Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Scrivere sempre alle stesse persone non ricordando i profili

362 interventi
7 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da VogliosiCP,
Possibile che non si ricordino i profili?
Ogni giorno si ricevono messaggi da singoli e coppie con cui abbiamo già parlato, alcuni sono spariti, alcuni hanno ricevuto un no, altri che non corrispondono a ciò che si cerca...eppure mandano di nuovo [...]
Guarda, in maniera molto pragmatica, quando qualcuno visualizza un mio messaggio e non risponde (chiaro segnale di non interesse), finisce in black list. In questo modo nelle mie ricerche non compare più quel profilo e non rischio di riscrivere un messaggio a distanza di tempo, dimenticandomi magari di aver già scritto. Idem per i profili con cui c'è stato uno scambio in chat ma poi nessuna evoluzione.

7 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
Colpa dei copia incolla...
Ci sono singoli che mandano gli stessi identici messaggi per 4/5 volte , che appiattimento. 🤣

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 01.08.2025 -
Altro caso che mi è capitato alcune volte: scrivo ad una coppia, leggono il messaggio, nessuna risposta (e ci sta), però visitano spesso il mio profilo. Mi chiedo perché? E cosa dovrei fare? Riprovare a scrivere a costo di diventare insistente? È un modo per attirare l'attenzione?
Modificato dall'autore il 02-11-2025 07:19:17

7 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Seguo 😎
Modificato dall'autore il 02-11-2025 06:50:12

7 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Tipica "pesca a strascico" 🤷🏻‍♂️🙄

Le opzioni "note" e "blacklist", in questo caso possono risultare molto funzionali.

7 mesi fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 12.07.2025 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Nextdoorngty,

Il diritto al ricevere una risposta è subordinato al dovere di leggere le bio. Modificato dall'autore il 01-11-2025 22:43:36
Siamo su un social... Diritti e doveri sono un pochino così...ipotetici.
La verità è che tutti hanno diritto di scrivere, tutti di non leggere e alla fine si crea solo un'unica grande massa di lamentosi: quelli che scrivono e non si vedono risposti e quelli che non rispondono e non vorrebbero ricevere cose scritte a caso.
Tutto qua. 😄 Modificato dall'autore il 01-11-2025 22:55:42
Hai ragione
Come si fa a dare la colpa a uno anziché all'altra
Non riusciamo a rimanere senza fare polemiche
Ma del resto la democrazia è anche questa
Chi la vuole calda chi fredda
Porta pazienza

7 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 25.04.2024 -
Io mi affido al blocco del contatto se non ricevo risposta o se ricevo ricevo risposta negativa, considerando il fatto che contatto solo chi trovo affine al mio modo di giocare è l'unico modo possibile per evitare di ripetersi apparendo invadenti.

7 mesi fa
Coppia
Lombardia, Bergamo
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quotato da 50maturi,
Il problema non è ricordarsi di aver già scritto, ma inviare lo stesso messaggio copia incolla del primo, li capisci che il soggetto non è interessato alla coppia , cerca solo la classica scopata squallida [...]
Quotiamo tutto!
Copia incolla e via! Inizia la ricerca su larga scala

7 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Io contatto davvero poche coppie e singole quindi anche se leggono il messaggio li lascio lì nella posta così mi ricordo e non riscrivo

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da GDCP,
Quotato da alessiocince,

Siamo su un social... Diritti e doveri sono un pochino così...ipotetici.
La verità è che tutti hanno diritto di scrivere, tutti di non leggere e alla fine si crea solo un'unica grande massa di lamentosi: quelli che scrivono e non si vedono risposti e quelli che non rispondono e non vorrebbero ricevere cose scritte a caso.
Tutto qua. 😄 Modificato dall'autore il 01-11-2025 22:55:42
Hai ragione
Come si fa a dare la colpa a uno anziché all'altra
Non riusciamo a rimanere senza fare polemiche
Ma del resto la democrazia è anche questa
Chi la vuole calda chi fredda
Porta pazienza
Esatto, la parola d'ordine deve essere una sola: pazienza!
E invece anche quella manca: c'è chi vuole tutto e subito, chi se la cucina lenta, chi è un eterno indeciso e chi osserva osserva osserva osserva... Al fine, ognuno vuole la sua, ma da qui a raggiungerla servono voglia, contatti, desiderio. Roba che spesso manca di base.
Allora si ricorre al messaggio-noia: i copia e incolla, sperando funzioni prima o poi. Ci sta, e va bene anche così. 😄
PS. Per i bloccatori compulsivi: il blocco del contatto è utile solo se sei vip
Modificato dall'autore il 02-11-2025 09:43:56

7 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Leggo le bio, anzi sono direi integralista mi basta vedere "lei bsx" nel tag in cima al profilo per passare oltre (la mia signora non gradisce).

Leggendo i profili a volte mi pare comunque di cogliere delle affinità e quindi qualche volta trasgredisco la regola e scrivo (raramente).

Cerco inoltre di ricordarmi a chi ho scritto ma sono in età da Alzheimer o comunque da un principio di demenza .. senza contare che ho altre cose da ricordare oltre a chi ho scritto, portate pazienza.

Aggiungo che avevo vip e segnavo anche su apposito file i Nick cui avevo scritto.

Poi ho calcolato che il 95% (e sono ottimista) non si degna di rispondere ed ho smesso il VIP ed il file... E scrivo non più di 4 messaggi mese.

Se vi avevo già scritto l'anno scorso... Chiedo scusa.

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da AlexSmith,
Altro caso che mi è capitato alcune volte: scrivo ad una coppia, leggono il messaggio, nessuna risposta (e ci sta), però visitano spesso il mio profilo. Mi chiedo perché? E cosa dovrei fare? Riprovare a scrivere a costo di diventare insistente? � [...]
Buongiorno,
capita spesso anche a me, può essere che nickname e foto suscitino una prima attenzione cosa che si affievolisce nel consultare meglio il profilo. Magari è un "prova a presentarti meglio" ..

7 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 01.08.2025 -
Quotato da Lathe80,
Quotato da AlexSmith,
Altro caso che mi è capitato alcune volte: scrivo ad una coppia, leggono il messaggio, nessuna risposta (e ci sta), però visitano spesso il mio profilo. Mi chiedo perché? E cosa dovrei fare? Riprovare a scrivere a costo di diventare insistente? � [...]
Buongiorno,
capita spesso anche a me, può essere che nickname e foto suscitino una prima attenzione cosa che si affievolisce nel consultare meglio il profilo. Magari è un "prova a presentarti meglio" ..
Tu cosa hai fatto quando ti è capitato?

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Ho scritto nuovamente alla coppia: mi è giunta risposta, non positiva, ma dava l'impressione di aver gradito la modalità.

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Vyola72,
Quotato da alessiocince,

È la non-lettura che spesso genera fraintendimenti. Semplicemente qualcuno può pensare che il suo "messaggio originalissimo" sia stato scartato assieme al mucchio degli altri. Quindi scatta l'orgoglio di dirsi a se stessi: loro (o lei) meritano di leggermi! Ed ecco che scrivono la seconda volta, e la terza... Sempre lo stesso originale messaggio.
Se si trovasse il coraggio di rispondere (anche solo un no, grazie), il mondo sarebbe un posto migliore, per tutti 🤣
Ti assicuro che anche con un “no,grazie” succede. Con alcuni ho anche risposto a loro domande e curiosità, spiegato il sito, parlato per ore di argomenti vari … ma nulla. Dopo alcuni giorni o mesi riscrivono lo stesso messaggio. E candidamente ammettono “non mi risponde mai nessuno” “non mi ricordo di averti scritto”… e io non ho cambiato foto o annuncio.

Io penso (mia opinione personale) che scrivano per noia e non per vero interesse. Per cui “caduto il santo caduto il miracolo” ossia dimenticano la persona
Ma si, questo è un posto per svago prima di tutto. L'aspetto "zozzo" di questo mondo fa mettere le cose che accadono qui nella stanza del cazzeggio del cervello: da lì le cose spariscono presto o nessuno si ricorda di andare a controllare.
Alla fine dopo due o tre messaggi uguali si va di x e passa la paura di ritrovarsi un messaggio uguale 🤣

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Vyola72,
Quotato da AlexSmith,

Può essere che essendo in 2, uno guardi per scremare e poi insieme per decidere. E magari quel giorno no… ma ti tengono in considerazione per il futuro.

Oppure si ricordano che tu abbia delle caratteristiche e controllano al bisogno, ma non essendo l’unico candidato poi scelgono altro.

Vedo ottimo il consiglio di rinfrescare il profilo e migliorarlo.
Il più delle volte un dettaglio fa la differenza, essendo dettagli devono essere trattati minuziosamente e quindi occorre del tempo. Uno alla volta e il profilo potrà diventare più accattivante.
Come categoria, quella dei singoli è la più nutrita in assoluto, quindi è piuttosto facile venire non considerati se il profilo non è presentato al meglio.

7 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Vyola72,
Quotato da AlexSmith,

Può essere che essendo in 2, uno guardi per scremare e poi insieme per decidere. E magari quel giorno no… ma ti tengono in considerazione per il futuro.

Oppure si ricordano che tu abbia delle caratteristiche e controllano al bisogno, ma non essendo l’unico candidato poi scelgono altro.

Vedo ottimo il consiglio di rinfrescare il profilo e migliorarlo.
La versione "fiera espositiva" non mi convince molto.
Molti semplicemente guardano e basta. Anche più volte. 😳

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Si sta spostando molto il focus del discorso,non è questione di guardare il profilo più volte,ci può stare,ma è la poca attenzione.
Noi evitiamo di aggiornare le foto per adesso così da poter fare riconoscere il profilo,se mi piace qualcuno io lo ricordo,se ho parlato con qualcuno lo stesso,se una mattina scambiamo due chiacchiere e non nasce feeling non puoi scrivere la sera stessa " Ciao io sono Tizio,o noi siamo il resto della compagnia" quando la mattina stessa abbiamo parlato.
Ma io nel discorso inserisco anche le coppie,le stesse coppie che ti scrivono mille volte e tu mille volte gli ripeti la stessa cosa.
Io lo trovo davvero superficiale, capisco che siamo qui per un motivo ma dove coglio coglio anche no.
Quando sei VIP puoi bloccare,una volta scaduto chi è in blacklist può scrivere di nuovo, davvero basterebbe un minimo di attenzione.

7 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da VogliosiCP,
Si sta spostando molto il focus del discorso,non è questione di guardare il profilo più volte,ci può stare,ma è la poca attenzione.
Noi evitiamo di aggiornare le foto per adesso così da poter fare riconoscere il profilo,se mi piace qualcuno io [...]
E' logico pensare che se un profilo non ti sia piaciuto la prima volta, con una serie di accorgimenti quel profilo possa diventare più appetibile: un aggiornamento è doveroso anche perché col tempo si cambia.
Sicuramente c'è un atteggiamento superficiale abbastanza diffuso.

7 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Lathe80,
Quotato da VogliosiCP,
Noi evitiamo di aggiornare le foto per adesso così da poter fare riconoscere il profilo,se mi piace qualcuno io [...]
E' logico pensare che se un profilo non ti sia piaciuto la prima volta, con una serie di accorgimenti quel profilo possa diventare più appetibile: un aggiornamento è doveroso anche perché col tempo si cambia.
Sicuramente c'è un atteggiamento superficiale abbastanza diffuso.
Con il passare del tempo sicuramente