le scimmie urlatrici o una violentissima corrente d'aria fra un orecchio e l'altro.
Capisco molto di più quelli che scopano senza fin dall'inizio, almeno sono coerenti.

A ogni buon conto, per informarsi ed essere consapevoli di cosa si fa a letto e dei rischi che si corrono, questo è un buon punto di partenza:
https://simast.org/wp-content/uploads/2025/02/Vademecum_Prevenzione-IST__PER-TABLET.pdf
condivido e sottoscrivo....troppa disinformazione e comportamenti folli....se tutto vero quel che leggo su cosa fanno tanti con perfetti sconosciuti (la.situazione cambia poco se è persona conosciuta se poi questa ha a sua volta rapporti occasionali) passa la.voglia di fare incontri....per me o rigorosamente protetti o nulla anche per rispetto degli altri o comunque di familiari e conviventi

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 06.05.2018 -
Ovviamente tutto questo vale per rapporti etero e non

7 mesi fa
Singolo
estero, Germania
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da amoanale,

condivido e sottoscrivo....troppa disinformazione e comportamenti folli....se tutto vero quel che leggo su cosa fanno tanti con perfetti sconosciuti (la.situazione cambia poco se è persona conosciuta se poi questa ha a sua volta rapporti occasionali) passa la.voglia di fare incontri....per me o rigorosamente protetti o nulla anche per rispetto degli altri o comunque di familiari e conviventi
Questo a me pare il punto essenziale: vuoi giocare alla roulette russa? Benissimo, è una tua decisione e non sta a nessuno farti la predica. Se lo fai danneggiando potenzialmente la tua/il tuo partner, sei un criminale.

7 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 06.05.2018 -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da amoanale,
Questo a me pare il punto essenziale: vuoi giocare alla roulette russa? Benissimo, è una tua decisione e non sta a nessuno farti la predica. Se lo fai danneggiando potenzialmente la tua/il tuo partner, sei un criminale.
esatto

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 12.10.2009 -
Ragazzi ho fatto le analisi e a 21 giorni è negativo... Menomale. Mi hanno detto di non ripeterlo che sono a posto ma magari lo farò a 40gg. Avete esperienze con i nuovi test di quarta generazione?

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da jonh,
Ragazzi ho fatto le analisi e a 21 giorni è negativo... Menomale. Mi hanno detto di non ripeterlo che sono a posto ma magari lo farò a 40gg. Avete esperienze con i nuovi test di quarta generazione?
Bene, risultato prevedibile dato che di fatto non avevi corso nessun rischio concreto di contrarre l'HIV.
Se ti hanno detto di non ripetere il test è molto probabile che abbiano usato l'esame combinato anticorpi/P24, che abbassa il periodo finestra a un mese e che è il tipo di screening comunemente usato; mi sorprenderebbe molto se qualche clinica di malattie infettive usasse ancora test obsoleti per chi fa i controlli...

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 20.12.2023 -
Quindi, facciamo un esempio, se il partner eiaculasse sulla sua o tua pancia e tu dopo alcuni secondi leccassi lo sperma (oppure il pene sporco di sperma) non correresti il rischio di contagiarti nel caso lui fosse HIV+ con carica virale rilevabile? Al netto di tutte le altre MST ovviamente.
Modificato dall'autore il 20-11-2025 12:46:06

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da PiccMI,
Quindi, facciamo un esempio, se il partner eiaculasse sulla sua o tua pancia e tu dopo alcuni secondi leccassi lo sperma (oppure il pene sporco di sperma) non correresti il rischio di contagiarti nel caso lui fosse HIV+ con carica virale rilevabile? Al netto di tutte le altre MST ovviamente.
Il rischio lo correresti eccome: la mucosa del cavo orale è permeabile al virus dell'HIV e di conseguenza ogni contatto fra sperma o sangue infetto e mucosa orale è potenzialmente una via di contagio.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 20.12.2023 -
Lo so, Passivo_Modena. Ma la mia domanda riguardava un commento che diceva che il virus dell'HIV muore pochi secondi dopo l'esposizione all'aria. Quindi mi chiedevo se fosse possibile fare quello che ho scritto sopra.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 20.12.2023 -
Quotato da Raffaellosanzio,
il virus del hiv esposto all' aria muore in pochi secondi ecco perche se non si effettua la penetrazione il rischio è basso praticamente nullo

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Il virus è labile, non sopravvive a lungo una volta fuori dal corpo umano, quindi in linea teorica dovrebbe essere "sicuro" averci a che fare dopo brevissimo tempo, anche se sulla definizione di "brevissimo tempo" nei vari siti web si va dai 10 secondi alle 3 ore

Tenendo conto del fatto che si parla di HIV e non delle altre malattie a trasmissione sessuale che si possono contrarre leccando sperma, quasi tutte curabili o prevenibili con i vaccini, a questo punto non conviene assumere la PrEP per stare tranquilli (almeno per l'HIV) e fare sesso normalmente, senza dover stare a guardare il cronometro per poter leccare?

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 18.12.2018 -
Invece facendo un pompino scoperto il precum non crea problemi? Quasi nessuno fa pompini coperti in generale, sarebbe utile avere una risposta certa. Chiaramente senza farsi venire in bocca.

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Si, quasi nessuno fa sesso orale col preservativo... e il liquido pre-spermatico, che alcuni uomini producono in quantità minima e trascurabile ma che altri producono in quantità davvero abbondante, contiene il virus.

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 18.12.2018 -
Si, quasi nessuno fa sesso orale col preservativo... e il liquido pre-spermatico, che alcuni uomini producono in quantità minima e trascurabile ma che altri producono in quantità davvero abbondante, contiene il virus.

[...]
Questo solo per HIV o anche per tutte le malattie sessuali?

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Per tutte.

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 12.10.2009 -
Quotato da passivo_modena,
Bene, risultato prevedibile dato che di fatto non avevi corso nessun rischio concreto di contrarre l'HIV.
Se ti hanno detto di non ripetere il test è molto probabile che abbiano usato l'esame combinato anticorpi/P24, che abbassa il periodo finestra a un mese e che è il tipo di screening comunemente usato; mi sorprenderebbe molto se qualche clinica di malattie infettive usasse ancora test obsoleti per chi fa i controlli..
Si era il test combinato hiv/p24, l'ho fatto in ospedale nel centro malattie infettive reparto hiv. Dici di fidarmi e non ripeterlo come da loro suggerito?
Modificato dall'autore il 20-11-2025 22:42:27

6 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da jonh,
Si era il test combinato hiv/p24, l'ho fatto in ospedale nel centro malattie infettive reparto hiv. Dici di fidarmi e non ripeterlo come da loro suggerito?
Io mi fido sempre e moltissimo dei medici... al tuo posto seguirei il loro suggerimento.

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 12.10.2009 -
Grazie davvero per tutte le vostre risposte!!

Mi siete stati di grande supporto in un momento di puro panico.
Io ho imparato molto da questa situazione, bisogna stare attenti sempre anche quando il cervello si spegne per la voglia di godere!! Mezz'ora che potrebbe cambiarvi la vita in particolare modo chi come me ha famiglia... se amate le famiglie state davvero attenti, molto attenti... È solo un mio parere ma forse se si hanno bimbi piccoli meglio sospendere il gioco!